non si hanno i dati sugli abbonamenti? non ho letto di proclami trionfalistici
non si hanno i dati sugli abbonamenti? non ho letto di proclami trionfalistici
Lo stream di nowtv non ha alcun problema… eventi di punta compresi… lo utilizzo da due anni e va benissimo! La FTTH la possiedo da fine 2018… prima Tim (i signori della rimodulazione…) poi Fastweb da fine 2019.
DAZN invece l’ho utilizzata l’anno scorso per tre mesi gratis… nessun problema particolare… se poi quest’anno avranno più clienti (ed é ovvio!) e forse avranno rallentamenti questo non si può sapere…
Come vedete non é uguale per tutti… mi spiace!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A dire la verità tra 1080i e 720p non c'è molta differenza, il problema è il bitrate e il codec di compressione ridicolo di dazn![]()
Oggi il box Tim ha smesso di far vedere i canali del ddt
Fortuna stanno vicino
Cmq m'è toccato togliere l'alimentazione e pare ripartito solo che tutta una serie di tasti tipo l'accensione, il source o tv/box non vanno. Ho fatto finta di nulla![]()
si prospetta una lunga stagione per l'amico paramatti
si avvicina l'incubo della prima giornata![]()
ah io non guardo sky, lo pago e basta![]()
I problemi ci saranno ma è un fatto che Dazn ha spezzato il monopolio di Sky a vantaggio dei consumatori.
Chiaramente con il satellite si vedeva meglio ma la Lega sarà la prima a controllare Dazn per verificare la qualità del servizio.
Tra l'altro nel 2018 DAZN millantava di trasmettere in 1080p
Spero a breve in un passaggio al 4K almeno per le partite di cartello...
Ah beh si ha spezzato il monopolio di Sky facendo subentrare la Tim come pseudo monopolista subentrante, perché diciamocela tutta, se e quando ci saranno problemi, per guardare sul DTT dovrai avere sottoscritto o un abbonamento Internet con Tim, quindi obbligando l'utente a cambiare gestore, oppure comunque acquistando una sim telefonica, saranno anche 10€, ma moltiplicato per tutti quelli che non avranno la possibilità di avere una linea internet stabile, so soldi e tanti pure che entreranno nelle casse della TIM, pero' abbiamo spezzato le reni alla Grecia.
Ma ovviamente in un Paese dove la FTTH e' presente solo sul 9.3pct del territorio, e 46.6pct per la FTTC, e tutto il resto e' ancora doppino di rame o misto rame/radio, mi sembra geniale andare di streaming... e non lo dico io lo dice l'AGCOM.
Concordo… qualitativamente il satellite offriva una qualità superiore ma ad un costo esorbitante oltre a vincoli ed obblighi fastidiosi.
La crisi pandemica e l’arrivo dello streaming hanno fatto scattare l’avvio del declino del satellite a favore della trasmissione via streaming che offre un buon compromesso (che chiaramente necessità di una rete fibra…meglio se FTTH).
Lo dicono i dati degli abbonamenti Sat che nel 2020 hanno segnato un meno 400000… e quest’anno con la perdita della serie A non saranno certo dati migliori!
Stanno cercando di riconvertire la struttura verso lo streaming ma chiaramente é dura… costi altissimi che provocano un rosso clamoroso a bilancio…
Staremo a vedere ma il trend é segnato verso la tecnologia streaming… che é in potenziamento costante…
Non può che migliorare ma ad oggi é il miglior compromesso prezzo/qualità.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk