[News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde - Pagina 199

Pagina 199 di 455 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.980 di 9100

Discussione: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

  1. #3961
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Oh adesso che i razzisti mi hanno detto che non è razzismo sono più tranquillo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #3962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    reagire giustificando ogni stronzata sul "fronte opposto" non mi pare sia molto più intelligente.
    ma non mi pare proprio che questo sia il caso in questione. Guarda che nessuno qua ha detto che quello è un titolo intelligente eh, ma non è che siccome una cosa è stupida e riguarda dei tizi neri allora è razzista.

  3. #3963
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.272

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio

    bei tempi quando potevi fare una pubblicità così senza che felaggiano se la prendesse
    Incazzarsi per quelle stronzate lì è proprio il tipo di idiozia made in USA di cui parlavo sopra. Mi sorprende moltissimo che tu non abbia capito.

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead
    ma non mi pare proprio che questo sia il caso in questione. Guarda che nessuno qua ha detto che quello è un titolo intelligente eh, ma non è che siccome una cosa è stupida e riguarda dei tizi neri allora è razzista.
    Sono d'accordo con la seconda parte ma nel caso in questione credo che il razzismo c'entri eccome (e sono pure convinto che il titolista sapesse benissimo quello che stava facendo).
    Dai, si basa esclusivamente sul colore della pelle dei due, è tipo la definizione di razzismo.

  4. #3964
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    https://twitter.com/AlanBisio/status...676579840?s=19

    Comunque avete ragione, figuriamoci se uno che partecipa a iniziative di questi movimenti democratici è razzista

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #3965
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    anche fosse? si parla di un titolo, non di zazzaroni.

    Per non dire del fatto che seguendo la stessa logica Mentana è fascista e razzista.

    non farti compatire dai

  6. #3966
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio


    ma se l'articolo parla di quello diosanto, non è che parla del tempo che fa o del maglione che mi son messo ieri. dai camus va bene che sei avvocato ma ti stai arrampicando sugli specchi per una cosa che non c'entra una fava
    Siamo un paese con un problema di razzismo e sempre più analfabetismo funzionale e per te sul corriere dello sport ci si può permettere di scrivere

    Black friday con due giocatori di colore

    Perché tanto poi il lettore capirà?

    Capirà cosa? E quanti lo leggeranno? Per due vendite in più?

    Ma porca puttana zazzeroni sta riuscendo nell'impresa di far scendere ulteriormente il livello del corriere e poi lo dobbiamo difendere?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #3967
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    anche fosse? si parla di un titolo, non di zazzaroni.

    Per non dire del fatto che seguendo la stessa logica Mentana è fascista e razzista.

    non farti compatire dai
    Si parla del titolo del giornale diretto da zazzaroni e del titolo che da due giorni viene difeso a spada tratta da zazzaroni,quindi si,si parla di zazzaroni. Compatisci pure stocazzo però, se vuoi. E non farmi esprimere su Mentana va, che è meglio

    Fra l'altro la difesa di zazza è stata stupenda: "elogio della differenza"hmm, differenza di cosa? Di colore della pelle? Perché sarebbe qualcosa da elogiare?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #3968
    Volo
    Guest

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    no! pure mentana è stato cancellato!
    povero chicco

  9. #3969
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    no! pure mentana è stato cancellato!
    povero chicco
    Purtroppo no, va ancora in giro a dire stronzate e banalità con i gonzi di internet che lo idolatrano. Ha persino fondato un giornale che si chiama "Open- stronzate e banalità,opinioni e notizie un tanto al chilo".

    Comunque tornando a zazza, è incredibile che i due negri coinvolti se la siano presa, i giornalisti bianchi e gli utenti bianchi del forum di TGM mi hanno detto che sono troppo suscettibili.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #3970
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Siamo un paese con un problema di razzismo e sempre più analfabetismo funzionale e per te sul corriere dello sport ci si può permettere di scrivere

    Black friday con due giocatori di colore

    Perché tanto poi il lettore capirà?

    Capirà cosa? E quanti lo leggeranno? Per due vendite in più?

    Ma porca puttana zazzeroni sta riuscendo nell'impresa di far scendere ulteriormente il livello del corriere e poi lo dobbiamo difendere?
    a me non frega una mazza, zazzaroni può morire anche domani per quel che mi riguarda.
    Per intanto mi fa piacere che sei passato dal "titolo razzista" a "titolo stupido che la gente poi fraintende", dandomi ragione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si parla del titolo del giornale diretto da zazzaroni e del titolo che da due giorni viene difeso a spada tratta da zazzaroni,quindi si,si parla di zazzaroni. Compatisci pure stocazzo però, se vuoi. E non farmi esprimere su Mentana va, che è meglio

    Fra l'altro la difesa di zazza è stata stupenda: "elogio della differenza"hmm, differenza di cosa? Di colore della pelle? Perché sarebbe qualcosa da elogiare?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    quindi esattamente la stessa cosa è razzista o meno a seconda di chi la dice

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Comunque tornando a zazza, è incredibile che i due negri coinvolti se la siano presa, i giornalisti bianchi e gli utenti bianchi del forum di TGM mi hanno detto che sono troppo suscettibili.
    ironia che non mi tange manco di striscio lukaku e smalling son liberi di pensare quello che vogliono e di tweettare quello che vogliono, ma non sono certo loro la bussola morale attorno quale tutto l'unviersomondo ruota, e la loro opinione vale esattamente quanto quella di chiunque altro.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 06-12-19 alle 16:37

  11. #3971
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    no, no, eddie è un titolo razzista quindi stupido, il titolo rimane razzista

  12. #3972
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si parla del titolo del giornale diretto da zazzaroni e del titolo che da due giorni viene difeso a spada tratta da zazzaroni,quindi si,si parla di zazzaroni. Compatisci pure stocazzo però, se vuoi. E non farmi esprimere su Mentana va, che è meglio

    Fra l'altro la difesa di zazza è stata stupenda: "elogio della differenza"hmm, differenza di cosa? Di colore della pelle? Perché sarebbe qualcosa da elogiare?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Nella diversità ci sta la ricchezza.

    Non lo dico io eh, lo dicon tutti i terzomondisti col mignolino alzato

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #3973
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio

    quindi esattamente la stessa cosa è razzista o meno a seconda di chi la dice
    Beh sai com'è,se Jay Z dice a Snoop Dogg "Hey nigga" è un conto, se glielo dice Borghezio un altro, è proprio la base


    ironia che non mi tange manco di striscio lukaku e smalling son liberi di pensare quello che vogliono e di tweettare quello che vogliono, ma non sono certo loro il compasso morale attorno quale tutto l'unviersomondo ruota, e la loro opinione vale esattamente quanto quella di chiunque altro.
    Lukaku e Smalling sono i due destinatari del titolo e si sono offesi, e OVVIAMENTE la loro opinione conta di più, se tu fai una battuta ad uno che conosci nella realtà è lui che deve decidere se essere offeso o chiami Pino il salumiere per decidere? E soprattutto se questo ti viene a dire che si è offeso tu gli chiedi scusa no? Cioè zazzaroni è stato disgustoso, addirittura è riuscito ad attaccare Lukaku insinuando che il post che ha scritto su instagram non fosse opera sua.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 06-12-19 alle 16:40

  14. #3974
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Beh sai com'è,se Jay Z dice a Snoop Dogg "Hey nigga" è un conto, se glielo dice Borghezio un altro, è proprio la base
    mi sa che ti stai incartando. Renditi conto che messa così il negro di casa faceva bene a frustare gli schiavi poichè negri.

    Lukaku e Smalling sono i due destinatari del titolo e si sono offesi, e OVVIAMENTE la loro opinione conta di più, se tu fai una battuta ad uno che conosci nella realtà è lui che deve decidere se essere offeso o chiami Pino il salumiere per decidere? E soprattutto se questo ti viene a dire che si è offeso tu gli chiedi scusa no? Cioè zazzaroni è stato disgustoso, addirittura è riuscito ad attaccare Lukaku insinuando che il post che ha scritto su instagram non fosse opera sua.
    i destinatari del titolo sono i lettori, mica lukaku e smalling. E in ogni caso non sono loro a decidere cosa è razzista o meno, non sono mica i giudici supremi della galassia.
    E il fatto che uno si offenda, liberissimo, ma non significa mica che abbia ragione ad offendersi eh.

    Per quanto rigaurda zazzaroni, non me ne frega niente, ripeto.

  15. #3975
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    perchè ? Razzismo significa indicare qualcuno mediante la razza.
    no. razzismo è -discriminare- qualcuno mediante la razza. quel titolo non ha fatto male a nessuno, almeno dal punto di vista fisico. che fosse una freddura agghiacciante poi è un altro discorso.

    "negro" non si può dire perché c'è il rio tutto solo che piange in un angolo.
    "nero" non si può dire perché i colori sono aboliti.
    "di colore" non si può dire perché poi ti chiedono "di quale colore?" e non puoi rispondere "nero" perché i colori sono aboliti.
    "afroamericano" è una stronzata perché non puoi dire a un aborigeno che è afroamericano pur rispettando tutti i precedenti crismi di innominabilità.

    quando capirete che una parola è una parola e la differenza la fa solo comportarsi da persona decenti?

    e sì che negli anni '60 ci erano arrivati.


  16. #3976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    ^^si dice afrodiscendente.

  17. #3977
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    mi sa che ti stai incartando. Renditi conto che messa così il negro di casa faceva bene a frustare gli schiavi poichè negri.
    E poi sono io che mi sto incartando ho detto che i neri possono picchiare gli altri neri? è evidente che per qualificare una frase come razzista o meno non bisogna guardare solo cosa si dice, ma anche chi quando dove e perché: se io dico mentre beviamo una birra ad un mio amico siciliano "sei proprio terrone" è evidente che stia scherzando,che lui mi conosce etcetc, se lo dico ad uno sconosciuto in fila in posta è un'altra cosa, ma cazzo sono le basi del vivere civile.


    i destinatari del titolo sono i lettori, mica lukaku e smalling. E in ogni caso non sono loro a decidere cosa è razzista o meno, non sono mica i giudici supremi della galassia.
    E il fatto che uno si offenda, liberissimo, ma non significa mica che abbia ragione ad offendersi eh.
    Destinatari, protagonisti, chiamali come vuoi fatto sta che c'è la loro immagine li sopra. Comunque ripeto, non mi stupisce che i razzisti difendano un titolo razzista



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #3978
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.272

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    quando capirete che una parola è una parola e la differenza la fa solo comportarsi da persona decenti?
    Beh però nel comportarsi da persone decenti è incluso il non insultare il prossimo senza motivo.
    Poi è vero che certe parole sono offensive a seconda dell'intenzione o del contesto, cosa che crea spesso equivoci (genuini e non).

    Sulla questione "nero - negro - di colore" sarei anche d'accordo, ma ormai "negro" per qualche motivo è diventato un insulto anche in italiano per cui...
    Ultima modifica di felaggiano; 06-12-19 alle 17:25

  19. #3979
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    E poi sono io che mi sto incartando ho detto che i neri possono picchiare gli altri neri? è evidente che per qualificare una frase come razzista o meno non bisogna guardare solo cosa si dice, ma anche chi quando dove e perché: se io dico mentre beviamo una birra ad un mio amico siciliano "sei proprio terrone" è evidente che stia scherzando,che lui mi conosce etcetc, se lo dico ad uno sconosciuto in fila in posta è un'altra cosa, ma cazzo sono le basi del vivere civile.
    no.

    Tu hai detto che una frase è razzista a seconda di chi la dice.

    Il che, dal tuo esempio

    Beh sai com'è,se Jay Z dice a Snoop Dogg "Hey nigga" è un conto, se glielo dice Borghezio un altro, è proprio la base
    singifica che jayz sarebbe libero di insultare snoop dogg dandogli del nigga, mentre borghezio non potrebbe chiamarlo nigga anche se lo facesse senza alcuna cattiveria. Il che è ovviamente una stronzata.

    Se invece quel che volevi dire è che una frase è razzista o meno a seconda del contesto, concordo.

    Ma il fatto che zazzaroni sia razzista o meno non c'entra una fava, perchè altrimenti stesso titolo fatto da, che so, un giornale a caso che tu ritieni non razzista lo renderebbe automaticamente un titolo non razzista.
    In sostanza: giudica il titolo senza tirare in ballo zazzaroni che sarà anche un coglione e la reincarnazione di hitler ma non cambia di una virgola quanto il titolo in questione sia razzista o meno.


    E se vogliamo guardare al contesto, il contesto è l'articolo del titolo di cui si sta discutendo.
    Che non è razzista manco per niente.
    Quindi nemmeno il titolo lo è.


    Destinatari, protagonisti, chiamali come vuoi fatto sta che c'è la loro immagine li sopra. Comunque ripeto, non mi stupisce che i razzisti difendano un titolo razzista
    sticazzi, se questo è essere razzisti, non solo lo sono, ma me ne vanto e ne vado fiero.

  20. #3980
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Ah, beh, se dobbiamo giudicare solo il titolo è indubbiamente razzista, qualificare uno che gioca a calcio in base al colore della sua pelle è razzista. Cioè il corriere metterebbe mai, che ne so, Dzeko e Skriniar scrivendo il titolo "Bianco Natale"? Non credo proprio, scriverebbero "sfida fra colossi" "scontro fra titani" o una cosa del genere, invece il titolo Black Friday è dovuto solo al fatto che i due siano neri.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su