La carta stampata lo fa per mestiere a creare zizzania.
Gli altri non dovrebbero.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Per favore, non trattarmi con sufficienza senza conoscermi: essendo amante del calcio cerco di evitare con le generalizzazioni sopratutto in questo campo, avendo a che fare con persone di tante tifoserie diverse, so bene che una tifoseria ha quasi tutti i punti in comune nel proprio comportamento, qualunque siano i colori.
Tornando al discorso del tifoso juventino, una buona fetta di quelli che conosco reagisce sempre nella stessa maniera quando vedono che qualcuno non li sopporta, per loro è solo rosicamento. Tuttavia so bene che questo sentimento è dovuto in parte alla storia della Juve, così vincente che porta a questo ragionamento in certi soggetti, non perchè siano fatti con lo stampo
Risposte come quella data da te è paragonabile a una supercazzola, credimi.
@ frittole
Ripeto, i giornali almeno lo fanno per un tornaconto personale, "sfruttano" una tifoseria che brucia quando un calciatore fa una dichiarazione del cazzo verso un'altra tifoseria.
non ti tratto con sufficienza e non è una supercazzola.
se io tratto una persona in base alla tifoseria che tifa e cerco quindi di capire la sua personalità da questa caratteristica sono un coglione, non c'è molto da dire.
la maggior parte dei dialoghi tra tifoserie sono scriptati, con temi ricorrenti e via dicendo. Quando entri in un dialogo del genere provare a ragionare è solo tempo perso, proprio perchè di solito sono chiacchere da bar, chiacchere che vanno in automatico tipo le considerazioni sul tempo
1) quello che faccio sono cazzi miei e sono liberissimo di essere incorente, ma sinceramente non credo di esserlo;
2) nelle chiacchere dal vivo bisogna inevitabilmente confrontarsi contestualmente, via web essendo la conversazione scritta, tutte le tempistiche sono molto più dilatate e gestibili e mentre nel bar le voci le senti tutte, via forum siamo liberissimi di non leggere chi non ci interessa, tipo per dire quanti sono gli utenti che hanno ancora leggibile Eliwan ?
3) un conto è il confronto sull'episodio, per me è rigore, per me non è rigore, un conto è il confronto sulle prestazioni delle squadre e le gestioni delle società, ed un altro è sindacare sulla legittimità del tifo in base alla propria residenza geografica o capire in base al tifo se sono un romantico guascone o un vile affarista senza scrupoli. Le prime sono un tipo di dialogo che può arricchire e possono essere piacevoli, per lo stesso motivo seguo siti come milan night o il napolista, le seconde non hanno motivo di esistere perchè sono autoreferenziali, cicliche e di solito non portano a nulla.
Per nostra fortuna questa area del forum permette il confronto tra tifoserie in maniera abbastanza civile senza che diventi uno sterile conversazione da bar
Stai facendo tutto tu, io mi riferivo un atteggiamento tipico di una tipologia di tifosi con dei confronti non sul web.
Ma se dici che non ti interessano le chiacchiere da bar sport e poi intervieni su quanto detto, si sei incoerente.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Qui parliamo e non ci capiamo.
Se i calciatori, che sono i primi che avrebbero da guadagnarne se il circo della serie a fosse qualitativamente migliore, sono invece i primi ad alimentare comportamenti beceri (vedi Marchisio odio il Napoli) perché io da tifoso dovrei cercare di far cambiare idea ad un altro tifoso?
Mi dici che secondo te io in quanto juventino sono un ladro? Amen, quello che dici non mi definisce.
Ti chiedi perché alcuni tifosi di determinate squadre si comportino in determinati modi? Personalmente non lo so e ormai ho smesso di chiedermelo perché tanto sarebbe tempo perso.
È come il discorso fatto nel topic della Napoli. Il sito juventibus è diventato un covo di bimbominkia, gli regalo meno visite ma di sicuro non gli scrivo lettere chiedendo di migliorare il loro servizio. Tu trovi il comportamento di alcuni tifosi juventini che conosci triste? Imho la tua è una perdita di tempo perché tanto sono tarati così e non gli farai cambiare idea. Tutto qui
Io non me lo chiedo proprio, credo sia così, ma è una cosa che ho "scoperto" col tempo, è uscita fuori da se.
Non ci perdo tempo, ma il riferimento al comportamento di una frangia di una tifoseria non ha allusioni a gente di questo o nessun altro forum. L'ho chiarito da subito. Ma non ho mai chiamato uno juventino ladro o roba simile.
Che poi tutte le tifoserie, di qualsiasi tipo, hanno tantissime cose in comune nelle cazzate che fanno è ovvio, ma non intendevo assolutamente offendere qualcuno, se ti sei sentito disturbato non era mia intenzione: mi faceva sorridere, amaro, che buona parte degli juventini che conosco di persona quando sentono uno che parla male di juve è automaticamente rosik.
Il "caso" Marchisio fu il nulla assoluto, la stampa provò ad alimentare qualche polemica ma il ragazzo fu chiarissimo: si trattava di "odio" solo sportivo, e nel vecchio forum fu uno di quelli che andò a sgonfiare la cosa.
Nel topic del Napoli ho di recente chiesto agli altri utenti dove sta la motivazione a frequentare siti-setta
- - - Aggiornato - - -
Scusa ma che cazzo dici ? Non ho mai postato nel topic juve
Higuain merda ti disturba?
posto sul disagio del bar sporto in j4s da parte di zero in 3...2..1...
Invidioso?![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)