secondo me si poteva dare come non poteva dare. Ci sta, mano staccata dal corpo.
Moltissimi difensori infatti tengono le mani dietro la schiena proprio perchè sanno che un rigore del genere può capitarti, visto che l'arbitro deve valutare in poco tempo:
-aumento di volume del corpo (il braccio è staccato dal busto e aumenta il volume stesso del corpo, con il quale può fermare la palla)
-il braccio va in direzione della palla (ovvero se stacca il braccio dal resto del corpo per fare ostruzione)
Tutto ciò è piuttosto complicato, perchè, se in caso di protezione del viso o delle palle è un gesto chiaramente istintivo e quindi non è fischiato rigore, nel caso del milanista la mano è staccata dal busto (non le tiene dietro la schiena come fanno in molti).
Nel calcio situazioni del genere capitano. Sia a favore che a sfavore. Vedi pjanic all'andata. O il rigore di dybala. O i rigori di udine.
Sicuramente fa piu' rumore un rigore in situazione non chiara tra real madrid barcellona (ad alti livelli) che tra pescara e crotone. Sia a livello mediatico (ovviamente i media trasmettono quello che i beoni vogliono vedere e i beoni in genere sono abbastanza invasati da dar un sacco di importanza a queste cose se perdono. Gli viene proprio il nervoso)
Dybala ci va giù pesante (con il gel nel post partita)
http://www.calciomercato.com/news/il...ra-video-80237
Qualche tempo fa, parlavo di boicottaggio della Juve nei confronti della sua più diretta concorrente. La AS Roma
Ed eccolo la, (dopo la ruberia Pianjic) che le voci aumentano d'intensità.
http://www.calciomercato.com/news/ro...-la-juve-97586
![]()
![]()
Cambi sbagliati, formazioni sballate, giocatori che non hanno più benzina.![]()
![]()
Simocoso![]()
![]()
Ultima modifica di Eliwan; 11-03-17 alle 13:44
si lo so
mea culpa![]()
Tra l'altro, usando prettamente il BUON SENSO, come viene in mente a te, arbitro di Juve Milan, al 95' di fischiare rigore per un fallo per nulla evidente? in quella situazione dovresti fischiare esclusivamente una situazione estremamente chiara, tipo meteorite che abbatte giocatore lanciato a rete. Ringrazio l’arbitro Davide Massa per aver rovinato così fegati, reputazioni, clima e settimana. Non ne sentivamo il bisogno, davvero.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io questa cazzata non l'ho mai capita. Fa il paio con "eh ma non puoi espellere nella prima mezz'ora, falsi la partita"
Nel regolamento ci sono gli articoli dove si dice quando si può fischare un rigore e quando no ? quando espellere e quando no ?
Posso espellere Pasalic dopo 30 minuti ? no, dai, se no falso la partita. Posso dare un rigore al 95esimo ? No, dai se no poi quando recuperi.
L'arbitro ieri ha preso una decisione discutibile dopo averne prese altre di decisioni discutibili, non dando il rigore su dybala, non cacciando pasalic e volendo non annullando il gol di Bacca.
Ieri l'arbitro ha arbitrato col culo, la verità è solo questa. Alla fine della fiera ci ha guadagnato la juve che porta a casa tre punti, come all'andata ci aveva guadagnato il milan.
C'era il rigore ? Come dice Costacurta, da regolamento c'è ma se non l'avesse dato non sarebbe stato uno scandalo, però era tutta la partita che arbitrava con un metro di giudizio a cazzo di cane.
Questa volta è andata di culo alla juve, all'andata al milan ma non è che ammettendolo cambia il risultato della partita
- - - Aggiornato - - -
ah dimenticavo una cosa fondamentale.
Il rigore di ieri anche col var sarà sempre oggetto di discussioni perchè l'interpretazione cambia da soggetto a soggetto quindi ci sarà sempre qualcuno che non la condividerà
Continua ad essere una cazzata
Se il rigore c'è, si da.
Che sia al primo o all'ultimo minuto, si da.
Se in una partita ci stanno 4 rigori, si danno 4 rigori.
Altrimenti stai decidendo volontariamente e lucidamente di falsare una partita perchè se no poverini, i tifosi (che tanto spareranno cazzate in ogni caso) si fanno venire l'ulcera in settimana.
Il che mi sembra decisamente più grave di fischiare un rigore che ritieni ci sia al 90esimo.
Anche perchè lì la chiamata è arrivata del giudice di porta, che stava a due metri dall'azione.
Dal punto di vista dell'arbitro, era un rigore evidente.
fosse stato al 95' o al 1' cambia nulla, il punto è che non c'è proprio nulla da fischiare, e non serve la moviola per togliersi dubbi (?)![]()
Scudetti divelti![]()
![]()
![]()
http://www.repubblica.it/sport/calci...-C8-P4-S1.8-T1
![]()
Troppo poco![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
trenta pagine e nessuno ha commentato che sia tornato il pallone normale e non più quello "invernale" , da alta visibilità