Saltando però un po' di partite
Ma per le italiane c'è mai stata davvero qualche possibilità di prendere Håland?
Visualizzazione Stampabile
Raiola non l'avrebbe mai portato in Italia, non avrebbe giocato in quanto giovane.
Che si sappia, l'unica squadra italiana ad aver provato a prenderlo è stata la Juve (due volte), sfanculata allegramente da Raiola perché il Borussia offriva condizioni più vantaggiose. Nessuno pensava di avere di meglio in casa, semplicemente non potevano comprarlo.
Comunque direi che Haaland è più forte del 100% degli attaccanti della serie A.
Vabbè, mò non esageriamo, eh... rimane da vedere, se Haaland è più forte di Ronaldo o di Lukaku o di Dybala (quello vero, non la scemo edition).
E ci metto pure Lautaro,nel mazzo, anche se quest'anno è un po' sottotono.
È un classe 2000 e come doti fisiche e tecniche fa paura, se non si monta la testa e non avrà problemi di infortuni andrà ancora meglio. Il pacchetto è di primissimo livello.
in b4 mbappè neymar icardi di maria kean haaland
Ottima difesa, in ogni caso
Barcellona 1 Cadice 1 al rigore di Messi al 32esimo risponde all'89esimo il rigore di Alex
West Ham prima squadra di Londra.
Il PSG capace che 'st'anno manco vince la Ligue 1... pensate dunque come sta combinato il Barcellona.
La dirigenza del Barcellona si sta veramente superando, nemmeno l'Inter post-triplete fu gestita così male. E si parla di Moratti.
Chissà che cazzo avranno in testa.
Al momento sono terzi in Francia, con tutto Mbappe e il ciborio.
non mi sono informato su infortunati/squalificati, ma gente così random nel barcellona non la vedevo da quando ero ragazzino, mi sa
Sempre detto, il problema del Barcellona è che si sommano due fattori negativi pesantissimi.
1) Dirigenza poco competente, più che altro per il rapporto tra soldi spesi e valore dei calciatori acquistati (al di là di tutto, non esiste al mondo di pagare Coutinho 150 mln o Dembele 100 o Malcom 90)
2) Squadra impostata in un certo modo fin dalle giovanili.
E' stato un enorme punto di forza fino a che la cantera ha prodotto talenti di livello internazionale: in una sola generazione hanno tirato fuori Iniesta, Busquets, Xavi, Messi, Piquè, Pedro (come cazzo si fa, è roba che non sarà mai più neanche avvicinata :rotfl: )... e pure Guardiola in panchina, che veniva pure lui da quel contesto. Sono convinto che quel che ha fatto vedere il Barcellona di Guardiola (non so se era la squadra più forte di sempre ma di sicuro era la più impressionante) non sarebbe stato possibile senza quel travaso di massa dal Barcellona B alla prima squadra. Tant'è che, all'epoca, parevano campioni pure giocatori qualunque che però avevano il vantaggio di venire da quella cantera (Giovani, Krkic, Tello, Bartra...).
Però dopo, quando c'è stato da innestare giocatori presi sul mercato, è diventato un problema altrettanto enorme. Perchè è stata dura inserirsi in un contesto che giocava a memoria (Henry, Villa, Ibrahimovic, Mascherano che si è dovuto reinventare difensore, queldifensorerusso, Sanchez, ecc.) e poi, quando quel gruppo iniziale si è diradato, non c'è più stato un allenatore capace di impostare la squadra. Ci ha provato Martino ma il suo approccio diverso (meno possesso) non è andato granchè bene.
Certo, se sei un attaccante fortemente compatibile con quel gioco, tipo Ronaldinho o Suarez (quest'ultimo, favorito però dal cambio di posizione di Messi), questi discorsi sono relativi. Ma, in caso contrario, contano eccome.
Si ma anche il mercato fatto col culo, basta vedere il rendimento di Suarez all'Atletico Madrid.
Su Suarez avranno pensato fosse finito, errore grosso ma ci può anche stare in un processo di rinnovamento della squadra.
Il problema vero sono gli acquisti carissimi fatti completamente a caso, hanno azzeccato giusto De Jong. In un contesto così di merda poi va a finire che anche i giocatori bravi, tipo Griezmann, fanno la figura dei brocchi.
Bah, per me quello di Suarez è un trasferimento dettato soprattutto dall'aspetto economico.
Stanno nei guai, non potevano più permettersi di dare 15 mln a un 33enne (per quanto forte) e hanno preferito monetizzare la cessione (sono spiccioli, ok).
:rotfl: :rotfl: Tomlovin colpisce ancora :rotfl:
:bua:
No non è vero, semplicemente Pioli e Romagnoli hanno apparecchiato la tavola per Lukaku e Martinez.
Seh, capirai la "gufata": si parlava di Haaland vs serie A, ho citato alcuni dei migliori attaccanti della serie A :asd: .
E' banalissima logica, non gufata.
monetizzare? non lo hanno svincolato? che poi leggevo ieri che il barcellona ha pagato anche la differenza di ingaggio tra quello che aveva prima da loro e quello che ha adesso all'atletico, quanto ci avranno risparmiato, una decina di milioni? bastano a giustificare l'enorme perdita tecnica che hanno avuto nella squadra?
qui siamo a livelli peggiori del milan post 2012, anche perchè il milan degli ultimi anni non spendeva un cazzo a differenza del barcellona nè aveva un messi che reggeva la baracca finchè poteva
Il Barcellona è impazzito completamente dopo aver ceduto Neymar a 222 milioni... forse pensavano di avere il cheat dei soldi infinit.
Capirai, anche là mi pare di aver detto una cosa banalissima: quest'anno, Lautaro è abbastanza sottotono (più che altro per quanti errori fa nei pressi della porta avversaria).
Boh, avevo capito che qualche spicciolo per Suarez l'hanno ricevuto.
Certo, se veramente pagano anche la differenza di ingaggio, allora buonanotte proprio :asd: .
Sono impazziti molto prima, l'affare Ibrahimovic-Eto'o è da insegnare nelle facoltà di economia come esempio di cosa NON fare.
Ed è la prima delle scemenze-monstre che io ricordi: i vari Dembele, Malcom, Coutinho, Gomes, Griezmann, ecc. sono venuti tutti dopo.
Eh ma il Real aveva preso Ronaldo e Kakà, bisognava rispondere per forza.
Sarà stato quello.
Ma certo che una scelta peggiore, era difficile farla: Ibrahimovic è l'antitesi vivente di ciò che era il Barcellona di Guardiola.
E infatti, alla fine finì IN PANCHINA. Una cosa che nessuno pensava possibile, se non altro per quanto era costato. E invece.
Di tutti i giocatori forti che nel Barcellona sono calati, Ibrahimovic è quello che è crollato in modo più vistoso (persino peggio di Griezmann, se si considera che quel Barcellona era uno squadrone e quello attuale è una collezione di problemi).
Soprattutto il russo (o quel che è), che all'epoca godeva di una certa reputazione.
Diventò forse il primo dei grandi fallimenti difensivi (poi sarebbero arrivati Lenglet, Mathieu, Vermaelen... e meno male che Mascherano si è riciclato centrale).
Osimhen che sbatte la testa e non ricorda il momento del trauma mi ha ricordato il giocatore tedesco nella finale del mondiale brasiliano
che pure subì un colpo ed ebbe una mini amnesia
mi ricordate di chi si trattasse ?
Quello che venne alla Juve, forse? Howedes?
In realtà, battute a parte, credo che Eto'o sia stato praticamente cacciato da Guardiola, spero per motivi caratteriali ché altrimenti l'allenatore sarebbe da manicomio.
Sostituirlo non era certo facile però è vero, Ibrahimovic era fuori luogo, un accentratore primadonna come lui non poteva trovarsi a suo agio lì in mezzo. C'è da dire che anche lo svedese ha avuto le sue colpe, lamentarsi di non essere il protagonista in una squadra in cui gioca Messi non è esattamente segno di intelligenza. :asd:
Infatti è così.
Eto'o era il centravanti ideale, per il Barcellona di Guardiola. Più di Henry, più di Villa, più di Suarez e più di Griezmann.
Solo che era anche un'irrecuperabile testa di cazzo, convinto di dover essere lui a dire Guardiola come doveva giocare (parlo di dichiarazioni dello stesso Eto'o, eh).
Che Guardiola abbia voluto liberarsene, è logico: una squadra come quella che aveva messo su lui, non poteva permettersi la scheggia impazzita.
1) Esattamente.Citazione:
Sostituirlo non era certo facile però è vero, Ibrahimovic era fuori luogo, un accentratore primadonna come lui non poteva trovarsi a suo agio lì in mezzo. C'è da dire che anche lo svedese ha avuto le sue colpe, lamentarsi di non essere il protagonista in una squadra in cui gioca Messi non è esattamente segno di intelligenza. :asd:
2) Ibrahimovic è da sempre convinto di essere il migliore (infatti continua a ripeterselo da solo :asd: ) e tutta quella parte di mondo che non è d'accordo deve adeguarsi a questo suo pensiero. Questa convinzione non lascia molto spazio all'uso dell'intelligenza.
ricorda perfettamente questa cosa quando arrivò guardiola:
Citazione:
ULTIM’ORA
BARCELLONA, 15:47
CALCIO, BARCA; GUARDIOLA: VIA ETO'O-DECO-RONALDINHO
Pep Guardiola, nuovo allenatore del Barcellona, si presenta e annuncia la rivoluzione blaugrana. "Stiamo costruendo una squadra e non contiamo su Deco, Etòo e Ronaldinho. Poi, vediamo cosa succede" dice Guardiola, entrando più in dettaglio sulla situazione del brasiliano. "Se mi rendessi conto che vuole tornare ad essere il giocatore che è stato, resterebbe qui - spiega l'allenatore -. Ma la situazione si è deteriorata e la soluzione è avere uno spogliatoio forte". Quanto alla responsabilità di guidare il Barcellona, a soli 37 anni, Guardiola dice di non aver paura e chiarisce: "Sono io che indico gli acquisti, sono io che decido". "Cerchiamo un numero 9, un giocatore che segni 60 gol... - scherza Guardiola, poi si fa serio -. Ci serve un attaccante che si integri con Henry e con Bojan, si devono sentire tutti titolari". Circola il nome dello juventino David Trezeguet: "I nomi sui giornali sono tutti buoni". 17/06/2008
Bojan :rotfl: