Anche oggi vorrei ricordare che Ronaldo sparisce quando conta![]()
Anche oggi vorrei ricordare che Ronaldo sparisce quando conta![]()
Chi è quello dell'Atletico che nel terzo goal si ferma a gustarsi l'azione mentre Ronaldo taglia al centro e va a segnare indisturbato?![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Ma anche sul primo ....Savic perde Ronaldo che è liberissimo di prendere la rincorsa, puntare il cross e colpire.
- - - Aggiornato - - -
In finale non ci va ogni anno...ma in semifinale sì(forse ha saltato la semifinale solo il primo anno
)
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Sicuramente hanno fatto un mercato più sensato, soprattutto dopo aver individuato con Mourinho un gruppo da cui partire (ancora oggi i giocatori più importanti sono praticamente gli stessi di Mou) ma credo sia anche una questione di impoverimento numerico delle contendenti:
Guardando i tabelloni dello scorso decennio si nota immediatamente il dominio delle inglesi (Manchester, Liverpool, Chelsea) e una folta presenza di Italiane di ottimo livello. Da un po' di anni, però, inglesi e italiane sono letteralmente scomparse o, comunque, sono complessivamente poco competitive.
Queste le squadre con cui è uscito il Real pre-2010:
Queste le squadre affrontate dopo il 2010 per accedere alle semifinaliJuventus, Monaco (finalista), Juventus, Arsenal (finalista), Bayern, Roma,Liverpool, Lione
La differenza tra i due elenchi è impressionante. E le uniche big eliminate recentemente dal Real sono state l'ultimo Manchester di Ferguson e il Bayern quest'anno (e sappiamo come).Lione, Tottenham - CSKA, Apoel - M.Utd,Galatasaray -Shalke,Atletico - Roma, Wolfsbur - Napoli, Bayern
Se fino al 2010 o 2011 c'erano 7-8 squadre in grado di competere per la vittoria finale, adesso sono rimaste praticamente in 3.
Ultima modifica di Zuma; 03-05-17 alle 09:37
Considerando la finale le partite a eliminazione diretta sono massimo 7 mentre quelle a gironi sono solo 6, ma in finale non ci si va ogni anno, quindi ha giocato meno partite a eliminazione diretta che partite di giorni.
Restarting
Sacchi: "Ronaldo (il fenomeno) é un giocatore che avrei sempre lasciato agli altri, perché rovinava l'armonia di gioco" ma vaff![]()
Lo dice da un pezzo, quindi non si può nemmeno dare la colpa all'età.
Partita di ieri: grande Real, senza dubbio, ma non mi aspettavo un atteggiamento così da parte dell'Atletico. Sapevo che aveva perso parecchia dell'attenzione difensiva che lo caratterizzava (ieri ha preso almeno due gol degni del Pescara) ma così arrendevole e "sgonfio" non credevo l'avrei mai visto. Chissà come mai... eppure mi sembra che Simeone resterà almeno un altro anno. O no?
Qualcuno ha notizie di Simofail?
Mi pare di averlo scritto anche dopo Real-Bayern: C.Ronaldo è un grandissimo bomber e, in queste tre partite, ha sfruttato alla grande quanto creato dai compagni (e, ricordiamocelo, almeno 2 gol sono fasulli e in evidente fuorigioco).
Quindi va confrontato come Suarez, Lewandowski, Aguero e Higuain. Ed è sicuramente il più forte tra questi.
Con Messi non c'entra proprio nulla.
Ne è corretto confrontare Messi (che gioca ormai sulla trequarti e non va certo in area a staccare di testa come fa CR7 eh!!) con C.Ronaldo per il numero di gol fatti (sebbene, incredibilmente, l'argentino in carriera abbia segnato mediamente di più).
Oltre al fatto che in questo momento il Real mostra una superiorità imbarazzante nella gestione tecnica e fisica di certe partite, rispetto al Barca.
Ad ogni modo, c'è poco da aggiungere: a livello di NUMERI in Europa (finali giocate, gol nelle partite ad eliminazione diretta di CL e, volendo, anche vittorie/gol in Nazionale) il portoghese ha ormai superato Leo Messi.
Ma onestamente come qualità assoluta non potrà mai superarlo semplicemente perchè non ha lo stesso talento dell'argentino.![]()
Ultima modifica di SimoSky; 02-05-17 alle 22:31
Restarting
Intanto per quelli che "l'atletico per la juve è peggio del real" ne è già arrivato uno, Sacchi![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
ma magari avesse detto quello, invece ha rosicato duro: ha detto che con l'Atletico la Juve dovrebbe fare la partita (come se fosse un problema della juve da Gennaio a sta parte), mentre col Real la juve andrebbe meglio perchè "è brava a mettersi a specchio", che non vuol dire niente, perchè puoi anche utilizzare lo stesso modulo facendo un gioco completamente diverso. Tutto questo senza considerare che Real e Juve non utilizzano lo stesso modulo
Ah, dò il mio contributo alla per nulla stantìa discussione Ronaldo-Messi: senza Messi il portoghese avrebbe vinto molto meno![]()