Re: Coppe Europee: QUARTI di finale Champions League & Europa League
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roby90
L'assenza di Lewa pesantissima, è come se nel Real non ci fosse stato Ronaldo. Comunque fino all'espulsione era partita equilibrata, Martìnez pollaccione.
Ancelotti è stato un pazzo a farlo giocare contro il Dortmund nel week-end.
All'Allianz il Bayern avrebbe potuto battere il Dortmund anche senza Lewa, tranquillamente. E in ogni caso ha troppi punti di vantaggio in Bundesliga, pure una sconfitta non avrebbe pesato.
Stasera per i bavaresi poteva mancare chiunque, ma NON Lewandowski.
E' nettamente il giocatore più in forma, l'attaccante più forte della squadra e, molto probabilmente, il giocatore più forte del Bayern.
E tu lo schieri titolare a pochi giorni dalla sfida col Real di Champions? :facepalm:
Con Lewandowski IMHO sarebbe stata un'altra partita (a prescindere dal rigore del possibile 2-0, che avrebbe tirato lui e non Vidal).
Gli errori a questi livelli si pagano e ora il Bayern deve fare un'impersa straordinaria al Bernabeu (non parlerei di miracolo, però vallo a battere questo Real 2-0 o 3-1 in casa sua...).
Citazione:
SimoSky
In alcuni periodi di carriera imbottiva il suo score soprattutto con gol di importanza minore.
Quindi lo dicevo (anche un pò per trollarlo, avendo sempre preferito Messi e il Barca :asd: ).
Ed è proprio per questo dico che mi ha stupito: negli ultimi anni sta mantenendo un livello altissimo, anche fisico. Mentre Messi è in netto ed evidente calo.
Perchè non dovrei ammetterlo?..... :boh2:
Io continuo a preferire Messi come "ideale di giocatore" ma non posso nemmeno negare l'evidenza.
+++BREAKING NEWS+++
Comunque in tutto ciò se dico che l'assenza di Hummels è stata importante quanto quella di Lewandoski, più in fase di impostazione che di difesa, dico un'eresia?
Citazione:
Sbonk
+++BREAKING NEWS+++
Comunque in tutto ciò se dico che l'assenza di Hummels è stata importante quanto quella di Lewandoski, più in fase di impostazione che di difesa, dico un'eresia?
Mah c'è da dire che Martìnez non è male con i piedi, è\era un centrocampista. Certo i filtranti di Hummels non li ha, ma non ha nemmeno i piedi storti alla Chiellini.
Citazione:
Roby90
Mah c'è da dire che Martìnez non è male con i piedi, è\era un centrocampista. Certo i filtranti di Hummels non li ha, ma non ha nemmeno i piedi storti alla Chiellini.
Quello no, ma è molto più scarso a difendere :asd: Javi Martinez è un po' un mistero, nel 2013 sembrava dovesse diventare negli anni a venire uno dei migliori centrocampisti difensivi d'europa, poi si è un po' perso anche per problemi fisici, ma probabilmente fu un abbaglio dovuto al fatto che la squadra per com'era impostata accentuava i suoi pregi e nascondeva i suoi difetti.
Hummels secondo me invece è mancato soprattutto per la velocità d'uscita del pallone e per evitare alcune scelte di passaggio scellerate (e son state tante), anche nel primo tempo dove, anche se non in maniera clamorosa, il bayern ha giocato meglio del real, non c'era quel ritmo, quelle transizioni fulminanti che ti sono permesse da un'impostazione competente e che han fatto la fortuna di questo gruppo. Ad esempio quando la palla arrivava a Robben e Ribery, i terzini salivano quasi sempre con troppo ritardo costringendoli a lunghe fasi di dribbling che probabilmente a 25-30 anni erano sostenibili, a 34 e 33 anni forse un po' meno.
Detto questo, io mi ricordo che Muller una volta la punta centrale/falso nueve o come lo volete chiamare lo faceva pure bene, sarà due o tre anni invece che tutte le volte che gioca in quel ruolo fa schifo, perchè stasera boh, è stato davvero inguardabile.
Se c'è un reparto dove il Real ha vinto sono proprio le fasce grazie ai terzini infatti, Lahm porello ha la sua età e Alaba ha fatto davvero poco...Carvajal e Marcelo erano due ali aggiunte ogni volta che il Real si affacciava in avanti.
I fan di Messi si mettano il cuore in pace, un altro pallone d'oro ha preso la strada di Madrid...
Citazione:
Manu
I fan di Messi si mettano il cuore in pace, un altro pallone d'oro ha preso la strada di Madrid...
se la juve vince la champions io dico dybala, anche perchè il duopolio ha rotto il cazzo
Citazione:
Manu
Mah, quest'anno il duopolio dovrebbe saltare. Nessuno dei due sta impressionando per ora
Citazione:
Biocane
se la juve vince la champions io dico dybala, anche perchè il duopolio ha rotto il cazzo
:bua:
Beh vediamo un po'. Sicuramente la Juventus ha delle ottime possibilità ma più in uno scontro A/R che in uno scontro diretto, imho. Anche perché ormai lo Juventus Stadium è diventato un fortino inespugnabile, se non è lo stadio più "inattaccabile" d'Europa poco ci manca.
Buffon è l'unico juventino per il quale sarei contento in caso della vittoria del pallone d'oro. È un mito vivente.
Citazione:
Camus
Mah, quest'anno il duopolio dovrebbe saltare. Nessuno dei due sta impressionando per ora
Vero, ma ora entriamo nella fase calda della CL e se Cristiano continua così (la doppietta all'Allianz è molto pesante) è facile che possa vincere un altro Pallone d'Oro.
In Liga non sta facendo molto ma il Real è primo, ha comunque segnato 19 gol (non 3 o 4), ha fatto una tripletta al Calderon nel Derby d'andata. A breve ci sarà il Clasico con un Barca allo sbando, magari segna 1-2 gol pure lì.
Se il Real vince la Champions (con Cristiano ancora protagonista) e magari pure la Liga non vedo chi possa vincere il Pallone d'Oro al suo posto :asd:
A oggi, domanda del cazzo visto che stiamo solo entrando nella fase calda della stagione, chi vedete come candidato favorito a interrompere il duopolio?
Mmh, ho il sentore che a Dybala non basti vincere la Champions per prendersi il pallone d'oro, fuori dall'Italia il suo valore non mi sembra ancora così incontestabilmente riconosciuto; minimo dovrà piazzarci sopra anche una robusta e ben riconoscibile firma, quindi una doppietta in finale, o un goal assurdo, in caso contrario penso riandrà banalmente a Ronny (anche solo per il fatto che è quello messo meglio al momento tra i due soli giocatori che i giurati "vedono"), specie se il Real dovesse arrivare almeno in finale e lui piazzasse qualche altro colpo nel frattempo. Certo che, per quanto sia spesso incisivo in gare importanti, cinque palloni d'oro per Cristiano Ronaldo sembrano davvero un'enormità, specie considerando quanti ne hanno vinti, o non vinti, diversi fuoriclasse del passato.
Le percentuali del passaggio di SimoSky mi sembrano leggermente basse per le squadre che partono sfavorite. Quella tra Leicester e Atletico in particolare è ancora parecchio aperta, considerando che gli spagnoli sono riusciti a sbloccarla solo su un rigore inesistente, quindi Vardy & C. hanno confermato la loro "favola" anche in questo difficilissimo turno... L'Atletico fu portato in qualche modo ai rigori dal PSV lo scorso anno, che sicuramente era meno solido difensivamente del Leicester. La Juve per me passerà perché riuscirà a segnare al Camp Nou, ma, dopo quanto accaduto, non si può dare meno del 10% al Barcellona, dato che è probabile che lì vedremo un'altra partita e che tre reti i blaugrana nel loro tempio possono metterle (la Juve l'anno scorso non riuscì a reggere la pressione di un'altra big ferita in cerca di rimonta... certo, allora il bottino di vantaggio era più esiguo e ora la Juve è un'altra squadra, più completa e convinta; soprattutto il Bayern dell'anno scorso era più temibile del Barcellona attuale). Anche il Borussia, è una squadra dal goal facile e che magari ha pagato lo shock dell'attentato, dovrebbe passare il Monaco ma l'impresa può starci. Il Real sarà pure messo bene, ma prende goal troppo regolarmente, anche dalle squadrette spagnole, perché lo si possa considerare al sicuro con un 2-1 opposto a un organico comunque strapieno di campioni come quello del Bayern.
Citazione:
Manu
Buffon è l'unico juventino per il quale sarei contento in caso della vittoria del pallone d'oro. È un mito vivente.
Uno lo meriterebbe, in effetti.
Messi sarà deludente quest'anno ma ha segnato 43 gol. :bua:
Comunque se non premiano lui premiano Ronaldo, finché 'sti due restano più o meno in forma non penso ci sarà spazio per altri. Anche (soprattutto) per motivi pubblicitari.
Non mi aspettavo che il Real vincesse a Monaco, e se non fosse stato per Neuer versione Ed Warner sarebbe finita 1-5. Quel rigore sbagliato (anche se è stato un regalone di Rizzoli, dove cazzo guardava? :asd: ) è stato veramente pesantissimo.
Citazione:
Huxley
A oggi, domanda del cazzo visto che stiamo solo entrando nella fase calda della stagione, chi vedete come candidato favorito a interrompere il duopolio?
Dipende tutto da chi vince la Champions. Se la vincono real e Barcellona magari uno tra iniesta e modric.
Se invece avviene il miracolo ed escono le due spagnole chi vince può strappare il pallone d'oro.
Buffon, Neuer, Lewandoski e Robben sono tutti giocatori che se vincessero il pallone d'oro non ruberebbero niente.
Ma dai, a Iniesta non lo diedero manco nel 2010, figuriamoci adesso che sarà il 30% del giocatore che era allora...
Siete degli insensibili :frigna:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Siete degli insensibili :frigna:
Ma certo che per la carriera lo meriterebbe, forse anche 2.
Solo che in questa stagione sta facendo cagare in modo immondo.
In questa stagione è stato uno zero assoluto in Liga (dove ormai gioca solo spezzoni) e in Champions c'è da ricordare soltanto la partita di ritorno col PSG agli Ottavi (partita da 6,5 comunque...non di più).
All'andata col PSG ha giocato da 4 pieno, con la Juve da 5 pieno.
Citazione:
ABS
Mmh, ho il sentore che a Dybala non basti vincere la Champions per prendersi il pallone d'oro, fuori dall'Italia il suo valore non mi sembra ancora così incontestabilmente riconosciuto; minimo dovrà piazzarci sopra anche una robusta e ben riconoscibile firma, quindi una doppietta in finale, o un goal assurdo, in caso contrario penso riandrà banalmente a Ronny (anche solo per il fatto che è quello messo meglio al momento tra i due soli giocatori che i giurati "vedono"), specie se il Real dovesse arrivare almeno in finale e lui piazzasse qualche altro colpo nel frattempo. Certo che, per quanto sia spesso incisivo in gare importanti, cinque palloni d'oro per Cristiano Ronaldo sembrano davvero un'enormità, specie considerando quanti ne hanno vinti, o non vinti, diversi fuoriclasse del passato.
Le percentuali del passaggio di SimoSky mi sembrano leggermente basse per le squadre che partono sfavorite. Quella tra Leicester e Atletico in particolare è ancora parecchio aperta, considerando che gli spagnoli sono riusciti a sbloccarla solo su un rigore inesistente, quindi Vardy & C. hanno confermato la loro "favola" anche in questo difficilissimo turno... L'Atletico fu portato in qualche modo ai rigori dal PSV lo scorso anno, che sicuramente era meno solido difensivamente del Leicester. La Juve per me passerà perché riuscirà a segnare al Camp Nou, ma, dopo quanto accaduto, non si può dare meno del 10% al Barcellona, dato che è probabile che lì vedremo un'altra partita e che tre reti i blaugrana nel loro tempio possono metterle (la Juve l'anno scorso non riuscì a reggere la pressione di un'altra big ferita in cerca di rimonta... certo, allora il bottino di vantaggio era più esiguo e ora la Juve è un'altra squadra, più completa e convinta; soprattutto il Bayern dell'anno scorso era più temibile del Barcellona attuale). Anche il Borussia, è una squadra dal goal facile e che magari ha pagato lo shock dell'attentato, dovrebbe passare il Monaco ma l'impresa può starci. Il Real sarà pure messo bene, ma prende goal troppo regolarmente, anche dalle squadrette spagnole, perché lo si possa considerare al sicuro con un 2-1 opposto a un organico comunque strapieno di campioni come quello del Bayern.
Secondo me passeranno tutte e quattro le squadre che hanno vinto l'andata. Atletico ed Juventus sono troppo quadrate per subire gol senza segnarne e dubito che il Bayern, messo discretamente sotto ieri, possa andare a ribaltarla a Madrid... anche perché Zidane si sta dimostrando un allenatore vero. Non è solo bravo a tenere in mano il gruppo, si vede che studia come si deve gli avversari e che sa come preparare le partite. Ieri sono stati chiaramente superiori per 70' buoni.
Lo stesso Borussia deve vincere con due gol di scarto o segnarne almeno quattro per passare nei 90', la vedo dura... anche perché il Monaco è una squadra che sa benissimo come sfruttare gli spazi che eventualmente si presentano.
Io piuttosto farei attenzione a Mbappe del Monaco.
Questo ragazzino di 18 anni sta facendo cose decisive col Monaco in Ligue1 e in Champions.
Ha fatto 15 gol nelle ultime 14 partite giocate.
2 gol agli Ottavi e 2 gol ai Quarti di CL.
5 gol in 6 partite tra Coppa di Lega e Coppa di Francia.
21 gol totali in stagione in 34 presenze totali: non giocando sempre, e partendo a volte dalla panchina.
Se questo fa altri gol decisivi in CL e il Monaco vince Ligue1 e magari arriva in Finale (o addirittura vince) la CL io non vedo perchè non debba vincere il Pallone d'Oro.
Sarebbe clamoroso a 18 anni, è vero, ma quello che sta facendo è già ampiamente clamoroso.