Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)
Comunque permettetemi una provocazione:com'è che se il ricchissimo psg degli sceicchi compra neymar per 222 milioni arrivano presidenti, presidenti di lega, giornalisti etcetc a gridare allo scandalo, al mancato rispetto del fair play, al fatto che dietro ci sia chissà quale architettura finanziaria etcetc, ma quando arriva un pallotta a caso ad avanzare qualche dubbio sulla campagna da 200 e passa milioni (in aumento) del Milan, viene preso a male parole e invitato a farsi i fatti propri? :asd:
Anche perché se proprio volesse il psg 100-150 mln di cessioni li farebbe in un amen (e da qui non capisco chi grida al mancato rispetto del fpf, che ne sanno che non faranno cessioni prima della fine del mercato?).
Neymar al Psg, c'è un intoppo: la Liga rifiuta la clausola
Toccherà alla Fifa autorizzare il trasferimento del brasiliano al club parigino: la Liga spagnola ha detto no appellandosi alle regole del fair-play finanziario
Sì insomma vogliono una fetta della torta :asd:
La Fifa, quella che ha venduto i mondiali al qatar? :rotfl:
Il bruciore di culo degli spagnoli è a livelli estremi..
Io avevo sentito che l'hanno bloccata perché la clausola vale solo per i club spagnoli e perché la liga non é sicura della provenienza dei soldi. Però quando l'unico sceicco fake sulla piazza si é comprato il malaga niente da ridire :asd:
Anche perché ripeto, come fanno a dire che non hanno rispettato il fpf a mercato ancora aperto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
Comunque permettetemi una provocazione:com'è che se il ricchissimo psg degli sceicchi compra neymar per 222 milioni arrivano presidenti, presidenti di lega, giornalisti etcetc a gridare allo scandalo, al mancato rispetto del fair play, al fatto che dietro ci sia chissà quale architettura finanziaria etcetc, ma quando arriva un pallotta a caso ad avanzare qualche dubbio sulla campagna da 200 e passa milioni (in aumento) del Milan, viene preso a male parole e invitato a farsi i fatti propri? :asd:
Anche perché se proprio volesse il psg 100-150 mln di cessioni li farebbe in un amen (e da qui non capisco chi grida al mancato rispetto del fpf, che ne sanno che non faranno cessioni prima della fine del mercato?).
Direi semplicemente perché i giocatori del Milan vengono pagati in varie tranche annuali come tutti i giocatori, mentre la clausola di neymar va pagata Cash in una singola tranche come tutti i giocatori che hanno una clausola rescissoria (salvo diversi accordi con la società che detiene il cartellino del giocatore). Non mi sembra così difficile da capire.
Frattanto neanche BPM (sponsor del Milan tra l'altro) concede le fidejussioni per Bonucci e Biglia :uhm:
Citazione:
pity
Frattanto neanche BPM (sponsor del Milan tra l'altro) concede le fidejussioni per Bonucci e Biglia :uhm:
Ma quindi se non dovessero arrivare entro la chiusura del mercato cosa accadrebbe?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Vabbè, io non ci credo minimamente che tireranno su tutti quei soldi dalla Cina nei prossimi anni (non gliela fa manco il Real che ha in rosa gente diciamo "un attimino" più appetibile), però cose come quelle descritte da Calcio e Finanza mi paiono fantascienza. È il Milan, non la Correggese, con ciò che ne consegue, alla fine in qualche modo gliela faranno...
Citazione:
Ghost
Ma quindi se non dovessero arrivare entro la chiusura del mercato cosa accadrebbe?
a tenore del regolamento della Lega, la cessione è priva d'effetto
Citazione:
Ghost
A quanto ho letto, per gli acquisti entro il 31 luglio, le fidejussioni vanno presentate entro l'11 agosto.
Ma in qualche modo le troveranno. :sisi:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Direi semplicemente perché i giocatori del Milan vengono pagati in varie tranche annuali come tutti i giocatori, mentre la clausola di neymar va pagata Cash in una singola tranche come tutti i giocatori che hanno una clausola rescissoria (salvo diversi accordi con la società che detiene il cartellino del giocatore). Non mi sembra così difficile da capire.
Mi interessa poco il tecnicismo, volevo sottolineare la differenza delle reazioni.
e comunque anche con le rate, i prestiti con riscatto etc la proporzione rimane, il psg é una squadra con 540 mln di fatturato ed un bilancio in attivo, il Milan l'ultimo bilancio era sui 235 mln di fatturato e 75 mln di passivo, poi può essere che sia tutto chiarissimo e perfettamente spiegabile, però almeno avanzare dei dubbi senza essere linciato da stampa, addetti ai lavori, altri dirigenti etcetc, mi pare legittimo :look:
Citazione:
Sbonk
Mi interessa poco il tecnicismo, volevo sottolineare la differenza delle reazioni.
e comunque anche con le rate, i prestiti con riscatto etc la proporzione rimane, il psg é una squadra con 540 mln di fatturato ed un bilancio in attivo, il Milan l'ultimo bilancio era sui 235 mln di fatturato e 75 mln di passivo, poi può essere che sia tutto chiarissimo e perfettamente spiegabile, però almeno avanzare dei dubbi senza essere linciato da stampa, addetti ai lavori, altri dirigenti etcetc, mi pare legittimo :look:
ti piace il cazzo (cit.) :asd:
seriamente però, anche questa storia delle fideiussioni è abbastanza preoccupante
Babbè, ma il PSG non ha la megasponsorizzazione farlocca? Alla fine sono modi diversi di aggirare delle regole forse stupide, che non hanno mai funzionato veramente o migliorato sensibilmente la situazione... Si faccia 'sta superlega, con delle regole serie che possano renderla equilibrata e interessante, e bon. Il calcio semiromantico lo si vedrà nei campionati nazionali. "Eh, ma non è giusto, il Carpi non potrà più giocare con le big bla bla". Ma il Carpi ora se/quando gioca con le big viene preso a pizze (o deve fare un muro umano davanti alla porta per cercare di evitarlo, con drammatiche conseguenze per il calcio), quindi... Cioè, anch'io vorrei il Verona e la Samp che vincono i campionati, ma ormai mi pare leggermente irrealistico.
Citazione:
Volo
ti piace il cazzo (cit.) :asd:
seriamente però, anche questa storia delle fideiussioni è abbastanza preoccupante
E se poi arrivano che si fa? Anche i tuoi dubbi stanno diventando realtà come a fricchio il mago de stocazzo?
Citazione:
Talismano
E se poi arrivano che si fa? Anche i tuoi dubbi stanno diventando realtà come a fricchio il mago de stocazzo?
cioè il problema è cosa fare se arrivano? non ho capito :asd:
Citazione:
Zhuge
a tenore del regolamento della Lega, la cessione è priva d'effetto
No, semplicemente dovranno rifare i contratti nella successiva finestra di mercato e ridepositarli in lega insieme alla fideiussione a garanzia.
Fino a quel momento i giocatori saranno comunque del Milan ma non potranno scendere in campo in partite ufficiali, quindi fino a gennaio :rotfl:
Comunque è molto improbabile che succederà, i cinesi troveranno un modo per aggiustare tutto.
Citazione:
Volo
cioè il problema è cosa fare se arrivano? non ho capito :asd:
Non so dimmelo tu, visto che ormai è diventata credenza comune che non arriveranno.
Citazione:
Talismano
Non so dimmelo tu, visto che ormai è diventata credenza comune che non arriveranno.
beh se arrivano meglio, no?