Ha segnato San Marino :alesisi:
Visualizzazione Stampabile
Ha segnato San Marino :alesisi:
7-2
l'ultimo giocatore che manca è in porta ad aiutare il portiere ?
No, è stato espulso
Nuoooo, senza il goal di Lewandosky al 96' avremmo avuto la fantascientifica situazione di un Montenegro in vetta solingo al suo girone davanti a polacchi, danesi e rumeni, addirittura con sette goal fatti e uno subito.
Chissà se vivremo abbastanza a lungo per vederne un altro.
https://www.youtube.com/watch?v=0m6UCpmU1_Q
Argentina che perde contro il Paraguay in casa, con Aguero che a inizio primo tempo si mangia un rigore :look:
Senza Messi sono il NULLA.
Beh han fatto 1 finale mondiale e 2 di coppa america. Se continuano cosi al mondiale non ci vanno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Certo, è perché manca il solo Messi.
Fottesega se in porta stanno ancora con Romero.
Fottesega se ad ogni partita cambiano la difesa e l'unico fisso è Rojo che Mourinho praticamente non fa giocare mai.
Fottesega se fan giocare Banega vicino a Mascherano quando è ormai chiaro da tempo che dia il meglio da trequartista.
Fottesega se dopo Higuain ed Aguero l'attaccante più utilzzato sia PRATTO.
A un certo punto Bauza ha tolto Banega che era l'unico centrocampista che costruiva per mettere tremila attaccanti, l'unico schema era lancione di Mascherano in avanti oppure Dybala doveva retrocedere per costruire lui....va bene tutto ma date un allenatore a questa squadra.
Secondo voi è proprio impossibile convincere Icardi ad accettare la Nazionale? Tanto in Argentina, per colpa di Dio Maradona, dubito verrà mai convocato :asd:
Ha già giocato otto minuti
Pure Diego Costa ha giocato con il Brasile
Se non sbaglio la FIFA permette di "cambiare" nazionale in casi come questi, se viene fatta richiesta
Ha già una presenza con l'Argentina, fatta ad hoc per evitare situazioni del genere, quindi no se puede.
Poi non so quanto sia colpa di Maradona, con la federazione argentina non è che si amino, per usare un eufemismo, penso sia più una questione di spogliatoio :look:
Comunque noi ci lamentiamo delle formazioni di ventura, questi hanno Icardi a disposizione e chiamano Pratto :asd:
Il problema dell'Argentina non è Messi si o messi no, anche solo con i convocati di sto giro malesani arriverebbe tranquillo in finale ai mondiali, il problema è che non riescono (vogliono?) trovare un allenatore decente :sisi:
mi sa che la cosa è vincolata alle presenze nelle amichevoli.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero...24761342.shtml
Anche se il caso di Thiago Motta là citato è leggermente diverso :uhm:
Tra l'altro vedo che è uscito il libro di icardi, ma chi se ne può inculare dell'autobiografia di un tamarro 23enne? Capisco ibra o qualche altro gigante, ma icardi 23enne? :chebotta:
Next step: autobiografia di qualche talento paraguaiano seienne tipo quelli attenzionati da Sabatini.
:uooo:
http://www.mirror.co.uk/sport/footba...ovenia-9026937
Ma infatti i problemi dell'Argentina sono molteplici: dalla federazione, pessando per i vari CT scelti , passando per una rosa totalmente "squilibrata" con buchi in vari ruoli , con un ammasso di prime donne (alcuni sopravvalutati) in attacco e con un spogliatoio infarcito di lotte intestine.
Il tutto condito da una pressione enorme che aumenta progressivamente dopo ogni fallimento.
Il mio messaggio è proprio per ribadire il fatto che il problema dell'Argentina NON è Messi...in queste qualificazioni Mondiali:
Citazione:
Senza Messi --> 7 punti in 7 partite
Con Messi --> 9 punti in 3 partite
I fatti dicono che Messi ha portato una non-squadra, una collezione di figurine sbiadite, un assemblaggio di prime donne ipervalutate, a giocarsi 3 finali in 3 anni, la stessa squadra che senza di lui al Mondiale rischia di non andarci neanche.
L'Argentina fa schifo, e chi sostiene il contrario non ne ha mai visto una partita, oppure ritiene che per essere una squadra di calcio vera basti assemblare casualmente qualche nome "roboante" (giusto sulla carta però): c'è questo falso mito secondo cui l'Argentina sia fenomenale in attacco e scarsa in difesa, quando la realtà dice che il non-gioco di questa nazionale negli ultimi anni si è sempre basato sul dogma "Catenaccio difensivo e poi palla a Messi che qualcosa là davanti combinerà".
Non ci sono schemi, non c'è gioco, quelli davanti vanno ognuno per conto loro, figli di una sopravvalutazione mediatica di massa che porta loro stessi a credere di essere fenomeni che in realtà non sono.
Messi in questa squadra funge contemporaneamente da creatore di gioco e finalizzatore, e anche quando non gira puoi star sicuro che gli avversari a lui dedicheranno sempre particolare attenzione, lasciando di fatto più liberi gli altri giocatori offensivi albicelesti di colpire (ma questi, come sempre, da grandi fuoriclasse del football, falliscono miseramente).
Quando Messi rientrerà, i suoi haters gli chiederanno di qualificare l'Argentina al Mondiale, portarla in finale e chiaramente vincere, altrimenti avrà fallito e, ovviamente, avrà fallito lui, non l'Argentina come squadra; eppure, allo stesso tempo, i medesimi haters considerano l'Argentina uno squadrone che viene affossato dalla presenza Messi e che senza di lui spiccherebbe il volo (eh, si vede proprio! :asd: )...
Per me i fatti dicono che ogni critica su Messi è inutile:
ha già dimostrato ampiamente che tecnicamente è uno dei migliori dieci calciatori della storia e anche se non ha il carattere di un Maradona la sua presenza in campo fa la differenza, sempre e comunque.
Poi discutere sul "se sia un trascinatore o no" lascia il tempo che trova.
Ma mica si discute Messi, è evidente che è meglio averlo che non averlo, si discute il fatto che il solo problema dell'Argentina sia il non avere Messi, soprattutto perché non è la prima volta che faticano a qualificarsi (es. nel 2010) nonostante messi in campo.
Beh direi che fino al 2011 il rendimento di Messi è stato negativo a prescindere dai problemi dell'Albiceleste.
Ha avuto parecchie difficoltà, nei primi anni di carriera in nazionale, ad imporsi....
Dopo la Coppa America 2011 (fallimentare) il suo rendimento/leadership in Nazionale è cambiato ed è stato sempre uno dei migliori nei vari tornei (Mondiale 2014, C.America 2015 e 2016) e qualificazioni (al Mondiale 2014).
https://www.fcbarcelona.com/football...can-qualifying
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mondiali 2014 messi ha fatto vomitare
eh vabbè, tra una vomitata e l'altra :bua:
p.s.
se non ricordo male fu premiato come miglior giocatore del mondiale :asd:
senza di lui non passavano il girone :bua:Citazione:
Mondiale 2014
https://upload.wikimedia.org/wikiped...14_04_crop.jpg
Anche il nuovo commissario tecnico Alejandro Sabella decide, come il suo predecessore, di confermare Messi capitano dell'Albiceleste.[131] Il percorso di qualificazione ai Mondiali 2014 inizia con il 4-1 contro il Cile, vittoria alla quale Messi contribuisce con una rete.[132] Successivamente Messi riesce a segnare per sei partite consecutive mettendo a segno 10 gol che gli permettono di eguagliare il record appartenuto precedentemente a Hernán Crespo.[133] Il 15 giugno 2013, nell'amichevole contro il Guatemala, supera Maradona e raggiunge Hernán Crespo come secondo miglior marcatore della Nazionale con 35 reti, dietro al solo Batistuta (56 reti). La doppietta del 10 settembre 2013, nella vittoria esterna per 2-5 contro il Paraguay, gli permette di superare anche Crespo.[134] Nonostante l'assenza di Messi, l'Argentina si qualifica ugualmente prima nel girone di qualificazione ai Mondiali, nel quale la Pulce risulterà essere il secondo miglior marcatore con 10 reti alle spalle dell'uruguaiano Luis Suárez (11 reti).[135]
Messi segna nella partita d'esordio del Mondiale 2014 in Brasile, tornando a realizzare una rete in tale competizione dopo 8 anni, e contribuendo al successo della sua Argentina per 2-1 sulla Bosnia ed Erzegovina.[136] Il cammino della selezione albiceleste si conclude con la sconfitta per 1-0 in finale maturata dopo i tempi supplementari contro la Germania, che non impedisce all'argentino di conquistare il premio individuale di Pallone d'oro dei mondiali
leo flop — Il Mondiale di Messi si chiude con 4 gol all'attivo: uno all'esordio con la Bosnia, bellissimo; uno all'Iran, capolavoro autentico; due alla Nigeria, di cui uno su punizione, come nemmeno a Maradona era riuscito in un Mondiale. La differenza è che mentre Diego si accese nella fase decisiva in Messico nell'86, con la doppietta all'Inghilterra e quella al Belgio e l'assist fenomenale a Burruchaga in finale, Leo dagli ottavi in poi non ha più segnato. È stato ancora decisivo agli ottavi con la Svizzera, mandando in porta Di Maria, poi più nulla. Appena sufficiente col Belgio, anonimo con l'Olanda dove ha avuto almeno il merito di segnare il rigore, sprecone contro la Germania. Ha avuto, oltre alla punizione, un'altra occasione per segnare, sullo 0-0, in apertura di ripresa: sinistro sporco, palla fuori. Non degno di Leo.
mi ricordo quando piegarono eroicamente l'IRAN.
Possiamo continuare a ripetere fino alla nausea quanto sia stato deludente (lo è stato, visto che ovviamente le attese erano immense), fatto sta che senza di lui l'Argentina probabilmente non avrebbe nemmeno superato il girone :asd:, dato che ha fatto quattro dei cinque goal segnati, e non si trattava di tap-in alla Pellé ma reti che perlopiù ha inventato lui dal nulla. E superare il girone è più importante di quanto si pensi (vedi per esempio le due finaliste dell'edizione 2006 che non ci riuscirono nel 2010, o l'Italia dell'82 che aveva un paio di avversarie non superiori all'Iran toccato all'Argentina), visto che la preparazione delle big è focalizzata alla parte finale del torneo e quindi inizialmente potrebbero essere poco brillanti e arrancare più del previsto.
Lo spogliatoio dell'Argentina continua ad essere una polveriera fatta di clan, amichetti e "raccomandati".
E' un altro di quegli elementi che impediscono a questa Nazionale di ottenere risultati importanti.
Gli ultimi trofei vinti sono la Coppa America 1991 e la Coppa America 1993.
Nei successivi 23 anni --> 16 tornei giocati (tra Mondiale, C.America e Conf. Cup) con 0 vittorie e ben 7 secondi posti. :bua:
E per una Nazionale così importante e prestigiosa, che peraltro nell'arco di questi 23 anni ha avuto SEMPRE grandissimi talenti , sono numeri assurdi.
Icardi non viene convocato perché si è inimicato lo spogliatoio dopo il caso Maxi-Nara.
Ok ma oltre a Icardi un centravanti normodotati ci sarà prima di Pratto
Ma se anche ci fosse Icardi quanti palloni giocabili gli arriverebbero? Il problema mi sembra a centrocampo e in panchina, manca il gioco. E non nel senso che fanno un gioco speculativo\bruttino a vedersi, non ne hanno proprio uno.