tutto ok come da ordine, espulsione e rigore negato perfetti ed in tempi brevissimi poco dopo il bonifico de abbanga +rep
tutto ok come da ordine, espulsione e rigore negato perfetti ed in tempi brevissimi poco dopo il bonifico de abbanga +rep
No vabbè se è il suo profilo va radiato immediatamente per il nome scelto eh, altro che var e rigori....
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Bon, viste le immagini ora.
Ma siete sicuri fosse rigore?
Vero che il braccio è davvero troppo largo, ma Immobile tira una fucilata da mezzo metro
Il rosso però non lo avrei dato... Immobile fa solo "la mossa" e burdisso cade a terra manco fossimo nel wrestling senza essere manco sfiorato.
Giallo ad entrambi e bon.
In effetti il braccio è larghissimo, ma i due sono molto vicini.
Più che altro, avendo visto l'episodio solo da immagini pessime, non ho capito se il pallone colpisce prima la gamba del difensore, in quel caso avrebbe sicuramente ragione l'arbitro.
L'espulsione per me c'era. E' vero che Burdisso ha simulato e meritava il giallo, ma il comportamento di Immobile è stato idiota. Cosa cazzo pensava di fare? Sembrava un rissoso da discoteca.
Gli da una facciata invece che prenderlo con la fronte![]()
Ma lo prende.
Il contatto c'è ma non è certo violento, non è una testata, e quando due si spintonano tipicamente ammonisci.
poteva tranquillamente dare il giallo ed evitare di falsare la partita.
per quanto riguarda il fallo di mano:
da una parte iago falque tiene il braccio bello largo (anche se non va verso il pallone), dall'altra il tiro parte da mezzo metro di distanza. Anche se non è certo inaspettato (è ovvio che immobile tenterà il cross).
Poteva dare il rigore tranquillamente.
la testata non c'è ma la caduta di Burdisso non mi pare "simulazione" ... cade perché sbilanciato.
Per me Rigore + giallo per Burdisso e Immobile.
Jack O'Melly è stato tradito dal fatto che quel somaro di Immobile è andato da Burdisso "a spingerlo" con la testa invece che usare le mani o il petto.
Ha pensato gli avesse tirato proprio una testata.
In questi casi l'arbitro non può andarsi a rivedere l'episodio??
Il rigore c'era. E' molto simile al rigore di juve milan su de sciglio.
E' andato a rivedersi l'episodio![]()
Dai il rigore era netto. Vicino o meno aveva il braccio largo. Non ha neanche la scusa che prima ha colpito un'altra parte del corpo...
Sul rosso per la "testata", mah io non l'avrei dato ma non mi scandalizza neanche che sia stato sanzionato. Ho visto gente espulsa per molto meno (e pure non espulsa per bene peggio)![]()
se guardi bene l'azione all'inizio il difensore aveva entrambe le braccia allargate ,poi ha richiamato la sx vicino al corpo ma ha mantenuto la destra in posizione allargata anzi distendendola ulteriormente in modo troppo palese per essere casuale perché il tiro o cross sarebbe avvenuto da quella parte, distanza ravicinata ok, ma la volontarietà di tenere il braccio allargato ad aumentare la superfice c'è tutta, quindi rigore tutta la vita
Ultima modifica di -jolly-; 12-12-17 alle 14:25
Immobile è stato sciocco, è caduto nella solita provocazione di burdisso che gli si fa incontro a testa bassa. Ma più di una spallata/pettata non gli da, come confessato dallo stesso burdisso (incredibile!) in campo. Tuttavia la confessione non è bastata per scagionarlo. L'arbitro aveva già deciso di buttarlo fuori, così come aveva già deciso di non dare il rigore. Ci può stare l'espulsione, ma sarebbe stato più giusto il doppio giallo... non è certo questo l'episodio che mi fa incazzare di più. Ovviamente adesso bisognerà vedere che squalifica arriverà... allora sì che mi potranno girare le palle.
Comunque con la samp rigore per fallo di mano netto, non dato. Con la fiorentina rigore per spinta netta su parolo, non dato. Con il torino rigore per un fallo netto di mano, non dato. Sono 3 partite di fila, 3 errori gravissimi.
Con la fiorentina non sarebbe nata l'azione del rigore della fiorentina, che ancora non è chiaro se ci fosse o no; 2 a 0 e sarebbe finita la partita. Con il torino non sarebbe nato il nervosismo generale (giustificabile a questo punto) che ha portato al gesto di immobile. Così non si può...
Quel braccio è troppo largo! Prima o dopo che parta il pallone è comunque una posizione innaturale che aumenta la superficie del corpo e che, com'è successo, blocca un'azione in area. Non è un braccio a 30 cm dal corpo, è una parata.
Ultima modifica di daradda; 12-12-17 alle 13:59
Che il braccio fosse troppo largo non ci piove. Come ho scritto prima, se la palla non dovesse aver colpito prima la gamba del difensore (e non mi pare lo abbia fatto, rivedendo le immagini) era decisamente rigore.
L'arbitro ha riguardato l'episodio o s'è fidato del VAR?
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Quindi per dare rigore per fallo di mano adesso devi prendere il pallone con due mani, bene bene.![]()
Io non sono sicuro della volontarietà, ma d'altra parte era evidente che l'avversario stesse per crossare ed in quel modo aumenti innegabilmente la superficie.
Imho ci può stare e non stare, ma probabilmente a pensarci bene più si che no.
Altrimenti finiremo per avere giocatori che in situazioni simili stanno sistematicamente a braccia aperte perchè "tanto già ci stavo, mica era volontario"![]()