Peggio di Bentancur e Musacchio
Visualizzazione Stampabile
Comunque il rigore dato al Bayern a fine primo tempo (arbitro non vede pestone proprio sotto agli occhi, fa ampi gesti di proseguire, dal VAR lo chiamano, in tre secondi netti dice ah sì, effettivamente c'era un pestone, rigore) in Serie A scommetto sarebbe stato:
EGLI ha già visto. EGLI ha già giudicato. Non sono questi gli episodi per i quali il VAR deve intevenire. Osate mettere in dubbio la SUA santa valutazione? Sulle basi di cosa? Non si può perdere tempo col VAR per queste amenità, non si può nemmeno concepire, e il protocollo, e il sarcazzo, bla bla.
c'era un mezzo rigorazzo per il Borussia nel secondo tempo ed è andata del tipo EGLI ha già visto. EGLI ha già giudicato. Non sono questi gli episodi per i quali il VAR deve intevenire. Osate mettere in dubbio la SUA santa valutazione? Sulle basi di cosa? Non si può perdere tempo col VAR per queste amenità, non si può nemmeno concepire, e il protocollo, e il sarcazzo, bla bla.
Questo non l'ho visto, ero a magna' :snob:.
Anche il 3-2 nasce da un fallo netto su Emre Can di Sane non fischiato.
Ecchecaz, quanti episodi, ormai uno non può neanche cenare in pace che nelle aree di rigore di tutto il mondo succede l'inenarrabile...
Il retropassaggio al portiere, un cancro del cosiddetto calcio moderno che andrebbe estirpato a livello regolamentare, introducendo magari una regola che assegna un rigore contro al terzo retropassaggio di fila al portiere, così non vedremmo più ste schifezze
addirittura :asd:
Ecchecaz, prima è stato vietato il retropassaggio preso con le mani, mo al terzo retropassaggio rigore...
Di 'sto passo si arriverà a punire il retropassaggio al portiere con (a scelta) fucilazione sul posto oppure ascolto obbligato di poesie di Alda Merini declamate da Mario Giordano.
e non è neanche un difensore a sbagliare , mi pare fosse xhaka che avrà pure i piedi quadrati ma qua fa un errore prorpio marchiano
non è neanche un problema di costruzione dal basso , tirarla addosso al giocatore avversario dai :asd:
ma sento di parlare di una sosta nazionali, con convinzione , ma siamo seri?
le nazionali? magari pure per delle amichevoli?
Introducessero regole con timing precisi su quanto tempo puoi stare nella tua metà campo o 3/4 e vedi come migliora
Eh, seh, mica ci stanno così tanto (peraltro le perdite di tempo le cerchi lontano dalla tua porta, tipicamente a fine partita alla bandierina dell'angolo dall'altra parte), dovrebbero mettere limiti irragionevolmente bassi perché sia efficace.
Comunque mi ricordano un po' i discorsi di coloro che non si interessano proprio al calcio e quella volta che vedono una partita è tutto "Ma perché la passa all'indietro? Che palle... Ma è scemo?", ecc. Insomma, questi sembrano convinti che andare continuamente al tiro sensatamente intrattenendo così il pubblico sia facilissimo, e se non lo fanno è per incapacità o sadismo o scelte incomprensibili, e che il pallone sia tipo fare i cento metri piani da una porta all'altra (sì, magari giusto un paio di passaggi nel mentre, se proprio capita), concetti quali "organizzazione difensiva", "coprire il campo", "moduli", "impenetrabilità dei corpi", ecc. non sono loro pervenuti :asd: .
Macchè timing via.
La costruzione dal basso ha senso pure me che quando giocavo dietro non ho mai fatto un passaggio a meno di 60 metri.
Lo scopo è far uscire 1-2 attaccanti avversari e creare così superiorità numerica.
Però sacro cuore il portiere che cosa la passa a Xhaka o come cazzo si chiama che è pressato, sparala nell'iper uranio.
Tra l'altro nel momento in cui il portiere riceva la palla nell'inquadratura ci sono ben 5 giocatori del WH e 5+1 (portiere) dell'Arsenal quindi significa che dal centrocampo in su ci sarebbe un gustoso 5vs5.
Stesso vale per i famosi 2 goal di Allisson col City ma cristo santo non è che se lo fai non ti danno lo stipendio. E se il tuo allenatore s'incazza allora è un cretino alla Manu che preferisce perdere in quel modo piuttosto che vincere senza aver il possesso palla maggiore dell'avversario
Vero, e Xhaka non ha neanche i piedi tanto quadrati.
Per me non l'ha visto proprio, sennò non si spiega :asd: .
Ma veramente, eh... discorsi allucinanti, a partire dal divieto di retropassaggio per continuare col timing (manco fosse basket) :asd: .
Che poi, si fa tanto per aumentare lo spettacolo e si vorrebbe eliminare il retropassaggio al portiere, che (proprio a detta di quanti lo vorrebbero eliminare) è una delle maggiori occasioni di errore e quindi di spettacolo?
Guardate che non funziona così: per aumentare lo spettacolo, le soluzioni "facili" vanno TOLTE e quelle "difficili" vanno lasciate.
E' per questo, che hanno vietato che il portiere raccogliesse la palla con le mani dopo un retropassaggio (soluzione facilissima per uscire dal pressing avversario), hanno introdotto più sanzioni e più severe per i falli (ad es. l'entrata da dietro o il salto coi gomiti larghi), hanno sanzionato maggiormente i falli tattici (tipo fallo su chiara occasione da rete o fallo tattico a centrocampo)... perchè erano tutte soluzioni "facili" per fermare l'avversario, però uccidevano lo spettacolo. Perchè erano un modo per fermare quelli più bravi ricorrendo a delle scorrettezze.
L'idea è quella di rendere più tecnicamente DIFFICILE giocare a calcio, non più facile: è così, che emergono i giocatori bravi.
Perchè mai dovrebbero eliminare una situazione di difficoltà come questa?
a me la costruzione dal basso piace molto ma non se fatta con gli scarponi dietro.
Certo, le parole di uno che come idoli ha gente come Cesare Natali, Pasquale Bruno e Duncan Ferguson contano il giusto :asd:
"""Proposte""" come limite ai retropassaggi, cronometri etc. sono cagate che manco in NFL o psedusport simili :asd: sì lo so, stavate scherzando
Tra gli idoli di Frykky, al 100% ci sono quello psicolabile di Roy Keane, gente da internare come Tofting e Gravesen e persino quel serbo che fece il casino a San Siro.
E scommetterei pure su quell'altro inglese da TSO, di cui fu postato un video poco tempo fa qua dentro.