godo
gasperotfl
- - - Aggiornato - - -
il MAESTRO che ora va confermato![]()
godo
gasperotfl
- - - Aggiornato - - -
il MAESTRO che ora va confermato![]()
Ti piacerebbe eh.
Ma che cazzo rido, questi son capaci di confermarlo sul serio.
Edit: su Pessina era rigore. Ci sono voluti settecento replay perché non si capiva chi avesse preso la palla (incredibilmente entrambi i giocatori coinvolti avevano le scarpe di quello stesso colore orrendo).
L'intervento di Cuadrado sul primo gol a me è sembrato regolare, ha calciato lui il pallone rinviandolo nella metà campo avversaria. Poi ha alzato la gamba, vero, ma non mi pareva fallo.
Ultima modifica di felaggiano; 19-05-21 alle 23:12
è che gasperini s'è tenuto la roba buona per metterla nel caffè (mazzolacit) di domenica
sì ilicic sembra in versione morto che cammina, l'ho visto lento lento
però si ha giocato 10'
quest'anno non s'è visto molto per tutta la stagione direi
ecco il fallo in attacco poteva evitare di fischiarglielo , mi pare non ci fosse
manco le palle per venire a brontolare con l'account principale?![]()
La moglie di morata è una gran figa
Cosa hanno i tifosi dell'Atalanta che sono imbufaliti e parlano di ladrata?
Che è successo di così grave?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Beh, ma sai, non succede ma se succede... La combo Coppa Italia - qualificazione Champions (sia pure arrivata come sappiamo) sposta abbastanza, rendendo parecchio più presentabile tutto il pacchetto Maestro: economicamente, per un grande club è vitale soprattutto quello, fare la CL, e lì ci sei, minimo sindacale centrato... e poi anche i grandi club, se vagamente hanno qualche avversario in patria, mica alzano qualcosa tutti gli anni; l'Inter, per dire, era addirittura dai tempi di Benitez che non alzava niente, e perfino il Real rischia un sonoro zero tituli quest'anno.
Ammucchia Gasperì!
Certo però che stasera era difficile tifare per qualcuno...
Gasperini mi sembra uno Spalletti con i capelli.
magari sarà buono solo nel 343 Gasperiniano ma intanto sta facendo bene
comunque riconosciamo a Romero di essere un buon giocatore e non solo una plusvalezna a la Muratore o Cerri
dicono che l'Atalanta lo riscatterà per 16 milioni...
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
brutta fine
Tu devi stare veramente scherzando.
Stiamo parlando del peggior allenatore dai tempi di Delneri (2010-2011, dieci anni fa tondi tondi).
Stiamo parlando, anzi, di uno che NON è un allenatore: uno che non ha mai allenato in vita sua, manco una squadra primavera. Zero totale. Cioè, di uno che rispetto all'allenatore precedente (intendo QUALUNQUE allenatore precedente) è già allucinante che gliel'abbiano data, la panchina della Juve.
Stiamo parlando, come detto, di un tonfo dal primo al quinto posto.
Stiamo parlando di una squadra che da settembre a oggi è riuscita a sembrare una squadra forse in tre partite (contando come partita intera il secondo tempo di ieri contro l'Atalanta). E occhio, non intendo "sembrare una squadra forte": intendo proprio "sembrare una squadra". Io non so quante partite della Juve di Pirlo hai visto, io un po' ne ho viste e posso dire tranquillamente che la cosa sconfortante non è stata nè la dipendendenza da CR7 per fare un cazzo di gol (quest'anno credo abbia segnato il 40% dei gol della Juve!) nè la difesa ballerina nè il centrocampo perennemente rivoluzionato e coi giocatori spaesati e in preda al panico. La cosa sconfortante è che in un anno non è stato costruito NIENTE, nè a livello di gioco nè a livello di mentalità nè a livello di identità. La Juve non è una squadra, a tutt'oggi.
Il che significa che non si capisce che cazzo ci sia stato a fare, là, Pirlo. Poi ti ricordi che Pirlo non ha mai allenato in vita sua e tutto quadra.
E lo dovrebbero riconfermare per una coppa Italia e una supercoppa italiana?
Con che speranza, che in quest'anno di tirocinio abbia imparato qualcosa del mestiere di allenatore e magari l'anno prossimo vada meglio?
E' fuori dal mondo, una cosa simile.
Io non dò per scontato un bel niente, salvo che l'allenatore stia lì per dire ai giocatori come devono giocare.Eh, ma mica siamo, chessò, in Croazia dove la Dinamo Zagabria vince tremila scudetti di fila ed è normale. Se uno vuole fare una valutazione equilibrata deve considerare che non gioca da solo ma esistono anche gli altri... sennò sei Zeman. Si potrebbe anche tener conto che Inter e Milan sono delle big del calcio europeo pure loro (per potenziale, palmares, tifosi, investimenti e tutto), quindi prima o poi azzeccheranno l'annata e il mercato e torneranno competitive, com'è appunto successo, calo finale del Milan a parte, quest'anno. Quindi alla Juve possono dare razionalmente per scontata ogni anno la qualificazione Champions, ma non certo lo scudo. Non in eterno. Poi Pirlo ovviamente fa pietà, ma magari volendo possono accorgersi che ci hanno messo del loro (tipo destinare tutta quella fetta di budget a CR7 35enne col quale manco Sarri è riuscito a far giocare decentemente la squadra può essere un problema che ha ereditato e si è trovato a gestire)... Questa cosa potrebbe magari entrare nelle valutazioni.
E comunque, stigrandissimicazzi, che la squadra si chiama "Milan" e che in passato sia stata una big d'europa. Oggi, non lo è più da almeno dieci anni e non può certo essere classificata come "big" solo il base al nome. Dovessi scegliere tra la rosa del Milan e quella del Napoli o dell'Atalanta, credo che avrei pochi dubbi... alla faccia del nome.
Eppure, quella squadra è venuta a Torino e, senza fare niente di trascendentale (perchè non ne è minimamente capace, di fare cose trascendentali) ha preso a cazzi in faccia la Juve nella partita più importante del campionato di entrambe le squadre. Una cosa molto indicativa.
1) Lo scudetto precedente è stato vinto con DUE giornate di anticipo, l'unico punto di differenza nella classifica finale non conta/significa assolutamente niente.Poi l'impressione è che la dirigenza già in partenza non abbia fatto di tutto per potenziare a sufficienza la squadra (cosa che ovviamente andava fatta se volevano partire con la *semisicurezza* di vincere lo scudetto, dato che quello precedente l'avevano vinto per UN solo punto, peraltro con la carta random rappresentata dal Covid senza il quale non si sa come sarebbe andata; magari avrebbe vinto meglio, magari non avrebbe vinto già dall'anno passato; tant'è che se l'Inter alla vigilia non partiva coi favori del pronostico più o meno stava lì... ed era la prima volta che succedeva da un botto di anni). Dirigenza che mi pare non ci credesse così tanto nel decimo scudetto, non le importasse poi troppo, o altrimenti ha dato subito per accettabile il fatto che potesse accadere. (Magari aspettandosi almeno un secondo, terzo posto tranquillo, questo sì).
2) Non hanno potenziato la rosa? Ma che, veramente? Sono andati via i cadaveri di Higuain e Khedira e sono arrivati Morata (con tutti i suoi limiti, rispetto all'ultimo Higuain è un upgrade notevole) e McKennie (idem). E' andato via Costa (che tanto non c'era, stava sempre in infermeria) ed è arrivato Chiesa, che insieme a Cuadrado è stato il migliore di quest'anno. E' arrivato Kulusevski per 40 mln ed è partito Matuidi (completamente diversi, ok, è per far capire che pure là i soldi sono stati spesi). E tutto questo, in una squadra che aveva vinto il campionato con due giornate d'anticipo l'anno scorso... ma di che parliamo? Tra l'altro, tanto per capire, la rosa non sarebbe stata potenziata a sufficienza... per cosa? Per battere l'Inter? O per arrivare davanti ad Atalanta e Milan?
3) Chissenefotte, di non vincere il decimo scudetto, comunque? Il punto non è quello.
Il punto, alla fine, è che per confermare un allenatore bisognerebbe che ci fosse un motivo per confermarlo.
In particolar modo se l'allenatore in questione è una scelta fatta completamente a cazzo, senza nessuna logica e senza nessun precedente (cioè, è un allenatore su cui, PRIMA ancora di "lo confermo o no?" dovresti chiederti "perchè l'ho scelto?").
A tutt'oggi, non ce n'è UNO, di motivi per confermare Pirlo. Ma manco uno, di numero.
Costa relativamente poco e se lo mandi via devi comunque pagargli lo stipendio.![]()