https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...lflow_nd_nd_nd
Per fortuna è arrivato il Guru Motivazionale a mettere tutti d'accordo![]()
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...lflow_nd_nd_nd
Per fortuna è arrivato il Guru Motivazionale a mettere tutti d'accordo![]()
Quindi mi stai invitando a postare nel topic della Juve?
Non l'avevo mai fatto prima ma se proprio insisti potrei anche accettare.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Veramente io ti avevo invitato a fare un'altra cosa.
Ma per postare in quel topic (o in qualunque altro) non c'è bisogno di inviti (per nessuno).
Aspetta aspetta. Uno legge "Rissa Agnelli Conte", va su youtube e l'unica cosa che trova sono due adulti che si prendono a parolacce come dei bambini all'oratorio
RISSAAAHHH VIULENZAAAA
Calcio: il Consiglio di Lega ha deciso, cambia il format della Coppa Italia
Novità in arrivo per la Coppa Italia. Nel corso del Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato, infatti, è stato varato anche nuovo format del torneo: parteciperanno solo 40 squadre (20 club di Serie A e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di A.
Una nuova formula che ha l’obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni. Inoltre, la Serie A chiederà alla Figc di modificare il format del campionato Primavera 1 TIM, salendo a 18 squadre dalle attuali 16.
se non l'avessero detto non se ne sarebbe accorto nessuno
non lo trovo giusto, così si uccide il sogno delle squadre di C.. solo per rendere un torneo più appetibile
scusate ma una volta non c'era mica la coppa italia di C ?sono sicuro di averla vinta a FM
![]()
L'hanno soppressa per il Covid, ma immagino non definitivamente (forse).
---------
La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema” così dichiara il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.
"(Fonte: Lega Pro)
Basta che tolgano quella cosa immonda della semifinale di andata e ritorno a differenza del resto del format.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Fanno schifo
Ma roba da matti, dovevano prendere una direzione e hanno preso l'esatto opposto![]()
No ma sto male
Poi per avere partite più appetibili ahahahahahhahahahahahh come se in Italia ci fossero 15 squadre top da riuscire a far incontrare più facilmente e non solo poche stronze![]()
Senti Tom, lui dovrebbe essere informato
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
a parte la palese ipocrisia del tutto, ma se vogliono davvero rivitalizzare la Coppa Italia dovrebbero mettere in palio qualcosa di 'serio', intanto alzando il montepremi finale e poi con un 'premio sportivo' importante come ad esempio l'ingresso in CL.
Altrimenti spiegatemi perchè, ad oggi, io Milan/Napoli/Roma/Lazio ecc che faccio la corsa in campionato per il quarto posto dovrei buttare energie il mercoledì sera in una competizione che, se mi va bene, mi porta in cassa 5 mln che son fregole in confronto ai gironi di CL e mi fa qualificare alla EL, dove arriverei in ogni caso anche facendo un campionato non all'altezza del quarto posto.
La Coppa Italia di oggi è ne più ne meno di un fastidio infrasettimanale per le big e tale resterà finchè non sarà appetibile in maniera tale da 'giustificare' in qualche modo gli eventuali punti persi la domenica successiva (che, come stiamo vedendo in questo periodo, pesano come macigni su mercato e sorte sportiva della stagione successiva)
Secondo me vi sfugge che le big non la snobbano la CI, almeno negli ultimi anni ho visto quasi sempre le big giocare coi titolari e al limite 1 o 2 rincalzi. Se andiamo a vedere gia solo i quarti e le semifinali di quest'anno, han giocato tutti abbastanza a cannone. Il problema é che non puoi avere PIU scontri diretti tra big, perché ce ne sono pochissime. O fai un campionatino cosi dove giocano tutte contro tutti (impossibile e ovviamente sarebbe ridicolo) oppure ti puppi se va bene i quarti, semi e finale con partite decenti.
Facciamo a capirci ancora meglio, dopo Inter Atalanta Milan Juve Napoli Lazio Roma le "big" sono finite, non ci completi neanche i quarti con queste squadre, devi aggiungerci un Sassuolo. Quindi come cazzo pensano di migliorare lo spettacolo é un mistero. Non so, vireranno verso la formula fortnite anche loro