Ho fatto caso che a rosicare, ad essere incazzati e a gridare alla "ladrata" del Barca, sono quasi esclusivamente i milanisti...
Ma non capisco il motivo...sarà forse che si sentono solidali col PSG dopo La Coruna, Istanbul e, volendo, lo stesso Barca-Milan 4-0 di qualche anno fa dopo il 2-0 di San Siro?![]()
se il contatto sulle gambe fosse stato tale da provocare una caduta dubito che Suarez avrebbe simulato in una maniera così visibile. Ha sentito il tocco al collo, si è buttato e si è portato le mani lì, è evidente. Marquinhos l'ha toccato ma senza spingerlo o altro.Doveva toccarsi la gamba "al volo" ?....si tocca la gola perchè sente il contatto del braccio (e SIMULA il tocco alla gola) ma se, nel frattempo, Marquinhos tocca ANCHE sulle gambe a me interessa poco che Suarez si tocchi la gola, o si faccia una sega al volo o si scaccoli...il contatto sulle gambe rimane.
A meno che tu non voglia credere che Suarez sia caduto per il contatto alle gambe e si sia portato le mani al collo per fare ancora più scena. Ok che è uno dei giocatori più antisportivi del mondo ma a tutto c'è un limite.
Manu sei del Milan giusto?![]()
Rivisto stamattina in 3 tg diversi.
Se non è rigore questo... (anche se Suarez buffoneggia troppo)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ha toccato il ginocchio
siete folli![]()
Non è rigore nessuno dei due
Restarting
Bon, UEFA e TV hanno una nuova favola da celebrare, missione compiuta.
Dai, su, se all'underdog - chiamala underdog una squadra con i campioni e gli investimenti del PSG - gli dai un Fascetti qualunque dopo aver vinto 4-0 all'andata la qualificazione te la porta comodamente a casa (anche perché il Barcellona è parecchio lontano da quello stellare dei tempi d'oro di Guardiola, basta correre, lottare e pressare, come hanno fatto Leganes e Betis di recente in Liga, e lo metti seriamente, ma seriamente in difficoltà). Ma pure uno Zeman o un Wenger un 3-7 o un 4-8 nella partita di ritorno è capace che te lo rimedino.
Io sinceramente mi sarei aspettato di alzarmi e apprendere le dimissioni di Emery (o anche peggio, allenatore del volley femminile russo alle Olimpiadi del 2012), invece se la piglia con l'arbitro... vendutissimo, per carità, ma insomma.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Boh, a me il bel calcio spumeggiante ovviamente piace e preferisco vedere partite in cui le due squadre se la giocano a viso aperto, ma non sono così miope da non vedere che il "catenaccio" mantiene una sua notevolissima validità ed efficacia: se applichi in maniera eccezionale una tattica, lecita, regole alla mano, che ti permette di ridurre enormemente il gap con l'avversario e riesci a spuntarla, hai meritato (vedi la Grecia dell'Europeo, che non ha vinto certo per culo o per caso). Il punto comunque è che il PSG non ha né "catenacciato" né ha provato sul serio a giocarsela (entrambi gli approcci sarebbero potuti essere validi ai fini del passaggio del turno, dato anche il peso dei goal fuori casa... che abbia preso l'ultimo goal facendo il fuorigioco vuol dire poco, il fuorigioco è anche un'arma difensiva universalmente adottata da un bel po'), semplicemente non ha fatto quasi un cazzo, tranne qualche estemporanea reazione, ha avuto un approccio incredibilmente molle e "braccinesco" e basta.
Comunque, collega parigino di un tale.
![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
In tutto questo ci sta l'onestà di Mascherano che in zona mista ha ammesso di aver falciato Di Maria nell'occasione del gol sbagliato, salvo poi dire di non credere che fosse quello il motivo della sconfitta del psg.![]()
In diretta sfido qualcuno ad aver visto chiaramente il fallo.
Mascherano è stato furbo a commettere fallo ma non in maniera plateale (colpisce, per far perdere l'equilibrio, e ritrae subito la gamba).
Quindi, rivedendolo, il fallo c'era ed era da rosso e rigore (e parliamo senza dubbio dell'errore più evidente pro-Barca ieri sera) ma in diretta sembrava tutt'altro che fallo netto.
Chiunque, dopo quell'azione, ha puntato il dito sull'errore di Di Maria e non certo sul fallo di Mascherano...