https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...bf&oe=5C401265
Visualizzazione Stampabile
asd
Pensate a come godevano del fatto di poter mettere il cartello "Menù Panino e Coca" senza dare sospetti.
Lol
RAI, Attacco incendiario ad autore inchiesta sulla Juve
Fonte: gazzetta.it
Federico Ruffo, inviato di Report autore dell'inchiesta andata in onda sulla Rai qualche settimana fa sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra 'ndrangheta, ultrà e alcuni dirigenti della società bianconera, è stato vittima la scorsa notte di un tentato attentato incendiario nella sua abitazione di Ostia. Il giornalista è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino da ignoti che hanno cosparso di benzina l'ingresso dello stabile in cui vive insieme alla famiglia, il pianerottolo e la porta d'ingresso del suo appartamento, con l'apparente intento di darlo alle fiamme. Gli attentatori poi sono fuggiti disturbati dal cane, ma prima hanno disegnato con la vernice spray rossa una croce sul muro del pianerottolo. I carabinieri della Compagnia di Ostia, che indagano sull'accaduto, dopo i rilievi del caso, hanno acquisito anche il materiale relativo ai ripetuti attacchi e alle minacce di morte di cui Federico Ruffo e il conduttore del programma Sigfrido Ranucci sono stati vittime attraverso i social network, sia prima che dopo la messa in onda dell'inchiesta "Una signora alleanza". La redazione di Report ricorda anche che nelle passate settimane Ruffo è stato oggetto di episodi spiacevoli, costretto ad allontanarsi da alcuni locali pubblici a seguito di comportamenti sgradevoli a lui rivolti da alcuni sedicenti tifosi juventini
Poteva succedere a tutte le squadre e invece....
#juvestyle
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Son sicuramente stati Agnelli e Paratici :sisi:
Stranissimo :pippotto:
Evidentemente non avevano capito che il servizio riguardava il calcio italiano e non la Juve
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
La temibile 'ndrangheta che scappa a gambe levate davanti al cane :asd:
Citazione:
Report, Ruffo: 'Il tifo legittima tutto, sui social c'è chi mi augura la morte'
del 15 novembre 2018 alle 11:30
Federico Ruffo, il giornalista di Report che ha indagato sui tentativi di infiltrazione della 'ndrangheta nella curva della Juventus e dei rapporti tra società e ultras, ha raccontato al Fatto Quotidiano le minacce e l'attentato che ha subito nei giorni scorsi, quando alcuni individui, ancora ignoti, hanno tentato di dare fuoco alla sua casa di Ostia. Ecco l'intervista: "In Italia si può toccare tutto tranne il tifo? Questo è il pensiero che ho avuto subito. In tanti anni tra Report e Presadiretta mi sono occupato di moltissimi argomenti, ma una roba del genere non mi era mai successa. Il problema però adesso non è tanto che tu non possa toccare le curve, ma l'odio che sprigiona la gente quando si parla di calcio, il tifo rende legittima ogni cosa".
ODIO SOCIAL - "Sui social mi scrivono persone che si augurano che la 'ndrangheta completi il lavoro, gente dispiaciuta perché mi sono salvato, altri che mi dicono di non speculare sul tentato incendio perché la mafia non si scomoda certo 'per una merda' come me. In questo momento per fortuna mi sento protetto dalle forze dell'ordine e dall'azienda, ma più che la violenza fisica mi spaventa l'odio delle persone: non se ne andrà e non ho modo di difendermi, ogni volta che scriverò qualcosa, che ci sarà il mio nome su internet, dovrò fare i conti con questi attacchi assurdi, per lo più da parte di tifosi juventini. Il campo non c'entra niente, io tra l'altro sono juventino da sempre. È assurdo che quei tifosi se la prendano con me per fatti che riguardano la curva, la malavita e la dirigenza. Ma d'altra parte sono stati aizzati anche da molti blog e microblog che per giorni hanno screditato l'inchiesta".
SULL'ATTENTATO - "Non voglio certo sostituirmi a chi farà le indagini, ma mi viene da pensare che possa esser stato qualche fanatico e non una banda organizzata. Cinque anni fa feci un'inchiesta sul calcioscommesse, ma non ci furono reazioni violente, forse perché riguardava squadre meno importanti della Juventus. Già da quando annunciammo l'inchiesta, che sarebbe andata in onda dopo qualche settimana, io e Sigfrido Ranucci abbiamo ricevuto minacce, soprattutto sui social. All'inizio rispondevo cercando di far ragionare le persone, poi mi sono accorto che era del tutto inutile, erano persone che non avevano alcun interesse a capire. Se mi sento ancora in pericolo? La casa adesso è vigilata e i miei, che vivono nell'appartamento al piano di sotto, se ne andranno per un po'. Non ho intenzione di cambiare casa: vivo qui da 40 anni e significherebbe dargliela vinta".
Che belle gente :snob:
perché il punto è juve, non 'ndrangheta. il problema è che sono juventini, non che sono mafiosi. fossero stati solo mafiosi sappiamo tutti sarebbero stati tutti adorabili personcine a modo.
se qualcuno vuole farmi passare per mafioso perché sostengo una squadra invece che un'altra, come faccio a non augurargli di diventare campione mondiale di discesa scalinate?
e non rompesse il cazzo, io ho ricevuto minacce di morte quando ho detto al mondo che oblivion era una cagata pazzesca. l'umanità fa schifo, così. vuole rompere le palle alla gente e non pagarne le conseguenze? no, è solo uno che va alla ricerca di facili sensazionalismi.
Quindi sei un omertoso. Contento tu.
E nessuno intende farti passare per mafioso se sei juventino e se qualcuno ha provato a far male al giornalista di Report.
Magari hai la coda di paglia.
ma no, è semplicemente che Report ha pubblicizzato su tutti i programmi che fanno del tifo anti juventino uno dei punti cardine del loro palinsesto l'inchiesta e l'obiettivo del servizio non era parlare del problema mafia ma sfruttare il richiamo juve per avere ascolti.
Hanno voluto dare un tono sensazionalistico al loro servizio ed alla sua promozione e hanno raccolto un po' di minacce, che seppur gravissime rappresentano lo 0,001 % dei tifosi che hanno risposto non in quanto tifosi ma in quanto malati mentali.
Hanno pubblicizzato il servizio su ilnapolista, teladoiotokyo, e similia, hanno puntato ad una reazione di pancia da parte del pubblico ed hanno ottenuto esattamente una reazione stupida.
Anche perchè, come già detto, i fatti riportati nell'inchiesta sono tutte cose gravissime, ma già note, giudicate e sanzionate sia dalla giustizia ordinaria sia da quella sportiva e che la stampa ordinaria e sportiva ha già cavalcato. A quei giornalisti è successo qualcosa di paragonabile oltre la solita quota di odio ? Se la risposta è no, allora il problema non è la notizia che è stata riportata in sè ma forse altro.
Vuoi fare un servizio che ricordi che c'è ancora questo problema ? Va benissimo, ma non è stato fatto.
Vuoi fare un servizio che prende di petto tutto e dice che la vicenda è stata giudicata male ? Si può fare, ma anche in questo caso non è stato fatto.
Ma scusa questo intervento, e sopratutto quello di Hellfire cosa vogliono dire esattamente? Che ste cose accadono dapertutto è che la Juve è vittima innocente (cosa neanche vera) ? Che tanto si sa quindi è inutile parlarne? Ma senza offesa, cosa vi fumate?
Report ha parlato del sistema stesso, che è venuto fuori in maniera prepotente quando quel poveraccio ci ha rimesso la vita, poi è proseguito ed appare chiaro che la Juve pur non essendone colpevole ne è comunque invischiata...e non come dicono i tanti, tra i quali lo stesso Agnelli, ne è estranea.
Oramai siamo alla follia pura, si giudica "colpevole" uno o più giornalisti perchè questi hanno messo in cattiva luce una società come la Juve, tifosi che si sentono minacciati e fanno capire che loro non sono mafiosi (come se l'avesse detto qualcuno), e si sono permessi di rendere pubblico sulla Tv nazionale qualcosa di già noto. So proprio cattivoni sti giornalisti, che tornano bravi solo quando non si parla dei cazzi che ci riguardano, vero?
Tra poco sentiremo dire "vabbè quello lì ha subìto una violenza, se l'è cercata lui".
Cosa significa che il tizio violento rappresenta lo 0,00001 % dei tifosi (che mi sembra un'esagerazione in senso ottimistico, ma vabbè)? C'è un limite dalla quale una minaccia diventa roba seria?
Come si può giudicare che "l'attentato" sia stato opera di un singolo e isolato esponente quando non si sa e quando il servizio di Report ancora deve finire? E' evidente che a una determinata frangia di persone non sta bene che se ne parli, pochi cazzi.
Quest'aura di omertà diffusa mi da il voltastomaco.
Juve, torri gemelle, massoni e illuminati <3
Ah, già, l'avevo dimenticato, fecero un attentato a Bel Pietro. [emoji23]
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Premesso che questa leggera accusa di omertà mi piacerebbe molto che tu la rivolgessi a te stesso, ai tuoi genitori ai tuoi parenti ed ai tuoi amici possiamo discutere tranquillamente e serenamente della vicenda.
Poi per amore delle sentenze la Juventus è già stata accusata e giudicata colpevole e ha pagato quindi attualmente la Juve non ha più niente altro da rispondere. Almeno su fatti vecchi e già noti. Vogliamo giudicare due volte per la stessa cosa? Va benissimo.
Poi se vogliamo passare alla vicenda del bagarinaggio, degli ultras e della mafia per me se nuclearizzano le curve degli stadi, tutti i gruppi ultras a prescindere dei legami con la mafia perché con i problemi di sovrappolazione anche solo risparmiare l'ossigeno é un bene. E non c'è bisogno che abbiano collegamenti con la mafia
Poi per quanto riguarda il giornalista di fede bianconera partiamo dalla premessa che il servizio non è di denuncia o di alcuna utilità sociale perché, vedi sopra, la vicenda è già stata esaminata e pure pubblicizzata sui giornali.
Se prima del servizio di report non sapevi nulla di quella vicenda che é già stato trattata su tutta la stampa generalista allora il servizio di report che merito avrebbe?
Se tu nel 2018 usi report come fonte di controinformazione non sei una persona intelligente ma sei la casalinga di Voghera del 2018 e ti affidi ad una trasmissione la cui qualità è in caduta libera e non te lo dico per la Juventus ma per tutti gli altri episodi legali affrontati con pressapochismo e superficialità
Poi ovvio, c'è un sistema che non è stato debellato dato che riguarda tutte le squadre, c'è un'indagine che è già conclusa e pubblicata e ovviamente e per te è fondamentale che il servizio di report ripeta quello che sappiamo già...
Sai cos'altro potremmo fare? Un bel post su Facebook e poi chiudere con la classica chiosa CONDIVIDETE11! 1!1!1!1!1!1!1
Poi ovvio come dici tu siccome l' "attentato" al giornalista non può essere di un individuo allora sicuramente tra un mafioso che potrebbe avere un danno economico o giuridico e un ultras cretino é sicuramente l'ultras.
Vai vai, Zippo tu non sei un paladino della legalità, sei solo un tifosotto che odia una squadra e la vede come il male assoluto.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk