Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro - Pagina 92

Pagina 92 di 186 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.821 a 1.840 di 3830

Discussione: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.557

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    CURVA NORD BERGAMO, Comunicato sugli scontri



    "VOGLIAMO LA VERITÀ!
    Una grande Atalanta che ha strappato un ottimo risultato, più di 3.000 Atalantini che non hanno arrecato nessun problema di ordine pubblico. Ed invece a 500 mt dal casello di Firenze Sud, dopo la partita è accaduto qualcosa che al momento fatichiamo a comprendere.
    Precisiamo che non c’è stato nessun contatto con la tifoseria viola, né prima né dopo la partita, e il clima era di assoluta tranquillità.
    Sulla strada del ritorno, scortata in superstrada, la carovana dei quasi 20 bus viene separata e divisa dalle forze dell'ordine per, così riferiscono, "controllare un pullman che si stava staccando". Ma come è possibile che in una superstrada dedicata in quel momento solo per il nostro passaggio (con centinaia di forze dell’ordine presenti) che un bus si stacchi completamente dal resto della carovana a 500 metri di distanza dal casello autostradale senza alcuna possibilità di deviare il percorso???
    È qui che il reparto celere fa accostare il primo pullman, facendo aprire le porte e salendo a bordo (già in assetto antisommossa), colpendo e ferendo indistintamente tutti gli occupanti e rompendo i finestrini dopo aver divelto la porta anteriore.
    La "Curva Nord Bergamo" vuole ricordare tutto il lavoro fatto negli anni proprio per evitare queste situazioni, dove grazie al caos nel passato scaturivano scontri con la polizia, totalmente inutili e molto spesso senza un vero motivo.
    VOGLIAMO LA VERITÀ su quanto accaduto ieri in quella superstrada, i tifosi atalantini non avevano nessun motivo per creare casini quindi molto probabilmente qualcosa nella gestione dell'ordine pubblico non ha funzionato.
    Chiediamo a chiunque abbia foto, video o semplicemente testimonianze dirette di scrivere a [email protected].
    Curva Nord Bergamo"

    Tutto architettato as usual
    tutti a mandare la foto del cazzo nau

  2. #2
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.654

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Calcio, scontri tra tifosi dell'Atalanta e polizia a Firenze: cinque agenti feriti

    Scontri tra tifosi dell’Atalanta e la polizia, nella notte di mercoledì 27 febbraio, a Firenze. Tutto è accaduto mentre i tifosi bergamaschi stavano lasciando la città dopo la partita di Coppa Italia: all’altezza del ponte del Varlungo, secondo le prime ricostruzioni della questura, la fila di pullman si è arrestata e diversi ultras sono scesi in strada armati con aste e bastoni. Gli agenti del reparto mobile sono intervenuti per bloccarli ma è nato un parapiglia e alla fine quattro poliziotti del reparto e un funzionario di polizia (colpito con un violento calcio al volto) sono rimasti feriti. Al poliziotto è stato necessario applicare sei punti di sutura al labbro. I responsabili degli scontri sono stati identificati, ma al momento non è ancora stato possibile individuare l'ultrà che ha colpito il funzionario.

    Secondo una prima ricostruzione, i tafferugli sono scoppiati alla periferia sud mentre la colonna di 23 pullman di tifosi bergamaschi veniva scortata verso il casello dell'A1, a Firenze Sud, dopo il deflusso dallo stadio Franchi. Mentre i mezzi transitavano sul raccordo verso l'autostrada - ormai fuori città -, sembra che in alcuni pullman i tifosi abbiano intimato agli autisti di fermarsi, facendo interrompere la colonna, quindi sono scesi a terra coi volti coperti e sono iniziati gli scontri con la polizia. Gli agenti più tardi, e anche con una certa difficoltà, sono riusciti a far risalire a bordo i tifosi dell'Atalanta, i quali hanno proseguito il viaggio verso Bergamo tranne coloro che sono stati fermati e portati in questura per gli accertamenti. Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos.

    https://firenze.repubblica.it/cronac...iti-220339097/


  3. #3
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Ma Salvini che sta facendo?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.314

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma Salvini che sta facendo?
    è troppo impegnato a commentare le partite del Milan e tutto quello che riguarda PD/sinistre e ragazzi abbronzati in arrivo nei porti, poverino eh non può avere il tempo per parlare anche di queste cosucce


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.267
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Quando decide di restare in piedi, Chiesa fa quelle cose lì. Speriamo scelga sempre di fare così.

  6. #6
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.654

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

    E' l'una di notte circa. Son sul pullman che ci sta riportando a casa da Firenze, il secondo dei pullman della Curva. Da qualche kilometro stiamo percorrendo una superstrada a tre corsie e tra meno di un kilometro imboccheremo l'autostrada. Siamo ormai ad una decina di kilometri dallo stadio. L'aria è tranquilla, non si è visto nessun fiorentino e con la Polizia tutto è filato liscio: non c'è stata alcuna tensione, nemmeno durante quel prefiltraggio assurdo. Seduto sul sedile, di spalle all'autista, socchiudo un attimo gli occhi, inizio a pensare al domani: "che bale, domà go de andà a Milà a laurà, mèi dörmì 'n po". Nemmeno il tempo di pensarlo e i ragazzi di fianco iniziano ad urlare: "cosa cazzo sta succedendo lì davanti?".

    Mi alzo e mi giro verso la direzione di marcia. Il primo pullman, quello davanti a noi (precedentemente scortato con una camionetta davanti ed una dietro), viene affiancato nella corsia di sinistra da un'altra camionetta, con sportellone aperto e con all'interno agenti armati di scudo, manganello e casco in testa, pronti a scendere. La camionetta davanti decide allora di fermarsi e di bloccare il pullman. Scendono immediatamente tutti i poliziotti dalle tre camionette. Di fretta e furia cercano di salire sul primo pullman, ovviamente armati e con poca intenzione di scambiare due chiacchiere. Siamo in un punto della strada completamente isolato, nel bel mezzo del nulla, senza telecamere che possano documentare il fatto. Tutto chiaramente premeditato.
    Vediamo la polizia caricare il pullman, i manganelli volano. Alcuni ragazzi del secondo pullman scendono per cercare di capire cosa sta succedendo. Ma niente da fare, anche loro vengono presi a manganellate e decidono allora di tornare sul nostro pullman. Un poliziotto ordina caldamente al nostro autista di aprire le porte del pullman. Aperta la porta, salgono due poliziotti che iniziano a manganellare chiunque cerchi di ottenere spiegazioni. Dopo qualche minuto abbandonano il nostro pullman. L'autista decide allora di ripartire ma veniamo fermati 500 metri più avanti, poco prima del casello autostradale.

    Veniamo fatti scendere uno ad uno ("o scendete o vi prendiamo a schiaffi!", queste son le opzioni). Ci viene richiesto un documento e veniamo fotografati. I poliziotti nel frattempo non fanno altro che minacciarci ed insultarci, chiaramente in attesa di una nostra reazione, che però non arriva. Siamo una settantina sul pullman doppio e la polizia ci mette più di un'ora ad identificarci tutti. Decidono poi di perquisire il pullman. Sequestrano tutte le bandierine ed i due aste (tra cui il due aste del mio vicino di posto, regalatogli dalla sua nipotina di 10 anni, chissà che pericolo).

    Riprendiamo il tragitto, decisamente provati. Chiamiamo i ragazzi dell'altro pullman. A loro è andata decisamente peggio: sono stati fatti scendere a pugni e manganellate dal loro pullman, per poi essere messi faccia a faccia col muro della superstrada. Identificati, sono tornati sul pullman mentre i poliziotti si erano schierati su due file in modo da suonargliele sia da destra che da sinistra. Il risultato è di diversi ragazzi feriti, alcuni con tagli sulla testa, altri con escoriazioni sul volto e zigomi gonfi.
    Arriviamo a Bergamo verso le 8 di mattina.

    Ho capito stanotte chi rappresenta il primo pericolo quando si va allo stadio, proprio chi dovrebbe garantire la tua sicurezza. La frustrazione è che nessuno potrà mai difenderti quando la Polizia abuserà dei suoi poteri, nessuno arriverà in tuo soccorso.
    Ma rimango con il pensiero che nella vita tutto torna, e con la coscienza pulita ripenso ai bei momenti di ieri.
    Alla fine non sono riusciti a scalfirli.

    RADA SR


  7. #7
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.160

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    CURVA NORD BERGAMO, Comunicato sugli scontri
    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
    Ma vai a leggerti i fumetti, chè ci trovi resoconti più veritieri .

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    tonight! on "something that never happened"!

    compate col telefonino su per il culo e non ci sono quindicimila filmati dei poliziottoni cattivoni che fanno la bua ai poveri, tranquilli, gentili ultrà sempre accompagnati dalle loro spranghe di simpatia?

  9. #9
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.545

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Però l'autista (non ultras) del secondo autobus ha confermato che è stata la polizia a far fermare il primo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.160

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    ... e ha detto pure il motivo?

  11. #11
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.545

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    La versione del titolare del bus – Una ricostruzione peraltro confermata dal titolare dell’agenzia che aveva messo a disposizione uno dei pullman con cui i tifosi dell’Atalanta hanno raggiunto Firenze: “Gli agenti hanno usato il manganello per picchiare quelli che gli capitavano a tiro“, racconta. “Non sono stati i tifosi – afferma Massimiliano Dieni a Bergamonews – a far fermare il primo pullman del cordone. E’ stata la polizia”. Il titolare della Travel World di Pioltello è stato anche sentito dalla Digos. “Ho raccontato quello che ho visto – ha spiegato – che da quell’autobus non è sceso alcun tifoso dell’Atalanta e che, al contrario, il mezzo è stato fermato dalle forze dell’ordine che sono poi salite. Cosa sia successo sul pullman, dopo, me l’ha raccontato il collega che era alla guida: gli agenti hanno usato il manganello per picchiare quelli che gli capitavano a tiro”



    Poi non so

  12. #12
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.557

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Ma per quale motivo? Così per sport?

  13. #13
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.398

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo? Così per sport?
    ti stupisce la cosa?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  14. #14
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.600

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo? Così per sport?
    Erano ultrà, mi sembra un motivo più che sufficiente per picchiarli.

  15. #15
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.545

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Non so, qui la testimonianza http://https://www.bergamonews.it/20...tifosi/303372/

    Vediamo nei prossimi giorni che viene fuori.
    Anche se in queste situazioni, si sa...

  16. #16
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.654

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Cazzate l'ha detto Tom la guardia


  17. #17
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.160

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Io, il comunicato stampa degli ultras, lo uso se mi finisce la carta igienica.

    Se però c'è un testimone terzo, la cosa cambia.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.816

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    L'unica cosa che mi rammarica è che gliene dovevano dare di più

  19. #19
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.278
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Sapevatelo

    Bestie

  20. #20
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.654

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Ciao SIGIS


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su