Adriano si perse per la morte del padre, iniziò a bere e bere.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Adriano si perse per la morte del padre, iniziò a bere e bere.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Mettere Adriano e Balotelli sullo stesso livello, che risate. :rotfl:
Ovviamente Ronaldo il fenomeno era geniale nell'inventarsi i dribbling e le giocate, e Adriano assolutamente no, ma appunto a mio avviso compensava con la forza fisica e la potenza straordinaria e il fatto di risultare comunque decisivo, di vincere, nei fatti, da solo. Su quanto sia importante l'aspetto fisico e atletico nel calcio moderno basti pensare a Vieri: senza quelle caratteristiche sarebbe forse stato un giocatore da categorie inferiori, ed è probabilmente il motivo per il quale è esploso relativamente tardi, a 23/24 anni, mentre così è stato a lungo uno degli attaccanti più forti e in grado di incidere al mondo. O si potrebbe citare Batistuta, che soprattutto agli inizi non era certo un talento cristallino, ma alla fine è arrivato a fare un gol a partita (a volte gol "cavati dal nulla", cioè che senza di lui, con un altro al posto suo, non ci sarebbero probabilmente stati) per un intero girone in una Serie A ancora di gran livello.
E' giusto ma il paragone Adriano-Ronaldo rimane improponibile.
Più forte fisicamente ma inferiore (di parecchio) in tutto il resto. Se si potesse anche vagamente compensare con la forza fisica tutto il resto, a calcio ci giocherebbero i sollevatori di pesi o i wrestlers.
Sono proprio livelli diversi, anche a prescindere dalla carriera: uno era un grande attaccante, l'altro era il Messi o il Maradona della sua epoca.
Te la dico tutta: per me ci sono stati solo altri tre giocatori, del livello di Ronaldo (e considero quel livello il più alto in assoluto): Pelè, Messi e Maradona.
Il resto è tutto dietro, con (probabilmente) Di Stefano a guidare il gruppo.
Sul paragone Ronaldo - Adriano, mi sento di dire che nella mia limitata esperienza ricordo solo due giocatori del campionato italiano che mi davano l'impressione di poter vincere le partite da soli: il fenomeno e l'imperatore.
gente che mette ronaldo a paragone con altri giocatori...
https://pics.me.me/hans-get-ze-flamm...r-32814400.png
Adriano se non si fosse bevuto il cervello nella depressione post morte del padre sarebbe diventato fortissimo, non come Ronaldo ma fortissimo si.
e cmq il vincitore dei talenti sprecati sarà sempre e solo lui
https://storiedicalcio.altervista.or...in-friday.html
Citazione:
Durante la partita con il Fulham venne marcato da Bobby Moore, ex pilastro della Nazionale: Friday riuscì tuttavia ad eludere la sua guardia, realizzando due gol.[1] Anche in questo caso, fu protagonista di episodi di rilievo poiché strizzò i testicoli dell'avversario.[1] Con la squadra gallese mise a segno un'importante rete il 16 aprile 1977, portando alla vittoria contro il Luton.[1] In estate fu ricoverato per cause mai chiarite, perdendo ben 13 chili di peso.[1] Saltati i primi tre mesi della stagione, fu cacciato alla fine del 1977 dopo una partita nella quale - per vendicarsi dell'espulsione subìta - aveva defecato nello spogliatoio del club avversario.[1]
Che m'hai fatto ricordare!
Questo Friday scompare, davanti a lui:
https://pbs.twimg.com/media/BEA4RJPCEAA3ddO.png
Il più grande spreco della storia del calcio, a mani basse.
Altra bella sconfitta per l'ex impiegato di banca..
Il nuovo guardiola.
Sarri :rotfl:
Pobbà e soci :rotfl:
ma soprattutto
https://www.calciomercato.com/news/s...mezzo-gi-86876
Higuain, lento, vago, sempre anticipato, mai un dribbling vincente, è stato di gran lunga il peggiore. Ha avuto due palloni e sul primo (assist di Jorginho) ha tocchettato dopo un buon aggancio in area; sul secondo (cross di Azpilicueta) ha colpito di testa senza marcatura, ma anche senza precisione
chissà perchè non sono sorpreso :rullezza:
A "mai un dribbling vincente" s'era già capito il valore di quel commento :asd: .
a parte la presunta valenza o meno dell'articolo, quanto scritto è pressapoco quello che ho visto io in 6 mesi di Milan, con la differenza che con l'esperienza e con la classe che ha è cmq riuscito a fare qualche gol sporadico
Un articolo che scrive di Higuain "nessun dribbling vincente", è un articolo scritto da gente che non ha mai visto giocare Higuain in vita sua, altro che palle :asd: .
Quando mai, Higuain si è fatto notare per "dribbling vincenti"? Mica si parla di Neymar o Messi (ma manco di Salah o Mahrez).
Tanto valeva scrivere la stessa cosa di Bonucci o di Buffon.
Ma lo United da quando ha cacciato Mourinho le ha vinte tutte o quasi? La dice lunga sulla professionalità dei giocatori, che teste di cazzo.
Certo che una INTERA squadra che cambia di botto, dal momento in cui viene cacciato l'allenatore...
Non so se dica di più sulla squadra o sull'allenatore in sè :asd: .
Ho visto tutta la partita e devo dire che in effetti Higuain ha giocato male, sciupando un paio di occasioni prezione, su tutte un assist perfetto di Jorginho.
Invece, sostenere che sia stato di gran lunga il peggiore in campo per me non ha senso. Ancora una volta, imho, il peggiore in campo è stato Marcos Alonso che come difensore è davvero scarso.
Lo United ha iniziato la partita con 10-15 minuti di pressione alta e costante, dopo di che ha totalmente perso il controllo della partita e per oltre 20 minuti non è riuscito a superare la trequarti, con lunghi picchi in cui non riuscia a superare neanche il centro del campo. Il Chelsea stava facendo una pressione pazzesca, poi sulla prima ripartenza riuscita dello United, Alonso ha combinato l'ennesimo disastro individuale che ha concesso il vantaggio.
Per me il peggiore in campo è stato lui, perché da quell'errore grosso, evidente e totalmente individuale è cambiata la partita. Il secondo gol invece è una buona azione dello United ed è il Chelsea che sbaglia tutta la fase difensiva, quindi è un errore imputabile alla squadra e di riflesso all'allenatore.
A Sarri, di nuovo, imputo il non aver saputo riprendere partita e squadra. Succedeva spesso anche a Napoli nei momenti di grande sfiducia, quello del Chelsea è un momento sicuramente peggiore di tutti quelli avuti a Napoli.
A questo punto sarà esonerato dopo l'inevitabile sconfitta di domenica in finale di EFL contro il City.
In attacco comunque non si è salvato nessuno, forse giusto Pedro. Hazard è irritante per quanto giochi solo per se stesso, è ormai palese che sia un separato in casa (del resto è un anno e mezzo che dice di voler andare via); se la prende con tutti per ogni minimo errore ma è il primo a sbagliare tanto.
La cosa assurda del Chelsea è che era partito molto bene, imbattuto fino a fine novembre. Adesso sembra non funzionare più nulla, a parte il possesso palla non c'è una singola componente che funzioni. La difesa fa acqua da tutte le parti, devastata da errori individuali (soprattutto di Alonso, ma pure dei centrali), il centrocampo produce poco e produce male, in attacco Hazard gioca da solo, Higuain è arrivato da poco e non è ancora integrato. Sta sbagliando qualcosa pure Kepa, è un dramma :asd:
Mourinho mi sembra sia crollato a picco fin dai tempi del Real, però mi sembra chiaro che gli stessero giocando contro e per me è una cosa inaccettabile, fossi nei dirigenti dello United farei un macello. Pogba sembrava un brocco inverecondo, dopo il cambio in panchina fa un gol a partita, come cazzo si fa...
Beh, anche il Leicester: non era uno squadrone, ma sembravano incapaci perfino di fermare il Baracca Lugo, poi, cacciato Ranieri, subito filotto di vittorie.
Per quanto riguarda invece l'inattesa trasformazione del Bologna (oggettivamente migliorato enormemente rispetto all'armata di pippe senza speranza del girone d'andata, e non penso la cosa sia spiegabile solo con l'innesto di Sansone), forse la spiegazione è semplice e far ricorso alla "dietrologia" non serve: Pipp'Inzaghi è il peggior allenatore che abbia mai messo piede in Serie A, al punto che al suo confronto Mihajlovic improvvisamente sembra Happel :asd:
Sì ma infatti adesso mi riferivo allo United ma non è certo la prima volta che succede.
Filippo Inzaghi come allenatore credo sia impresentabile, sì. Mi sarei stupito molto del contrario.
L'idea di affidare la squadra a Pippo era un suicidio annunciato, solo una dirigenza da terzo mondo poteva dare un calcio nel sedere al povero Donadoni (malvisto da qualche tifosotto incompetente), reo di aver salvato con grande tranquillità squadre di scarponi nei tre anni precedenti...
il Bologna del girone d'andata peggior squadra passata dal Bentegodi, da chiedersi come avessero preso tutti quei punti
Mihajlovic non sarà un top allenatore ma non è neanche l'ultimo dei pirla suvvia
E io ti ribadisco che per scrivere roba simile non sai manco di che parli, quindi per me non ti meriti manco di essere letto.
Figuriamoci riportato qua sul forum come prova del fatto che Higuain ha giocato male :asd: .
Poi sarà pure vero (o falso, non lo so) ma di sicuro un commento simile va preso con le molle.
Lunghe.
Il discorso che facevo io, era: com'è possibile, che un allenatore sia tanto detestato che il suo esonero produca effetti così macroscopici?
Cioè, secondo me c'è da trarne qualche conclusione anche su Mourinho, al di là dell'aspetto tattico.
Mettersi in squadra uno così mi pare peggio che prendersi un giocatore spaccaspogliatoi.
Non credo che nessun giocatore avrebbe mai potuto fare danni peggiori, sotto questo profilo.
Tu c'hai 'ste fisse, sugli allenatori, che non riesco a capire: decidi che uno è così o cosà e via, da quel momento, succeda quel che succeda, la sentenza è già stata emessa :asd: .
Hai stabilito che Inzaghi è un bidone e deve rimanere bidone, hai stabilito che Di Francesco è un esibizionista con l'impermeabile e deve rimanere esibizionista con l'impermeabile.
Inzaghi non era mica là per grazia divina o per quel che aveva fatto nel Milan o nelle giovanili del Milan: era là per quel che aveva fatto vedere durante i due anni a Venezia.
Capisco che parlare di "avventurieri" e "raccomandati" sia molto facile, quando si tratta di ex giocatori, ma secondo me il posto a Bologna se l'era guadagnato sul campo.
Poi, che a bologna abbia fatto male, è un dato di fatto (anche se io aspetterei la fine del campionato, prima di parlare, non è mica insolito che una squadra abbia un sussulto subito dopo il cambio di allenatore).
Che sia il peggiore della storia della serie A, invece, è una... come dire...
madonna che simpatia oh :asd:
io mi son visto quasi tutte le partite del Milan da settembre ad oggi, quindi se mi permetti una certa idea di Higuain me la sono pure fatta in 4 mesi di partite viste, e non è affatto distante da quanto pare (perchè non ho visto la partita ieri sera) stia combinando attualmente in quel di Londra.
Tutto lì.
No aspetta, quando dico che Mourinho è bollito intendo soprattutto sotto l'aspetto "mentale": in passato il suo punto di forza era costruire un gruppo granitico che avrebbe fatto di tutto per lui, adesso è la seconda volta di fila che viene cacciato dai giocatori (e anche al Real mi sembra di ricordare che non lo sopportassero più). Insomma, mi sembra che da Madrid in poi il giochino non gli sia più riuscito e anzi si sia rivelato controproducente, ormai il portoghese è una presenza tossica per qualsiasi ambiente.
Me la prendevo coi giocatori perché, per quanto possa essere odioso un allenatore, non mi sembra accettabile che dei professionisti si comportino in quella maniera.
8)
Allora concordo.
E sì, la stessa cosa successe anche a Madrid. In pratica, sono dieci anni che Mourinho si fa amici dovunque vada.
Sui giocatori, boh... vai a capire dove sta il confine?
E' vero che non ti comporti da professionista ma è anche vero che se il tuo capo fa di tutto per romperti i coglioni... insomma, quanto puoi resistere, a comportarti da professionista? Perchè comunque Mourinho è stato a Manchester per due anni e mezzo, non per due mesi.
Ma sono sostanzialmente d'accordo con te: i giocatori dello United sono stati comunque delle merde, a prescindere.
Sarà un caso, ma la tesi del corso master UEFA pro del Pippone nazionale pareva scritta da un bimbominkia (mi sa che le hanno tirate giù dal sito della FIGC, comunque mi pare di ricordare una roba tutta sul motivazionale fuffoso da venditore di tegami... nello stesso periodo girava quella di Sarri e oggettivamente il paragone risultava impietoso :asd:).
Ma che Inzaghi faccia parte dei raccomandati che il patentino lo devono prendere o sì o sì, ci credo.
Anzi, credo che in quella categoria ci rientrino tutti i calciatori che abbiano almeno una certa fama.
Inzaghi, poi, è passato dalle giovanili del Milan alla prima squadra e ha ottenuto l'abilitazione mentre già allenava in serie A: mi pare un caso evidente di "uno che il patentino glielo devi dare" per forza :asd: .
Io parlavo del fatto che, indipendentemente da tutto questo, non è a Bologna per caso.
A Venezia ha fatto molto bene (o almeno, così ho capito).
Non saprei dire quanto valga come allenatore, a me sembra uno che ha sbagliato tutte le scelte importanti.
Non avrebbe dovuto accettare il Milan quando aveva zero esperienza e la squadra era composta da una manica di seghe. Soprattutto, non avrebbe dovuto lasciare il Venezia, avrebbe dovuto continuare a crescere in B, magari pure fallendo. Sarebbe stato comunque una scelta più oculata rispetto a tornare in A in una squadra che fa ridere.
La combo squadra scarsa + allenatore inesperto (e probabilmente scarso) è stata devastante.
C'è da dire che il Milan poteva essere l'occasione della vita, di quelle che ti si presentano una volta sola e ti fanno passare dai ragazzini al calcio che conta.
Al fratello è andata bene, a Gattuso (pare) anche, a Zidane non ne parliamo proprio.
Ad altri (Stramaccioni, il primo che mi viene in mente) decisamente no.
Ma rischiare poteva avere senso: se avesse fatto bene al Milan (anche senza vincere nulla, semplicemente facendo rendere la rosa) poteva essere veramente un colpaccio.
Quindi Maradona no.
Interessante... spero siate troppo piccini per averlo visto giocare :bua: .
https://twitter.com/delinquentweet/s...503796736?s=19
Modello tedesco :rullezza: