Io sono il primo a sostenere che, a livello arbitrale, partite come quelle di ieri sera possano capitare, per carità. Il problema è che la distribuzione di questi episodi negli anni avviene quasi sempre per le stesse squadre. Credo che, con arbitraggi all'altezza, il barcellona avrebbe in bacheca "forse" una champions in più e "sicuramente" diverse in meno, perchè molto spesso è capitato, negli anni in cui è arrivato fino in fondo, di esserci arrivato attraverso una o più partita che si possono definire quantomeno anomale; poi il valore tecnico della squadra negli ultimi 10-15 anni non si discute, meno quello sportivo, ma tant'è.
La semifinale 2006 contro il Milan per il gol annullato a Shevchenko. Per carità, ma parliamo di 1 episodio in 180'.
Poi sicuramente la semifinale 2009 in cui il Barca ha avuto pesanti favori in Chelsea-Barca. Quella rimane senz'altro la partita peggiore dal punto di vista arbitrale (pro-Barca) tanto che, nella stessa partita, ci furono 2 decisioni assurde contro il Barca (tra cui un rosso completalmeente inventato su Abidal) ma che giustamente passarono in secondo piano visti i numerosi errori contro il Chelsea.
Però poi, buona parte, i favori di Barca-Chelsea furono restituiti in Inter-Barca e Barca-Inter nella semifinale 2010.
Nel 2011, onestamente, non ricordo episodi clamorosi tranne forse un gol ingiustamente annullato al Real nella semifinale di ritorno Camp Nou (il Barca aveva vinto 0-2 a Madrid ).
Nel 2015, a parte il rigore di Pogba in Finale (tutt'altro che clamoroso, ma ora arriveranno gli juventini a dirci che è l'episodio più SCANDALOSO della storia del calcio e senza il quale avrebbero sicuramente vinto la CL), non ricordo assolutamente altri favori al Barca ne contro la Juve ne nelle altre partite ad eliminazione diretta.
![]()
Col profeta del tiki taka a far catenaccioOriginariamente Scritto da ;757934
Io credo che vista la rimonta e la scarsezza di occasioni pro barca, il rigore di suarez ed in generale gli episodi siano molto importanti, altro che. Qui non parliamo di 30 tiri a 3 che allora insomma, intellettualmente bisogna anche essere sportivi. Ma dai si tuffa in volo che neanche un tuffatore olimpionico ma che rigore lol
2/10
Siamo alla post-verità: siccome il psg ed i giornali francesi non hanno protestato più di tanto per l'arbitro, cosa che gli fa onore, allora è tutto a posto
Qui siamo ai livelli di barca-chelsea e di Fiorentina-bayern eh![]()
Cmq questo è un grandissimo trauma calcistico, che rischia di azzoppare per sempre la mentalità di una squadra.
Forse giusto al pari del 7-1 buscato dal Brasile.
Chissà se avrà la forza psicologica di riprendersi come club.
Porca puttana simoscai, ti rendi conto che ogni episodio dubbio è stato fischiato a favore del Barcellona? Se ne contano almeno 4 o 5. Un bel caso, eh?
Ho elencato anche gli episodi pro-Inter nella semifinale 2010.
E sei sicuro al 100% che il Barca, vista la mole di gioco che crea e le volte che entra in area di rigore, non abbia MAI avuto episodi a sfavore su cui si sarebbe potuto lamentare (magari in partite che ha comunque vinto alla fine e quindi sono episodi passati sotto silenzio) ??
Quelli a sfavore importanti e/o decisivi e quelli contro importanti e/o decisivi (Inter 2010) me li ricordo proprio perchè se n'è parlato molto, soprattutto qui dentro.
Ma, ripeto, siamo proprio sicuri che non ci siano state sviste a SFAVORE del Barca che magari non ricordiamo perchè non ci fa comodo e/o perchè alla fine sono stati ininfluenti in quanto il Barca ha vinto lo stesso?
Scandaloso no, ma abbastanza decisivo visto che era una finale, si era sull'1-1 con il Barcellona in difficoltà subito dopo il pareggio di morata, e che il 2-1 della juve poteva indirizzare diversamente la partita,con un Barcellona totalmente sbilanciato per rimontare e la juve a giocare di rimessa approfittando delle autostrade lasciate dall'avversario
Poi magari ce ne avrebbero dati ugualmente altri 2 eh,ma poteva anche capitare il contrario visto che la juve non era di certo il psg di ieri
Ultima modifica di freddye78; 09-03-17 alle 12:48
"c'è questo episodio, ma era difficile da vedere. Poi c'è quest'altro, ma è l'unico della partita. Poi ancora questo, e questo è un errore. Poi quest'altro ancora, ma si poteva dare come non dare" ecc ecc