Il commento di Van Djik su Ronaldo... gli olandesi sono tutti stronzi, dal primo all'ultimo :asd: .
Visualizzazione Stampabile
Il commento di Van Djik su Ronaldo... gli olandesi sono tutti stronzi, dal primo all'ultimo :asd: .
però almeno è divertente dai, al contrario dei commenti simpaticissimi (e soprattutto molto sensati :asd: ) della famiglia di CR7 e di Chiellini sul pallone d'oro
Sì, un po' tutti i commenti che si fanno dopo questi premi del menga sono "politici".
Quello che non ha vinto deve dire "dovevo vincere io", i suoi compagni di squadra devono dire "doveva vincere lui", la famiglia deve dire "doveva vincere lui, bello di mammà", ecc...
Il 2019 di CR7 non è stato privo di acuti: la tripletta all'Atletico in CL, i due gol in due partite all'Ajax, gli undici gol nelle ultime sei partite ( :bua: ) con la nazionale.
Però Messi ha fatto ancora più gol nello stesso periodo di CL, ha fatto 36 gol in 34 partite di Liga ( :bua: ) e nell'arco della stagione ha tenuto la media di un gol a partita col club ( :bua: ).
Il problema di CR7, imho, è stato che il suo arrivo alla Juve non ha spostato gli equilibri: i quarti di CL e il campionato a quota 90+ punti, la Juve li raggiungeva anche prima che arrivasse CR7. Questo lo ha un po' ridimensionato, cosa che a Messi non poteva succedere.
Van Djik ha semplicemente detto qualcosa di ragionevole.
Solo che è stato tutt'altro che gentile :asd: .
Sì, a mio parere Ronaldo legittima la sua presenza tra i più forti di ogni tempo in quanto risulta decisivo con una continuità assurda nelle partite pesanti (direi il più grande in questa "specialità" anche se, naturalmente, gente come Maradona, per come era il calcio all'epoca, non ha potuto avere tutte le opportunità che ha avuto lui per poterlo dimostrare, quindi i confronti hanno senso solo prendendo in esame il "calcio moderno", l'ultimo quarto di secolo, diciamo). Se rallenta un po' in questo suo spostare equilibri (anche se con l'Ajax fece il suo, se la squadra viene presa a pallate nunn'è che possa fare chissà quali miracoli) chiaramente appare "solo" come un fortissimo attaccante.
Visto che se ne parla qua, non concordo sul fatto che il pallone d'oro sarebbe un premio un po' "secondario". Non mi ricordo quale campione (forse Baggio?) lo descriveva come il top al quale un giocatore può aspirare. Ronaldo ha un ego particolarmente sconfinato ed è chiaro (anche dai commenti dei parenti, perché insomma, dicono un po' quello che lui non può dire) che darebbe via un paio di reni per vincerlo, soprattutto perché ovviamente è una specie di gara con Messi. Gara che a un certo punto sembrava dovesse stravincere, o comunque pareva parecchio in discesa (Messi veniva dipinto come bollito mentre lui pareva non risentire del tempo che passava, addirittura si è portato a casa un paio di trofei col Portogallo, che prima non era riuscito a vincere manco gli Europei in casa contro la Grecia quando aveva un mezzo squadrone, anche a un certo punto di questa stagione tra i due Ronaldo pareva il più papabile per lottare per la vittoria, ecc.). Quindi secondo me starà morendo parecchio dentro per come si stanno evolvendo le cose :asd:.
Su Van Djik, boh, bisognerebbe capire che personaggio è, non credo volesse trollare, a richiesta, ha solo detto un'ovvietà poco diplomatica senza starci a riflettere su. Peraltro sembrano un po' "strane" anche certe altre sue risposte ("è fantastico che abbia vinto Messi" detto da uno che è arrivato secondo, che difficilmente riavrà un'altra opportunità del genere e che secondo molti è il vincitore morale suona un po' come un eccesso di diplomazia).
Anche questa cosa del Ronaldo "decisivo", imho, va guardata per bene.
Ho molti dubbi che, in carriera, lo sia stato più di Messi.
Intanto, le parole di Van Djik hanno fatto incacchiare la sorella di Ronaldo: parte il teatrino :asd: .
alla sorella di ronaldo dovrebbero togliere internet..
Siamo tutti d'accordo che di palloni d'oro a Messi e Ronaldo ne siano stati dati di più di quelli meritati.
Io ne avrei fatti slittare qualcuno verso Iniesta o Xavi e S.Ramos.
fanno girare meno soldi gli altri, è inutile girarci intorno raga.
è da una vita che ormai il pallone d'oro è "politica" e non "merito"
Indubbiamente. Ma ormai sei lì, l'obiettivo grosso è a un pixel.
Mah... il pallone d'oro con l'avvento dell'epoca Messi/CR7 si è completamente snaturato, diventando una pagliacciata per sponsor...
Vergognoso questo pallone d'oro.
io cmq vorrei capire dall'illustre Chiellini in che modo esattamente il Real Madrid ha derubato il povero criptogay del pallone d'oro l'anno scorso :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ma si può dire che è un premio del cazzo o è tabu?
E' un premio basato sulla votazionen di 200 e passa giornalisti.
Che valore ha un premio dato basato sui voti dei potenziali Mario Sconcerti in giro per il resto dell'Europa/mondo? :asd:
Poi però vi incazzate come iene (anche giustamente) se paventano complotti a favore della Juve, se credi davvero a una cosa del genere devi farti vedere da uno bravo :asd:
Il pallone d'oro dello scorso anno è andato a Modric che ha fatto una stagione pazzesca arrivando pure in finale dei Mondiali con la CROAZIA, punto.
C'è arrivato lui da solo, in finale dei Mondiali. :asd:
Non sto sostenendo nessun complotto spagnolo, eh. Ma premiare Modric è stato ridicolo come lo è stato a suo tempo, ad esempio, premiare Cannavaro.
Ma perché Ronaldo l'europeo lo ha vinto da solo? Manco ha giocato la finale tra un po'. Lui e messi non hanno avuto quasi sempre squadre della Madonna attorno? Modric non è arrivato in finale da solo ma da uomo simbolo di quella nazionale,e rispetto a Cannavaro ci sarebbe pure la Champions League che quell'anno Cannavaro non vide manco col binocolo.
Vabbè, allora io tiro in ballo Sneijder nel 2010
Sneijder avrebbe dovuto vincerlo, invece l'hanno dato a Messi
Perché mi parli di Ronaldo e l'Europeo? Mica li ho citati (sono d'accordo con te, fra l'altro).
Quel che dicevo è che le vittorie sono di squadra quindi il discorso "diamo il premio individuale a tizio che ha vinto la competizione X" è una stronzata. Vuoi premiare il migliore? Guarda le sue prestazioni, non cosa ha vinto. E no, non è per niente la stessa cosa.
Che poi Modric non è stato il miglior giocatore del Mondiale e probabilmente neanche della Croazia, quindi stronzata ancora più grossa. Ed ha fatto una seconda parte di 2018 oscena (come Sneijder nel 2010, visto che è stato citato. Premiamo uno perché ha giocato bene 4 mesi, ha senso).
Capito tutto, eh? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Zhuge
Ronaldo quest'anno non doveva stare neanche nei primi 10, altroché le stronzate dei suoi familiari e di Paratici.
Ho citato Ronaldo e Messi perché sono i due più forti ma nemmeno loro vincono da soli, nessuno vince da solo.
Modric è stato il miglior giocatore del mondiale (ufficialmente) e migliore della Champions, quindi il premio è stato meritato in tutto e per tutto. Comunque ormai i voti del pallone d'oro vengono dati tipo a ottobre, quindi è un premio alla stagione e non all'anno solare.
Perché non li meritasse ancora non mi è chiaro, il 2018 di Modric lo ricordo strepitoso, fatto sta che non è nemmeno lontanamente il pallone d'oro più scandaloso della storia
Il più scandaloso Owen, quello a Sammer in seconda battuta..
Si parte dai tempi di Masopust coi palloni d'oro a cazzo :asd:
Detto questo, è abbastanza indicativo della carriera di Messi Lionel il fatto che si ritenga immeritato un pallone d'oro nell'anno in cui segna quasi 50 gol, vince il campionato e arriva ad un 5 minuti di follia in meno dalla finale di Champions :look:
Per carità non discuto il giocatore ma se diciamo che quelli di Modric e Cannavaro sono ingiusti perché falsati dal mondiale quello di masopust lo è alla stessa maniera
Poi vabbè, masopust è un mostro sacro anche se sempre rimasto fra i patri confini, diciamo Belanov e siamo d'accordo tutti :asd:
Non credo.
Ecco, appunto.
Nel 2010, Snejider fece fuoco e fiamme da gennaio fino alla conclusione del mondiale.
Poi, zero.
Da settembre a dicembre fu un lontanissimo parente del giocatore visto fino al sudafrica (se non ricordo male, ci fu di mezzo anche un infortunio).
Cosa che, peraltro, è rimasto per tutto il resto della sua carriera, salvo alcune rarissime fiammate.
E' dura, assegnare un pallone d'oro a un'annata durata sette mesi.
Messi, perlomeno, fu la solita macchina da gol da gennaio a dicembre (il mondiale non lo considero neanche, chi ricorda quell'Argentina capirà perchè).
Ma mi pare che in molti non sappiano che proprio da quell'anno (2010) il pallone d'oro smise di essere un riconoscimento ai risultati e diventò (finalmente) un riconoscimento alle prestazioni individuali.
Se si guarda la lista dei vincitori pre-2010 e 2010-in poi, si può vedere chiaramente che mentre prima i vincitori erano TUTTI vincitori del trofeo più importante (CL o mondiale), da quell'anno in poi la cosa si è interrotta.
Quindi, la teoria per cui "il pallone d'oro lo vince chi vince" è obsoleta da un decennio.
ma come si fa a criticare modric che l'anno scorso è stato un mostro :facepalm:
Boh, mi pareva di essermi spiegato: Modric ha fatto un buon Mondiale ma non mi è sembrato nemmeno il migliore della Croazia, ha iniziato benissimo (con l'Argentina ad esempio lo ricordo fenomenale) ma poi è un po' scoppiato, alcuni compagni per me gli sono stati complessivamente superiori. Se non è stato il più bravo della sua squadra non può certo essere stato il migliore della manifestazione, no? Poi certo, si tratta sempre di opinioni. Ha pure fatto una seconda parte di 2018 pietosa, questo dovrebbe contare qualcosa.
Poi non mi sogno neanche di dire che il premio al croato sia stato il più scandaloso della storia, ci mancherebbe (Belanov :rotfl: ) però continuo a pensare che sia stato assegnato a lui più per motivi pubblicitari che altro.
E' lo stesso discorso che hai fatto tu per Messi, se i numeri di Ronaldo l'anno scorso li avesse fatti chiunque altro (tranne il nano argentino, ovvio) staremmo ancora qui a gridare al miracolo e nessuno si sarebbe cagato Modric manco di striscio.
Poi per me quest'anno potevano pure darlo a Van Dijk, non perché ha vinto la Champions ma perché in effetti è stato mostruoso. Solo che è stato mostruoso anche Messi, per cui non mi pare ci sia chissà cosa da recriminare.