Sì, c'è il piccolo particolare che per "seconde linee" del Real si intende gente tipo James Rodriguez o Morata, la differenza qualitativa rispetto al Deportivo è comunque immensa e alla fine hanno vinto "per caso", dato che gli avversari hanno avuto occasioni enormi. Poi la formazione era pure più bilanciata che in altri casi (vedi ritorno col Legia).
- - - Aggiornato - - -
Bale non mancherà pure contro il Napoli? Marcelo quanto incide? Mi sa che se non c'è è pure meglio...![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Le qualità ovviamente non gli mancano ma ora mi sono fatto l'idea che sia sopravvalutato e talvolta "casinaro" e che mettendo un giocatore più normale al suo posto, magari meno continuamente presente nel gioco della squadra e meno spettacolare e convinto in maniera quasi sbruffona dei propri mezzi, ma più ordinato tatticamente, uno che si prenda meno spesso il rischio di essere saltato tentando di anticipare l'avversario o contando sulla sua velocità, che recuperi più prontamente la posizione preoccupandosi degli inserimenti degli esterni alti avversari, che non tenti di dribblarsene tre a botta o di fare tiri da fenomeno appena può, il Real non ne risentirebbe più di tanto.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Appunto, ha delle riserve pazzesche, punto a sfavore sull'incontrarlo, anche se gli mancherà qualcuno potrebbe non risentirne troppo. Il Barca negli 11 è più forte, ma si è visto che appena non ci sono\calano di condizione i tre davanti+Iniesta e deve mettere gente tipo Gomes o Paco Alcacer perde punti ovunque.
Ma il punto è che in quelle partite recenti, casalinghe, con i titolari o le riserve, ha stentato abbestia (il Gijon ha fallito il rigore del 2-2 nel finale, ricordo) perché non ha un'organizzazione di giuoco minimamente paragonabile a quella del Napoli. Io ricordo sempre le carrettate di goal falliti l'anno scorso dalla Roma nella doppia sfida (pure e specialmente al Bernabeu), con gloriosi personaggi del calcio internazionali che su Twitter si faispalmavano per i giallorossi. L'incognita per avere una sfida equilibrata, come ha detto qualcuno di là, è se al Napoli tremeranno le gambe...
Non è scarso difensivamente (a parte di testa, che a me pare sempre una lacuna importante per un difensore), ma si basa troppo sul fatto che a salvare la baracca tanto ci penseranno i centrali difensivi... Questa mentalità del "tanto facciamo un goal in più dell'avversario" va bene contro le piccole della Liga, ma alzandosi brutalmente il livello di difficoltà si alza potrebbero essere cazzi.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Contro il Deportivo mancavano (dall'inizio): Carvajal, Marcelo, Modric, Bale, Benzema e C.Ronaldo.
Poi nella ripresa è entrato Marcelo.
Praticamente, se escludiamo Carvajal (che cmq è un titolare), ha giocato dall'inizio senza il 60-70% del suo potenziale.
E in Europa, inoltre, conta molto anche l'esperienza e il blasone a certi livelli.
Il Real non esce agli Ottavi da anni e mi pare una squadra abbastanza matura (seppur non perfetta) oltre ad essere tecnicamente formidabile.
Poche storie: per il Napoli è un ostacolo enorme e il Real è favorito in modo netto.
Se proprio al Napoli doveva
toccare una "big", il real è la migliore. È quella che fa giocare di più gli avversari e se il Napoli riesce a tenere il pallino del gioco per zidane sono cazzi.
Secondo me proprio no, allo stato attuale invece è forse la peggiore insieme all'Atlético: city e psg stanno facendo molto male rispetto alle aspettative e persino il Bayern non riesce a scappare in bundes. Fra l'altro Zidane ha fatto esattamente il contrario di quel che si pensava, rendendo il real più solido del solito e sicuramente meno farfallone.
city, psg e bayern vanno valutati a febbraio. Potrebbero maturare e diventare devastanti oppure potrebbero rimanere su livelli non eccellenti come quelli attuali.
Ma il Real è LA squadra da Champions: la più completa e quella più brava ed esperta ad affrontare la CL.
Va detto che PSG e Bayern hanno appena cambiato allenatore ed è presumibile che finora non abbiano ancora espresso tutto il loro potenziale perchè non si sono ancora adattati al nuovo gioco.
Da qui a febbraio (se gli allenatori riescono a "inquadrare" le due squadre) potrebbe cambiare tutto, si tratta di squadre che hanno tanta di quella qualità da sovrastare chiunque.
Vero, infatti il mio discorso era fatto valutando lo stato attuale, ma, soprattutto per il city vale il giocare fra 3 mesi ovviamente. Sul psg invece ho qualche dubbio in più, non mi pare a livello delle migliori proprio come rosa.
Se andiamo poi a guardare bene nemmeno l'Atletico pare quella degli anni scorsi, soprattutto in trasferta, però nel loro caso ho qualche dubbio in meno sul fatto che si presenteranno a marzo tosti e preparati.
Il Bayern è tornato da un po' di partite, l'avvio stentato fa poco testo, nel calcio le cose possono cambiare molto rapidamente, e questo mi sembra il caso, se lo incontri ora ti apre il culo... se posso scegliere preferisco di gran lunga pigliare il Real. City e soprattutto PSG al momento sono outsider, non le metterei tra quelle con rilevanti ambizioni di vittoria finale.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Magari da qui a febbraio vanno in default e vendono tutti![]()
Io sento pareri un po' troppo molli sul Real, parliamo di una squadra che negli ultimi 3 anni ha vinto 2 volte e una volta è arrivata in semifinale.
Restarting
Parliamo anche dei sorteggi, però.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.