merda la volontà di mettere le partite in giorni comodi per andarci come le feste o a metà giornata mi sembra una cosa di una stupidità immane che ha già condannato il calcio inglese.
Imho ha ragione Eliwan, non capisco perchè vogliano replicare questo modello in Italia quando il modello attuale ha portato il calcio italiano ai suoi attuali successi
In b4 ehhh ma gli inglesi in Europa non vincono mai
che poi, parlando seriamente, non è che hanno messo le partite a Natale come titolano i giornali con la solita onestà intellettuale, le hanno messe Sabato 23 che per me al 90% sarà pure un giorno lavorativo (quest'anno invece di giocare il 23 han fatto una giornata spezzatino infrasettimanale dal 20 al 22, il sogno di ogni tifoso non sky), poi quest'anno si è giocato il 7 e l'8 giusto perchè il fine settimana cadeva in quei giorni, ma lo scorso anno si giocò il 5 e il 6.
In pratica hanno aggiunto semplicemente la giornata del 30 e spostato la sosta di due settimane, a me pare che gli unici a cui sposti qualcosa siano gli agenti di viaggio dei calciatori![]()
Ultima modifica di Sbonk; 14-04-17 alle 00:38
La famosa comodità del sabato alle 15, giorno lavorativo per milioni di persone
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non parlavo di domani, parlavo in generale.
Io parlo da fruitore di stadio, le partite in tv delle altre squadre figurati se le guardo m'importa una sega.
Ecco per me comprare un abbonamento col rischio di saltare mille partite perché si gioca tutti i giorni tranne la domenica mi fa schifo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
This. Ovviamente a parte le partite di cartello alle 12 e 30, il problema nasce proprio da chi compra l'abbonamento per andare allo stadio.
Ora è vero che ormai non lavorare il sabato o la domenica è un lusso, ma qui ci son rischi di partite a orari improbabili in qualsiasi giorno della settimana.
E allora l'abbonamento a chi conviene farlo??
Un Fiorentina Juventus alle 12 e 30 di martedì o di venerdì, voglio vedere quanti tifosi rende felici.
Perché alla fine è questo che si rischia, quando uno antepone gli interessi commerciali esteri prima di quelli italiani.
Vedi pure le partite di Supercoppa in Oriente.
Ti do una notizia bomba, anche la domenica è un giorno lavorativo per milioni di persone. Quindi non bisogna giocare mai?
Io comunque ancora non ho capito quale sia la bellezza delle partite di domenica alle 15 invece che il sabato alle 18 o un qualsiasi altro orario, mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse.
Ultima modifica di felaggiano; 14-04-17 alle 09:25
This.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...26981884.shtml
comunque gli espertoni di TGM han ragione: che idiozia mettere le partite di cartello alle 12.30. Non ci va proprio nessuno![]()
Ultima modifica di MrVermont; 14-04-17 alle 09:39
io invece preferisco le 18 come orario rispetto alle 20.45
tra tutte le partite alle 15 alla radiolina con la rai e mi venderei anche mia madre per tirare su due euro...
il "modello inglese" avrà delle virtù ma scimmiottarlo, vediamo
come si diceva anche da altre parti mi sa che hai voglia a mettere le partite a tutti gli orari che vuoi finché non cambi anche qualcosina d'altro: anche se lo fai giocare alle 6 di mattina il Carpi fattura sempre un nesimo di
questo lasciando perdere chi si è accorto l'altra settimana che giocano alle 12.30 e si lamenta contando al contempo sui milioni degli cinesi
In Inghilterra per anni hanno giocato di sabato così come in Germania, in Italia si giocava di domenica. In Spagna quando si giocava?
Restarting
c'è molta abitudine sicuramente , ma anche un discorso di fruizione : una partita non è un telefilm che ti metti a vedere nei ritagli di tempo
inoltre sempre per quanto riguarda la fruizione andare allo stadio o vedersela in tv son due cose diverse
Sono d'accordo, ma non mi sembra che andare allo stadio di sabato alle 18, o alle 20, sia più difficile che andarci domenica alle 15.
Edit: leggo ora del record di incasso al derby di domani. Che schifo le partite a mezzogiorno eh.![]()