Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro - Pagina 24

Pagina 24 di 186 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 3703

Discussione: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

  1. #461
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    è che siete troppi e troppi di voi devono ovviamente sopperire con arroganza alla tristezza delle proprie giornate con i successi della propria squadra di calcio.

    Ti garantisco che nonostante un intertriste sotto casa con un tasso di disagio altissimo le mie giornate lavorative e non scorrono tranquille e placido, tra una reperibilità ed una chiamata notturna una tantum.
    [

  2. #462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il difetto più grande del Napoli è stata la poca flessibilità ad adattarsi al gioco altrui, ma ha avuto difficoltà nette contro quelle citate, ovvero la squadra rivelazione del torneo, la più forte del campionato e i più forti d'Europa. Per il resto il Napoli ha quasi sempre gestito e a tratti pure dominato.
    Per una squadra che non ha fenomeni ma tanti ottimi elementi direi che non è così scontato.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
    Per carità. Negli scontri diretti il risultato è sempre in bilico.
    Però quest'anno mi sorprende l'inconsistenza del gioco di Sarri: così bello e devastante contro le piccole, così innocuo contro le "big" (e parlo anche di Lazio e Atalanta ). Perché si può parlare di rigore, non rigore, spinta o non spinta...ma ieri il Napoli ha fatto un soo tiro in porta (il gol), idem contro il Real,etc. etc.
    Negli scontri diretti - per ora - non solo non state vincendo (e vabbè, ci sta) ma state giocando anche male.

    Strano perché la peculiarità del Napoli negli anni passati era esattamente l'opposto: squadra in grado di battere chiunque ...e perdere contro chiunque.

    Vediamo le prossime sfide contro Roma e Real

  3. #463
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    In pratica per ripicca si da il rigore su Dybala che sarebbe stato da ufficio inchieste perché un fallo molto dubbio su Albiol magari era rigore. Minchis che argomentazioni.
    Certo, la Juve ha attaccato decisamente di più ed ha meritato la vittoria...ma ci sono stati episodi decisamente dubbi, cosa c'entra?

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
    L'argomentazione e' non tutti i contatti sono rigore in automatico.
    Su dybala all'inizio c'e' contatto ma non viene assegnato rigore. E io concordo.
    Su albiol il contatto lo si presuppone e basta. Mi sono riguardato il video ottomila volte, e a meno che non ci siano altre angolazioni non si vede un chiaro contatto, lo si puo' presupporre a logica. A parte la rosea che con un fotogramma riesce a capire tutto (che manco i software di CSI) e grida al rigore, TUTTE le altre testate sono concordi nel dire che i replay non chiariscono affatto nulla.

    Gli altri rigori dati sono solari per chiunque Gazzinter compresa.

  4. #464
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il difetto più grande del Napoli è stata la poca flessibilità ad adattarsi al gioco altrui, ma ha avuto difficoltà nette contro quelle citate, ovvero la squadra rivelazione del torneo, la più forte del campionato e i più forti d'Europa. Per il resto il Napoli ha quasi sempre gestito e a tratti pure dominato.
    Per una squadra che non ha fenomeni ma tanti ottimi elementi direi che non è così scontato.
    Effettivamente, se andiamo ad analizzare bene, il Napoli ha vari elementi di ottimo/grande spessore ma sostanzialmente nessun "fenomeno".
    Per me nemmeno Hamsik e Mertens (i migliori) possono essere considerati giocatori "top".

    E questo, insieme agli altri soliti fattori (es. blasone della squadra, mentalità, abitudine a giocare a certi livelli, ecc ecc), è un elemento molto importante quando devi giocarti le partite decisive.

  5. #465
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che nonostante un intertriste sotto casa con un tasso di disagio altissimo le mie giornate lavorative e non scorrono tranquille e placido, tra una reperibilità ed una chiamata notturna una tantum.
    Ancora non sei andato in pensione?

  6. #466
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Ancora non sei andato in pensione?
    Tu scherzi, forse l'anno prossimo o ad ottobre posso fare la domanda è la finestra mobile è per l'anno successivo....morale, mi toccano ancora due anni.
    [

  7. #467
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Tu scherzi, forse l'anno prossimo o ad ottobre posso fare la domanda è la finestra mobile è per l'anno successivo....morale, mi toccano ancora due anni.
    A che età? Così, giusto per provare invidia

  8. #468
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A che età? Così, giusto per provare invidia
    Se tutto va bene a 53 con 43 anni di servizio attivo.
    [

  9. #469
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se tutto va bene a 53 con 43 anni di servizio attivo.
    Quanto odio,altro che juve

    Secondo gli ultimi scenari andrò a 66 e sto versando anche la pensione integrativa per non dover mangiare alla caritas quando sarà

  10. #470
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    In pratica per ripicca si da il rigore su Dybala che sarebbe stato da ufficio inchieste perché un fallo molto dubbio su Albiol magari era rigore. Minchis che argomentazioni.
    Il rigore di Dybala sarebbe addirittura da "ufficio inchieste"?
    Ma ti leggi quando scrivi?

    E poi vai pure a fare la morale agli altri.

  11. #471
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Se dai quello su Dybala, quello di Albiol lo devi dare pure se non si vede bene. Si fischia ogni contatto, allora accetto volentieri anche il secondo rigore.

    Ah, no Sconcerti, che a stento si regge in piedi e la nostra amica Gazza dicono che siamo brutti e cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Per carità. Negli scontri diretti il risultato è sempre in bilico.
    Però quest'anno mi sorprende l'inconsistenza del gioco di Sarri: così bello e devastante contro le piccole, così innocuo contro le "big" (e parlo anche di Lazio e Atalanta ). Perché si può parlare di rigore, non rigore, spinta o non spinta...ma ieri il Napoli ha fatto un soo tiro in porta (il gol), idem contro il Real,etc. etc.
    Negli scontri diretti - per ora - non solo non state vincendo (e vabbè, ci sta) ma state giocando anche male.

    Strano perché la peculiarità del Napoli negli anni passati era esattamente l'opposto: squadra in grado di battere chiunque ...e perdere contro chiunque.

    Vediamo le prossime sfide contro Roma e Real
    Ma il Napoli pur essendo cambiato poco nei titolari, è diventato ancora più estremo nel proprio gioco dopo l'addio di mister scappa scappa: forse in generale tende a giocare anche meglio ma essendo privato dell'uomo che non di rado ti risolve le partite difficili, è costretto a giocare sempre e non quando non riesce a farlo, è inconsistente e sopratutto monotematico: stiamo raccogliendo molto di più in trasferta in campionato che in casa dove siamo costretti a fare sempre la partita, e alcune squadre sono riuscite ad arginare il nostro gioco.

  12. #472
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Ah, ovviamente su Dybala non intendo quello poi trasformato, ma quell'intervento a inizio partita di Strinic su di lui dove non ci sta nulla.

    Giusto per chiarire.

  13. #473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ah, ovviamente su Dybala non intendo quello poi trasformato, ma quell'intervento a inizio partita di Strinic su di lui dove non ci sta nulla.

    Giusto per chiarire.
    E' uno spintone da dietro
    Se non lo reputi da rigore, allora stai dicendo che non tutti i contatti in area sono falli ma va giudicata l'intensità del gesto, il danno procurato, etc

    Poi, però, diventa difficile giustificare il rigore su Albiol solo perché "è stato toccato".
    (ripeto: mancano purtroppo immagini chiare sull'episodio. Non si capisce neppure se il contatto è con Pjanic, con Bonucci, con entrambi, chi tocca la palla,etc. Potrebbe essere il rigore più solare al mondo così come il nulla......nel dubbio è "furto della Juve" )

  14. #474
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    No conta l'intensità della spinta e sopratutto la volontarietà.
    Manco la Gazza lo ha considerato in pratica quel contatto.
    Allora diamo rigori a ogni contatto in aria e via.

    Certo che sentire la predica di un contatto nullo quando parli di uno decisamente dubbio (Albiol), ti possono girare un attimino.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  15. #475
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Vabbe non cito cosa ha detto Bergonzi che tiene palesemente per noi

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  16. #476
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Premessa: per me la spinta su Dybala è lieve
    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    No conta l'intensità della spinta e sopratutto la volontarietà.
    1) ok l'intensità della spinta...ma l'intervento è volontario

    Manco la Gazza lo ha considerato in pratica quel contatto.
    2) Altre testate lo considerano episodio a limite
    Allora diamo rigori a ogni contatto in aria e via.
    3) Siete voi che state chiedendo rigore per ogni contatto

    Certo che sentire la predica di un contatto nullo quando parli di uno decisamente dubbio (Albiol), ti possono girare un attimino.
    Il contatto non è nullo. Il contatto c'è. Poi si può giudicarlo lieve o vigoroso.
    Su Albiol il discorso è diverso: mancano immagini chiare della dinamica...può essere tutto e il contrario di tutto.
    L'importante è partire dalla condizione che TU STESSO indichi: non tutti i contatti in area sono rigori
    Ora se quello tra Albiol e Pjanic (o Bonucci?) sia rigore è necessario valutare l'episodio nella sua interezza, non da un fermo immagine o poco più (nelle immagini RAI non si vede neppure il momento del tocco della palla).

    Il contatto tra Pjanic e Albiol è volontario o involontario? Lieve o non Lieve? Bonucci tocca Albiol o prende la palla?
    Sono cose che le immagini non spiegano
    Ultima modifica di Zuma; 01-03-17 alle 13:45

  17. #477
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Ho sbagliato a esprirmermi: il contatto Strinic Dybals ci sta ma è irrilevante.
    In area ci sono spinte e contatti, altrimenti ci sarebbero 5 rigori a partita, quello è un intervento onesto.
    Da quel poco che si vede quello su Albiol poteva anche essere dato, sopratutto se il contatto Strinic Dybala sarebbe stato punibile "nel dubbio"

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  18. #478
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato a esprirmermi: il contatto Strinic Dybals ci sta ma è irrilevante.
    In area ci sono spinte e contatti, altrimenti ci sarebbero 5 rigori a partita, quello è un intervento onesto.
    Da quel poco che si vede quello su Albiol poteva anche essere dato, sopratutto se il contatto Strinic Dybala sarebbe stato punibile "nel dubbio"
    ma concordo nel NON punire strinic.
    però, fin quando non ci sono immagini chiare su Albiol, sono valide tutte le ipotesi.
    Io non riesco ancora a decifrare il ruolo di Bonucci.
    Tocca Albiol?
    Non lo tocca?
    E' lui ad arrivare sul pallone?

  19. #479
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    http://www.goalscout.com/video/ferrari-atterra-salah-rigore-per-la-roma-35645



    vorrei capire per quale motivo questo era rigore e quello su Dybala ieri ad inizio partita no i romanisti mi insegnano che alla Roma dan solo rigori netti ergo era netto pure quello su Dybala ieri

  20. #480
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    ma concordo nel NON punire strinic.
    però, fin quando non ci sono immagini chiare su Albiol, sono valide tutte le ipotesi.
    Io non riesco ancora a decifrare il ruolo di Bonucci.
    Tocca Albiol?
    Non lo tocca?
    E' lui ad arrivare sul pallone?
    A me sinceramente pare che Albiol venga sbilanciato, ma non mi pare che finga di crollare.
    Vorrei avere la stessa certezza che hanno avuto in tanti sul secondo rigore

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su