Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
Anche no. Vuoi criticare il calciatore higuain ? Lo critichi SOLO per le prestazioni sul campo. Dove e perché vuole andare via da Napoli fa parte della sfera privata. Punto.
Aspè Camù io non ho detto che perchè è stato il migliore va "scusato" per altre cagate: tu hai avuto l'onestà di ammettere di essere "di parte" nei suoi confronti e quindi il giudizio è chiaramente non obiettivo al 100 %.
Io posso invitare ad approfondire meglio la sua storia, dato che mi piace analizzare le figure calcistiche oltre Diego.
Se il personaggio non interessa, va bene, ma dire che ha sbagliato e basta è troppo poco ed avere un giudizio troppo semplicistico lo trovo troppo facile. Maradona è molto di più, nel bene o nel male di uno scopatore, evasore e pippaiolo.
In pratica sembra che tu apprezzi solo eroi "puliti", senza macchie, il paragone con i politici secondo me c'entra poco, stiamo parlando di sportivi, figure che secondo me non devono per forza essere dei modelli assoluti di comportamento.
- - - Aggiornato - - -
Ed è per quello che non capisco la difesa ad oltranza di quello lì, l'ho "attaccato" sotto l'ambito sportivo, dove secondo me ha fatto qualcosa di difficilmente ripetibile in negativo, in quanto a infamità e paraculaggine. Poi magari è un angelo che per quanto riguarda la sua carriera sportiva è una merda, questo non lo so.
Si certo... "uomo di merda", "infame", "stronzo" sono attacchi all'aspetto sportivo
A me sembrano attacchi alla persona, anche se derivano da una scelta professionale.
Maradona è stato tanto grande come calciatore, quanto discutibile come uomo.
E la maggior parte di quelli che lo osannano, lo fa (giustamente) per il Maradona calciatore... non certo per l'altro.
Poi, che a Napoli (che proprio con Maradona ha toccato l'apice della sua storia) venga mitizzato posso pure capirlo... idem in Argentina, che negli ultimi decenni solo con lui ha portato a casa qualcosa.
Ma è un altro paio di maniche.
No aspe uno che fa quello che ha fatto lui fa supporre che è effettivamente stronzo, infame e vigliacco. Magari è un uomo d'oro però da quello che ha fatto capire è sembrato proprio come lo apostrofo da tempo. (parlo di mister "scappa scappa", ovviamente).
Forse ai tempi stava fatto di qualche sostanza o recitava bene ma da quello che si è visto è sembrato proprio quello che sembra.
Se uno mangia merda molto probabilmente è coprofago.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Sono 10 pagine che dici una cosa, ed al post dopo ne dici un'altra...
Ma smettila dai... che l'unica critica "sportiva" è quella della scarsa incisività nelle occasioni che contano.
Tutto il resto sono insulti ed attacchi alla persona... la cui unica colpa è stato accettare l'offerta di una "rivale" portando al buon Dela (che starà ancora lì a stropicciarsi le mani) 90mln cash freschi freschi.
Renditi conto che, considerato il "peso" specifico che aveva nella rosa, se avesse davvero voluto fare lo stronzo se ne sarebbe andato ben sotto i 90mln della clausola.
Voglio vederlo il cinepanettaro a rifiutare 70-75mln tenendo Higuain ed il suo stipendio in tribuna.
Dal regolamento:
Offese e diffamazione: qualsiasi frase o epiteto che possa ledere il buon nome, la dignità o l’identità culturale di utenti, dell'amministrazione del forum o di terze parti, qualsiasi esse siano, verrà prontamente cancellata, con un post di spiegazioni da parte dello staff; contestualmente verrà inoltre valutata l’opportunità di irrogare sanzioni accessorie, come l’allontanamento temporaneo dal forum, utilizzando sempre la regola del buonsenso: è evidente, ad esempio, che la valutazione delle offese e dell’eventuale diffamazione è sempre strettamente connessa al contesto in cui le frasi oggetto della valutazione sono state espresse.
Ulteriori messaggi simili saranno sanzionati
Non è che apprezzo solo gli eroi puliti, gli uomini normali hanno bisogno anche di esempi di persone che si rialzano e continuano a combattere, esempi di redenzione e similia.
Maradona é un gaudente, una persona che grazie al suo talento in campo ha avuto poi la vita fuori dal campo fin troppi facile e ciò gli ha causato fin troppi problemi, come altri prima di lui, ad esempio Best o Gascoigne.
La mia avversione per il mito di Maradona deriva principalmente sotto due aspetti:
1) da calciatore ha rappresentato l'opposizione, quello che non va nei club del nord e via dicendo. Quando ha smesso ha cercato di qualificarsi come eroe delle masse però alla fine è uno che ha potuto vivere di eccessi, che ha fatto il rivoluzionario solo quando gli conveniva e che adesso vive a Dubai...
2) Maradona fino ad oggi come esempio per i giovani e la collettività non ha rappresentato un esempio positivo. Ha sfruttato la sua fama ed il suo mito nel modo più ovvio e facile e ora ci riprova con Infantino e vediamo come va.
Tutto qui. Avrebbe potuto essere un simbolo come Alì o il nuovo Pelè ed invece é uno normale ex calciatore che grazie alla fama che ha ottenuto col calcio ha potuto fare una vita di eccessi. Nulla di mitico ma molto ordinario
Comunque io non farei troppo affidamento sui grandi dello sport dal punto di vista umano eh
Ovviamente ci sono debite eccezioni ma Pelé è uno stronzo, Jordan idem con una malattia per le scommesse, Platini non ne parliamo. E così via.
Ma lo chiudiamo sto topic che n'altro po finisce il campionato????
Veramente, l'equazione Higuain = sterco è arrivata molto gradualmente, te lo assicuro
Sono state le numerose sfaccettature che mi hanno portato a questo ragionamento, l'aria da paraculo, la non esultanza, le interviste dapprima leggermente spavalde e poi un pochetto leccacule a farmi capire quando è ridicolo.
50 sfumature di Higuain![]()