Si è Sigurdssonn, e si, potrebbe essere anche una situazione non molto "consona" ma gonfiata a dismisura da fdo e media, non sarebbe certo la prima volta. Oppure no, ed è un criminale, vedremo
Visualizzazione Stampabile
Si è Sigurdssonn, e si, potrebbe essere anche una situazione non molto "consona" ma gonfiata a dismisura da fdo e media, non sarebbe certo la prima volta. Oppure no, ed è un criminale, vedremo
Tutto bello, però aspettiamo un po' prima di condannarlo :bua:
Ah, mi scordo sempre di spammare questa gustosa curiosità, ma il Vardar (Macedonia padana) 'st'anno è sceso da campione in carica... peraltro aveva vinto anche vari altri scudetti in anni recenti. Pare però che la crisi finanziaria sia subito finita grazie a un nuovo sponsor che ha messo parecchi soldi.
- - - Aggiornato - - -
Dario Bonetti è tornato per la terza volta sulla panchina della Dinamo Bucarest, squadra apparentemente destinata a retrocedere, dopo i tentativi degli scorsi anni, perché senza soldi e con i giocatori che stanno scappando via. Pare che Bonetti sia stato convinto dall'entusiasmo dei tifosi su Zoom, considerato anche che non chiede molti soldi (o forse lo fa proprio gratis... magari è per rilanciarsi perché non allena dal 2016; poi pare che la moglie sia anche una facoltosa avvocata, quindi può permetterselo). La prima di campionato l'ha pure miracolosamente vinta, 3-2 al Voluntari, tra un po' toccherà a lui giocare e vedremo...
https://pbs.twimg.com/media/E6bteQ-XIAEu4aX?format=jpg
Il tempo effettivo mi è sempre piaciuto come idea. Non sistema il problema delle sceneggiate per fermare il gioco, ma di quelle volte a perder tempo sì. L'unico problema è cosa succede quando il timer finisce: ovviamente fermare il gioco in mezzo a un tiro in porta come accadeva in Holly e Benji è fuori questione, di mio preferirei il completo esaurirsi dell'attacco in corso, cioè aspettando che il pallone esca dal campo, venga trattenuto dal portiere, o la difesa spazzi via il pallone.Citazione:
La prima delle cinque eventuali nuove regole riguarderebbe il tempo effettivo di gioco. Non più 90 minuti più recupero, bensì 60 divisi in due frazioni. Ad ogni interruzione il cronometro verrebbe fermato per poi ripartire alla ripresa dell'azione, in maniera simile a come avviene nel basket.
Questo no, già non mi piacciono le attuali 5 sostituzioni, che permettono a un tecnico di rimediare troppo facilmente ai propri errori tattici e di preparazione della partita, per non parlare di quanto vada a premiare chi può permettersi una panchina lunga e di qualità.Citazione:
Le sostituzioni sarebbero illimitate
Nel calcetto lo si è sempre fatto, ci potrebbe anche stare. Certo rendi più difficile la vita ai difensori che con il fallo laterale avevano un modo poco pericoloso di disattivare un attacco in corso, e probailmente l'obiettivo è quello.Citazione:
e i falli laterali si dovrebbero calciare con i piedi anzichè con le mani.
Qui non capisco molto l'utilità della cosa e in che modo potrebbe cambiare le cose. A pelle direi "anche no", comunque.Citazione:
I calci da fermo (come rimesse dal fondo e calci di punizione) si potrebbero calciare senza l'obbligo di servire un compagno di squadra, ossia si potrebbe partire palla al piede.
Mmmh... posto che io sostengo qualunque cosa si faccia per rendere meno falloso il gioco, l'espulsione temporanea per il giallo non mi esalta. Preferirei prendere in prestito dal basket l'espulsione del giocatore (con sostituzione dello stesso) al raggiungimento di un certo numero di falli, indipendentemente dalla cattiveria.Citazione:
L'ultima regola riguarderebbe i cartellini gialli: ad ogni ammonizione corrisponderebbe un'esclusione a tempo dal terreno di gioco, della durata di 5 minuti. Nessuna differenza invece per i cartellini rossi, che varrebbero normalmente come espulsioni.
tempo effettivo tutta la vita
l'unica cosa sensata è il tempo effettivo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo.
rendetevi conto che tempo effettivo significa spot pubblicitari ogni tre secondi.
L'unica che ha senso è il tempo effettivo, le altre fanno cagare.
Tempo effettivo aveva senso 10 anni fa, adesso le partite hanno molte meno interruzioni
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Dario Bonetti*(Brescia,*5 agosto*1961) è un*allenatore di calcio*ed ex*calciatore*italiano, di ruolo*difensore.
Detiene il record del maggior numero di giornate di squalifica in*Serie A*(39)[2].
Tanto rispetto
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
anzi, peggio, i giocatori potrebbero essere incentivati direttamente dagli sponsor a peggiorare le sceneggiate che già ora sono insostenibilmente ridicole. e sì che, ammettendo la buona fede al posto della totale incompetenza o malizia, basterebbe far vedere agli arbitri un paio di puntate di parerissima per imparare come si comporta un corpo umano quando cade sul serio.
mi piace la discussione sul tempo effettivo, ne abbiamo già parlato tempo fa ma purtroppo non mi ricordo quale fosse la mia opinione all'EPOCA
qualcuno si ricorda? no perché vorrei rimanere coerente