io non riesco davvero a capire perché dia tanto fastidio che si dica che il Napoli (che, ricordiamo, ha perso quest'estate il bomber da 36 gol da cui si diceva fosse totalmente dipendente e dopo due mesi il sostituto, con il risultato che ha segnato 55 gol alla 23sima) giochi un calcio bello da vedere ed efficace. Non efficace come la Juventus, che oltre ad essere più efficace ha anche una rosa molto più forte. Ma che c'è di male nel dire che il Napoli è un piacere per gli occhi?![]()
Ultima modifica di Vitor; 05-02-17 alle 00:17
In molte partite lo è, in altre lo è stato meno, per quello ha perso dei punti sanguinosi ( sanguinosi per chi deve puntare al titolo). A me non dà affatto fastidio, a chi invece deve far coincidere chi è primo nella classifica reale con la squadra che secondo la loro visione rappresenta il Calcio dà molto fastidio, da qui nascono i loro disagi che si riflettono nelle domande a Sarri.
perché ha perso lo scontro diretto e quattro punti sanguinosi con Pescara e Palermo. piuttosto non si capisce il nervosismo dei non colorati nonostante il mercato estivo leggendario ed i mille punti di vantaggio
Quanta malafede e quanta poca cognizione di causa
Ricordami com'è finita a Bologna l'anno scorso oppure chiedi a Benitez cosa ne pensa delle due lezioni di calcio che gli ha rifilato Donadoni. Donadoni esonerato dopo 7 partite, tra l'altro.
Ma basta Reri
This
And This
State parlando di Marocchi eh.
Uno che visto che col Bologna era eliminato dalla UEFA ha tentato di spaccare la gamba a Domoraud
Aggiungo che il perdere punti nelle partite non significa giocare male. Il napoli gioca il più bel calcio in italia. E non è soltanto per i gol, ma per i continui movimenti, sovrapposizioni e giocate di prima. Il problema è che se si fa male qualcuno, non hanno sostituti all'altezza.
Ma sono schifosamente belli da vedere
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Quest'anno un po' di più però, Zielinski praticamente è un titolare aggiunto, Jorginho e Diawara sono quasi pari nelle rotazioni e in difesa comunque hai 5 centrali decenti, peccato che a turno si scassino tutti
Tiè, guardate che bellezza https://twitter.com/overlappingfb/st...42164223504384
Secondo me il dover mettere Mertens in mezzo ha svoltato la stagione
Io invece non riesco a capire perchè quando la juve vince nettamente e dominando, ultimo esempio domenica scorsa col Sassuolo, si parla di scansata dell'avversario, mentre se lo fa il napoli tutti a sborrare arcobaleni e parlare di napoli delle meraviglie..ce ne fosse solo uno non juventino che avesse scritto che la juve ha semplicemente fatto la juve giocando da prima della classe
E io sono uno di quelli che apprezza molto come gioca il napoli, ed è d'accordo con l'affermazione che il suo gioco corale è di altissimo livello e migliore di quello della juve, tranne nelle ultime partite dove, complice un cambio modulo con uno che valorizza meglio l'organico che ha, anche lei sta decisamente giocando molto bene..
Ultima modifica di freddye78; 05-02-17 alle 10:42
ma di sto vento del vesuvio così forte che fa scansare il bologna ne parliamo?
Il Napoli gioca un calcio bello e divertente ma ha il grosso limite di saper giocare solo in quel modo lì.O stravince con 2-3-100 gol di scarto o sembra un Carpi qualsiasi, no ci sono vie di mezzo. Questo spiega anche perché - nonostante la valanga di gol e il calcio-spettacolo - ha 4-5 punti in meno dello scorso anno e rischia, mercoledì, di trovarsi ad una decina di punti da una Juve brutta nel gioco e nei risultati (4 sconfitte in 21 gare, come l'orrenda partenza dello scorso anno).
La sfida col Real sarà un buon banco di prova per capire l'efficacia di questo talebanismo tattico.
Ultima modifica di Zuma; 05-02-17 alle 12:24
E infatti a gennaio le abbiamo vinte praticamente tutte con un gol di scarto
Tra l'altro sarebbe anche giunto il momento di smetterla con sta balla del talebanismo tattico, contro la Samp e il Palermo l'abbiamo ripresa con il 4-2-3-1, con il Milan abbiamo vinto cedendo il possesso e facendo contropiede e le differenze tra il Napoli dello scorso anno e quello di quest'anno sono evidenti: le due ali molto più strette, un maggiore utilizzo degli half spaces. Sarebbe il caso di andare un po' oltre i numerini del modulo iniziale.
http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post708997
Ultima modifica di Vitor; 05-02-17 alle 12:31
Una rondine non fa primavera
In quest'ultimo mese (3-4 partite) la juve ha fatto vedere un gran bel calcio---> Juve 2016/17 spettacolare?![]()
Ma basta vedere i numeri![]()
Il Napoli ha una ventina di gol in più di Lazio e Inter (e appena 1-3 gol subiti in più) eppure viaggia sulle stesse posizioni di classifica. Siete meno "efficaci" di Lazio e Inter![]()