Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
dicono che lui non c'entri con Boateng e che sia un pallino del presidente del barça
Dicono chi?
Citazione:
Sandro Storti
Dicono chi?
supposti opinionisti sportivi su televisioni locali :sisi:
Citazione:
DigitalPayne
Ma che ci azzecca l'Australia con l'Asian Cup?
Fossi in loro mi farei la ocenian Cup e la vincerei a mani basse tutti gli anni tanto li giocano tutti a rugby.
500px.com/andream
Citazione:
Firestorm
Fossi in loro mi farei la ocenian Cup e la vincerei a mani basse tutti gli anni tanto li giocano tutti a rugby.
500px.com/andream
È esattamente per questo che chiese, con successo, di andare in un'altra federazione continentale...
Citazione:
Numero_6
Chygryxxyzxxwxyzsky15milioni
Non è neanche quello, il top.
Credo che i casi di Ibrahimovic e di Mascherano (compro un mediano, poi mi accorgo che non è adatto al mio gioco e lo dirotto a fare il centrale difensivo improvvisato, mentre in nazionale continua a fare il mediano :rotfl: ) sono roba da antologia.
Manco tirando i dadi, avrebbero potuto fare di peggio.
Certo, c'è anche altro: ho perso il conto di quanti centrali difensivi hanno comprato e sbolognato, negli ultimi anni.
Citazione:
Firestorm
Tanto vale che te la fondi (nel senso di fonderia) e te la assegni da solo, la coppa d'oceania.
A chi interesserebbe, un torneo simile? Forse manco in oceania, lo guarderebbero.
La cosa buffa della Coppa delle nazioni oceaniane (esiste) è che l'edizione successiva al Mondiale del 2010 la vinse Tahiti, che come ricorderete nella Confederations dell'anno successivo fu piallata 10-0 dalla Spagna... era una roba improponibile a livello tattico, una difesa altissima suicida che manco Zeman ubriaco: giochi contro i campioni del mondo, almeno umilté e chiappe strette, ecchecaz. Sì, la Nuova Zelanda (quella con la quale riuscimmo a pareggiare nel Mondiale di poco prima) riuscì nell'impresa di non diventare campione del suo continente, ovviamente "deaustralizzato", fermata dalla Nuova Caledonia in semifinale (2-0) :asd3:.
Citazione:
tomlovin
Non è neanche quello, il top.
Credo che i casi di Ibrahimovic e di Mascherano (compro un mediano, poi mi accorgo che non è adatto al mio gioco e lo dirotto a fare il centrale difensivo improvvisato, mentre in nazionale continua a fare il mediano :rotfl: ) sono roba da antologia.
Manco tirando i dadi, avrebbero potuto fare di peggio.
Certo, c'è anche altro: ho perso il conto di quanti centrali difensivi hanno comprato e sbolognato, negli ultimi anni.
Tanto vale che te la fondi (nel senso di fonderia) e te la assegni da solo, la coppa d'oceania.
A chi interesserebbe, un torneo simile? Forse manco in oceania, lo guarderebbero.
Sei comunque facilmente campione continentale e hai praticamente un posto quasi certo al mondiale in Asia Cup ne dubito.
500px.com/andream
Al massimo hai un posto in confederations.
Che capirai, a fronte di un torneo che non si calcola nessuno...
Per crescere (a livello di squadra e di interesse suscitato nel tuo pubblico, quindi crescita del movimento, ecc.) devi giocare con avversari di un certo livello, se batti dieci a zero le Isole Salomone non migliori e non frega un cazzo a nessuno, se superi l'Iran, che ha una discreta nazionale, già è diverso. Anche in ottica Mondiale, magari con le nuove regole puoi partecipare più facilmente, ma se le tue partite ufficiali sono con le Isole Figi e passi da quelle a confrontarti con la Francia rischi figuracce, a quel punto tanto vale stare a casa.
L'Italia nel rugby ha ottenuto un certo seguito partecipando al Sei Nazioni (stadi gremiti, cose che da noi sembravano possibili sono nel calcio), indipendentemente dal fatto che lì poi riuscisse solo a ottenere sporadici risultati, se avesse scelto di continuare a fare il "Sei Nazioni B", o come si chiamava allora quel tipo di torneo, la gente avrebbe continuato a cagarsela poco, nonostante fosse in grado di umiliare Romania e Polonia. Ovviamente l'Italia nel rugby è molto meno competitiva di quanto lo sia l'Australia nel calcio asiatico (solito discorso, il rugby non funziona come il calcio, colmare determinati gap storici è complicatissimo), ma è per rendere l'idea.
hanno cambiato l'acceso ai mondiali per gli oceanici?
forse con qualche allargamento?
Citazione:
Firestorm
Sei comunque facilmente campione continentale e hai praticamente un posto quasi certo al mondiale in Asia Cup ne dubito.
500px.com/andream
Il posto assicurato al mondiale non ce l'aveva, per qualificarsi la migliore oceanica doveva giocare uno spareggio con la nazione di un altro continente (sudamerica mi sembra) e li l'Australia non ce la faceva quasi mai anche perché non abituata a giocare sfide di un certo livello, che è poi uno dei motivi che spinsero a chiedere l'adesione alla federazione asiatica, poi mi sembra ci siano stati anche motivi economici e di appeal, poi se non erro è riuscita comunque a vincere l'ultima asian cup.
Citazione:
Drake Ramoray
hanno cambiato l'acceso ai mondiali per gli oceanici?
forse con qualche allargamento?
Sì, come detto tra un po' avranno un posto fisso assicurato, senza spareggi o altro. Fino alla prossima riforma ubriaca :asd3:.
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
L'Italia nel rugby ha ottenuto un certo seguito partecipando al Sei Nazioni (stadi gremiti, cose che da noi sembravano possibili sono nel calcio), indipendentemente dal fatto che lì poi riuscisse solo a ottenere sporadici risultati, se avesse scelto di continuare a fare il "Sei Nazioni B", o come si chiamava allora quel tipo di torneo, la gente avrebbe continuato a cagarsela poco, nonostante fosse in grado di umiliare Romania e Polonia. Ovviamente l'Italia nel rugby è molto meno competitiva di quanto lo sia l'Australia nel calcio asiatico (solito discorso, il rugby non funziona come il calcio, colmare determinati gap storici è complicatissimo), ma è per rendere l'idea.
Si chiama qualcosa tipo Campionato Rugby Europe, ed è praticamente dominato dalla Georgia con qualche sporadico tentativo della Romania. Questi ultimi credo non abbiano più battuto l'Italia dai tempi di Ceaucescu, i primi credo non siano andati oltre ad una SconfittaATestaAlta™.
Citazione:
Firestorm
500px.com/andream
Ma che ci azzecca Israele con l'UEFA?
Citazione:
Sandro Storti
Ma che ci azzecca Israele con l'UEFA?
e il kazhakistan? l'Armenia? l'Azerbaijan? La Georgia? cazzo c'entrano? :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
e il kazhakistan? l'Armenia? l'Azerbaijan? La Georgia? cazzo c'entrano? :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Il Caucaso è considerato asiatico geograficamente ma europeo politicamente, because $reasons.
Se non è cambiato nulla, il Giappone e il Qatar parteciperanno alla prossima coppa America
http://www.conmebol.com/es/copa-amer...12-selecciones
Ultima edizione in anni dispari. Le prossime saranno a cadenza quadriennale in concomitanza con gli Europei (non so se è un bene o un male).