Ah ok siete più attenti voi alle sue interviste![]()
i cross dal fondo sono demodè ormai?
perché al massimo arrivano all'altezza dell'area di rigore, se non direttamente dalla trequarti
per carità con certe difese può anche bastare ma
colpa degli esterni invertiti? degli allenatori invertiti?
Si, ma dipende da quanto sia decisivo l'intervento.
Per la dinamica di queste situazioni è fisiologico che il portiere dopo aver toccato il pallone prenda anche il giocatore.
Quindi per evitare giudizi insensati (è sempre fallo, quindi è meglio che non esci. O viceversa se tocchi il pallone tutto ti è permesso) si valuta quanto sia decisivo l'intervento difensivo, ovvero se dopo aver toccato la palla questa rimanga nella potenziale disponibilità dell'attaccante.
Quindi:
1. Reina prende nettamente il pallone, che schizza lateralmente diventando imprendibile anche per un Cuadrado rimasto in piedi -> intervento pulito
2. Reina prende il pallone, che però si sposta solo leggermente rimanendo prendibile per Cuadrado, se non fosse stato abbattuto -> Rigore
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
e di tania cagnoalbiol che inizia il tuffo prima di essere toccato come lo consideriamo visto che tutto il chiagnere inizia da lì? io proporrei 9 per lo stacco 9 per l'esecuzione e 5 per l'entrata in acqua dato che ha alzato troppi schizzi
riguardo a strinic dybala l'hanno spiegato benissimo perché era rigore, si punisce l' intenzionalità, strinic non potendo assolutamente intervenire sulla palla ampiamente fuori da ogni suo possibile intervento va intenzionalmente a spingere dybala per disturbarne l'azione, non centra una mazza l'intensità o se cade o meno, se l'arbitro vede il fatto è rigore, probabilmente non ha visto o fatto finta di non vedere
Ultima modifica di -jolly-; 02-03-17 alle 18:16
Oltre a sparare provocazioni gratuite, che sai fare?
In pratica il mondo gira secondo le vostre regole e non si può dire niente, del resto che parliamo a fare, che ci sono a fare i salotti sportivi, i forum, i social se alla fine decide l'arbitro?Questo ovviamente finchè non subite qualche presunto torto pure voi.
Lo so che la parola delle tue fonti è indiscutibile e che i mariuoli siamo noi![]()
le mie fonti sono le spiegazioni che hanno dato diversi arbitri nelle varie televisioni ed il regolamento figc, meglio delle tue fonti lo sono di sicuro, visto che le dichiarazioni di giuntoli rejna e dei fermo immagine presi ad hoc sono tutto tranne che affidabili, il filmato preso dalla curva dimostra che albiol inizia a tuffarsi prima del contatto con pjanic e c'è poco da obbiettare
Cazzo allora tutti muti
Le mie fonti? La tua è un filmato a rallentatore del contatto su Albiol. Poi?
Cosa c'entrano gli scleri di Giuntoli e Reina con le tue fonti?
- - - Aggiornato - - -
Insulto. E verso una singola persona, a causa di un "tradimento" calcistico.
Direi un tantinello meno grave di insulti sul colore della pelle, o su quelle su un'intero popolazione, la statistica o la durata del "folkrore" come lo chiami tu va dritta nella spazzatura.
Ovviamente so che contorcerai anche questa, da buon provocatore quale sembri![]()
Esattamente come la spinta di Strinic su Dybala
1. Strinic spinge Dybala in maniera decisiva --> SI rigore
2. Strinic spinge Dybala in maniera lieve --> NO rigore.
Io non le so le altre possibilità, perciò chiedevo. Chiudere il discorso dicendo o è bianco o è nero è riduttivo, visto che ci sono tante persone, e non solo gente da Bar Sport che ancora non concorde. Quindi o non è così facile da analizzare questo tipo di episodi, o la gente è scema oppure bisognerebbe cambiare qualcosina nel regolamento.
- - - Aggiornato - - -
Immagino in quanti avrebbero detto rigore ed espulsione sacrosanta, dicendo vabbè se ha fischiato...
Del resto non è che Dybala sia proprio particolarmente saldo sul terreno da quello che vedo (riferito a tutte le volte ce l'ho visto), tende a volare con una bella frequenza.
C'è il video postato l'altro giorno sul rigore concesso a Salah. Dinamica simile ma lui cade ---> rigore.
Nel caso di Dybala la spinta è state evidentemente lieve o/e il giocatore è stato sciocco a rimanere in piedi.
In ogni caso, l'irregolarità di un intervento si valuta anche sulla base dell'intensità ( "vigoria", come descrive il regolamento)
non è concorde su cosa?
o è regolare o non è regolare.
Non capisco quali siano queste "altre vie" di cui TU parli (e, soprattutto, non capisco perché le chiedi a me)
Quello che dico io, se Dybala si fosse buttato l'arbitro avrebbe quasi sicuramente dato il rigore quindi sì, l'argentino è stato un po' fesso a cercare di rimanere in piedi (per inciso, quando uno cade dopo una spinta è quasi sempre simulazione).
Comunque, sicuro che anche per la spinta valga il discorso dell'intensità? Perché non è un semplice contatto di gioco, è un gesto irregolare di suo, come la trattenuta.
Anche perché ripeto, valutare la forza di una spinta mi sembra abbastanza impossibile, a meno di non essere quello che la riceve o la dà.