
Originariamente Scritto da
Camus
io so che se sky (o mediaset) avesse vinto, non avrebbe vinto tutti i pacchetti, come le scorse volte, ma solo alcuni, ci sarebbe stato uno scambio, questo scambio avrebbe avuto una componente economica e a me consumatore non sarebbe cambiato nulla.
Oppure se uno tra sky e mediaset avesse vinto il pacchetto globale allora il competitor perdente avrebbe dovuto dare dei soldi all'assegnatario dei diritti e questo ultimo non avrebbe dovuto far ricadere sul consumatore l'intero costo dell'asta.
Mediapro non ha i tempi tecnici per poter creare la sua rete quindi dovrà rivendere i diritti ed ottenere almeno un euro di guadagno rivendendo i diritti a mediaset per il digitale, sky per il satellite ed un sacco di competitor per il web.
Il mercato però ha già detto chiaro e tondo alla lega che data l'attuale "infrastruttura" web le offerte dal web sono basse quindi mediapro dovrà rientrare dal proprio investimento prendendo soldi da sky e mediaset premium.
E di nuovo, se l'asta dei diritti tv viene fatta per favorire la concorrenza e dare dei vantaggi a noi consumatori dove sarebbe prevedibile questo vantaggio ?