Aveva ragione Mufrigno. Prostituzione intellettuale.
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
Ricordo come se fosse ieri quel periodo :asd:
Juventini che si tiravano il pipolo (metaforicamente, ma chissà) per Ronaldo che era diventato a tratti più importante della Juve...per poi scappare in 12 ore.
E quasi tutti quelli che già chiamavano la prostituzione intellettuale andavano di "rosica" abbomba.
ma fosse solo quello, è tutto l'affare Criptogay/Juve ad essere diventato EPICO, e da un bel pezzo :rotfl:
nel 2018 c'era già chi diceva che era una CAGATA pazzesca (cit.) pagare un giocatore di 34 anni 100 mln (ricordo sommessamente che il cartellino del criptogay era stato pagato sempre attorno ai 100 dal Real, ma nel 2009)
Oltre al fatto che pagare 30mln netti ad un 34enne che fino all'anno prima ne prendeva 10 di meno al Real (dove è risaputo che si divertono a buttare fuori i soldi fuori dalla finestra), spesa insensata per l'età ma soprattutto INUTILE dato che già all'epoca non c'era certo la fila per accaparrarsi le prestazioni del Campione dei Campioni.
E invece no, ci hanno detto nell'ordine che:
- l'età biologica del criptogay era in realtà molto più bassa, attorno ai 28 :rotfl:
- quelli della juve se fanno un'operazione del genere sono sicuramente dei geni illuminati della finanza sportiva al contrario di noi chiacchieroni da bar :rotfl:
- le famose magliette :rotfl:
e poco importa se con un campionato a porte chiuse con gli introiti del minuscolo stadio ci pagavi al massimo qualche mese di stipendio del criptogay.
E tutto questo per cosa?
Per due scudetti che avresti probabilmente vinto anche con un 'normale' attaccante top
Per farsi prendere a cazzi in faccia dall'Ajax in casa e farsi ridere dietro con le corazzate Lione e Porto
Per fare il record di barriere centrate sulle punizioni
Bhe all'epoca era soprattutto un'operazione commerciale, volta a far crescere il marchio a livello internazionale (CR7 era ed è la persona con più followers al mondo)... poi ovviamente le cose sono andate malissimo per le note serie di eventi.
l'intento commerciale c'era sicuramente (come è giusto che fosse, dati i numeri e il volume di soldi coinvolti)
le intercettazioni uscite sono, per l'appunto, molto interessanti anche per quello: gli stessi diretti interessati ammettono che il buco causato dalla mega-genial-uber operazione Criptogay c'era già nel 2019, prima del covid
Covid che ha ovviamente ingigantito il tutto, ma il buco già c'era
Con buona pace di tutti quelli che, fino a 10 minuti prima che CR7 scappasse a Manchester, continuavano a menarla con le magliette vendute e il Covid che 'OMG chi lo poteva prevedere'
Sì, non credo che l'aspetto sportivo dell'operazione sia mai stato preponderante: il giocatore era ancora molto forte nonostante l'età ma alla Juve non serviva, con quei costi poi.
Credo abbiano provato a fare il salto a livello commerciale / di immagine, sbagliando clamorosamente i calcoli (certo il covid non ha aiutato ma non penso che senza pandemia le cose sarebbero andate molto meglio).
Tralasciando le narrazioni dei giornalai e le intercettazioni estrapolate ad hoc, il problema grosso della vicenda CR7 è stato soprattutto il cammino in CL nei 3 anni, a dir la verità bisognava almeno raggiungere la finale nel primo anno per poter incamerare i soldi necessari al suo mantenimento :asd:
Mah, non saprei, quanta differenza c'è fra quarti e finale? Una trentina di milioni?
vado a memoria, ricordo che qualcuno disse che servivano almeno le semifinali ogni anno per non 'sforare'
ma potrei ricordare male, ho una memoria di merda :bua:
però credo abbia ragione anche Felaggiano, non so i numeri esatti ma il girone dovrebbe essere un bottino mica da poco. Poi ovviamente si va a salire di turno in turno, ma lo scarto tra quarti e finale non dovrebbe essere così marcato
Dagli ottavi in poi i soldi che pigli dipendono più dal market pool (cioè quante squadre della stessa nazione sono arrivate a quella fase della competizione) che non da dove arrivi.
Esempio limite la Juve alla prima finale di Champions anche perdendola prese più soldi di tutti perché c'erano meno italiane nelle altre fasi a spartirsi il market pool
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
loro avevano preventivato che, prendendo ronaldo, avrebbero vinto negli anni successivi almeno 1-2 coppe arrivando comunque sempre almeno in semifinale... nei 5 anni seguenti invece hanno fatto un quarto di finale, tre ottavi e un'eliminazione ai gironi, rispetto alla previsione iniziale tra cazzi e mazzi ci sarà una differenza di almeno 100 milioni complessivi nell'intero quinquennio?
https://www.corriere.it/sport/calcio...tml?refresh_ce
e infatti la consob alla fine ha chiesto una rettifica che ha ottenuto
si sa niente della superlega?
potrebbe risolvere tanti problemi!
Il primo guaio è stato uscire ai quarti nel 2018/19... dall'anno successivo in poi i mercati hanno preso strane pieghe, fino ad arrivare alla disastrosa sessione estiva del 2021/22.