Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro - Pagina 44

Pagina 44 di 186 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 3719

Discussione: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

  1. #861
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non è che io guardi sempre il Napoli, ma tutte le volte che l'ho visto giocare c'era Callejon che si buttava. Si vede che lo fa solo per me.
    No, Callejon è un altro che cade troppo spesso, negarlo significa avere i paraocchi.
    Attualmente però (dai tempi della fiorentina in realtà) Cuadrado non si batte. Forse giusto Perotti in area di rigore gli si avvicina
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #862

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    A me dybala quando esagera mi infastidisce, così come il licht o il nedved dei bei tempi.

    Non ci vedo nulla di male nell'ammeterlo.

    La cosa terribile è che lo vedo anche sui campi dei bambini.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #863
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    A me dybala quando esagera mi infastidisce, così come il licht o il nedved dei bei tempi.

    Non ci vedo nulla di male nell'ammeterlo.

    La cosa terribile è che lo vedo anche sui campi dei bambini.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    nel senso che esagera anche quando gioca con i bambini?

    scherzi a parte a che età entra nel bagaglio sportivo come atteggiamento? rispondete ex calciatori di tutti i livelli
    vi siete mai rotolati per terra durante una partita dei pulcini o sentiti in imbarazzo per un compagno che simulava una sincope dopo un contrasto inesistente?

  4. #864
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    nel senso che esagera anche quando gioca con i bambini?

    scherzi a parte a che età entra nel bagaglio sportivo come atteggiamento? rispondete ex calciatori di tutti i livelli
    vi siete mai rotolati per terra durante una partita dei pulcini o sentiti in imbarazzo per un compagno che simulava una sincope dopo un contrasto inesistente?
    Io alle superiori avevo un compagno di classe che simulava alle partite di calcetto durante le ore di educazione fisica fai tu

  5. #865

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    nel senso che esagera anche quando gioca con i bambini?

    scherzi a parte a che età entra nel bagaglio sportivo come atteggiamento? rispondete ex calciatori di tutti i livelli
    vi siete mai rotolati per terra durante una partita dei pulcini o sentiti in imbarazzo per un compagno che simulava una sincope dopo un contrasto inesistente?
    I più scafati iniziano a 11 anni e non c'è da stupirsi visto l'atteggiamento dei loro idoli.

    Ma magari fosse solo quello, meglio non aprire il capitolo "proteste"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #866
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dybala fa quello che fa ogni seconda punta/trequartista del mondo, giocatori abituati a prendere randellate per 90 minuti.

    Ma è il male anche quando lo falciano, ci mancherebbe, perché "accentua"
    Anche se poi in realtà non simula (inteso come simulazione vera e propria a cercare il rigore zozzo) praticamente mai.
    Sappi che Neymar ha, più o meno, il doppio del talento di Dybala e durante le partite punta l'uomo, più o meno, il doppio delle volte di Dybala.
    E prende un MARE di calci, più o meno il doppio di Dybala.

    Eppure su Neymar ho sempre e solo sentito peste e corna: simulatore, odioso, dovrebbero spaccargli le gambe, è giusto che non gli fischino i falli, ecc ecc...


  7. #867
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Sappi che Neymar ha, più o meno, il doppio del talento di Dybala e durante le partite punta l'uomo, più o meno, il doppio delle volte di Dybala.
    E prende un MARE di calci, più o meno il doppio di Dybala.

    Eppure su Neymar ho sempre e solo sentito peste e corna: simulatore, odioso, dovrebbero spaccargli le gambe, è giusto che non gli fischino i falli, ecc ecc...

    Perché secondo te quali sono i commenti degli avversari su dybala.


    La differenza principale, però, é che dybala, cuadrado, etc accentueranno pure ma gli arbitri non abboccano. A Neymar, invece, concedono un rigore a tuffo

  8. #868
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    A me dybala quando esagera mi infastidisce, così come il licht o il nedved dei bei tempi.

    Non ci vedo nulla di male nell'ammeterlo.
    Ma certo che da fastidio, certe buffonate vanno venire il nervoso a prescindere. Io dicevo solo che Dybala non mi sembra un caso eclatante, accentua spesso i contatti (prende anche un sacco di calci, comunque, come tutti quelli che tengono palla) ma non ricordo tuffi, per questo i paragoni con Cuadrado o Neymar mi fanno ridere.

  9. #869
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    La differenza principale, però, é che dybala, cuadrado, etc accentueranno pure ma gli arbitri non abboccano. A Neymar, invece, concedono un rigore a tuffo
    Perchè ormai fa moda la partita di Champions col PSG (dove Neymar peraltro ha preso il primo rigore, quello "meno regalato" dei 2).

    Ma ora vorrei proprio sapere tutte queste partite di Liga e Champions in cui hanno regalato rigori a Neymar.

    Neymar, per il talento che ha, per il tipo di gioco che fa e per le qualità/caratteristiche della squadra in cui gioca, entra in area palla al piede una marea di volte in ogni partita.
    E credimi che sono TANTE anche le volte in cui subisce falli nettissimi che magari non vengono sanzionati...

    Però so come funziona e so che fa più comodo mettere in risalto e sotto la lente d'ingrandimento soltanto le volte in cui l'arbitro gli fischia un rigore non netto oppure inesistente

    Se a Neymar avessero fischiato tutti e solo i rigori netti che ha subìto stai certo che oggi il Barca avrebbe forse 5-6 punti in più in Liga.
    Ultima modifica di SimoSky; 06-04-17 alle 18:40

  10. #870
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    semplicemente, SIMOSKY

  11. #871
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    semplicemente, SIMOSKY
    Ma che commento è?

    Se uno scrive minchiate ("a Neymar concedono un rigore ad ogni tuffo") è giusto rispondere.

    Ripeto: in base a cosa si può affermare che a Neymar fischiano SEMPRE rigori inesistenti?

    Ma d'altronde voi siete..

    ...semplicemente, JUVENTINI.
    Ultima modifica di SimoSky; 06-04-17 alle 18:44

  12. #872
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Sappi che Neymar ha, più o meno, il doppio del talento di Dybala e durante le partite punta l'uomo, più o meno, il doppio delle volte di Dybala.
    E prende un MARE di calci, più o meno il doppio di Dybala.

    Eppure su Neymar ho sempre e solo sentito peste e corna: simulatore, odioso, dovrebbero spaccargli le gambe, è giusto che non gli fischino i falli, ecc ecc...

    Ma cosa

    Neymar è uno di quelli che fanno le simulazioni zozze per prendere rigore.

    Dybala no.

    Se non vedi la differenza non so che dirti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #873
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa

    Neymar è uno di quelli che fanno le simulazioni zozze per prendere rigore.
    Casomai "che fa" non "che fanno".

    E comunque sei rimasto a qualche anno fa quando Neymar era sicuramente più "fumoso" di oggi e tendeva molto di più a simulare (ed era anche più esile).

    Ora è maturato abbastanza, ha preso qualche kg e simula molto di meno.

    Ma certamente ancora capita che accentui/simuli, non si può negare (come se fosse il solo, poi).

    Tuttavia io ribattevo soprattutto sul fatto che il Barca guadagna tanti rigori sui tuffi di Neymar...cosa non vera.
    Anzi, capita molto spesso che non gli fischino rigori netti (soprattutto in Liga).

    Comunque è inutile discutere con gente che ignora le cose.

    Voi a malapena vedete le partite della Juve...che minchia ne sapete del Barcellona.

    E siete rimasti a 2-3 anni fa, evidentemente.

    Molti di voi non sono "amanti del calcio" ma semplicemente "tifosi della Juve", e guardate solo le partite della vostra amata Juventus.

    Quindi non potete discutere con gente (come me) che ama il calcio, lo segue veramente e lo conosce molto meglio di voi.

    Ho sempre detto che io sono sprecato qui, dove a parte 2-3 persone , il resto sono tutti ignoranti (calcisticamente parlando).
    Ultima modifica di SimoSky; 06-04-17 alle 19:48

  14. #874
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Casomai "che fa" non "che fanno".

    E comunque sei rimasto a qualche anno fa quando Neymar era sicuramente più "fumoso" di oggi e tendeva molto di più a simulare (ed era anche più esile).

    Ora è maturato abbastanza, ha preso qualche kg e simula molto di meno.

    Ma certamente ancora capita che accentui/simuli, non si può negare (come se fosse il solo, poi).

    Tuttavia io ribattevo soprattutto sul fatto che il Barca guadagna tanti rigori sui tuffi di Neymar...cosa non vera.
    Anzi, capita molto spesso che non gli fischino rigori netti (soprattutto in Liga).

    Comunque è inutile discutere con gente che ignora le cose.

    Voi a malapena vedete le partite della Juve...che minchia ne sapete del Barcellona.

    E siete rimasti a 2-3 anni fa, evidentemente.

    Molti di voi non sono "amanti del calcio" ma semplicemente "tifosi della Juve", e guardate solo le partite della vostra amata Juventus.

    Quindi non potete discutere con gente (come me) che ama il calcio, lo segue veramente e lo conosce molto meglio di voi.

    Ho sempre detto che io sono sprecato qui, dove a parte 2-3 persone , il resto sono tutti ignoranti (calcisticamente parlando).

    https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8


    E non ribattevi a nulla eh...
    Hai quotato me che Neymar non l'avevo nominato manco di striscio.... l'hai messo tu di mezzo.

    Trovatemi UN video che mostri una simulazione evidente di Dybala da quando è in bianconero, fatta per prendere rigore.
    Non Dybala che accentua per rendere più visibile un contatto che cmq c'è (OMG CHE SCANDALO!!11! Non lo fa nessuno, guarda).... voglio proprio un tuffo evidente da giallo.

    Su Neymar ci trovi intere compilation... ai Simpson arrivarono anche a farci una puntata sopra
    Ma di che stiamo parlando, dai

  15. #875
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Casomai "che fa" non "che fanno".
    E' "che fanno", visto che è riferito a "quelli". E' italiano, non inglese.

    Comunque Neymar si butta ancora, eccome. Il che non significa che gli diano rigore ogni volta, ovviamente. Anche perché non si butta solo in area.

  16. #876
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' "che fanno", visto che è riferito a "quelli". E' italiano, non inglese.
    No.

    Neymar è uno di quelli che fa.

    Fa è riferito al soggetto = Neymar = uno che fa.

    Qui è spiegato:

    http://forum.corriere.it/sciogliling...09/ultimo.html

    La regola generale vuole che il verbo si metta al plurale se nell'idea la relativa si unisce intimamente al pronome o al nome plurale: "Uno di quelli che legavano Gesù Cristo al palo..." ; "Vincenzo possedeva uno di quegli orologi che si caricano da soli."
    Ma se l'attenzione è posta sull'unità designata da uno, il verbo si mette al singolare: "Ho bisogno di un operaio: uno di quelli che sappia bene il suo mestiere mi andrà benissimo" ; "Andavo proprio a casa di una di quelle donne che abita in via Pauquet."

    P.S.: quindi non solo ignoranti calcisticamente ...

    P.S.S.: scherzo eh... <3

  17. #877
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    No.

    Neymar è uno di quelli che fa.

    Fa è riferito al soggetto = Neymar = uno che fa.

    Qui è spiegato:

    http://forum.corriere.it/sciogliling...09/ultimo.html




    P.S.: quindi non solo ignoranti calcisticamente ...

    P.S.S.: scherzo eh... <3
    Ti sei accorto che la spiegazione che hai postato ti dà torto?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  18. #878
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto che la spiegazione che hai postato ti dà torto?
    E' il contrario.

    "uno di quelli che legavano Gesù al palo" --> uno di quelli (riferito al gruppo di persone = plurale) che lagavano ( = plurale)

    "possedeva uno di quegli orologi che si caricano da soli" --> uno di quegli (riferito al gruppo di orologi = plurale) che si caricano ( = plurale)

    "Ho bisogno di un operaio: uno di quelli che sappia bene il suo mestiere mi andrà benissimo" --> uno di quelli (riferito all'operaio che gli serve = singolare ) che sappia ( = singolare)

    "Neymar è uno di quelli che fa le simulazioni zozze per prendere rigore" --> Neymar è uno di quelli (riferito a Neymar = singolare) che fa ( = singolare)


    Non ci vuole una laurea per capirlo.
    Ultima modifica di SimoSky; 06-04-17 alle 22:12

  19. #879
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Spiegami la differenza fra "uno di quelli che si tuffano" e "uno di quelli che legavano", se ce la fai.

  20. #880
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Non ricordo se ci sia il topic sulla Coppa Italia in questo foro

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Spiegami la differenza fra "uno di quelli che si tuffano" e "uno di quelli che legavano", se ce la fai.
    Già l'ho fatto, mi sembra chiaro.

    Nel primo caso ci si riferisce solo ed esclusivamente a Neymar (c'è un soggetto specificato) che è uno di quelli che fa simulazioni.

    Oppure Neymar è uno: fa, non fanno.

    Nel secondo caso ci si riferisce "ad uno del gruppo" che legavano Gesu.

    Comunque ho letto da altre fonti (accademia della crusca) sembra che entrambe le forme siano accettate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su