In Spagna funziona esattamente così.
E' il motivo per cui Real Castilla e Barcellona B non sono mai arrivate in Liga, nonostante alcune volte avessero vinto il campionato di B.
Da noi, invece, si fanno 'ste figure da minchioni genetici.
Visualizzazione Stampabile
2 su 2 mancate.
Cosa tocca adesso, che non ricordo più? I fegati spappolati, i tifosotti beceri da bar, o giù le mani da Immobile? :asd:
Delle risposte 'standard' del suddetto utente. Che intervenie qui dentro di rado, ma che quando lo fa, scrive le sue uscite alla 'so tutto io e gli altri sono deficienti' da utente illuminato, quando in realtà fa il tifoso esattamente come fanno (facciamo, mi ci metto anch'io dentro) tutti quanti.
E anche stavolta non si è ovviamente smentito, tanto per cambiare.
Cmq per tornare IT, a sto punto che chiudano un occhio fino a giugno e amen. Tutto sommato mi sembra il male minore :bua:
il soggetto era il proprietario, non la lega. La poteva tenere in b come ha fatto gli anni precedenti: l'anno scorso si sarà scordato di togliere i premi partita magari, non so
comunque quando aveva fatto gli investimenti sapeva di non poterla portare in A finché aveva nella stessa lega anche la Lazio, non è certo stta una sorpresa di quest'estate
comunque avrebbero potuto farlo anche vietarlo quest'estate ma non hanno voluto: come decideranno adesso di prorogare la concessione da dicembre a fine campionato
avrebbero potuto dire no non ti puoi iscrivere, invece di concedere la via del trust
così come l'anno scorso avrebbero potuto dire eh no gli stipendi van pagati invece di dire vabbè non pagateli se siete d'accordo coi giocatori
giusto perché non sembri che sia sempre e solo Lotito
così come han deciso che da quest'estate va bene anche non pagare le tasse
Sì ma in quel caso si parla di squadra B, che esiste in funzione della squadra A solo per crescere i giocatori, far giocare riserve e in caso promuoverli. Lazio e Salernitana sono due società distinte totalmente slegate e indipendenti ma che hanno lo stesso proprietario; ma si tratta di città diverse, tifoserie diverse, bilanci diversi. Hanno permesso di fargli acquistare e possedere un secondo club e ora dato che i lungimiranti non hanno fatto una norma ad hoc a tempo debito vogliono farglielo vendere al primo che capita al prezzo che capita. Non mi sembra poi cosí giusto. Inutile dire che ci poteva pensare prima, non è mica cosa facile vendere un club e nessuno puó sapere in anticipo se si verrà promossi in serie A o no; ci hanno messo una vita a vendere il milan, figuriamoci una squadra inutile come la salernitana. Non faccio il tifoso, frega un cazzo di Lotito, per me puó pure sparire lui e la salernitana fallire che mi sta sulle palle con tutti i sui tifosi. Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
A gente come Nicolas senada invece neanche rispondo piú, tanto è evidente che sia un minchione disadattato. Ora se volete bannarmi per questo "insulto" fate pure, mi sveglieró ugualmente domani come ogni giorno.
la norma ad hoc l'han fatta per permettergli di possedere due squadre in serie a
non per svenderla
se avessero voluto avrebbero anche potuto fare una norma ad hoc per impedire alla salernitana di iscriversi
concordo sul paragone inesatto con la spagna: per quanto di fatto possano essere squadre b in italia rimangono due squadre separate
la cosa è normata diversamente
che poi con ste squadre b più o meno tali: la lazio almeno uno due giocatori li ha portati in prima squadra o in a; la juventus ci fa le plusvalenze: il bari langue in c; setti col mantova vorrà fare il piccolo lotito ma con pochi risultati
Tu invece, che scrivi sempre e solo post da 'non capite una mazza, siete solo un branco di tifosotti ritardati da bar, so tutto io e mi devo pure abbassare a spiegare l'ovvio' stai tranquillo che qui dentro abbiamo capito tutti - e da tempo - che genere di personaggio sei.
Assodato che sono d'accordo col fatto che non ha senso costringere le società di calcio alle vendite in fretta e furia fatte alla cazzo di cane (anche perché, se io fossi un imprenditore interessato alla Salernitana, conoscendo la situazione oggi farei apposta un offerta al ribasso sapendo di poterne approfittare) e che in ogni caso è abbastanza probabile che la situazione si risolverà da sé a maggio con la (prevedibile) retrocessione, hai esordito come al solito lamentando che
a) i tifosi da bar qui dentro non capiscono una mazza - tanto per cambiare
b) potevano fare la norma molto tempo fa invece di svegliarsi l'altro giorno.
Ti è stato risposto che:
1) la normativa esiste in Italia da un bel pezzo - e già questo dovrebbe bastare come risposta.
2) basta farla applicare come si fa in Spagna, invece di cercare le solite proroghe e/o scappatoie tipicamente italiane che poi - prevedibilmente, come abbiamo detto tutti qui dentro - vanno a finire nella stessa maniera.
Ti hanno risposto - e zittito - nel dettaglio. E - come volevasi dimostrare - ancora continui a parlare.
Ma guardate che la norma che c'è in Spagna non l'hanno messa perchè "fanno parte della stessa società" o cose del genere, eh... di quella cosa in sè, sai chissenefrega?
L'hanno messa perchè un soggetto che possiede due squadre nello stesso campionato può falsare i risultati di due partite (sono 6 punti, che facilmente diventano determinanti), tutto qua.
E questo vale comunque, a prescindere dal fatto che si tratti di società diverse o di squadre della stessa società (che poi, sul fatto che i bilanci siano comuni tra squadra A e squadra B, non sono sicurissimo). Cosa volete che cambi, tra Salernitana e Real Castilla?
"Sono due società diverse!", ok, intendevo all'atto pratico.
Tant'è che non esiste (che io sappia) da nessun'altra parte un caso come quello Lazio-Salernitana.
1) Mica potevano vietarglielo, di possedere due club, come avrebbero dovuto fare? Quel che potevano vietargli (e l'hanno fatto, anche se in forma aggirabilissima) è di possedere due club nella stessa serie.Citazione:
Hanno permesso di fargli acquistare e possedere un secondo club e ora dato che i lungimiranti non hanno fatto una norma ad hoc a tempo debito vogliono farglielo vendere al primo che capita al prezzo che capita. Non mi sembra poi cosí giusto. Inutile dire che ci poteva pensare prima, non è mica cosa facile vendere un club e nessuno puó sapere in anticipo se si verrà promossi in serie A o no; ci hanno messo una vita a vendere il milan, figuriamoci una squadra inutile come la salernitana. Non faccio il tifoso, frega un cazzo di Lotito, per me puó pure sparire lui e la salernitana fallire che mi sta sulle palle con tutti i sui tifosi. Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
2) Non è che "vogliono farglielo vendere al primo che capita": Lotito lo sapeva fin dall'inizio, che in A la Salernitana non poteva andarci. Secondo te, la pagliacciata del trust "indipendente" perchè è stata messa su? Probabilmente perchè Lotito non poteva rimanere proprietario... giusto?
A me, la cosa pareva semplicissima: a Lotito dovevano dire semplicemente "la Salernitana non può salire in serie A", fine. Poi, se voleva venderla o tenersela, sarebbero stati cazzi suoi.
3) Non gliene frega niente a nessuno, se non puoi "sapere in anticipo se verrai promosso in A": quel che sai in anticipo è che non puoi avere due squadre in serie A. Detto questo, tocca a te regolarti.
Ma il problema non è neanche tanto Lotito, che è riuscito a fare una delle sue porcate.
Il problema è che ci è riuscito perchè il calcio in Italia è gestito come un torneo di bocce interno all'ospizio, da gente che si spaccia per grandi manager e poi si fa trovare a brache calate davanti a situazioni come questa.
E adesso pare che il gran capo Gravina voglia correre ai ripari e mettere nuove regole prima che la cosa possa ripresentarsi, con la Salernitana stessa o con il Bari, che è di proprietà di De Laurentiis (ma per il Bari, campa cavallo :bua: ).
Questa è la gente che vorrebbe "espandere il mercato", promuovere il calcio italiano, ecc...
Evita queste stronzate, sennò la prossima volta ti accontento e ti banno.Citazione:
A gente come Nicolas senada invece neanche rispondo piú, tanto è evidente che sia un minchione disadattato. Ora se volete bannarmi per questo "insulto" fate pure, mi sveglieró ugualmente domani come ogni giorno.
Riapre il caso Lotito al Senato, seggio del Sud America assegnato a Fabio Porta
Adriano Cario era decaduto. Il patron della Lazio può sperare di avere un seggio al Senato; l'Aula ha dato parere favorevole
:alesisi:
Tom non serve che provi a spiegare perché ha senso avere due squadre dello stesso proprietario nello stesso campionato, è abbastanza ovvio anche per BarSport :asd:
io dicevo solo che in Spagna ci saranno delle regole a definire meglio il discorso . Il Barcellona b sa già che non potrà salire, al Villareal B tocco scendere per la retrocessione delle prima squadra nonostante la salvezza conquistata sul campo: in Italia manca questo "automatismo"
su tutto il resto del post siamo d'accordo
la differenza con le squadre B spagnole è appunto nel fatto che sono costole della società madre, create al solo scopo di far fare pratica ai giovani calciatori, per il resto non se le incula nessuno :asd: i tifosi del barca B sono gli stessi del barcellona "senior", che al limite seguono la seconda squadra per simpatia o perchè sono parenti di qualche giocatore, ma a nessuno frega un emerito cazzo se non possono salire in Liga perchè c'è già la prima squadra
al tifoso della salernitana che torna in A dopo 22 anni invece, giustamente, non frega un emerito cazzo di non poter essere promosso perchè lotito ha già la lazio.. lui vuole fare la serie A e casomai preferirebbe che fossero gli aquilotti ad essere esclusi non la sua squadra
a quanto ammonta il "paracadute" che prendono le retrocesse? per curiosità
minimo 10 milioni
eh allora col cazzo che lotito molla l'osso prima :asd:
Intanto stasera 0-5 ma immagino che i tifosi della Salernitana debbano ringraziare Lotito
Sempre pochi, salernitana merda