qualcuno è in grado di difendere l'utilità degli arbitri addizionali d'area?
![]()
qualcuno è in grado di difendere l'utilità degli arbitri addizionali d'area?
![]()
che cazzo stava guardando?![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
toh
Medici della Lega Serie B: “Sarri ha ragione, è sbagliato giocare all’ora di pranzo”
Link che ci piacciono
Offerta di lavoro per viaggiatori: $ 10.000 al mese | VoloGratis.org
Offerta FlixBus: biglietti a € 4,90 | VoloGratis.org
LinkWeLoveLinkWeLove
“Giocare a mezzogiorno mi fa schifo”, parole di Maurizio Sarri dopo il match contro l’Empoli, disputatosi ieri all’ora di pranzo. Riflessione che però ha trovato riscontri presso la Commissione Medico-Scientifica della Lega Serie B, come ha confermato quest’oggi dal presidente Francesco Braconaro, a margine della presentazione della Guida Nutrizionale: “Sarri ha ragione, sulla partita del mezzogiorno ha detto una sacrosanta verità ma è una questione di lana caprina e dobbiamo fare di necessità virtù. Ogni organismo ha ritmi particolari a cui ci si può abituare, però questi possono scombussolare gli atleti, dato che cambiano i sistemi biologici. Quello dei diritti tv è un business a tutto tondo e ci sono dei contratti a cui bisogna sottostare. Questo scotto lo pagano gli atleti, come pagano lo scotto dell’ipermedicalizzazione per le troppe gare da giocare. Noi medici dobbiamo lavorare per ridurre questi disagi, apportando le nostre conoscenze scientifiche”.
Sarri é un allenatore da serie b che non dovrebbe parlare ai microfoni perché sostanzialmente è un pirla
La premier ha costruito la sua ricchezza principalmente con i diritti tv venduti in oriente mettendo le partite di cartello a pranzo.
Casualmente il derby Milan Inter verrà giocato all'una.
Poi però Sarri non vada a frignare ad inizio anno se le squadre in Europa hanno un altro budget...
Infatti il derby alle 12,30 viene definito un aborto come concezione.
Definirlo pirla mi sembra eccessivo o comunque non adatto. Anacronistico casomai.
Poi da serie b...mah.
Quasi tutti gli addetti ai lavori, sopratutto della sua generazione, spesso gente navigata come lui è d'accordo che la partita delle 12,30 rappresenti per praticamente tutti un dito al culo. Viene vista come l'estrema mercificazione del calcio ai soldi tra l'altro.
Credo se ne freghi poco lui dei diritti e cose così, fa l'allenatore e per lui che tra l'altro e un maniacale, non deve essere facilissimo preparare partite a quei livelli.
No.
Alleni il Napoli e hai giocato contro l'empoli che ha smesso di lottare per non retrocedere a natale.
Ti lamenti del fatturato, del calendario e della sosta delle nazionali che ti toglie i calciatori e quando la lega calcio fa una cosa una per essere semplicemente al pari dei propri competitor ce ne usciamo con una cazzata così roboante? No, dai adottiamo qualche altra soluzione stupida così alla lega di serie a arrivano ancora meno soldi.
La serie b. Alleni la serie b, giochi solo al pomeriggio, non hai le soste delle nazionali, non hai le coppe, giochi una partita ogni 7 giorni, giocano tutte alla stessa ora senza macigni psicologici di giocare prima, dopo o durante.
Vuoi queste cose? Non sei anacronistico, nel 2017 stai dicendo che vuoi allenare una squadra di serie b.
Hai rotto il cazzo a delaurentiis dopo il rinnovo annuale perché volevi uno stipendio da big della panchina? Allora devi stare muto su queste cose, fai l'allenatore e bon.
Vuoi allenare una big? Devi reggere i ritmi delle big, campionato spezzettato, coppe, anticipi, posticipi. Vuoi uno stipendio da allenatore delle big allora dato che allena una big del campionato e lo pagano come tale allora si comportasse come tale.
Prima ho scritto che era un pirla da serie b in maniera provocatoria ma rifletti un attimo sulle dichiarazioni di Sarri e poi pensa in quale tipo di campionato si sentirebbe a suo agio....
Il quale campionato sarebbe a suo agio? La serie A ma degli anni '80-'90 probabilmente, ecco perchè l'ho definito anacronistico.
Sarri è il tipico allenatore da gavetta, è l'opposto del manager inglese. Appare piuttosto evidente e non solo per il linguaggio, aspettarsi che la pensi diversamente è abbastanza ingenuo.
Ah, e non mi risulta che si sia particolarmente lamentato degli acquisti fatti, o sul rinnovo. Anzi, De Laurentiis lo ha criticato proprio perchè non sfrutta abbastanza la rosa a disposizione
Ste cose le sentite solo voi
- - - Aggiornato - - -
Eh, quello è il senso, ha chiaramente palesato problematiche varie dovute a difficoltà a prepararle come lui è abituato a fare.
Ma guarda, adesso mettersi pure a fare l'interpretazione autentica e apocrifa delle sue parole mi pare esagerato, quello ha detto, quello commento.
Comunque, che impari a preparare la partita del Mezzogiorno, mi pare che lo stipendio suo e quello dei suoi giocatori giustifichino abbondantemente una pretesa come questa.
Ah, Dela è andato in Cina due settimane fa, secondo me qualcosina a Sarri la dirà anche lui![]()
1) La presa per il culo degli allenatori piangina, e Sarri un po' lo è, ci sta, però questo atteggiamento porta a sottostimare determinati svantaggi che effettivamente sussistono, e possono rientrare a far parte di una valutazione obiettiva delle partite. Ovvio che la pioggia battente di Mazzarri o l'orario scomodo ci sia per tutti (o possa capitare a tutti), ma è altrettanto evidente che in una partita big vs piccola penalizzino di più la prima. Poi è chiaro che se il Pescara ti viene a pareggiare tranquillamente a domicilio, beh... Riguardo a quello che dice frittole, naturale che se devi giocare a quell'orario ti regoli di conseguenza, hai i nutrizionisti, ecc., ma anche se ti infilano i milioni nel culo per farti giocare sei sempre un essere umano sottoposto a una raffica di impegni ravvicinati stressanti, e a mezzogiorno probabilmente non rendi come giocando alle 18.
2) Il calcio dei principali campionati europei ottiene ottimi riscontri in Cina (certo, la Premier League è più vista della Serie A, ma è ovvio), ci sono dati in giro. Non mettono i big match a mezzogiorno perché (vi svelo un segreto) nel corso della stagione essi sono in numero molto limitato, mentre assai più numerosi sono gli incontri del tipo nomefamoso vs squadra meno importante. Ma si vede che questi ultimi ottengono sufficiente seguito grazie al nome di richiamo, o al fatto che pure Crotone-Pescara è tanta roba per chi è abituato al calcio asiatico.
Poi, oh, si possono anche schifare i soldi portati dal calcio moderno e dai suoi modelli di business – volendo essere maligni si potrebbe dire che il "gommunista" Sarri quando riceve il suo lauto stipendio non protesta così vibratamente, e lo stipendio è così generoso anche per via di un certo tipo di scelte, il calcio antico era indubbiamente moltobbello e romantico ma giravano assai meno soldi, ma proprio parecchi di meno – poi però è inutile lamentarsi che la propria squadra del cuore non investe sul mercato per rinforzarsi, dato che i matti alla Moratti o Sensi che mandavano in rovina la famiglia per la gloria sono in via di estinzione, e quindi.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Scusate eh, ma gli sciatori che si devono fare la streif ai 150 all'ora alle 11 del mattino?
I triathleti che si buttano nel lago alle 9?
I ciclisti che magari partono di mattina e dopo mezz'ora sono sullo stelvio con le rampe al 12%?
Cioè non capisco cosa inibisca il giocare alle 12,30 quando in decine di altri sport si gareggia anche prima...
Ultima modifica di Sbonk; 20-03-17 alle 17:45
pure i tennisti giocano a mezzogiorno e non mi pare si strappino i capelli
io tutto sto dramma nel giocare a mezzogiorno non lo comprendo proprio che vi devo dire![]()
Ci fanno delle finali olimpiche a quell'ora e secondo Sarri non ci si può giocare una partita di calcio?ma vaffanculo
![]()
Mah personalmente io col tempo ho anche accettato le partite di cartello alle 12, com'è quasi sempre, già di meno un Empoli-Napoli o un Chievo-Roma (esempio), ma addirittura il derby di Milano è proprio un'esagerazione.
Capisco i cinesi, ma immagino il divertimento di alzarsi presto pure la domenica per vedere il derby
Sarri sarà anacronistico, e tutto quello che volete, però diciamo che tutti i torti non li ha. Ha semplicemente detto che per lui è stressante giocare a quell'ora lì. Cosa che tra l'altro già avevo palesato in precedenza.
Quello è il punto di vista dei tifosi.
Ovvio che sia solo una piccola parte.
Sarò nostalgico io ma penso che un pelino dovrebbero ancora contare
- - - Aggiornato - - -
Magari sono ignorante io, ma penso che sia decisamente più impegnativo preparare una trasferta di una squadra di calcio di massima serie. Anche economicamente.
Pure in Nba fanno il matinee.
Amo sarri ma alle volte pare 'o nonno
Io non faccio l'interpretazione di alcun modo, sento o leggo quello che dice e quella è la mia interpretazione
Non mi risulti abbia detto che le partite del mezzogiorno non le voglia più disputare o che voglia guadagnare di più...ha solo detto che gli fa schifo giocare a quest'orario
Se una cosa non ti piace, ma la fai perchè è il tuo lavoro è così strano lamentarti ?