[News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde - Pagina 227

Pagina 227 di 456 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.521 a 4.540 di 9118

Discussione: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

  1. #4521
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Questo discorso vale per qualsiasi cosa e non c'entra un cazzo il covid.

    Esempio in ambito musicale:
    Quando avevo 15 anni sceglievo con attenzione i CD da acquistare con gli amici, in modo da evitare doppioni. Poi ce li scambiavamo e li ascoltavamo attentamente.
    Oggi invece, a parte la totale assenza di buon gusto nelle proposte e negli ascolti, non c'è proprio la voglia di mettersi lì ad ascoltare. C'è una statista interessante di Spotify tra numero di ascolti e lunghezza dei brani stessi.
    C'è stato il lockdown, ma dubito che tanti 15 enni odierni abbiano utilizzato il tempo libero 'forzato' a disposizione per ascoltare un disco (decente) dall'inizio alla fine.
    Brevissimo OT

    A me sul discorso musicale fa veramente ORRORE quello che riescono ad ascoltare i giovani di oggi.

    Roba come il Dubstep e quell'altro col modificatore di voce (non mi ricordo il nome), faccio fatica a catalogarla pure nel settore musica.

    Pure sta nuova generazion di cantautori italiani o pseudotali li trovo tra l'inascoltabile, l'irrilevante e l'impalpabile.

    Non nego che di cagate ce ne stavano a secchiate pure quando ero giovane io, nei rave tra musica harcore e cacate assortite, o i Vasco di turno.

    Però cazzo, a scavare tra la gramigna di roba buona ce n'era, io saranno boh 10 anni che non ascolto roba di un gruppo NUOVO interessante (metti pure 15)

    Boh :\

  2. #4522
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Però cazzo, a scavare tra la gramigna di roba buona ce n'era, io saranno boh 10 anni che non ascolto roba di un gruppo NUOVO interessante (metti pure 15)

    Boh :\
    Anche oggi eh, se ti impegni trovi dischi di altissimo livello.
    Dipende chiaramente da cosa cerchi e quanta voglia hai di cambiare (che con la musica si perde abbastanza spesso con il passare degli anni).
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  3. #4523
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Anche oggi eh, se ti impegni trovi dischi di altissimo livello.
    Dipende chiaramente da cosa cerchi e quanta voglia hai di cambiare (che con la musica si perde abbastanza spesso con il passare degli anni).
    Si probabilmente è colpa della mia pigrizia.

    Però ne facevo un discorso più generico e mainstream, quando avevo 15 anni su MTV giravano Nirvana e Chemical Brothers, per esempio.

    Ora sul tubo le cose più viste al 99% sono cacate atomiche

  4. #4524
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si probabilmente è colpa della mia pigrizia.

    Però ne facevo un discorso più generico e mainstream, quando avevo 15 anni su MTV giravano Nirvana e Chemical Brothers, per esempio.

    Ora sul tubo le cose più viste al 99% sono cacate atomiche
    Questo è un discorso da "invecchiati" (perdonami, lo dico bonariamente).
    Il target di quello che citi è molto diverso e ti faccio notare che oggi guardiamo a MTV con nostalgia ma ai tempi ne parlavamo mediamente molto male (almeno per quanto riguarda il canale analogico/digitale, mai avuto il satellite), anche perché aveva un paio di programmi dedicati alle cose che citi ma per la maggior parte del palinsesto passava tutt'altro.

    È vero che se ti affidi ai trending e ai video più popolari trovi per lo più merda sciolta ma proprio YouTube è una miniera d'oro per la buona musica. Devi avere voglia di cercare e soprattutto riuscirti a costruirti una rete di suggerimenti e influenzare l'algoritmo delle proposte.
    Già solo il canale della NPR è una manna dal cielo, senza stare a citare i singoli musicisti (anche perché dipende da quello che ti piace, ovvio).
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  5. #4525
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Hai assolutamente ragione sul discorso da vecchio, eeehhh ai miei tempi.

    Purtroppo quando inizi ad avere qualche anno sulla groppa, tendi ad aver accumulato abbastanza materiale di tuo gusto e limitarti alla tua zona di comfort, ci aprii pure un topic qualche anno fa su music machine, l'ho rispolverato

    Sui ciovani diciamo che si basava sull'assunto ( qualunquista a dire il vero), di prendere il top trending dal tubo come riferimento dei gusti musicali dei giovani,

    magari i giovani veri ascoltano in altri modi (spotify?, sto NPR non so manco cosa sia ad esempio )

    Preso come modello, e vedendo che al 99% è lammmmmerdaaahhhTM,

    mi è venuto da pensare, beh cazzo non è che MTV fosse l'oro, ma almeno ogni tanto qualcosa di decente la passavano ai miei tempi

    MA forse è più il ricordo che la sostanza...


    Edit.

    Scusate l OT, giuro che la smetto
    Ultima modifica di battlerossi; 12-09-20 alle 14:59

  6. #4526
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Oddio.... Però il mainstream di 20 30 anni fa era cmq 'valido' in linea di massima (c'è stato un periodo che mtv 'martellava' pure con i portishead e con mezzanine dei massive Attack, per dire...) , ora pure molte delle proposte cosiddette alternative sono francamente orrende
    E molti dei giovani attuali davvero non hanno un minimo di cultura musicale degna di questo nome e nessun interesse a 'sapere'

    Fine ot anche per me


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #4527
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ridateci gli utras, i treni speciali, i cazzotti, le cariche della polizia.... bei tempi
    Ma anche no.

  8. #4528
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.754

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Hai assolutamente ragione sul discorso da vecchio, eeehhh ai miei tempi.

    Purtroppo quando inizi ad avere qualche anno sulla groppa, tendi ad aver accumulato abbastanza materiale di tuo gusto e limitarti alla tua zona di comfort, ci aprii pure un topic qualche anno fa su music machine, l'ho rispolverato

    Sui ciovani diciamo che si basava sull'assunto ( qualunquista a dire il vero), di prendere il top trending dal tubo come riferimento dei gusti musicali dei giovani,

    magari i giovani veri ascoltano in altri modi (spotify?, sto NPR non so manco cosa sia ad esempio )

    Preso come modello, e vedendo che al 99% è lammmmmerdaaahhhTM,

    mi è venuto da pensare, beh cazzo non è che MTV fosse l'oro, ma almeno ogni tanto qualcosa di decente la passavano ai miei tempi

    MA forse è più il ricordo che la sostanza...


    Edit.

    Scusate l OT, giuro che la smetto
    spotify è proprio una delle merde che ha rovinato la musica e ha contribuito ad impestare il settore con i vari sfera ebbasta e dark polo gang, l'algoritmo è un cane che si morde la coda perchè suggerisce la roba più ascoltata > i bimbiminkia ascoltano la trap > la playlist è piena di trappari > la gente ascolta solo quelli e così via
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #4529
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Ah ecco come si chiamava, la trap.

    Madonna santa

  10. #4530
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    spotify è proprio una delle merde che ha rovinato la musica e ha contribuito ad impestare il settore con i vari sfera ebbasta e dark polo gang, l'algoritmo è un cane che si morde la coda perchè suggerisce la roba più ascoltata > i bimbiminkia ascoltano la trap > la playlist è piena di trappari > la gente ascolta solo quelli e così via
    Ok ma questo perché per l'appunto i giovani d'oggi si accontentano della pappa pronta...non è sempre colpa della tecnologia ma anche (o soprattutto) di chi la usa.

    Pure io ho Spotify family, e lo trovo molto utile, ma ovviamente evito la merda delle playlist e vado a cercarmi i dischi.

    Cazzo, quando ero giovane dovevo scegliere quali dischi prendere e sperare nei prestiti degli amici.... Al giorno d'oggi se uno vuole farsi una cultura musicale degna di questo nome non ha davvero scuse: basta aprire Spotify o YouTube e si ha praticamente tutto a disposizione...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #4531
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Dalle mia parti si dice "beata te che non capisci un cazzo"


  12. #4532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    E molti dei giovani attuali davvero non hanno un minimo di cultura musicale degna di questo nome e nessun interesse a 'sapere'
    me possino cecamme se mento o anche solo se mi sbaglio, ma se 20 anni fa mi avessero propinato trap, dubstep o qualche altra merdata gliel'avrei ridata in faccia. e il mio primo acquisto di tasca mia non è stato un disco di pupo o minghi, né bach o beethoven, ma "nimrod" dei green day e "the fat of the land" dei prodigy.
    intanto la tv commerciale più commerciale dava a nastro nirvana, guns & roses, aerosmith e red hot chili peppers. certo, c'era pure la stramerda, tipo le boy band che sono la stramerda per definizione. quasi tutti qui dentro sapranno dirmi il titolo di almeno una canzone dei backstreet boys. che qualcuno mi dica due titoli delle canzoni dei gruppi che andavano di più 5 anni fa. cavolo, probabilmente non si sa manco più chi cavolo tirasse 5 anni fa. chi è cardi b, oltre a essere una che droga e deruba la gente? chi è nicki minaj, oltre a essere una balena di silicone?

  13. #4533
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Si stava meglio quando si stava peggio. I treni arrivavano in orario.

  14. #4534
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Si stava meglio quando si stava peggio. I treni arrivavano in orario.
    Assolutamente
    Cmq meglio se torniamo in topic. Mea culpa per aver fatto sforare di brutto la discussione


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #4535
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    leggo come anche il Parma stia per diventare americano

  16. #4536
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Nove delle sedici società impegnate nel campionato di Primavera 1 hanno richiesto ufficialmente uno slittamento in avanti di quattordici giorni del torneo, viste le difficoltà riscontrate per riprendere in data venerdì 18: una richiesta messa nero su bianco ed inviata formalmente agli uffici della Lega Serie A. Molti impianti non sono ancora pronti a far rispettare tutte le misure di sicurezza previste, ma le difficoltà si riscontrano anche nell'organizzazione delle trasferte. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.


  17. #4537
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Ho letto la tesi di Pirlo. Porca puttana sembra il tema "racconta cosa hai fatto di bello quest'estate al lago con mamma, papà e l'amico di mamma".


  18. #4538
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.754

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ho letto la tesi di Pirlo. Porca puttana sembra il tema "racconta cosa hai fatto di bello quest'estate al lago con mamma, papà e l'amico di mamma".
    chissà cosa hanno scritto i figli di wanda nara e maxi lopez nel loro tema
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  19. #4539
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    https://www.eurosport.it/calcio/seri...69/story.shtml


    finalmente il Benevento potrà giocarsela

  20. #4540
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde

    Dovrebbero prima pensare di eliminare i play-off in B, giusto per evitare che squadre arrivate 12esime in campionato possano andare in A...

    Meglio uno spareggio tra la terza della B la terzultima della A.

    Ovviamente pensare di introdurre una final eight in campionato è un'idea da mente totalmente bacata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su