Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...) Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...) - Pagina 171

Pagina 171 di 286 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 3.401 a 3.420 di 5719

Discussione: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

  1. #3401
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ah ma sei simomerda
    Tu pensa che qualche tempo fa avevo pensato che fosse Deus.
    Scusa, Deus.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    INTER-SANCHEZ, E' FATTA: arriva a zero, lo United risparmia 60 milioni

    L'Inter acquista a titolo definitivo Alexis Sanchez, ora è fatta: gli ultimi dettagli sono stati limati con il Manchester United ed è stata raggiunta l'intesa definitiva, negli scorsi minuti.

    I DETTAGLI: ARRIVA A ZERO, LO UNITED RISPARMIA 60 MLN - Il cileno classe 1988 risolverà il suo contratto con gli inglesi e firmerà un triennale con l'Inter: arriva praticamente a zero, con un risparmio di 60 milioni lordi, tra stipendio, con un contratto in scadenza nel 2022, e bonus, per il club inglese.

    ACCONTENTATO CONTE, FIRMA UN TRIENNALE - Accontentato dunque Antonio Conte, che aveva chiesto a più riprese il suo acquisto: ora nessun problema per vederlo in campo in Europa League.​ Sanchez firmerà un triennale con i nerazzurri: il cileno andrà a percepire un ingaggio da 7 milioni netti circa a stagione, sostanzialmente più basso rispetto a quello garantito dai Red Devils.
    Sette milioni, mamma mia .
    D'accordissimo sul fatto che i 15 mln allo United erano una cosa fuori dal mondo (ma vabbè, si sa che lo United è specializzato nel buttare i soldi nel cesso) ma pure questi 7 all'Inter, a 32 anni, dopo il peggior infortunio della sua carriera, non sono una cosa normale.
    Tra l'altro, si parla pure di un triennale... l'Inter sta rischiando grosso.
    Si spiega solo pensando che altrimenti non avrebbe mai firmato: già così, si è ridotto tantissimo lo stipendio.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sì, visti anche gli infortuni non sembra il colpo di mercato del secolo, si vede che la Serie A ancora non è tornata a livelli sufficientemente appetibili per prendere top player, o giù di lì, al loro apice, quindi se si vuole essere immediatamente un po' competitivi bisogna accontentarsi di fare megacontratti (anche per durata) a gente forte ma in là con gli anni e che magari lascia qualche perplessità da qualche punto di vista... Anzi, mi meraviglio che sia arrivato Lukaku.
    Beh, oddio, proprio l'Inter quest'anno ha messo insieme Lukaku, Eriksen e Hakimi (che secondo me potrebbe diventare il colpo migliore).
    Secondo me, non è tanto questione di appetibilità del campionato quanto di semplici soldi .

  2. #3402
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    vabbè arriva a 0 e guadagnava 18 milioni l'anno, quanto volevi dargli?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3403
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    vabbè arriva a 0 e guadagnava 18 milioni l'anno, quanto volevi dargli?
    Il punto è che dovrai corrispondergli quello stipendio, che per la A è notevole – le follie della Premier non le prenderei nemmeno in considerazione come parametro di valutazione, loro generano tanti soldi da spartirsi, e quindi un po' possono pure lanciarli allegramente al cesso, noi molti meno – fino a quando avrà trentaquattro anni e mezzo, ed è un po' un azzardo prevedere che sarà in grado (per età e tendenza a infortunarsi) di dare un rendimento adeguato allo stipendio che piglia fino a quel momento. Mi sa di mossa fatta su pressione "poco aziendalistica" di Conte (che oggi allena l'Inter e domani chissà, magari risbrocca e se ne va, quindi preferisce giocatori già pronti nao, anche se non sono grandi investimenti in prospettiva per il club), forse collegata con lo sfogo recente... magari hanno fatto subito qualcosa per accontentarlo, e infatti mi pare che le sue ultime dichiarazioni siano pompieristiche.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me, non è tanto questione di appetibilità del campionato quanto di semplici soldi .
    Eh, appunto, se vuoi veder arrivare giocatori di un certo livello, già esplosi, devi, tendenzialmente, prenderli vecchi e/o con qualche possibile magagna occulta o palese, fargli contratti della durata eccessiva per l'età che hanno, ecc., strapagandoli, un po' come se fossimo la Ligue 1 . Certo, in UK strapagano ancora di più, ma perché lì hanno una tale sovrabbondanza di denaro che strapagano qualsiasi cosa un po' a casaccio. Facendo un paragone con la Liga, difficile immaginare l'approdo di un Sanchez *attuale* a uno dei top club, tra i top player in circolazione ora appare un po' come una seconda scelta (e quindi è più "naturale" che arrivi da noi). Poi sì, le mosse che citi vanno in direzione contraria, ma forse ancora sono un po' l'eccezione e sembrano fuori dalla portata della maggior parte degli altri club di vertice, o aspiranti tali. Questo perché, come dicevo sopra, a parte qualche operazione sorprendente e probabilmente arrischiata viste le "nostre" dimensioni, la A non genera ancora un giro di soldi sufficiente a giustificare una competizione *costante* con i migliori club esteri per i cartellini dei giocatori più di grido nella fase top della loro carriera.

  4. #3404
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    vabbè arriva a 0 e guadagnava 18 milioni l'anno, quanto volevi dargli?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Uno stipendio congruo per una riserva 32enne reduce da un infortunio e da stagioni agghiacciandi?

  5. #3405
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Il punto è che dovrai corrispondergli quello stipendio, che per la A è notevole – le follie della Premier non le prenderei nemmeno in considerazione come parametro di valutazione, loro generano tanti soldi da spartirsi, e quindi un po' possono pure lanciarli allegramente al cesso, noi molti meno – fino a quando avrà trentaquattro anni e mezzo, ed è un po' un azzardo prevedere che sarà in grado (per età e tendenza a infortunarsi) di dare un rendimento adeguato allo stipendio che piglia fino a quel momento. Mi sa di mossa fatta su pressione "poco aziendalistica" di Conte (che oggi allena l'Inter e domani chissà, magari risbrocca e se ne va, quindi preferisce giocatori già pronti nao, anche se non sono grandi investimenti in prospettiva per il club), forse collegata con lo sfogo recente... magari hanno fatto subito qualcosa per accontentarlo, e infatti mi pare che le sue ultime dichiarazioni siano pompieristiche.
    eh ho capito ma per un parametro 0 di quel livello son quelle le cifre, guarda quanto prende Ramsey. Poi l'impressione é che siano stati tutti molto contenti di sanchez, che fra l'altro ha caratteristiche che in rosa nessun'altro ha e tecnicamente spesso ha dimostrato di essere 2 spanne sopra gli altri. Anche come numeri contando che ha perso 3 mesi per infortunio é andato molto molto bene



    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Uno stipendio congruo per una riserva 32enne reduce da un infortunio e da stagioni agghiacciandi?
    L'avessi pagato sarebbero stati troppi, regalato ci può stare, quest'anno infortunio a parte ha reso molto bene, al massimo se non va più lo sbologni in Arabia o da qualche altra parte, qualcuno che lo prende lo trovi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 04-08-20 alle 09:52

  6. #3406
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    e per fortuna che durante il lockdown i giornalai dicevano che era finita la pacchia per i giocatori, che sarebbe arrivato un periodo di ristrettezze anche per loro, ecc

    cmq 7 mi sembrano assurdi anche senza infortunio, a parte fare la riserva nel barcellona dei tempi d'oro cos'altro ha fatto di veramente 'significativo' da meritarsi uno stipendio così alto?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #3407

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Allora, anche io storgo il naso, ma Sanchez é giá rodato nei meccanismi interisti, é un'ottima seconda punta e nonostante l'infortunio ha fatto 5 gol e 10 assist, francamente se fossero stati 5 i milioni non avrei storto il naso, ma considerando che arriva gratis, quei 2 milioni in piú se li é guadagnati cosi.. é lo stesso discorso di eriksen al contrario, ha preso meno soldi di stipendio perché non é arrivato gratis, fosse arrivato gratis era stato ampiamente detto che avrebbe preteso piu soldi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    e per fortuna che durante il lockdown i giornalai dicevano che era finita la pacchia per i giocatori, che sarebbe arrivato un periodo di ristrettezze anche per loro, ecc

    cmq 7 mi sembrano assurdi anche senza infortunio, a parte fare la riserva nel barcellona dei tempi d'oro cos'altro ha fatto di veramente 'significativo' da meritarsi uno stipendio così alto?
    é un po' di anni che per varie vicessitudini gioca male, comunque tra barca e arsenal 127 reti in 307 incontri, insomma non una merda per una seconda punta

  8. #3408
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    quest'anno infortunio a parte ha reso molto bene, al massimo se non va più lo sbologni in Arabia o da qualche altra parte, qualcuno che lo prende lo trovi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    "Ha reso molto bene". Ha concluso bene la stagione dimostrando di essere ancora un calciatore, ma usando gli stessi parametri a Calhanoglu è stata ingiustamente tolta la possibilità di vincere il Pallone d'Oro.

  9. #3409
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    "Ha reso molto bene". Ha concluso bene la stagione dimostrando di essere ancora un calciatore, ma usando gli stessi parametri a Calhanoglu è stata ingiustamente tolta la possibilità di vincere il Pallone d'Oro.
    va bene, hai ragione tu. Ha fatto bene contando l'infortunio, che ha giocato quasi sempre da subentrato e che i titolari erano altri. Qua mi si dice che bisogna competere con la Juve, beh quindi bisogna avere anche delle riserve all'altezza perché se nella Juve non ci sono dybala e cr7 ci sono higuain e costa, poi oh mi volete far passare sanchez per uno scarsone che mi vale un Politano, fate pure eh

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 04-08-20 alle 12:59

  10. #3410
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    che ha giocato quasi sempre da subentrato e che i titolari erano altri.
    "...quindi 7 milioni sono giusti "

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    poi oh mi volete far passare sanchez per uno scarsone che mi vale un Politano, fate pure eh
    "Non ho argomentazioni, quindi la butto sul vittimismo su una cosa mai scritta"
    Ultima modifica di Numero_6; 04-08-20 alle 13:05

  11. #3411
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    e dai e ridai

    sono tanti in assoluto? sì
    ci sono altri fattorei che li spiegano e ? sì

    repeat until next argument

  12. #3412
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    "...quindi 7 milioni sono giusti "

    "Non ho argomentazioni, quindi la butto sul vittimismo su una cosa mai scritta"
    7 milioni sono tanti, ma ti ho anche spiegato perché sono così tanti con calma e bel garbo, non é che non ho argomentazioni, é che quelle che avevo le ho scritte, hai un'altra idea/hai voglia di trollare e pace, agree to disagree.

    La Roma dà 6 mln l'anno a Pedro, la Juve più di 7 a Ramsey e Rabiot (con 10 mln di bonus alla firma) li valgono? Probabilmente no, ma sono p. 0, in più sanchez aveva ancora un anno di ingaggio a 18 mln NETTI. Non le reputi argomentazioni valide? me ne farò una ragione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 04-08-20 alle 13:20

  13. #3413
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    diciamo che i soldi risparmiati sul cartellino se li mette in tasca lui
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #3414
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    diciamo che i soldi risparmiati sul cartellino se li mette in tasca lui
    sette milioni all'anno e altri due nella busta di natale in contanti

  15. #3415
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    a costo di lanciare flame inutili e gratuiti lo ripeto: ci vorrebbe un modo per 'forzare' salary cap e tetti massimi di valutazione dei giocatori nel mercato 'europeo' del calcio, altrimenti andremo avanti con valutazioni e ingaggi sempre più ridicoli


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #3416
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    e dai e ridai

    sono tanti in assoluto? sì
    ci sono altri fattorei che li spiegano e ? sì

    repeat until next argument
    Li ritengo tanti anche considerati quei fattori (e senza entrare nella retorica dei "ventiduemilionariinmutandesignoramia"), visto che è un triennale ed è più probabile che al terzo anno Sanchez non sia utile alla causa che il contrario . La Roma regala tanti soldi a Pedro? E quindi? A parte che almeno hanno avuto l'avvedutezza di fargli solo un biennale, credo (tanto più che arriverà già rotto ), mal comune mica è mezzo gaudio... Insomma, è un tipo di approccio, precedenti alla mano, quello di non pagare il cartellino (che per un ultratrentenne non dovrebbe essere una roba altissima) e sparare il megaingaggio, non per forza conveniente, anzi.
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 04-08-20 alle 14:21

  17. #3417
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Li ritengo tanti anche considerati quei fattori (e senza entrare nella retorica dei "ventiduemilionariinmutandesignoramia"), visto che è un triennale ed è più probabile che al terzo anno Sanchez non sia utile alla causa che il contrario . La Roma regala tanti soldi a Pedro? E quindi? A parte che almeno hanno avuto l'avvedutezza di fargli solo un biennale, credo (tanto più che arriverà già rotto ), mal comune mica è mezzo gaudio... Insomma, è un tipo di approccio, quello di non pagare il cartellino e sparare il megaingaggio, non per forza conveniente, anzi.
    con ibra ha funzionato
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #3418
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Il Rabiot visto nel dopo-sosta vale tranquillissimamente i 7 mln annui che prende.
    Ed ha 25 anni, è un titolare ed è perfettamente integro.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a costo di lanciare flame inutili e gratuiti lo ripeto: ci vorrebbe un modo per 'forzare' salary cap e tetti massimi di valutazione dei giocatori nel mercato 'europeo' del calcio, altrimenti andremo avanti con valutazioni e ingaggi sempre più ridicoli
    E con chi vuoi flammare, su questa cosa? Su questo forum non ci scrivono mica Mbappè e Messi.
    Che poi, a me fregherebbe pure niente di quanto prendono i calciatori (tanto non li tiro fuori io).

    Il salary cap sarebbe assolutamente auspicabile ma per altri motivi.

  19. #3419
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    7 milioni sono tanti, ma ti ho anche spiegato perché sono così tanti con calma e bel garbo, non é che non ho argomentazioni, é che quelle che avevo le ho scritte, hai un'altra idea/hai voglia di trollare e pace, agree to disagree.

    La Roma dà 6 mln l'anno a Pedro, la Juve più di 7 a Ramsey e Rabiot (con 10 mln di bonus alla firma) li valgono? Probabilmente no, ma sono p. 0, in più sanchez aveva ancora un anno di ingaggio a 18 mln NETTI. Non le reputi argomentazioni valide? me ne farò una ragione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti dirò qualcosa di incredibile: il fatto che in tanti dirigenti utilizzino l'argomentazione "eh ma era a parametro zero" per giustificare ingaggi monstre NON la rendono valida.

  20. #3420
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    a costo di lanciare flame inutili e gratuiti lo ripeto: ci vorrebbe un modo per 'forzare' salary cap e tetti massimi di valutazione dei giocatori nel mercato 'europeo' del calcio, altrimenti andremo avanti con valutazioni e ingaggi sempre più ridicoli
    e come lo stabilisci un parametro oggettivo di valutazione di un giocatore? non cambierebbe niente comunque, l'unica sarebbe iniziare da 0 una lega chiusa senza promozioni o retrocessioni e senza pagamento cash dei cartellini



    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ti dirò qualcosa di incredibile: il fatto che in tanti dirigenti utilizzino l'argomentazione "eh ma era a parametro zero" per giustificare ingaggi monstre NON la rendono valida.
    Sanchez non era a parametro 0, aveva ancora un anno di contratto a 18mln netti l'anno, semplicemente ha spalmato l'ingaggio di un anno allo United sui 3 anni e in più ci hanno regalato il cartellino. Se andavi a reperire un terzo attaccante per una squadra con ambizioni sul mercato non spendevi di certo meno fra cartellino e ingaggio e non spendevi di certo meno per uno del livello di sanchez (che, sempre che abbiate visto le partite, quando c'è stato ha sempre fatto bene). È una scommessa viste le sue condizioni fisiche? Si, ma é l'unica incognita

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 04-08-20 alle 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su