Si comunque se fossi napoletano, proprio in questi giorni eviterei di puntare ditini verso chi non sa perdere![]()
DK
Perdere che? Stiamo a vincere uno s*****o
Da altre parti ci hanno steso i peli con lo stile di qua di la, l'arbitro è l'alibi dei perdenti ecc ecc e poi hanno tutta gentaglia "in casa". Ciò in realtà l'hanno sempre avuta ma ora si manifesta interamente.
Dipende sempre con chi parli eh.
Dall'altra parte ho visto e sentito milanisti che, pur avendo vinto CL a secchiate si sono comportanti da provinciali peggio di noi dopo il doppio confronto. Però so che non esiste la "massa indistinta" di tifosi.
Un titolo che non avrei mai sognato di poter conquistare lo valuto molto di più per ragioni molto disparate di un passaggio (comunque possibile) alle semifinali di un torneo che è stato sempre qualcosa di "lontano" (eravamo arrivati ai Quarti proprio quest'anno, per la prima volta per dire).
Di gente se ne può trovare tanta in un senso o nell'altro, ma è un fatto che sia una bella fetta di tifoseria che la stessa società (Spallettone in testa) non abbiano mostrato molta eleganza (eufemismo) dopo il doppio confronto e relativa eliminazione, spaziando dall'evergreen "meritavamo noi" ai soliti piagnistei sugli episodi arbitrali...
DK
Beh anche dall'altra parte hanno iniziato a sfrantumarci gli zebedei con il DNA europeo del Milan, quando poi sostanzialmente è stata una doppia gara non proprio "pulitissima" per vari episodi.
E Pioli sul "meritavamo noi" ci ha scassato le palle da Milan Napoli in poi
Dipende dove si guarda, come sempre.
No, sta stagione è impossibile lamentarsi di nulla da parte nostra. Proprio 0.
Come detto, è positivo che vi sia passata presto, d'altronde con lo scudetto già sulla maglia non avrebbe senso farsi il sangue cattivo per un risultato che non sarebbe stato comunque alla vostra portata (nemmeno alla nostra, del resto), quale vincere a Istanbul.
Ma dopo la partita i toni erano diversi. E gli "episodi non pulitissimi" c'erano da entrambe le parti, quindi c'era proprio poco da rosicare, si potevano fare semplicemente i complimenti all'avversario e godersi il campionato.
D'altronde, non credo che Acciughina continuerà a sbroccare anche fra 15 giorni... passerà anche a lui![]()
DK
Certo, del resto Pioli lo ha fatto. Il campionato ce lo siamo goduti eccome, pochi cazzi. Dipende ancce in questo caso di "quali toni" parli, se quelli dei tifosi (che non vuol dire niente, essendo per l'appunto non tutti uguali) piuttosto che dagli addetti ai lavori.
A me come atteggiamento prima e dopo, e se vogliamo anche in partita chi si è atteggiato da provinciale è stato qualcun altro, non me lo sarei aspettato da chi considera "naturale" il contesto europeo.
Poi tra l'altro Spalletti ha fatto i complimenti al milan dopo la sfida del Maradona, stava rosicando ma li ha fatti.
Gli è andata bene a Pioli, ha capito come ingabbiare Spalletti.
Beh il nostro episodio a sfavore al ritorno (Leao vs Lozano) è stato addirittura evidenziato come "grande azione difensiva" dal sito della UEFA. Na roba ai limiti del surreale
![]()
e cosa dovevano dire, che napoli e milan hanno la stessa storia in europa?
il giochino di spalletti del "siamo contro tutti" gli si è ritorto contro, al ritorno il napoli avrebbe potuto vincere tranquillamente facendo una partita ordinata, invece di fare 20 minuti con la bava alla bocca e 70 di niente
No, ci mancherebbe. Ma appellarsi "alla storia" significa essere peggio dei miei conterranei che "vonn a squadra fort, simm e chiu fort" e campano di ricordi e basta.
La storia non scende in campo, è una cazzata per aizzare i tifosi. Lo fanno tutti eh, ma resta tale, me li aspetto per l'appunto da una piazza che è "provinciale" e che ha vinto poco, non dal Milan.
70 di niente però no dai. Poco ordine, testa bassa ma anche poca "maturità".
Il Milan stava a culo stretto all'andata ed al ritorno (anche giustamente), gli è andata bene. Ma i cagati sono stati sempre quelli in rossonero, nelle due sfide.
Globalmente la mia impressione è stata quella di gente che ci ha temuto fin troppo...è un segno di rispetto eh, magari anche non intenzionale.
Oh, è andata così a me sta benissimo penso allo s****o e so felice![]()
Seee Spallettone
"Sì complimenti al milan MA..." e giù di pianti, e la bandierina di Leao, e i bambini, e i 7 episodi sfavorevoli che ha contato lui (quelli per il Milan ovviamente non li ha contati), e la rava e la fava... in pratica mancava solo che dicesse che avevamo rubato e poi ha fatto il pieno. Come quelli che ti dicono "sì hai ragione MA..." e poi avanti con un rant di 10 minuti in cui praticamente dimostrano che non ti stavano dando ragione manco per niente
"Gli è andata bene a Pioli, ha capito come ingabbiare Spalletti", la prima frase stride con la seconda: se ha capito come ingabbiare Spalletti, non gli è andata bene, è stato bravo![]()
DK
Piagnoni e antisportivi sono sempre gli altri.
No, le frasi sono complementari.
E' stato bravo E gli è andata bene anche per diversi episodi (non dico solo arbitrali, anche se, sono sicuramente tifoso, nel complesso ci hanno un pelo sfavorito di più noi).
Difesa tattica, solida, marcatura fondamentalmente 2 cose tatticamente in croce, ma fatte bene. Il Milan è una squadra più scafata, e ci sta che vada avanti anche chi è in grado di adattarsi all'avversario che è più forte (parlo di quest'anno).
Sul resto, è semplicemente il solito gioco delle parti, le minchiate che ha detto Pioli ce le ho ancora nella testa dopo mesi.
Da "parte mia" che non vuol dire niente essendo la mia percezione di un singolo, quelli che l'hanno festeggiata pure tropo sta qualificazione sono i rossoneri anche considerato il passato
- - - Aggiornato - - -
E' vero
Poi vabbè c'è anche distinzione tra chi rosica (sentimento umano) e chi invece proprio non sa perdere. Tutti rosichiamo almeno una volta nella vita, dipende "come" lo si fa, è quello che evidenzia come sei.
zippo però tu non puoi vivere il calcio così male, stai rosicando da 3 mesi e sei primo in classifica
ci sono altri sport, altri hobby, altre cose dai tieni duro cazzo
Napoli: festa Scudetto
Mister Zippo:
![]()
Secondo me è lui che ha chiamato Cruciani...![]()
Bella discussione ma preferisco non intervenire![]()