Re: Serie A – 8a giornata
Citazione:
Originariamente Scritto da
ABS
Babbè. Ma le scelte dei CT non sempre (anzi...) sono un modello di razionalità. La Francia faceva giocare un brocco totale come Guivarc'h tenendo in panca campioni come Henry e Trezeguet... E almeno la Francia con Guivarc'h ci ha vinto, l'Argentina con Benedetto non mi pare faccia faville.
Beh ma se Icardi fosse veramente 'sto fenomeno sarebbe stato inserito in pianta stabile, visto anche il periodo negativo di Higuain (ultimamente non convocato) e Aguero (infortunato).
Ad ogni modo io ho semplicemente risposto alla sua domanda: "cosa avevano vinto a 24 anni"?
E la risposta è --> 2 coppa america Batistuta (goleador e protagonista) e 1 coppa america Suarez (goleador e protagonista).
Ribadisco il concetto: in passato ce sono stati tanti di goleador in Serie A (anche quando la Serie A era ben più tosta di questa) che hanno accumulato rilevanti medie-gol (a 24 anni, a 27 anni o a 30 anni) ma che alla fine non hanno fatto una grande carriera, ne hanno avuto una statura internazionale, da grandissimi attaccanti.
E, ripeto, per me Icardi non sarà mai protagonista in una big europea e non farà una grande carriera ad alti livelli (ne in Europa, ne in Nazionale).
Ho paura, sono d'accordo su qualcosa con Simo :terrore:
Citazione:
Mister Zippo
Essendo nettamente più forti di noi, e ciò è innegabile al momento, spero solo di non dover usare il pallottoliere per la partita al San Paolo. Poi vabbè, mi pare che SimoSky dipinga Icardi come una immensa sega, non sò perchè ma resta una sua opinione.
Se quest'anno arriviamo quarti rasenteremmo già il (quasi) miracolo, dato che sia Juve, Napoli, e Roma a mio modo di vedere ci sono ancora superiori, non trascurabile la Lazio.
Il Milan è scivolato già fin troppo indietro, a sto punto mi accontenterei anche di finire il campionato davanti ai cugini del grande (?) mercato, in futuro si vedrà...
Se il Napoli vince lo scudo interrompendo l'egemonia Juve, sarei anche contento, per dire. Non la reputo al momento una missione impossibile.
Citazione:
Dasser_2
Poi vabbè, mi pare che SimoSky dipinga Icardi come una immensa sega, non sò perchè ma resta una sua opinione.
Immane sega no, ma di sicuro non è un grande centravanti ne tantomeno un fuoriclasse (mia opnione).
Come è una opinione (di alcuni di voi) che Icardi sia un grandissimo centravanti.
Citazione:
Mister Zippo
Ok, ma dovrebbe anche giocarci a livello internazionale, non é mica colpa sua se Bauza gli preferiva alario contro ogni logica. Coi club boh, se per voi l'Inter non é mai arrivata nell'europa che conta a causa di Icardi non so cosa pensare :asd:
Fatto sta che poi magari avrete ragione, ma contro di lui non scommetterei, a parte le qualità innegabili, ma é uno che certi big match li ha vinti quasi da solo, come nel derby o con la Roma, ma anche lo scorso anno all'andata con la Juve mandò ai matti Bonucci non tanto diversamente da come fatto domenica sera.
Sega no, è semplicemente calcisticamente limitato: fa benissimo quelle 2-3 cose che sono importantissime per un centravanti, ma sulle altre è prossimo allo zero.
Nel 2017 sei "solo" un ottimo attaccante, non uno da supertop club.
Citazione:
Mister Zippo
Sega no, è semplicemente calcisticamente limitato: fa benissimo quelle 2-3 cose che sono importantissime per un centravanti, ma sulle altre è prossimo allo zero.
Nel 2017 sei "solo" un ottimo attaccante, non uno da supertop club.
Ok, l'hai visto giocare 3 volte, dire che Icardi fa bene solo 2-3 cose é come dire che l'unica cosa che fa insigne é rientrare sul destro e calciare :asd:
Liga, Valencia: Zaza miglior giocatore di settembre
L'ex attaccante della Juve meglio di Messi e Cristiano Ronaldo: il mese scorso ha segnato 4 gol in 4 partite
icardi a zaza gli allaccia le scarpe, forse
Io faccio solo un semplice ragionamento. L'Inter gioca DI MERDA da anni. Lo sanno anche i sassi. L'unica cosa che funziona è Icardi, che, pur non essendo Pelé né uno dei tre ronaldi, ogni tanto vince qualche partita da solo. Ora, dopo molti anni, è arrivato uno che assomiglia a un allenatore. Quindi più giuoco, più possibilità che Icardi possa risolvere le partite. Icardi, caso strano, fa nove goal in otto partite e vince da solo un derby (i derby sono notoriamente partite complicate) mettendone ben tre, su tre. Non so, qualcosa mi dice che forse il futuro sta dalla parte di Icardi.
Citazione:
ABS
Io faccio solo un semplice ragionamento. L'Inter gioca DI MERDA da anni. Lo sanno anche i sassi. L'unica cosa che funziona è Icardi, che, pur non essendo Pelé né uno dei tre ronaldi, ogni tanto vince qualche partita da solo. Ora, dopo molti anni, è arrivato uno che assomiglia a un allenatore. Quindi più giuoco, più possibilità che Icardi possa risolvere le partite. Icardi, caso strano, fa nove goal in otto partite e vince da solo un derby (i derby sono notoriamente partite complicate) mettendone ben tre, su tre. Non so, qualcosa mi dice che forse il futuro sta dalla parte di Icardi.
Forse non hai visto giocare Icardi contro SPAL, Crotone, Benevento e Bologna quando non ha strusciato mezza palla.
E poi, aho, non voglio convincere nessuno.
Per me rimane un centravanti limitato (nel calcio di oggi) e NON farà una grande carriera. E ai migliori attaccanti del mondo può solo allacciare gli scarpini.
Vedremo chi avrà ragione :boh2:
Citazione:
Sbonk
Ok, l'hai visto giocare 3 volte, dire che Icardi fa bene solo 2-3 cose é come dire che l'unica cosa che fa insigne é rientrare sul destro e calciare :asd:
No aspè, uno come Insigne, che spesso considero irritante ha come marchio di fabbrica il tiro a giro ma fa tante cose.
Insigne è irritante ma si sbatte per la squadra, e si fa il mazzo pure in ripiegamento oltre che in pressing, e fisicamente è un nano
Icardi per la squadra a stento ti porta un marcatore lontano.
Citazione:
SimoSky
Forse non hai visto giocare Dzeko contro il Barcellona, Atletico Madrid , Atalanta, Chelsea e Inter quando ha strusciato mezza palla.
E poi, aho, non voglio convincere nessuno.
Per me rimane un centravanti limitato (nel calcio di oggi). E ai migliori attaccanti del mondo come Messi non può neanche allacciare gli scarpini.
Vedremo chi avrà ragione :boh2:
:uhm: :uhm: :uhm:
deformazione da fantacalcio ma io ricordo anche qualche assist da parte di Icardi, possibile?
solo nove l'anno in cui è stato capocannoniere (più di quanto abbia mai fatto higuain, ad es.) e 7 l'anno scorso, capirai CHE SEGA
Capocannoniere insieme a nonno Toni (al Verona) vorrei ricordare :asd:
Dai su, lasciate perdere il pallone...non fa per voi :rotolul:
Chi pensa che Icardi sia un gran giocatore NON CAPISCE NULLA DI PALLONE.
Ficcatevelo in qualle testa (vuota).
e higuain a guardar le targhe da lontano
nonno toni capocannoniere tana libera tutti
Citazione:
SimoSky
Ma Icardi deve ancora dimostrare di essere un grande attaccante ad alti livelli, quindi "fino a prova contraria" non lo è ancora.
Sei tu, e quelli che pensano che sia un fenomeno, che dovreste congelare il giudizio. Non io.
E comunque Batistuta a 24 anni aveva già 27 presenze in Nazionale con ben 17 gol.
A 23 anni aveva già vinto 2 Coppa America da titolare e protagonista :asd:
Segnò 6 gol in Coppa America 1991 (a 21 anni) e in Coppa America 1993 segnò 3 gol con ben 2 reti decisive in Finale contro il Messico.
Inoltre a 21 anni ha vinto anche il campionato col Boca Juniors (con 6 gol segnati in una singola edizione di Copa Libertadores, a 20 anni).
Suarez a 24 anni ha vinto da protagonista una Coppa America con l'Uruguay, con 3 gol tra semifinale (doppietta) e finale, e aveva già 26 gol alle spalle n Nazionale (di cui alcuni molto pesanti).
Icardi a 24 anni ha 4 presenze in Nazionale (0 gol) e fa la riserva a Benedetto. :asd:
Ma diobono, simosky, come fai :rotfl: ?!?
Adesso contano le nazionali, non si parla più di "inserirsi in un top club" ma di come si rende in nazionale?
Quindi Podolski è un fenomeno, fammi capire..? Klose anche meglio di lui e di Ronaldo (oh, rendimenti uguali, eh), Milito, Batistuta, Crespo e Maradona (giusto i primi che mi vengono in mente, se vuoi continuo la lista)?
Si può sapere che stai a dì?
Le nazionali sono discorsi a parte, che c'entrano esattamente una sega con quel che si stava dicendo: tattiche molto più blande (sai, se ti alleni 4-5 volte l'anno...), gruppo che cambia, impegni estremamente sporadici... insomma, un mondo a parte.
Peraltro pure tu dovresti arrivare a capire che Icardi è capitato in un periodo che forse è il peggiore di sempre, per essere un attaccante argentino: il posto non se lo gioca con giocatori normali ma con gente che è titolare fissa nei club più forti del mondo.
In più, ci sono le faide personali (Maxi Lopez è l'amico di Messi e blablabla), i clan (la nazionale argentina ne soffre da sempre) e l'idiozia cosmica che gira nella testa di certi selezionatori (spero che manco tu possa arrivare a pensare che Benedetto sia meglio di Icardi... vero?). Non lo sapevi?
Citazione:
SimoSky
Beh ma se Icardi fosse veramente 'sto fenomeno sarebbe stato inserito in pianta stabile, visto anche il periodo negativo di Higuain (ultimamente non convocato) e Aguero (infortunato).
Infatti sono due mesi, che è "inserito in pianta stabile" :asd: .
Prima, con Higuain davanti, era obiettivamente inutile.
Citazione:
SimoSky
Capocannoniere insieme a nonno Toni (al Verona) vorrei ricordare :asd:
Dai su, lasciate perdere il pallone...non fa per voi :rotolul:
Chi pensa che Icardi sia un gran giocatore NON CAPISCE NULLA DI PALLONE.
Ficcatevelo in qualle testa (vuota).
Simocoso ma che ha fatto Icardi con la AsRoma quest' anno? Non ricordo :uhm:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mister Zippo
No aspè, uno come Insigne, che spesso considero irritante ha come marchio di fabbrica il tiro a giro ma fa tante cose.
Insigne è irritante ma si sbatte per la squadra, e si fa il mazzo pure in ripiegamento oltre che in pressing, e fisicamente è un nano
Icardi per la squadra a stento ti porta un marcatore lontano.
E io che ho detto? Dire che Icardi fa bene 2-3 cose e basta o che non si sbatte per la squadra é esattamente come dire che insigne fa solo il tiro a giro, che é una grande cavolata.
Primo, se Icardi non fa pressing io sono un emiro arabo :asd: per me é uno dei migliori pressatori come attaccanti in serie A, poi che ogni tanto lo faccia da solo é un altro discorso e non é colpa sua, ma se guardate le partite (però dovete guardarle :roll:) lo vedrete per 90 minuti andare a pressare il portatore sulla prima linea, ad ogni santa azione. Poi vi consiglio di guardare quando sta senza palla quanti movimenti per smarcarsi e portare via gli uomini fa all'interno di una stessa azione. Ed anche dire che non si sacrifica boh, é il centravanti, ma Higuain, anche nei momenti migliori, si sacrificava? Sicuramente partecipava di più all'azione in fase offensiva ma sacrificio non mi pare, e sarebbe pure tafazziano avere un centravanti del genere é spomparlo facendo il lavoro di un migliaccio qualsiasi.
Fra l'altro anche con così poca propensione al sacrificio di centravanti che si fan 90 metri in ripiegamento per salvare un gol ne ho visti pochi:
https://youtu.be/uxD-Oqd573w