No per me no. Ma solo per motivi di convivenza eh. Tecnicamente non ci sarebbero problemi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No per me no. Ma solo per motivi di convivenza eh. Tecnicamente non ci sarebbero problemi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 04-06-17 alle 13:37
Ronaldo è il Lebron James del calcio. Professionista al 1.000%, maniaco della perfezione. Esempio assoluto di dove si può arrivare se ci si impegna al massimo e si sfruttano i talenti che si posseggono.
Pochi cazzi.
Non esiste e non è mai esistito uno come lui, di sicuro ne verranno altri.
Secondo me é invece un paragone che ci sta, soppesando le differenze di cultura ovviamente, pure LBJ ad inizio carriera era accusato di floppare e di atteggiamenti discutibili (le mille polemiche sullo sputo dell'acqua alla triple H)
Comunque secondo me il paragone più calzante con un giocatore NBA é con Kobe, per ossessività, fame atavica, perfidia e numero di haters![]()
Ultima modifica di Sbonk; 04-06-17 alle 14:15
Aggiungo: Lebron prende una squadra mediocre e la rende da titolo facendo sembrare gente come Schumpert e JR Smith dei giocatori di basket.
Ronaldo deve avere intorno almeno 6/7 fenomeni che fanno il lavoro duro al posto suo. Lebron il lavoro duro lo fa per primo.
Non scherziamo. Lebron è di un altro pianeta rispetto a CR7.
CR7 è più un Kobe in effetti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il basket si gioca in 5, il calcio in 11. Non è una differenza da poco, anzi.
Togli LA stella ad una squadra NBA (Leonard agli Spurs. James ai Clevelands, Harden ai Rockets) e molto probabilmente vedrai calare in maniera paurosa il rendimento delle squadre. Non nominarmi i Warriors che sono una eccezione probabilmente irripetibile dovuta all'enorme aumento del cap, avendo 4 all-stars in quintetto (ed anche lì insomma, togli Curry eppoi vediamo).
Togli Messi al Barcellona dei tempi d'oro ed hai sempre una squadra molto forte, così come se togli CR7 oggi o se toglievi Van Basten al Milan di Sacchi... e così via
Ultima modifica di Manu; 04-06-17 alle 14:35
Cristiano in questo Real deve pensare SOLO a buttarla dentro.
Le vedete le partite oppure no?
Messi, nel Barca degli ultimi 2 anni (senza più Xavi senza più Dani Alves e con Iniesta al 50% del suo potenziale), deve costruire TUTTE le palle gol della squadra (insieme a Neymar).
Messi in termini di produzione offensiva nel Barca dell'ultimo bienno deve fare il lavoro che, attualmente, fanno Isco (o Bale) + Benzema + Modric (in fase offensiva) nel Real Madrid.
Quindi, se proprio volete fare per forza paragoni sul numero di gol e sulla pesantezza dei gol fatti, paragonate Cristiano con Suarez.
O magari Cristiano con Lewandowski.
O Cristiano con Higuain.
Che diavolo c'entra Messi ?![]()
Ultima modifica di SimoSky; 04-06-17 alle 14:37
Però anche lebron quando ha vinto ha avuto attorno grandi squadre su, sia Miami che la Cleveland dell'anno scorso, l'unica volta che davvero ha "rischiato" (tra virgolette perché in finale é arrivato lo sweep) di vincere da solo é stato nel 2008 ed infatti ha perso.
Comunque ogni allenatore che ha allenato cr7 dice che é quello che lavora più duro di tutti, e l'ha detto chiunque da mou ad Ancelotti a Zidane
Secondo me bisogna entrare nell'ottica che negli sport di squadra da soli non si vince. Mai. Anche i fenomeni del passato hanno avuto bisogno di compagni all'altezza, da cruijff a pelé a van basten a Maradona (tranne forse il mondiale 86,ma appunto é un torneo che dura un mese )ed é anche normale visto che tendenzialmente i giocatori migliori giocano nelle squadre migliori
P. S. Comunque j.R. Smith e shumpert mica son così scarsi
Soprattutto J.R. dopo la vicenda della figlia é uomo trasformato![]()
Ultima modifica di Sbonk; 04-06-17 alle 16:25
Nel Barcellona dei bei tempi pure Pedro e Bojan sembravano professori, questo non te lo ricordi, eh Simò?![]()
Che palle che sei Simo eh
Deve "solo" buttarla dentro... che cavolo, che ci vorrà mai a fare 10 gol in 5 partite contro Bayern, Atletico e Juventus...![]()
tra l'altro sai benissimo che seppur complessivamente inferiore al Real il Barcellona è comunque spanne sopra alle altre formazioni della Liga, quest'anno pure l'Atletico era in deciso calo. Sembra che quel poveraccio debba fare pentole e coperchi perché altrimenti in caso contrario le prenderebbero pure dal Granada.
Ultima modifica di Manu; 04-06-17 alle 14:42
Io parlo del suo compito in campo.
Mica sto dicendo che è facile/automatico/scontato che un calciatore, malgrado la qualità pazzesca dei suoi compagni, riesca a fare le imprese che ha fatto Cristiano in questa Champions League.
Però, per uno della sua qualità realizzativa, dover preoccuparsi "SOLO" di buttarla dentro non è malissimo ed è un grandissimo vantaggio.....è così difficile da ammetterlo?
Il Real ha calciatori e un gioco camaleontico: le occasioni le crea col possesso palla, con filtranti centrali, con cross dal fondo, con lanci lunghi, coi corner e i calci piazzati.
Cristiano è il calciatore che, mediamente in partita, tira più in porta al mondo (a volte pure quando dovrebbe passarla, diciamolo).
Messi, nell'attuale Barcellona, deve partecipare alla costruzione della manovra, creare occasioni per sé e per i compagni e buttarla dentro.
Le vedete le partite del Barca? ...praticamente il Barca crea occasioni SOLO quando la palla transita nei piedi di Neymar o Messi.
Giro palla lento, senza idee, e l'azione si accende soltanto con loro due.
E la squadra segna quasi esclusivamente con Suarez e Messi (Neymar in questa stagione si è dimenticato come si tira in porta).
Siamo d'accordo, mi sa... nel basket UN singolo è molto più decisivo che nel calcio. Poi comunque dipende, eh... togli CR7 e mettici Morata... a me piace moltissimo ma siamo sicuri che segni 10 gol in 5 partite? O magari Benzema? Prima di CR7 nessuno aveva mai fatto qualcosa di simile dai quarti di finale in poi.Cleveland senza James l'anno scorso non vinceva.
Idem quest'anno se non fa miracoli, è ancora più dura.
Il Real Madrid senza Cr7 Può vincere la CL ugualmente.
Simo, abbiamo capito che Messi deve anche creare gioco e Cristiano può dedicarsi quasi esclusivamente a buttarla dentro, ma quando segni così tanti gol e così pesanti a 32 anni da una parte e dall'altra più dell'Osasuna non riesci a dominare... che te lo dico a fare?
Per anni la situazione è stata opposta, con Messi a fare la punta di diamante di una squadra praticamente ingiocabile e nella quale Xavi ed Iniesta avevano raggiunto livelli di rendimento e di dominio mai visti in nessun centrocampista moderno. Adesso che sono calati i risultati sono abbastanza sotto gli occhi... elimini un PSG in maniera rocambolesca e senza manco incidere più di tanto e non segni manco un gol in 180' alla Juventus. Un po' mi spiace, eh... anzi no, non mi dispiace![]()
Ultima modifica di Manu; 04-06-17 alle 14:59
Morata da panchinaro ha fatto 20+ gol, non è ovviamente Cr7 ma il Real Madrid ha una squadra talmente forte che la vince comunque la CL.
E' come il Barcellona, aveva un centrocampo talmente superiore che poteva vincere pure senza Messi, ed infatti la spagna ha dominato europei e mondiali grazie a quel centrocampo pur senza messi.
ma di cosa cazzo state parlando?![]()
Un parallelo senza senso tra NBA e calcio![]()