Certo che è interessante, il giorno la torta x il compleanno di Naingocoso, e come digestivo la sera un nodo scorsoio.![]()
Simo parliamo di calcio.
Minacce di quel genere col calcio non hanno niente a che fare.
I tifosi della roma pare che non c'entrino nulla; anche perchè casomai se la sarebbero dovuta prendere con strootman e rudiger per i loro atteggiamenti a danno della propria squadra.
A quanto pare è stata una presa per il culo troppo goliardica di alcuni tifosi laziali. Di cattivo gusto sicuramente, esageratamente becera (anche se mantiene lo stile degli altri sberleffi post derby, tipo i lumicini a trigoria) e a mio modo di vedere neanche divertente come era stato invece il funerale della roma del 2013; soprattutto perchè fa venire dei dubbi, in particolare a chi non mette in moto le rotelle del cervello. Un gesto esagerato causato dal clima di esasperazione (oltre che dal poco cervello di cui si caratterizzano i tifosi di qualsiasi squadra, ma questo non è una novità) che caratterizza ogni derby. Potrei dire esasperazione causata da entrambe le parti, ma non è così. I più provocatori sono sempre i giallorossi (vedasi dichiarazioni che parlano di distruzione etc etc), anche se questo non giustifica nulla. E' solo una puntualizzazione.
Di certo non è una minaccia, soprattutto se viene da tifosi laziali. Poi se si vuole a tutti i costi far passare degli idioti anche come possibili assassini allora è un altro discorso. Ma non è la realtà...
Ultima modifica di daradda; 05-05-17 alle 13:49
Io non capisco come mai gli "esasperatori di clima" sulle persone normali non abbiano alcun effetto![]()
lo striscione a me pare minaccioso, ma sarà che ho l'abitudine di spegnere la luce quando vado a dormire.
Certo che pare, e infatti a me non piace per questo. C'erano tanti altri modi per fare uno striscione (volendo anche simile), ma hanno scelto il peggiore, quello che avrebbe creato polemiche. Ma con tutto il cattivo gusto del caso rimane pur sempre una presa per il culo rivendicata quasi da subito. Allarme rientrato, se mai c'è stato effettivamente, a parte quello lanciato dai giornali che di allarmismo ci vivono. Ci sono delinquenti veri che minacciano (e non solo) le persone ogni giorno... se solo ci si indignasse di quelli allo stesso modo invece di voltarsi dall'altra parte. Ormai pare che il calcio è vita, oltre a quello non esiste altro; attendo l'ennesima interrogazione parlamentare.
Camus lascia perdere![]()
nel dubbio, roma e lazio fuori dalle coppe europee per tre anni![]()
non c'è problema, al primo preliminare ci pensiamo da soli![]()
Non era una questione di "maestra ha iniziato lui". E' un più semplice botta e risposta come nella più classica delle escalation. Alcuni giocatori della Roma hanno provocato prima, durante e dopo ogni derby (nainggolan, strootman, rudiger, totti e de rossi in particolare) e i tifosi avversari hanno risposto nell'unico modo in cui sono capaci. Se i giocatori non brillano per intelligenza non si può pretendere che i tifosi ne abbiano più di loro, anzi. E' un gioco al ribasso, con la sola differenza che i calciatori hanno il dovere di dare un esempio positivo.
Per quanto riguarda il resto basterebbe non dare visibilità a questi episodi (buu compresi) e finirebbero lì, censurati dall'indifferenza. Più visibilità dai a queste cose con articoli su articoli, servizi televisivi, polemiche varie e addirittura interrogazioni parlamentari, più dai loro importanza. Ed è più probabile a quel punto che qualche cervello sopraffino li identifichi per quello che non sono in realtà (cosa che chiunque abbia un po' di cervello sa bene) e poi venga istigato dagli stessi a compiere gesti gravi. Anche se, devo ammettere, fino a mo di assassini di calciatori e picchiatori di neri (a parte quelli esasperati dall'attuale condizione del nostro paese e quelli che la cattiveria ce l'hanno nel dna senza il bisogno di seguire minimamente il calcio) non ne ho visti poi molti.
E' una mia personale idea, non pretendo certo di imporla. Ma io sono uno che pensa che andrebbero censurati pure gli attentati terroristici spacciandoli per normali incidenti (nel limite del possibile) in modo da togliere soddisfazione e ispirazione a possibili emulatori.
Ultima modifica di daradda; 05-05-17 alle 16:56
Per me è uno schifo. Non è goliardia quella, ma è comparabile a una minaccia di morte/intimidazione.
Orribile da qualsiasi punto di vista la si guardi, spero becchino i responsabili.
Simosky indagato..... subito!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non capisco se tu stia trollando o sia serio. Nel secondo caso, per quale motivo dei miliardari dovrebbero vivere nel terrore? Hanno rubato soldi a qualcuno? Non certo a te, al limite il grosso dei soldi lo perde la società. Ossia un privato, quindi non sono soldi pubblici. Puoi lamentarti dei soldi del biglietto dello stadio. Legittimo, ma fra il dire che non se li meritano e l'augurare loro di vivere nel terrore di essere ammazzato nel sonno non c'è decisamente alcuna correlazione, almeno se sei sano di mente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Certo che non vedere la differenza tra delle dichiarazioni che, belle o brutte, sempre parole sono e delle minacce a tutto tondo (che poi sti vigliacchi non hanno manco il coraggio delle proprie azioni ed hanno derubricato tutto a "goliardia") é grave eh
Parliamoci chiaro:lo sfottò é definito "presa in giro vivacemente umoristica". Ora, dov'é la parte umoristica in 3 manichini impiccati ed in uno striscione che minaccia conseguenze fisiche per gli "sfottuti"? ditemelo su: quando cazzo si ride?
Domani allora metto uno striscione di minacce ed il manichino impiccato dei miei concorrenti, poi quando me ne verranno a chiedere conto dirò:" ma va, ma che minacce, é una goliardata!" perché se vale per i tifosi della Lazio allora deve valere per tutti
Maronnn
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...81699466.shtml
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk