meglio due feriti che un morto diceva il capitano della nazionale
meglio due feriti che un morto diceva il capitano della nazionale
è di fianco
Saperlo prima non cambia che l'altra squadra ha un vantaggio evidente.
Rimane sempre il fatto che il Napoli in Ucraina partiva da una situazione in cui doveva per forza fare punti mentre non vale il viceversa.
E' miope, voler trascurare una cosa simile.
Non mi meraviglierebbe affatto, anzi.
Ma è secondario, in realtà: sul fatto che il Napoli non abbia fatto il suo dovere contro il Feyenoord, non c'è dubbio.
Tutto quello che vuoi ma all'andata il Napoli ha regalato 60 minuti allo Shakhtar. È una cosa che paghi caro in Serie A, figurati in Champions. E non dirmi che il calendario ha influito sulla doppia papera di Reina che ha ammazzato quella partita.
Il calendario non è stato dalla parte del Napoli ma il Napoli non è uscito a causa del calendario, è un fatto evidente.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Stai dicendo che non è TUTTA colpa del calendario ma che anche la squadra ha le sue colpe?
Di nuovo?
Guarda che siamo tutti d'accordo, su questo.
Io sto solo dicendo che il calendario ha dato un evidente handicap al napoli.
Magari all'inizio l'ho scritto male ma è questo, che intendevo
Milik è ritornato in squadra a Febbraio scorso. Il Napoli ha disputato un 30 partite e l'attaccante è stato panchinato o utilizzato col contagocce come terzo cambio di fine gara. In queste circa 30 partite...appena 4 volte è stato utilizzato per più di 15-20 minuti. 4 volte. Di cui 2 a febbraio fresco di rientro.
E solo in una occasione ha giocato per tutta la partita. Contro lo Shaktar.
Diciamo che Sarri decise di fare turn-over proprio contro lo Shaktar.
Sto dicendo che il calendario ha avuto un impatto marginale, va poso su un piano nettamente inferiore.
Sì, anche.
Aver scelto Diawara, che sta giocando su livelli mediocri da marzo (il che di fatto gli è costato il posto da titolare che aveva soffiato a Jorginho) è stata una scelta pessima.
Più che altro c'è sempre questa tendenza a fare 3-4 cambi per volta, quando forse sarebbe preferibile farne meno ma più spesso.
Rog, per fare un nome a caso, è un calciatore ancora parecchio grezzo, troppo irruento e con la tendenza ad attaccare troppo ma dubito possa far rimpiangere Allan in partite di campionato contro avversari di bassa classifica.
In fin dei conti gli unici giocatori inadeguati al livello del Napoli sono soltanto due in questo momento. Uno è Giaccherini che ha dimostrato di essere completamente inutile in un contesto di gioco che richiede palleggio di qualità, tanto da essere sempre disastroso anche contro avversari scadenti; l'altro è Ounas, perché è un ragazzino che è appena arrivato in Serie A, proveniente da un campionato non competitivo.
Comunque resta il fatto che in Ucraina i cambi furono Milik, Diawara e Zielinski (per Allan), non era un undici rivoluzionato. Perciò dico che il problema è stato l'approccio alla partita. E non esiste che Sarri continui a ripetere che i giocatori non sono motivati come in campionato. Se non sono motivati, è lui che ha il compito di risvegliarli.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Comunque, la "sfortuna" del calendario del Napoli è strettamente legata alla "fortuna" di aver pescato il modesto Shaktar in prima fascia
Non ci sarebbero stati problemi di calendario pescando, invece, il Real Madrid o il Bayern![]()
Intanto, Rjieka-Milan 1-0.
Nel girone non c'è assolutamente niente in palio (Milan già sicuro primo, AEK sicura seconda) e Milan in campo con una formazione... sperimentale, diciamo (totalmente random).
Lo dicevo io che dovevano prendere Mazzarri.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
potevamo pure non pescare il city in seconda, se è per questo.
this.
io ho idea che qualcuno pensi che la competizione sia un meccanismo regolato da messaggeri divini che solo chi è perfetto al 100% merita di vincere, in realtà a parte che la perfezione non è di questo mondo, la competizione è una cosa terrenissima che avviene fra due o più avversari, per cui se tu fai schifo e gli altri fanno più schifo di te, il merito di vincere ce l'hai tu, e se ciò non avviene per motivi non strettamente sportivi vuol dire che sei stato sfortunato, e magari sarebbe il caso di rivedere i regolamenti per eliminare queste sfortune in futuro.
se due corridori gareggiano, A è più veloce ma ha un handicap di qualche tipo (es: vento contrario), e B vince possiamo pure dire che A poteva correre più veloce ma alla fine quello che meritava di vincere era lui:
Nel caso specifico il napoli avrebbe potuto fare di più, per esempio schierare le riserve col benevento e non con lo shaktar, ma rimane il fatto che fino alla gara 5 aveva fatto meglio dello shaktar nel doppio confronto e se alla fine lo shaktar è passato è per il calendario che lo ha premiato, perchè se avessimo dovuto giocare noi col city già qualificato e con la testa allo utd sono sicuro che i 3 punti li avremmo fatti
Paredes contro le ****** ********™
https://twitter.com/VEFok/status/938913087708688385
Bello, due giocate di suola consecutive.
Immagino che al mondiale ci andrà di sicuro ma quanto a giocare, boh... tra perez, biglia e banega (e pure Lo Celso, via) non so quante possibilità abbia.
Per me sarà titolare, è in crescita costante
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
turnover debole, ma sempre turnover, io gli 8/11 li avrei messo col benevento e avrei giocato con 11/11 contro lo shaktar. non è stata una follia fare il contrario, ma per me era più furbo fare il contrario