Tra l'altro è il fratello![]()
Ecco, l'errore è a monte, segno che tante sfaccettature sul prima durante e dopo della trattativa non sono conosciute a tutti. In pratica, si parla senza saperne abbastanza, se me lo permettete.
Da noi eravamo prontissimi a perderlo, vederlo andare via, anzi molti avevano paura di perderlo a 0 o di non monetizzare abbastanza con la sua cessione, e in tanti gli davano pure ragione sul fatto di voler andar via. Pochi lo avevano visto come possibile bandiera, sta cosa la pensano solo chi non conosce bene la piazza.
Come detto 100 volte, è il come sei andato via a far capire quanto ci sia poco di positivo dell'uomo: la sua carriera in nazionale dal rendimento penoso ha fatto fare due più due al giocatore, alla soglia dei 30: vado in una piazza dove posso vincere di sicuro qualcosa visto che da solo, nei momenti topici sono utile come un comodino senza diretto. Pensiero professionalmente giusto ma che va fatto con criterio altrimenti ti lasci male.
Vai lì, obiettivamente dall'unica squadra pronta a spendere tanto per lui, e già da tutta l'Italia calcistica non bianconera vieni schifato a prescindere (e vabbè), dopo aver "rassicurato i tifosi" (stava zitto era meglio), spala merda sul presidente ma si tiene buona la piazza perchè è un paraculo poi quando segna non esulta, fregandonese che già ci ha perculato in precedenza.
Non è stato l'ambiente napoletano a farlo andare via (componente buttato in mezzo, evviva gli stereotipi, ci mancava solo la sfogliatella), lo stesso ambiente che lo ha adottato ed amato ed avrebbe dolorosamente accettato una cessione da qualsiasi altra parte, non sono stati manco i soldi, visto che era pronto un rinnovo per cifre identiche a quelle offerte da Agnelli.
Ha capito che la sua carriera, al netto dei trofei vinti confrontati al suo immenso talento, è misera. Punto.
La svolta alla carriera la puoi dare ma devi essere uomo e prendere una posizione e mantenerla quando lo fai, altrimenti non sei manco degno di essere chiamato uomo. Sei paragonabile a quei cosi marroni nei prati e stop, anzi lo tollero quando non dice un cazzo, spero continui così fino a fine carriera, meno parla e meglio è.
E non dite che non lo difendete, da tifosi siamo tutti di parte.
Wow, mi stai dicendo che Higuain quando aveva ancora la vostra maglia addosso "ha rassicurato i tifosi", salvo poi salutarli felicioso appena firmato il contratto con altri?
Una cosa sconvolgente, mai accaduta nella storia del calcio oserei dire.
Pogba è praticamente cresciuto da noi, arrivato da ragazzino e diventato con questa maglia il giocatore più pagato della storia.
Lui ed il suo agente hanno sempre detto di stare benissimo a Torino e di voler rimanere qui.
Ovviamente nessuno era così ingenuo da crederci davvero, ma tantè... sono dichiarazioni che fanno parte del mondo del calcio.
Poi è arrivata l'offertona, tra l'altro da parte di una squadra probabilmente messa peggio di noi (a livello sportivo), e ciao ciao... va a Manchester e si presenta con "sono tornato a casa".
Eppure non ho visto nessuno dargli della merda, nessuno organizzare flash mob contro di lui, nessuno buttare la sua maglia nel cesso.
Saremo strani noi, che ti devo dire.
Detto francamente poi, l'analisi psicologica del pensiero di Higuain è semplicemente ridicola
Higuain ha vinto tanto, ma non da protagonista, ai tempi del Real.
E' arrivato da voi, e questa volta con un ruolo di primo piano, ma in una squadra che invece non lo era, tanto in italia quanto in europa: tre anni in cui ha raccolto la bellezza di una coppa italia ed una supercoppa del nonno.
Il rendimento in nazionale lasciolo stare: di campioni che in nazionale non hanno reso (e non hanno vinto) come nei club è piena la storia del calcio.
A quel punto delle due, una:
1. Sposi a vita il progetto napoli e rimani lì, auto condannandoti (probabilmente... perchè poi mai dire mai) a non vincere nulla
2. Cerchi di fare il salto che ti manca: essere protagonista in una squadra di primo piano
A 28 anni e mezzo, per uno che aveva fatto appena 3 stagioni a napoli, la scelta giusta era la 2.
Tutta la carriera di Higuain ha seguito una logica precisa.
Ha mollato il Real quando ha cominciato a stargli stretto (per lo spazio che aveva a disposizione), scegliendo una squadra di minor prestigio (ma pur sempre di ottimo livello) che gli permettesse di consacrarsi giocando con continuità.
Quando poi, nel pieno della maturità, è passato un treno che gli permetteva di essere titolare in una big, lo ha preso al volo e bon.
Ripeto, se ti togli un attimo le lenti del tifoso e guardi la cosa dall'esterno, è tutto molto lineare ed assolutamente sensato.
E chi ha detto che sia stato l'ambiente napoletano ad allontanarlo?Non è stato l'ambiente napoletano a farlo andare via (componente buttato in mezzo, evviva gli stereotipi, ci mancava solo la sfogliatella), lo stesso ambiente che lo ha adottato ed amato ed avrebbe dolorosamente accettato una cessione da qualsiasi altra parte, non sono stati manco i soldi, visto che era pronto un rinnovo per cifre identiche a quelle offerte da Agnelli.
Ha semplicemente capito di essere arrivato ad un punto "stagnante" della sua carriera.Ha capito che la sua carriera, al netto dei trofei vinti confrontati al suo immenso talento, è misera. Punto.
I trofei li ha già vinti in spagna (3 campionati, 2 coppe di lega), probabilmente vorrebbe tornare a vincerne ancora fino a che può essere protagonista.
Questo lo rende una merda?
Proprio non vedo il nesso logico.
Bon, l'impressione è quella di Zeta.La svolta alla carriera la puoi dare ma devi essere uomo e prendere una posizione e mantenerla quando lo fai, altrimenti non sei manco degno di essere chiamato uomo. Sei paragonabile a quei cosi marroni nei prati e stop, anzi lo tollero quando non dice un cazzo, spero continui così fino a fine carriera, meno parla e meglio è.
Che ci sta eh, da tifoso ci sta.
Ma allora non metterti a giudicare le opinioni ed i comportamenti degli altri tifosi, perchè li stai pure te.
Paro paro proprio.
Ti assicuro che non lo sto difendendo, quantomeno non perchè ha la nostra maglia addosso.E non dite che non lo difendete, da tifosi siamo tutti di parte.
All'epoca non ho mica insultato, non so, Ibra per come se ne è andato da Torino...
Sono professionisti, a parte pochissime eccezioni, scelgono la strada che gli garantisce la carriera migliore.
I tifosi siamo noi.
Finiscila di arrampicarti sugli specchi, la realtà è che vi sono girati e vi girano tutt'ora i coglioni perchè ha scelto di andare all'odiatissima Juventus, nient'altro.
Avesse scelto il milan/inter/altra squadra gli avreste urlato le peggiori cose per un mese e finita lì.
Lo capisco perfettamente intendiamoci, perchè anch'io nel 2006, in una situazione ben più difficile per la mia squadra rispetto a quella del napoli attuale, ho augurato le peggiori cose a Cannavaro,che ha vinto mondiale e pallone d'oro anche grazie a chi ha creduto in lui 3 anni prima quando arrivò a Torino che a Milano lo chiamavano Cadavaro,ma finiamola con sto moralismo perchè higuain ha sempre onorato fino in fondo il suo contratto segnando una marea di gol , ha fatto una scelta professionale che si può criticare ma in cambio ha portato al Napoli un sacco di soldi, quindi definirlo uomo di merda non ha alcun senso se non dal punto di vista sentimentale, insomma questi sono i ragionamenti di un tizio mollato dalla ragazza che è andata con un altro, e pure non con uno qualsiasi ma colui che vedi come il tuo peggiore nemico![]()
Ultima modifica di freddye78; 11-02-17 alle 16:11
Prima di tutto non vedo cosa c'entri la cosa degli altri tifosi, dello stronzo stiamo parlando e dello stronzo parliamo, vedo che mischiare argomenti a caso è uno sport di questo forum oramai.
Probabilmente io parlo un'altra lingua perchè per l'ennesima volta devo rispiegare il tutto.
La disamina che fai tu, è condivisibile....ma è una disamina furbescamente sterlie e non da tifoso, e il paragone con la cosa di Pogba, se conosci un pochetto le differenze tra il tifo a Napoli, molto più centralizzato, non lo avresti fatto.
Quello lì è venuto sotto la curva, ha cantato con noi, ha leccato il culo all'allenatore che lo ha fatto rinascere come convinzioni dopo l'ultima stagione con Benitez.
Quello che ha fatto incazzare è il fatto che sia andato nell'acerrima rivale, per di più scappando come un ladro senza avvisare nessuno, ma volendo restare comunque pulito dopo questa cosa: tant'è che nelle intervista continua a leccarci il culo, evidentemente voi juventini non sapete com'è quando un calciatore va in una rivale, dato che avete probabilmente vinto molti campionati e la mentalità è diversa, non so.
Anche se lo hanno fatto gli altri, resta una cosa che il tifoso, povero coglione, può contestare, può incazzarsi e roba varia, dalle nostre parti il calciatore diventa anche se per pochi anni parte integrante della nostra città, del nostro tessuto sociale e via discorrendo...tutte cazzate e cose futili? Probabilmente si ma se allo sport togli i sentimenti resta molto poco, e pure se sappiamo bene che per loro è un lavoro vogliamo credere che possano legarsi in qualche modo, e pure se professionalmente a volte conviene cambiare luogo, ci si auspica un addio come si deve.
Certo, da osservatore esterno, se dovessi giudicare in base alla bacheca ha fatto la scelta probabilmente più pragmatica...e grazie al cazzo aggiungerei
Ah, la merda umana non è stato praticamente mai protagonista assoluto nella sua carriera (tranne che da noi ed a inizio carriera) al Real giocava spesso ma non è mai stato titolare inamovibile (cosa non facile considerato l'ambiente), in nazionale se vedi a cosa ha partecipato e cosa ha vinto può considerarsi un fallito.
E' una merda per come si è comportato, non perchè ha vinto meno di quanto volesse lui![]()
Mi sa proprio che non ci stiamo capendo.
Io non sto parlando "dello stronzo" e non sto mischiando nulla: anzi, è proprio su questo aspetto che sono entrato nella discussione.
Perchè ho detto anche io che capisco, da tifoso, che ti bruci ancora della storia di Higuain.
Ti fa sentire meglio dargli della merda, del mezzo fallito, dello stronzo, del vigliacco?
Cazzi tuoi, va benissimo così... chi ti dice nulla.
Ma mi fa un po sorridere che questa stessa persona, che quando le cose toccano lui si comporta da tifoso e giustifica i tifosi anche nelle loro espressioni più ridicole, poi si mette a fare il superiore giudicando le reazioni degli altri.
O accettiamo che i tifosi, tutti quanti, bene o male possano avere delle reazioni poco razionali ed oggettivamente esagerate... ed allora va bene "higuain merda umana", ma va bene anche se qualcuno da giudizi su naiggocoso e le sue marchette alla tifoseria del momento.
Oppure facciamo quelli razionali, quelli che "è triste che i tifosi giudichino naiggocoso un rosicone, manco lo conoscessero", ed allora le cose che dici su Higuain non hanno senso.
Delle due, una devi sceglierne.
Ed allora mi va bene, e non ho nulla da dire.
Ma te stai facendo due pesi e due misure a seconda del colore della maglia e del nome del giocatore.
Anche Messi allora può considerarsi un fallito, se guardiamo la nazionale... che cazzo di discorsi sono?Ah, la merda umana non è stato praticamente mai protagonista assoluto nella sua carriera (tranne che da noi ed a inizio carriera) al Real giocava spesso ma non è mai stato titolare inamovibile (cosa non facile considerato l'ambiente), in nazionale se vedi a cosa ha partecipato e cosa ha vinto può considerarsi un fallito.
Per il resto, è quello che ho detto io: ha vinto molto al real, ma non da protagonista. E' diventato protagonista a napoli, raccogliendo però poco in quei tre anni. Ora vuol provare a raccogliere qualcosa anche da protagonista, nelle ultime 4-5 stagioni che presumibilmente gli rimangono ad alti livelli.
Che è ben diverso dalla descrizione che ne hai fatto te... che è più o meno quella di un mezzo fallito che, rendendosi conto di non riuscire a vincere nulla da solo, ha scelto la via "semplice" della squadra che aveva vinto pure senza di lui... e che quindi gli porterà qualche trofeo senza sforzo.
Altrimenti il tuo discorso si può applicare facilmente al 99% dei calciatori.
- - - Aggiornato - - -
Perdonami, ma stai parlando con gente che ha visto andare Ibra all'inter di calciopoli, che nel contempo si era pure intascata lo scudo.... quindi forse qualcosa ne sappiamo anche noi.
Quando mai avrei espresso la mia superiorità nei confronti di altre tifoserie? La cosa è "esplosa" perchè commentando le cose sul belga-indonesiano, trovo ridicolo, e il mio riferimento non era a tutta la tifoseria bianconera ma alla cerchia che conosco di persona di juventini, non il fatto di essere di parte, che bollino Naingocoso "rosicone" (magari è pure vero, chissà) ma che le persone che io conosco siano una voce e dicano le stesse identiche cose manco fossero programmate.
La mia opinione su di lui, il romanista è da appassionato esterno, quell'altro no: lo abbiamo avuto per 3 anni e se mi permetti, ricordare che quando lo chiamo per nome, è una opinione puramente da tifoso che non ha digerito dove e sopratutto come se n'è andato.
Cosa c'entra Messi, uno che è cresciuto calcisticamente al Barça che nonostante non abbia un grande carisma (elemento necessario se giochi in nazionale, specie quella argentina) è quasi sempre decisivo? Non incolpo la merda perchè ha vinto poco ma perchè nonostante le grandissime potenzialità, sopratutto in nazionale, quando ha avuto la possibilità, ha sempre toppato nei momenti decisivi.
Ecco perchè arrivato vicino ai 30, ha scelto la via facile...condivisibilissimo anche da parte di un tifoso....se lo fai capire e lasci come si deve.
Ibra mi sembra la cosiddetta mosca bianca, il sentimento di tradimento penso sia stato affievolito visto che ha "tradito" sempre dapertutto.
- - - Aggiornato - - -
Invece tu sei assolutamente non di parte, giusto?
Almeno io specifico quando parlo da tifoso e quando da "sportivo", anzi in un contesto normale non ci sarebbe manco bisogno di stare a sottolinearlo.
Non ho offeso nessuno che non lo meritasse, mi pare (da tifoso, lo scrivo visto che c'è bisogno della targhetta).
- - - Aggiornato - - -
Che stronzata, nessuno ha mai chiesto che lo stronzo si prendesse per mano la nazionale, ma che non venisse meno quando necessario (nelle due coppe America e in finale mondiale lo ha fatto), quando gli veniva chiesto di fare il suo dovere e stop.
Vabbeh Zippo, se non vedi l'enorme incoerenza tra quello che hai detto sui tifosi juventini e naiggocoso, e quello che dici e pensi sui napoletani ed higuain io non so che farci.
Il fatto che te ti riferissi (ma lo hai precisato dopo, diamolo per buono) a quella piccola cerchia di juventini che conosci personalmente e non a tutta la tifoseria non cambia di una virgola il discorso.
Te (non tutta la tifoseria del napoli, TE) ti stai comportando con higuain esattamente come i tuoi amici si stanno comportando col belga.
Paro paro.
Però il tuo comportamento e quello dei vari esagitati azzurri che hanno augurato di tutto all'argentino va bene, perchè sai i tifosi sono fatti così... e la tifoseria napolenata in particolare è "verace"
Il comportamento degli altri invece no... quello è ridicolo.
In fondo il belga mica lo conoscono, mentre le tue approfondite ipotesi sulla psicologia di higuain escono evidentemente fuori da un rapporto di intima amicizia che avevi con lui.
Continuo a concordare con Zeta![]()
a zippo, proprio non te entra in testa.
allora deve essere un morbo che si diffonde dalle vostre parti
Mi sembra tutto così sterile.
È una sonora arrampicata sugli specchi: vi rode il culo che sia venuto alla Juve. Basta. I canti sotto la curva, le parole affettuose a sarri....blablabla, sono puttanate.
Per te è una merda? Amen.
Ce ne faremo una ragione.
Mi permetto solo di osservare: quella supercoppa del cazzo a doha, senza il signor Higuain, la vedevate col binocolo. E francamente di giocatori che da soli abbiano deciso le sorti di partite (non una o due, ma stagioni o competizioni) francamente ne ricordo molto pochi, quindi non mi faccio un problema se Higuain non appartiene a questa categoria.
Ultima modifica di Reri; 11-02-17 alle 08:54
http://m.calciomercato.com/news/roma...47098?os=msite
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma Zippo te non eri appassionato? A me sembra che sei identico ai tifosi duri e puri che tanto biasimi.
Biasimo? Cerco di scindere lo sportivo dal tifoso dallo sportivo osservatore.
Ho già espresso entrambe le mie opinioni in merito alla faccenda.
E la mia intenzione non era certo fare il superiore, il tifoso snob
@Reri
Potevi riassumere tutto con un "rosica", alla faccia del fine ragionamento.
Cosa c'entra l'aspetto tecnico ora? Mai messo in dubbio le qualità di quello lì, ovvio che per tre anni è stato fondamentale...gli altri hanno capito che si parlava del comportamento.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk