-
Re: Il profumato topic del calcio internazionale
comunque non capisco perché nessun organismo del calcio non sia ancora intervenuto per frenare e calmierare questi abomini finanziari :asd:
-
eh... non mi stupirei affatto se ci mangiassero tutti sopra...
-
Che ci mangino in parecchi è sicuro, ma al di là di quello non so come si potrebbe regolamentare una situazione simile. C'è il libero mercato, no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Che ci mangino in parecchi è sicuro, ma al di là di quello non so come si potrebbe regolamentare una situazione simile. C'è il libero mercato, no?
Come fanno altrove, tipo gli USA.
Salary cap, commissioni prestabilite (credo che il massimo sia il 4% :rotfl: ), ecc... si potrebbe fare addirittura un draft, ma qua saremmo già molto oltre.
"Libero mercato" non significa "far west": è sempre possibile imporre delle regole.
D'altra parte, se è stato istituito il fair play finanziario (ok, funziona a cazzo, ma c'è), significa che è fattibile, no?
-
Citazione:
tomlovin
Salary cap, commissioni prestabilite (credo che il massimo sia il 4% :rotfl: ), ecc... si potrebbe fare addirittura un draft, ma qua saremmo già molto oltre.
"Libero mercato" non significa "far west": è sempre possibile imporre delle regole.
D'altra parte, se è stato istituito il fair play finanziario (ok, funziona a cazzo, ma c'è), significa che è fattibile, no?
Il salary cap non puoi farlo in un agglomerato di nazioni come l'Europa in cui il costo della vita è lo stipendio medio è così diverso. Come puoi paragonare Grecia e Portogallo (ma fra un po pure Italia) o Romania a nazioni tipo Germania e sopratutto Inghilterra?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
tomlovin
Infatti gli sport USA hanno un'organizzazione che gli americani stessi definirebbero "comunista" se fosse applicata in altri campi. :asd:
E comunque sì, "libero mercato" significa proprio "far west" ormai.
Sul salary cap ha ragione Talismano.
-
Citazione:
Talismano
Il salary cap non puoi farlo in un agglomerato di nazioni come l'Europa in cui il costo della vita è lo stipendio medio è così diverso. Come puoi paragonare Grecia e Portogallo (ma fra un po pure Italia) o Romania a nazioni tipo Germania e sopratutto Inghilterra?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
è vero, ma tutto sommato non è che negli US la situazione sia troppo diversa, eh
https://cdn.howmuch.net/articles/cos...a-jpg-5c80.jpg
https://cdn.howmuch.net/articles/cos...a-jpg-5c80.jpg
-
Citazione:
tomlovin
Mamma mia, 'sta cosa del "calcio del popolo" sta rimontando clamorosamente sullo "stile Juve" nella classifica dell'originalità.
in effetti sta un po' stufando
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fuserz
bravo, volevo postarlo io... insomma anche loro non sono assolutamente un blocco unico identico di stati, anzi, ci sono gigantesche differenze
-
Più che il costo della vita, il problema sono i diversi sistemi fiscali (come Galliani insegna).
-
Citazione:
felaggiano
Più che il costo della vita, il problema sono i diversi sistemi fiscali (come Galliani insegna).
anche li non centra, alla fine ci sono regolamentazioni del mercato a livello Europeo anche su altre robe. Poi ovvvio che ci sará chi avrá piu possibilitá e chi meno di altri, ma sicuro la forbice si chiuderebbe un po rispetto a questo cazzo di farwest
-
Citazione:
felaggiano
Grandissimo Condor e la famosa fiscalità spagnola :cattivo:
-
Io più che altro vorrei un regola che imponga che i compensi ai procuratori vengano pagati dai giocatori e sia vietato il pagamento diretto dei club.
Poi magari è una cosa infattibile
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Talismano
Spiegami che c'entra lo stipendio medio con un massimale alle spese per gli stipendi dei calciatori.
Citazione:
felaggiano
Infatti gli sport USA hanno un'organizzazione che gli americani stessi definirebbero "comunista" se fosse applicata in altri campi. :asd:
1) Ma ce l'hanno. E sono il paese meno comunista sulla faccia della terra.
Il che significa che si può fare.
2) Ma il punto è proprio là: non è una cosa necessaria, questa identità tra libero mercato e far west.
3) Talismano cosa..? Maddai.
-
Citazione:
felaggiano
e sono leghe chiuse non inserite in un sistema piramidale con promozioni e retrocessioni.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tyus
Io più che altro vorrei un regola che imponga che i compensi ai procuratori vengano pagati dai giocatori e sia vietato il pagamento diretto dei club.
Poi magari è una cosa infattibile
Non cambierebbe nulla.
Aumenti lo stipendio al calciatore di quel che serve per dare la stecca al procuratore... et voilà, risolto.
-
Citazione:
MrVermont
e sono leghe chiuse non inserite in un sistema piramidale con promozioni e retrocessioni.
nessuno dice di copiare, ma di pensare a qualcosa di attuabile anche qua. Per dire, il salary cap (con grossi blocchi a qualsiasi tipo di magheggio) é fattibilissimo, cosi come il blocco delle % dei procuratori..
-
Citazione:
The Great Guerra
anche li non centra, alla fine ci sono regolamentazioni del mercato a livello Europeo anche su altre robe. Poi ovvvio che ci sará chi avrá piu possibilitá e chi meno di altri, ma sicuro la forbice si chiuderebbe un po rispetto a questo cazzo di farwest
Se una squadra per pagare lo stesso stipendio deve spendere il doppio dei soldi rispetto ad un'altra il salary cap diventa una bella pagliacciata.
Citazione:
Tyus
Dovrebbe essere così infatti, ma la colpa è dei club che permettono queste schifezze.
Citazione:
tomlovin
Talismano cosa..? Maddai.
Avevo letto male, credevo si riferisse alla tassazione.
-
Citazione:
felaggiano
Se una squadra per pagare lo stesso stipendio deve spendere il doppio dei soldi rispetto ad un'altra il salary cap diventa una bella pagliacciata.
Guarda, in usa la tassazione varia anche li da stato a stato per quanto ne so, in ogni caso comunque sarebbe qualcosa di positivo intervenire, visto che se fai un cap di massimo 10 mln netti a giocatore per dire una stronzata, ok magari la juve deve pagarci sopra ill 10% in piu di tasse, ma almeno evita di avere contro il psg che ne offre direttamente 25 netti..
-
TGG... ti faccio un esempio. Domani la UEFA istituisce il salary cap.
Dopodomani, il PSG o il City usano una delle millemila aziende facenti parte del loro gruppo per dare un bel contratto di sponsorizzazione a 20 milioni netti all'anno al nuovo prospetto di Raiola.
Secondo te, Ceferino cosa fa? Si incazza con PSG o City, oppure fa finta di nulla?
Hanno fatto entrare gente con fondi infiniti nel calcio ed adesso non li tireranno più fuori. Manco volendo.
Altro che "costo della vita" e "aliquote". :rotfl: Svegliatevi.
-
Citazione:
Manu
Secondo te, Ceferino cosa fa? Si incazza con PSG o City, oppure fa finta di nulla
si gode la ricca stecca e li cita come esempi virtuosi, ecco cosa fa :asd:
-
Ed allora di che minchia parlate, con tutto il rispetto :asd:
-
Citazione:
Manu
Dopodomani, il PSG o il City usano una delle millemila aziende facenti parte del loro gruppo per dare un bel contratto di sponsorizzazione a 20 milioni netti all'anno al nuovo prospetto di Raiola.
Secondo te, Ceferino cosa fa? Si incazza con PSG o City, oppure fa finta di nulla?
Hanno fatto entrare gente con fondi infiniti nel calcio ed adesso non li tireranno più fuori. Manco volendo.
prima ho proprio scritto che deve esserci controllo proprio sugli aggiramenti, che cazzo ne so, se vieni colto ad aggirare una roba con una cosa simile, ti tolgono dalle competizioni uefa. Raga ovvio che vien da ridere perché l'attuale UEFA fa schifo alla merda vomitata dai cavalli, pero si puo fantasticare almeno? esistono momenti in cui davvero le cose cambiano perché sennó si rompe tutto..
-
Citazione:
The Great Guerra
Guarda, in usa la tassazione varia anche li da stato a stato per quanto ne so, in ogni caso comunque sarebbe qualcosa di positivo intervenire, visto che se fai un cap di massimo 10 mln netti a giocatore per dire una stronzata, ok magari la juve deve pagarci sopra ill 10% in piu di tasse, ma almeno evita di avere contro il psg che ne offre direttamente 25 netti..
Così si ridurrebbero i costi ma verrebbe meno quello che è l'obiettivo originale del salary cap, ovvero equilibrare la situazione.
Comunque altroché 10%. :asd:
-
Comunque il sistema americano parte dalle scuole, dal sistema college e poi quello universitario, è totalmente inapplicabile in Europa.
-
Minchia ma qua forse non capite che non si vuole portare a fare l’nba. Cazzo un po’ di elasticità di pensiero zio pera. cazzo siete lungimiranti come un tamagochi
-
Già porre un limite a procuratori e inutili commissioni sarebbe un successo :asd:
-
Citazione:
Howard TD
Già porre un limite a procuratori e inutili commissioni sarebbe un successo :asd:
EH!
un passo alla volta..
-
Citazione:
Howard TD
Quello si potrebbe fare anche subito, basterebbe che tutti smettessero di pagarle. :asd:
-
bello vivere alle hawaii...91 ore :asd:
-
praticamente hawaii stato col costo della vita più alto e necessità di lavorare di più (ergo salario medio più basso)
mentre il "paradiso" è il michigan dove campi con meno e per questo puoi lavorare solo 46 ore a settimana
che in ogni caso è sempre 6 ore in più rispetto alle 40 che qui sono lo standard per i dipendenti :bua:
sarebbe interessante in effetti drillare quei dati distinguendo tra dipendenti e liberi professionisti
-
Citazione:
bellaLI!
praticamente hawaii stato col costo della vita più alto e necessità di lavorare di più (ergo salario medio più basso)
mentre il "paradiso" è il michigan dove campi con meno e per questo puoi lavorare solo 46 ore a settimana
che in ogni caso è sempre 6 ore in più rispetto alle 40 che qui sono lo standard per i dipendenti :bua:
sarebbe interessante in effetti drillare quei dati distinguendo tra dipendenti e liberi professionisti
Drillare mi mancava, non sarebbe più corretto diversificare?
-
chi è che da dipendente lavora solo 40 ore? :asd:
-
io drillo almeno una volta a settimana non so voi
-
Citazione:
Angels
Drillare mi mancava, non sarebbe più corretto diversificare?
deformazione professionale..
letteralmente "trapanare" - nel senso di approfondire (scavando appunto tra i dati) per andare oltre la prima visione superficiale
comunque altri numeri sintetici ricavabili:
- hawaii: 96.100/(91*4*12) = 22 usd/ora
- michigan: 42.800/(46*4*12) = 19,4 usd/ora
-
Citazione:
Volo
professori. ricordo una come fosse ora, "questa settimana ho fatto 30 ore, sono distrutta". le avrei tirato la libreria in faccia, però era tutt'uno con la parete e anche l'incredibile hulk ha i suoi limiti.
-
Citazione:
Volo
:uhm:
-
Citazione:
Manu
Eh, perchè in effetti negli USA succede continuamente, vero?
Lì, ogni squadra ingaggia e spende tutto quel che vuole, è risaputo... mica stanno là a fare conti allucinanti ogni anno :asd: .
Cosa cazzo c'entra, il fatto che c'è il modo di aggirarlo? Quello esiste sempre, con qualunque legge.
Il punto è 1) istituirlo, 2) farlo rispettare (cioè, il contrario di ciò che è successo col fpf).
Ma poi, 'sto meme per cui "gli arabi comandano", da dove vi è uscito, esattamente :asd: ?
Perchè o parlate di corruzione (e vabbè, sarebbe al livello della sora Assunta, 'na cosa tipo "sicuramente sono corrotti") oppure dovreste avere qualche motivo razionale per dire che gli arabi tengono in pugno la UEFA.
Citazione:
Angels
Comunque il sistema americano parte dalle scuole, dal sistema college e poi quello universitario, è totalmente inapplicabile in Europa.
Ma cosa c'entra, col discorso sul salary cap :facepalm: ?
Citazione:
felaggiano
Avevo letto male, credevo si riferisse alla tassazione.
Anche parlando della tassazione, sai che problemone?
Basta riferirsi ai netti e buonanotte, all'UEFA il discorso fiscale non interessa.
Lo so che così ci sarebbe chi potrebbe arrivare a un tetto di (ad esempio) 200 mln e chi a uno di... toh, 300. Ma ora come ora, la situazione non è ancora più sbilanciata?
Cioè, ho letto da qualche parte che la Juve (quella che fa parte delle società più ricche) spende poco più di 100 mln di euro all'anno mentre il PSG ne spende oltre 500 :rotfl: . Qualunque soluzione si adotti, porterebbe comunque a un miglioramento.
Poi, se si vuol lavorare un po' più di fino (perchè quel che ho detto finora è una soluzione grezza, roba che a implementarla ci vorrà il tempo di una pausa caffè), si possono anche inserire coefficienti differenziati per paese, in modo da compensare gli aspetti fiscali.
Stiamo parlando, fondamentalmente, di regolamentare gli stipendi di CINQUE campionati.
Cinque, non cinquemila.
Non c'è assolutamente niente di impossibile, basta lavorarci. Secondo me è stato molto più complicato inserire una regola come quella del fpf (ripeto, al di là del fatto che è applicata a cazzo) che si basa sui bilanci.
-
Il Salary cap dipende anche da come arrivano i giovani alle leghe professionistiche, ai tipi di contratto che sono completamente diversi dai nostri, però tu resta convinto che siano 2 cose indipendenti.
-
Citazione:
Angels
Il Salary cap dipende anche da come arrivano i giovani alle leghe professionistiche, ai tipi di contratto che sono completamente diversi dai nostri, però tu resta convinto che siano 2 cose indipendenti.
Non c'entra assolutamente NIENTE :asd: .
-
Commisso ieri l'ha detta giusta, potremmo iniziare a legare il compenso dei procuratori al salario e non al trasferimento
Ci sono troppi intermediari, vedi Vlahovic?
"Parliamo dei procuratori, qui si dovrebbe introdurre un'altra norma. Abbiamo parlato con UEFA, FIFA, CONI, FIGC e Serie A: io voglio aiutare il calcio italiano, l'ho portato in diretta sulla CBS e adesso sto costruendo il Viola Park per una dimensione più europea.
Regolare le questioni dei procuratori è importantissimo: in America ci sono cinque leghe e non c'è cash market, i procuratori al massimo chiedono un 3% sul salario e non sul trasferimento. In ogni sport è così, controlla un commissioner. Qui è come il Far West, che una volta era in America e ora è nel calcio italiano. C'è gente che arriva a chiederti il 10 se non il 20%. Dove siamo arrivati? Infantino dice che ci sono 700 milioni andati ai procuratori in un anno. Come si fa a continuare così? Sono sotto scacco di gente che vuole mandare via Vlahovic. Guardate cos'è successo con Donnarumma. Con Gattuso abbiamo avuto un caso di doppia rappresentanza ma è una cosa che deve finire! Non si può fare così".