Che noia queste partite.
Che noia queste partite.
Spero che il Cagliari stia schierando Romagna-Andreolli centrali solo per una moria di difensori, se sono i titolari la serie B non è impossibile.
È già arrivato il commento più intelligente della giornata, Serena su mp:"la differenza fra le due squadre è grande anche se i giocatori del Napoli non sono abituati a giocare a quest'ora" ah perché, gli altri si?![]()
1*-0 napoli
* secondo la scala Serie A 2017-2018
Ormai il 95% delle partite di Juventus, Napoli e Roma è scontato.
Campionato ridicolo, noioso e merdoso.
Vero, serie A sempre più simile alla liga![]()
Sarà per quello che Barça e real finiscono sempre sopra i 90 punti, per le estenuanti difficoltà
Poi sei il primo a dire di guardare le partite, beh se hai visto real-betis dovrai ammettere che é stata una partita che se rigiocata 100 volte, 99 finisce 4-1 per il real, altro che difficoltà
Ormai é il mio divertimento domenicale controtrollare simò![]()
Il Real, oltre a perdere col Betis, ha anche pareggiato con Valencia e Levante al Bernabeu.
L'Atletico ha pareggiato con Girona, Valencia e Leganes in trasferta.
Juve e Napoli vincono sempre e senza manco sudare.
Senza contare che, nel complesso, le tre big spagnole sono più forti delle tre italiane (quindi sarebbe anche "più normale" che vincessero agevolmente).
Ovvio, se l'alternative sono le partite di Serie A ..![]()
mo ogni settimana con sto teatrino?![]()
Pensate se giocavamo di sera, avremmo fatto il doppio.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ma io la guardo la serie a
Comunque ripeto, Barça e real arrivano sempre sopra i 90 punti, in Italia ci va solo la Juve, senza contare che il real come dr ha avuto tipo +65 ed il Barcellona mi pare +80, contro i +50 circa delle prime in Italia. Dimmi pure che si gioca meglio e che ti piace di più, ma non che sia meno scontato![]()
Quello è perché la Juve in casa spesso ne fa un paio e poi si ferma e gestisce, ma il risultato non è mai in discussione. Il Real Madrid e il Barcellona per ragioni "culturali" e di mentalità e spettacolo continuano ad attaccare anche se stanno vincendo 4-0. L'anno in cui la Juve è partita male perché aveva fatto diversi cambiamenti poi ha piazzato tipo una trentina di vittorie di fila e ha vinto in scioltezza... de che stamo a parlà? Il dominio interno della Juve in questi anni è stato netto almeno quanto quello di Real e Barcellona (che almeno qualche volta hanno avuto l'Atletico in mezzo ai cojoni).
Comunque sì, entrambi i campionati sono scontati, la differenza è che le big del loro prendono a pallazze le nostre (con l'eccezione, un paio di volte, della Juve, che comunque in finale le ha sempre buscate). Le soluzioni a questo punto sono le seguenti: 1) Si fa la Superlega 2) Si effettua una massiccia redistribuzione dei danari e/o si cambiano le regole per livellare il tutto (impossibile perché alle big non conviene) 3) Vi guardate i campionati argentini e brasiliani che sono molto più equilibrati, combattuti e interessanti.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Mo'non é che voglia fare l'avvocato difensore né della serie a né della juve, ma la Juve negli ultimi 3 anni ha eliminato sia real che Barça, poi é evidente che siano superiori, basta guardare monte stipendi e fatturati, é nella normalità delle cose.
La superlega per me avrebbe senso solo dando gli stessi mezzi a tutti, altrimenti ci sarebbero comunque squilibri, ma siccome non può succedere tanto vale tenersi campionati nazionali e Champions.
Gli stessi precisi non avverrà mai, ma di sicuro un Barcellona-Borussia Dortmund o un Tottenham-Real Madrid, per quanto con delle chiare favorite, non sarebbero match così scontati come Juventus-Benevento o Manchester City-Crystal Palace. Di sicuro ci sarebbe una base di partenza migliore per cercare di ottenere un torneo equilibrato: se nello stesso calderone hai la squadra che rappresenta una metropoli con milioni e milioni di tifosi e quella che rappresenta la città di provincia tifata da quattro gatti è ovvio che l'equilibrio non lo avrai, mentre se dentro hai solo realtà del primo tipo già le prospettive si fanno diverse. Poi con un po' di regole serie (soprattutto fatte rispettare seriamente) credo non sarebbe impossibile limitare l'ammucchiata di fenomeni tutti in uno stesso club, favorendo così l'equilibrio.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Per carità tutto condivisibile, ma i grandi club si son sempre dimostrati contrari alle regole al ribasso, mi viene difficile pensare che un psg o uno United rinuncino a qualcosa dal punto di vista economico, soprattutto quando sarebbero loro a votare le regole, e le disparità soprattutto come ingaggi sono ancora ampie, per dire il Barcellona paga ogni anno quasi 350 mln di stipendi ed altri non vanno lontani da quella cifra, che é praticamente il doppio di quello che paga la Juve, a sto punto mi tengo la Champions che l'eliminazione diretta mi dà anche quel gusto in più.
Benissimo, quindi é scontata![]()
Si, ma più bella e divertente![]()