ma come verratti :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma come verratti :asd:
Qatar 2022 resta a 32 squadre
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazio...46306180.shtml
Cina, Lippi torna sulla panchina della Nazionale
L'ex allenatore della Juve è tornato alla guida della selezione cinese: obiettivo qualificazione al Mondiale del 2022
TORINO - A quattro mesi dal suo addio, Marcello Lippi torna alla guida della nazionale cinese. Lo annuncia la CFA, la federcalcio cinese. "Con Lippi la squadra ha mostrato uno spirito combattivo positivo e tenace - si legge in una nota - Crediamo che nei giorni a venire, sotto la guida di Lippi e del suo staff, la nazionale maschile possa avere un grande impatto sui sogni Mondiali". Il ritorno dell'ex ct azzurro dopo la parentesi Fabio Cannavaro, selezionatore e contemporaneamente tecnico del Guangzhou campione di Cina, è stato ben accolto dai tifosi e dai media locali, che auspicano che con l'esperienza dell'ex allenatore della Juventus la Cina possa qualificarsi per la seconda volta nella sua storia a una Coppa del Mondo. L'unica apparizione risale alla rassegna in Giappone e Corea del 2002, chiusa senza punti e senza gol segnati.
CINA, TORNA LIPPI ALLA GUIDA - Con Cannavaro in panchina la Cina ha perso le partite contro Thailandia e Uzbekistan. Lippi aveva lasciato la guida della nazionale cinese decidendo di non rinnovare il contratto dopo l'eliminazione ai quarti della Coppa d'Asia contro l'Iran (3-0) arrivata a fine gennaio. La Cina si trova al 74° posto nel ranking Fifa, appena sopra Capo Verde, la cui popolazione è di 550000 persone, rispetto agli 1,4 miliardi della Cina. Secondo la stampa locale la Cina verserà tra i 23 e i 27 milioni di dollari all'anno all'allenatore di Viareggio. La prima partita di Lippi con la nazionale cinese è in programma il prossimo 7 giugno con le Filippine, seguita da un'altra amichevole casalinga, quattro giorno più tardi, con il Tagikistan. Il girone di qualificazione per la Cina al Mondiale in Qatar inizierà a settembre.
Ma se lo giocano durante le feste natalizie sarà Qatar 2022/23.
Lo concludono entro il 2022. Ergo, Qatar 2022
Uuuu Nardella mi annuncia che sono invitato in Qatar :alesisi:
A far che :asd: ?
#ascensoresociale
@sfilare in campo :rullezza:
Se il Bordeaux (già fuori dai guai) non fosse andato a vincere in casa del Caen chissà se il Monaco si sarebbe salvato :asd:.
Fan del Banik Ostrava nella finale della Coppa della Repubblica Ceca di qualche giorno fa.
https://pbs.twimg.com/media/D7ZEAkGXsAEwbGp.jpg
Che cosa s'è mangiato il Valencia... :no:
2 a 0... :bua:
Il Barcellona ha perso la coppa del re :lul:
E niente. Un trofeo come la Juve e il City.
E il Valencia nel finale s'è mangiato l'impossibile. Aspettavo la sculata del Barca all'ultimo secondo. :bua:
Ciao Sandro, Ciao Simo :ciaociao:
Assurdo in Spagna, lotta salvezza falsata:
la partita finisce 2-1, ma l'arbitro scrive 1-1 sul referto
[emoji117] bit.ly/2YGUo0q
:rotfl:
Arbitri spagnoli
Finale playoff per salire in Championship.
Il Charlton vince 2-1 e passa.
Con gol.
Al 94esimo.
Del capitano.
Non quel capitano.
E nemmeno quell'altro capitano.
A volte nemmeno a sceneggiarle vengono così :snob:.
Vittima purtroppo il Sunderland :sad:.
https://www.youtube.com/watch?v=HRhGlQwoirA
E chi cazz'é?
Aston Villa-Derby County, la partita più ricca al mondo. Come ogni anno la Championship arriva al suo ultimo atto, con la finale dei playoff: chi vince conquista la promozione in Premier League e la possibilità di accedere ai ricchissimi ricavi da diritti tv.
Secondo l’analisi dello Sports Business Group di Deloitte, la promozione in Premier League per entrambi i club vedrà un aumento delle entrate di almeno 170 milioni di sterline, salendo a un minimo di 300 milioni se eviteranno la retrocessione nella prima stagione.
Dan Jones, partner e responsabile dello Sports Business Group di Deloitte, ha commentato: “Il campionato di questa stagione è stato tremendamente competitivo nella fascia più alta, e le partite dei playoff finora hanno offerto un grande intrattenimento ai tifosi neutrali. La finale di quest’anno vede in campo due club che hanno sofferto entrambi sconfitte nei playoff negli ultimi anni e che lotteranno per un posto finanziariamente remunerativoin Premier League, con il vincitore che si garantirà un significativo incremento delle entrate”.
“La finale della UEFA Champions League potrebbe attirare un pubblico mondiale maggiore ma con Liverpool e Tottenham già assicurati per la Champions League la prossima stagione e un bonus relativamente piccolo di 6,6 milioni di sterline per il vincitore, il premio finanziario garantito offerto nel nord di Londra è significativamente più alto di quello di Madrid”.
L’aumento di ricavi per 170 milioni di sterline è una combinazione di entrate extra che guadagneranno giocando in Premier League nel 2019/20 (almeno un extra di 95 milioni, per lo più derivante dalle vendite e dalle entrate commerciali generate dalla Premier League). Se il club promosso sarà retrocesso nel 2020, riceveranno pagamenti nel sistema del paracadute nel 2020/21 e nel 2021/22 per un totale di 75 milioni di sterline.
Tuttavia, questa cifra salirà almeno a 300 milioni se il club promosso sopravvive alla loro prima stagione in Premier League. Nelle ultime 10 stagioni, fino al 2018/19 compreso, 19 (63%) dei 30 club promossi hanno evitato la retrocessione nella loro prima stagione di massima serie. La stagione 2017/18 è stata la prima in sei anni in cui tutti e tre i club promossi hanno evitato la retrocessione del primo anno, ma solo Wolverhampton Wanderers è riuscito a farlo nella stagione 2018/19.
Sam Boor, Senior Manager di Deloitte’s Sports Business Group, ha aggiunto: “Il premio finanziario per Aston Villa o Derby County raggiungerà probabilmente 300 milioni se sopravvivono alla prima stagione in Premier League. Inoltre, qualsiasi club che gode di un periodo prolungato di partecipazione alla Premier League potrebbe sfidarsi per un posto nella top 30 della Deloitte Football Money League dei club con il più alto rendimento nel mondo del calcio”.
“La promozione in Premier League fornisce ai club le risorse finanziarie per effettuare investimenti strategici sia dentro che fuori dal campo e, data la distribuzione relativamente equa delle entrate tra i club della Premier League, offre ai club promossi la possibilità di evitare la retrocessione”.
“Tuttavia, un investimento significativo nei talenti nel tentativo di mantenere lo status di Premier League è rischioso e non garantisce la sicurezza. Le stagioni recenti hanno visto alcuni club promossi sopravvivere dopo una spesa contenuta, mentre altri sono retrocessi nonostante le grandi spese “.
L'Aston Villa ha perso la finale dell'anno scorso col Foulham, vediamo quest'anno come gli va.
Se vinci la partita più importante della stagione, quella che vale la promozione, con gol al 94' del tuo capitano storico è una roba emozionante, non mi pareva così complicato.
sunderland :rotfl:
che sfigati, ragazzi :bua:
guarda ABS capisci bene il mio imbarazzo nell'avere la stessa opinione di Tom, ma davvero non si capiva :asd:
Per ora 2-0 per l’Aston Villa..
Il Derby molto arrendevole..mai particolarmente pericoloso, se no verso il finale. Vittoria del Villa più che meritata
https://www.youtube.com/watch?v=scc0N2nqEmY
Beckham crossa ancora in modo divino... meglio di piu' della meta' dei calciatori in attività... :asd: