Dicono chi?
Visualizzazione Stampabile
Non è neanche quello, il top.
Credo che i casi di Ibrahimovic e di Mascherano (compro un mediano, poi mi accorgo che non è adatto al mio gioco e lo dirotto a fare il centrale difensivo improvvisato, mentre in nazionale continua a fare il mediano :rotfl: ) sono roba da antologia.
Manco tirando i dadi, avrebbero potuto fare di peggio.
Certo, c'è anche altro: ho perso il conto di quanti centrali difensivi hanno comprato e sbolognato, negli ultimi anni.
Tanto vale che te la fondi (nel senso di fonderia) e te la assegni da solo, la coppa d'oceania.
A chi interesserebbe, un torneo simile? Forse manco in oceania, lo guarderebbero.
La cosa buffa della Coppa delle nazioni oceaniane (esiste) è che l'edizione successiva al Mondiale del 2010 la vinse Tahiti, che come ricorderete nella Confederations dell'anno successivo fu piallata 10-0 dalla Spagna... era una roba improponibile a livello tattico, una difesa altissima suicida che manco Zeman ubriaco: giochi contro i campioni del mondo, almeno umilté e chiappe strette, ecchecaz. Sì, la Nuova Zelanda (quella con la quale riuscimmo a pareggiare nel Mondiale di poco prima) riuscì nell'impresa di non diventare campione del suo continente, ovviamente "deaustralizzato", fermata dalla Nuova Caledonia in semifinale (2-0) :asd3:.
Al massimo hai un posto in confederations.
Che capirai, a fronte di un torneo che non si calcola nessuno...
no firestorm
Per crescere (a livello di squadra e di interesse suscitato nel tuo pubblico, quindi crescita del movimento, ecc.) devi giocare con avversari di un certo livello, se batti dieci a zero le Isole Salomone non migliori e non frega un cazzo a nessuno, se superi l'Iran, che ha una discreta nazionale, già è diverso. Anche in ottica Mondiale, magari con le nuove regole puoi partecipare più facilmente, ma se le tue partite ufficiali sono con le Isole Figi e passi da quelle a confrontarti con la Francia rischi figuracce, a quel punto tanto vale stare a casa.
L'Italia nel rugby ha ottenuto un certo seguito partecipando al Sei Nazioni (stadi gremiti, cose che da noi sembravano possibili sono nel calcio), indipendentemente dal fatto che lì poi riuscisse solo a ottenere sporadici risultati, se avesse scelto di continuare a fare il "Sei Nazioni B", o come si chiamava allora quel tipo di torneo, la gente avrebbe continuato a cagarsela poco, nonostante fosse in grado di umiliare Romania e Polonia. Ovviamente l'Italia nel rugby è molto meno competitiva di quanto lo sia l'Australia nel calcio asiatico (solito discorso, il rugby non funziona come il calcio, colmare determinati gap storici è complicatissimo), ma è per rendere l'idea.
hanno cambiato l'acceso ai mondiali per gli oceanici?
forse con qualche allargamento?
Il posto assicurato al mondiale non ce l'aveva, per qualificarsi la migliore oceanica doveva giocare uno spareggio con la nazione di un altro continente (sudamerica mi sembra) e li l'Australia non ce la faceva quasi mai anche perché non abituata a giocare sfide di un certo livello, che è poi uno dei motivi che spinsero a chiedere l'adesione alla federazione asiatica, poi mi sembra ci siano stati anche motivi economici e di appeal, poi se non erro è riuscita comunque a vincere l'ultima asian cup.
https://i.imgur.com/RQS7gpa.png
:rotfl:
Si chiama qualcosa tipo Campionato Rugby Europe, ed è praticamente dominato dalla Georgia con qualche sporadico tentativo della Romania. Questi ultimi credo non abbiano più battuto l'Italia dai tempi di Ceaucescu, i primi credo non siano andati oltre ad una SconfittaATestaAlta™.
Se non è cambiato nulla, il Giappone e il Qatar parteciperanno alla prossima coppa America
http://www.conmebol.com/es/copa-amer...12-selecciones
Ultima edizione in anni dispari. Le prossime saranno a cadenza quadriennale in concomitanza con gli Europei (non so se è un bene o un male).
Un paio di news dal sempre variopinto calcio greco, visto che Dembo batte la fiacca :snob:. Il nostro Giuseppe Sannino è stato esonerato dal Levadeiakos, penultimo in classifica con soli nove punti. Stessa sorte per il collega Nikos Papadopoulos dell'OFI Creta (il club allenato da Gattuso e nel frattempo tornato in Super League), nonostante l'ampia vittoria per 3-0 contro il Panetolikos. Costui è stato cacciato perché ha avuto la bella pensata di prendere a cazzotti un avversario durante quella partita :asd:.
Il Panettolikos :asd:
Neymar https://streamable.com/fgdz9
“Vuole divertirsi così, non si stupisca se lo abbattiamo” https://streamable.com/d9e54
https://en.psg.fr/teams/first-team/c...ng-neymar-jr-1
bell'esordio per Boateng :snob:
sogno un attacco Zapata-Ben Yedder
Giappone in semifinale.
VAR decisiva che prima annulla un gol, poi assegna un rigore ai nipponici.
https://youtu.be/lo4cp0wa1wc
La polizia dell'isola di Gurnsey ha annunciato la fine infruttuosa delle ricerche del calciatore argentino Emiliano Sala e del pilota David Ibbotson, dati per dispersi da oltre due giorni dopo la scomparsa dai radar sulla Manica del piccolo Piper che avrebbe dovuto portare il giocatore da Nantes a Cardiff dopo il suo trasferimento al club gallese.
Aereo/pilota usato da Emiliano Sala era una sorta di Uber del cielo a basso costo. Pare ci sia un grande "mercato" su voli UK/Francia. Si indaga su licenza del pilota (forse non poteva portare passeggeri a pagamento).
cioè, ma cazzo, sei milionario e ti metti a fare una figura di merda per quattro spicci.
è strano poi, il cardiff gli aveva chiesto se voleva che la società pensasse all'aereo ma lui ha rifiutato :uhm:
La Cina di Marcello Lippi cede contro l'Iran su tre imbarazzanti errori difensivi.
I persiani incontreranno il Giappone in semifinale.
https://youtu.be/9EzFk5AmPPk
Dovrebbe anche essere l'ultima partita di Lippi in assoluto. Che mestizia. Se si fosse ritirato dopo aver vinto il Mondiale a quest'ora sarebbe molto meno ricco, ma vuoi mettere con la soddisfazione di lasciare al top :snob:.
Tenaci questi iraniani
:rotfl:
Qatar e UAE in semifinale battendo Sud Corea e Australia.
La vincente tra Giappone e Iran ha la coppa in tasca?
https://youtu.be/bQD8v9ql3vQ
https://youtu.be/MZ16Yu3L0gA
tre squadre arabe in semifinale :uhm:
Mi verrebbe da tifare per la vittoria degli sciiti solo perché stanno sul culo agli emiri e brucierebbe a zio Donald.
È già partito lo shitstorm su pippola che dice che non può competere con la potenza di 7 8 clòb più importanti del City?
Ah no non è mourinho