2 a 1 St. Juste è finita
Napoli manco vince contro il dopolavoro portuale.
2 a 1 St. Juste è finita
Napoli manco vince contro il dopolavoro portuale.
Il bel gioco :(
prima sconfitta del City in CL. Cosa avrà detto Guardiola a Fonseca? "lo Shaktar gioca il miglior calcio dell'Universo" ?![]()
La vera sfiga del Napoli è che il feyenoord ha solo 3 punti. Meglio uscire e giocarsi il campionato, che giocare il giovedì
con il turn over alla seconda di campionato
il Napoli
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma ora il Napoli può beccare l'Atletico Madrid ai 16esimi di EL?![]()
Quella, però, è stata anche superata dal fatto che il Napoli ha vinto 3-0 al ritorno. Negli scontri diretti era in vantaggio, gli bastava arrivare a pari punti.
Guarda, te la faccio ancora più facile: la qualificazione, lo Shakhtar l'ha ottenuta battendo il City (anche perchè, al 2-0 Shakhtar, il Napoli ha mollato col Feyenoord e poi ha pure perso).
Capisci? Se il City non avesse schierato le riserve (e pure scazzate, ho visto la partita), avrebbe vinto tranquillamente.
Il napoli, contro un city scazzato, non ci ha potuto giocare.
Oh, ma veramente bisogna stare a spiegare 'ste cose?
E ne han perse comunque 4. Quindi? Bastava non perdere all'andata con lo Shakhtar, nemmeno vincere, con un pareggio (ed a quel punto si spera una vittoria sul Feyenoord) sarebbero state a 10 punti ed il Napoli sarebbe passato per lo scontro diretto e comunque avrebbe avuto il destino in mano, ma veramente bisogna spiegare ste cose
Poi vorrei far notare che stasera il napoli ha perso, non è che è stata eliminata per qualche congiunzione astrale: vogliamo dire che ha perso perchè gli altri di là vincevano? Se così fosse sarebbe comunque parecchio preoccupante.
Molto semplice: perchè è il City, era normale che battesse tutti e guadagnasse la qualificazione dopo appena 4 giornate. Ora chiediti tu, che senso ha una domanda del genere.
E sì, avrei detto le stesse cose per la Juve.
Dunque, in tema di spiegazioni dell'ovvio: lo so che bastava non perdere a Shakhtar ma penso che sia abbastanza lapalissiano che allo Shakhtar, grazie al calendario, non serviva manco quello. Infatti a Napoli ha perso di brutto ed è passato comunque.
Cioè, porcomondo: il Napoli ha perso con lo Shakhtar per 2-1 ma poi ha vinto 3-0. E' chiaro?
Se non fosse stato per il calendario, sarebbe stato sufficiente per qualificarsi (ripetiamo, la partita col feyenoord è andata a cazzo dopo che lo shakhtar ha messo in cassaforte il risultato contro il city).
Ora, mi raccomando, torna a scrivere che ne hanno perse 4... così rinuncio una volta per tutte.
Sarà preoccupante ma sarebbero passati.Poi vorrei far notare che stasera il napoli ha perso, non è che è stata eliminata per qualche congiunzione astrale: vogliamo dire che ha perso perchè gli altri di là vincevano? Se così fosse sarebbe comunque parecchio preoccupante.
Poi, che stasera il Napoli poteva evitarsi la figuraccia, è ovvio.
Non sarebbe servito a una minchia ma è ovvio anche questo.
- - - Aggiornato - - -
Che con una partita sbagliata (vedi il Siviglia, che quest'anno ha perso 5-1 a Mosca) ti sei fottuto sei punti, non tre.
In pratica, basterebbe una partita per compromettere la qualificazione.
Ha di buono che difficilmente vedresti obbrobri come quello fatto dal City stasera, però mi sembrano più le storture che le cose buone che un sistema del genere porterebbe.
Io continuo a dire che ne han perse 4 perchè è l'unica cosa sensata e razionale da dire se vogliamo analizzare l'andamento del girone, se poi vogliamo fare come al bar e dire che invece è sensato e razionale dar la colpa al calendario nonostante il napoli abbia fatto 0 punti in Ucraina, 0 andata e ritorno col City con la ciliegina finale della sconfitta col derelitto Feyenoord (che è quinto in Eredivisie a 15 punti dal PSV, e non mi importa che lo Shakhtar stesse vincendo, il Napoli non può perdere col Feyenoord in 10), diciamolo pure ma non è così.
Fra l'altro non capisco da dove arrivi tutta questa convinzione che il Napoli avrebbe di sicuro vinto col City (dove poi? in casa? o a Manchester? magari col cambio di calendario avrebbero giocato in Inghilterra), viste anche le assenze
Ha mantenuto la parola.
Il Napoli è stato più sfortunato nel calendario che nel sorteggio delle avversarie. Ma sia calendario che avversari sono noti dal 24 agosto. Da inizio stagione il Napoli sapeva di avere una big nel girone difficile da battere e una squadra cuscinetto scarsa pure per l'EL (il feyenoord). Da agosto il Napoli sapeva di dover fare la corsa per il secondo posto sullo Shaktar e strappare almeno un punticino in trasferta. Proprio sapendo questo,
Sarri, in maniera astuta, ha schierato l'11 titolare col Bologna per poi fare turn-over 3 giorni dopo nella trasferta a Donetz (Diawara, Zielinski e Milik dal primo 1' )![]()
Il Napoli sapeva del rischio calendario....e ha fatto di tutto per prenderlo nel culo![]()
Mah... in Napoli ha compromesso gran parte delle possibilità di qualificarsi steccando la prima contro la Shaktar.. a quel punto era obbligato a vincerne almeno una contro il City.
Calendario o non calendario.
Con Allegri in panca, il Napoli starebbe festeggiando l'accesso agli ottavi di CL![]()
Visto che venerdì è festa il sorteggio sarà nella stranissima data di lunedì![]()
Restarting
perfetto così possiamo concentrarci tutti sul partitone di sabato sera