Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 744

Pagina 744 di 1187 PrimaPrima ... 244644694734742743744745746754794844 ... UltimaUltima
Risultati da 14.861 a 14.880 di 23738

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #14861
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Come fa a fare 5 anni di filato in champions se tutti gli anno deve vendere i milioni?
    Perché dovrebbe vendere i migliori? Mica sarebbe obbligato.
    I giocatori che vogliono andarsene sono un altro discorso.

  2. #14862
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Non penso che la Riomma si diverta tutti gli anni a vendere i salah, gli allison etc


  3. #14863
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Se una società è obbligata a vendere per risanare i conti significa che era gestita male ma si parlava di società ben gestite.

    Allison a 100 milioni l'avrebbe ceduto chiunque, fra l'altro.

  4. #14864
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    nakata ringrazia.

    il limite non era 3 in campo, 5 in squadra?
    quelli erano gli extracomunitari
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #14865
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    E come fa una società ben gestita ad avere margine di manovra se non può buttare milioni e milioni di liquidità.

    Come fa il Genoa a vendere milioni di magliette di messi se non può comprarlo? Come fa a fare 5 anni di filato in champions se tutti gli anno deve vendere i milioni?

    Il fpf è buono solo a mantenere lo status quo e in quanto turboconservatorismo va combattuto
    Sant'Iddio... seguace di Fusaro ?

    Comunque, ripeto, l'obiettivo non è e non può essere di arrivare in uno schiocco di dita a competere con i club migliori.
    Non devi vendere milioni di maglie per poterti comprare Messi: devi amministrare bene la società in modo che i risultati migliorino costantemente e la squadra cresca di pari passo.
    Oh, ma non è che devi andare tanto lontano, per vedere cosa significhi, eh... la Juve, ce l'hai presente? L'Atalanta? Il Bayern (mi sa che in 10-15 anni ha tipo raddoppiato il fatturato)?
    Si fa così .

    La Roma non ha solo venduto i migliori: ha venduto i migliori e li ha spesso sostituiti con delle seghe, anche strapagandole (primi casi che mi vengono in mente: Iturbe, Pastore, Schick, Menez, Cicinho, Strootman (non che sia una sega, ma avrà giocato due partite in vent'anni)...
    L'Atletico ha dato Aguero e l'ha sostituito con Falcao, ha dato via Falcao e l'ha sostituito con Costa, ha dato via Costa e l'ha sostituito con Griezmann. E sempre incassando di più di quanto spendeva. Ha preso come allenatore Simeone, che è stata probabilmente la miglior scelta nella storia del club.
    Capisci la differenza?

  6. #14866
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    si la capisco, l'atletico c'ha dietro la doyen mentre la roma no


  7. #14867
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Vabbè .

  8. #14868
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Diciamo che entrambi gli esempi non sono tra i migliori
    L'Atletico ha effettivamente costruito le sue fortune con i magheggi legati a Doyen et simila, abbinati sicuramente ad una gestione tecnica intelligente.
    D'altra parte la Roma è una società completamente allo sbando. Mandata sul lastrico dai Sensi, è stata presa in mano da persone che non sapevano come gestire una squadra di calcio, indipendentemente dalla situazione finanziaria disastrosa.

    Sono anni che nella Roma non si muove una foglia senza il benestare di Baldini, che non è un dirigente della Roma. Penso non succeda da nessun'altra parte una cosa del genere e non mi pare normale.
    Come non è normale aver trasformato la squadra in un supermarket a causa dei debiti e della mancanza cronica di liquidità, e nonostante questo non essere ancora riusciti a portare la situazione sotto controllo. Certo nel mezzo c'è stata pure un po' di sfiga: nessuno si sarebbe aspettato che Monchi fosse un sabotatore.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  9. #14869
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    c'è pure il discorso stadio però che tuttosommato non dipende dalla roma

  10. #14870
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    c'è pure il discorso stadio però che tuttosommato non dipende dalla roma
    Beh sì, sicuramente. Quella è un'altra follia, che però comprendeva pure il regalo del tutto incomprensibile della giunta Raggi che in nome della sindrome da ragazzo della via Gluck (IL CiEmEnToH!1!!!11!) ha proposto un accordo peggiore per chiunque tranne che per gli investitori

    Secondo me non gli pareva vero a Pallotta e soci, solo che poi si sono comunque scontrati con burocrazia, palazzinari e guerre politiche.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  11. #14871
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Diciamo che entrambi gli esempi non sono tra i migliori
    L'Atletico ha effettivamente costruito le sue fortune con i magheggi legati a Doyen et simila, abbinati sicuramente ad una gestione tecnica intelligente.
    D'altra parte la Roma è una società completamente allo sbando. Mandata sul lastrico dai Sensi, è stata presa in mano da persone che non sapevano come gestire una squadra di calcio, indipendentemente dalla situazione finanziaria disastrosa.
    Non ho capito: dovevo indicare una squadra gestita male e una gestita bene.
    Indico la Roma ("società completamente allo sbando, in mano a persone che non sapevano come gestire una squadra") e l'Atletico ("gestione tecnica intelligente").
    Tuttavia, sarebbero "esempi non tra i migliori"

    Non che volessi prendere per forza gli esempi migliori in assoluto (sono giusto i primi due che mi sono venuti in mente). Ma non è chiarissimo il motivo per cui, dal punto di vista della gestione, non vanno bene.
    Boh !

  12. #14872
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non ho capito: dovevo indicare una squadra gestita male e una gestita bene.
    Indico la Roma ("società completamente allo sbando, in mano a persone che non sapevano come gestire una squadra") e l'Atletico ("gestione tecnica intelligente").
    Tuttavia, sarebbero "esempi non tra i migliori"

    Non che volessi prendere per forza gli esempi migliori in assoluto (sono giusto i primi due che mi sono venuti in mente). Ma non è chiarissimo il motivo per cui, dal punto di vista della gestione, non vanno bene.
    Boh !
    C'è dello squilibrio nelle situazioni di Roma e Atletico e mi riferivo sia a te che a friky.
    La gestione intelligente dell'atletico è viziata dal periodo in cui ha potuto fare mercato giocando con le TPO, che sono state poi bandite perché c'erano troppe ombre e troppi pericoli di condizionamento.

    Ma è riduttivo sostenere che la differenza con la Roma sia che i giallorossi non hanno avuto il supporto delle TPO, perché la Roma era gestita di merda prima ed è gestita di merda adesso. Se pure avessero fatto comunella con le TPO, sti incapaci dei Pallotta-boys avrebbero mandato tutto allo sfascio subito dopo.

    Quest'è. Poi se ho frainteso quello che dicevate e ho sparato una cosa fuori luogo, beh ho frainteso, appunto

  13. #14873
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    è riduttivo sostenere che la differenza con la Roma sia che i giallorossi non hanno avuto il supporto delle TPO
    Mi sa che hai proprio frainteso, sì.
    Io manco so cosa siano, 'ste TPO, e infatti non ne ho minimamente parlato.

    Con "gestione" mi riferivo più che altro al calciomercato.
    Frykky ha chiesto "come fa il Genoa a crescere", io ho fatto due esempi di come si possa gestire una situazione in cui, appunto, sei regolarmente costretto a vendere i tuoi giocatori migliori.
    L'Atletico l'ha gestita vendendo giocatori forti e prendendone altri forti (il che significa avere come dirigenti della gente che capisce di calcio), la Roma l'ha gestita vendendo giocatori forti e prendendo (spesso) seghe.
    Risultato: l'Atletico è tra le prime 15 d'europa (sia come squadra che come fatturato, credo), la Roma non è cresciuta.
    Ma, ripeto, sono i primi due esempi che mi sono venuti in mente. Avevo citato anche la Juve, il Bayern... il concetto è che se una società è gestita bene può aumentare il fatturato e quindi allentare i vincoli del FPF.
    Banale, lo so... ma me l'ha chiesto lui .

  14. #14874
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    porca puttana tom l'atletico è diventato l'atletico nel modo più sudicio possibile (doyen) come può essere considerato "buona gestione"


  15. #14875
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Boh non capisco, critico l'esempio di fryky ma su quello mi risponde Tom.
    Non sto capendo più niente, sarà la calura.

  16. #14876
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Boh non capisco, critico l'esempio di fryky ma su quello mi risponde Tom.
    Non sto capendo più niente, sarà la calura.
    ho parlato della roma perchè è il primo esempio che mi è venuto in mente, probabilmente è sbagliato.

    Vogliamo parlare del fiore della serie A? Ok parliamo dell'Atalanta. Troviamoci qua nella torrida estate del 2022 e vediamo se ha comprato messi o se ha venduto tutti per rientrare nei parametri del fpf


  17. #14877
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ho parlato della roma perchè è il primo esempio che mi è venuto in mente, probabilmente è sbagliato.

    Vogliamo parlare del fiore della serie A? Ok parliamo dell'Atalanta. Troviamoci qua nella torrida estate del 2022 e vediamo se ha comprato messi o se ha venduto tutti per rientrare nei parametri del fpf
    Mah, non credo che l'atalanta possa avere problemi per il semplice motivo che l'Atalanta non fa mercato con cifre da capogiro.

    Lavora in tutt'altro modo, pescando per lo più giocatori promettenti o da rilanciare, poi con le plusvalenze va a prendere i Muriel o Zapata. Per dimensione e politica societaria, non si troverà a fare i conti con il ffp.

  18. #14878
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    porca puttana tom l'atletico è diventato l'atletico nel modo più sudicio possibile (doyen) come può essere considerato "buona gestione"
    Ma chi se ne frega, di questa "doyen"?
    Io ti parlo di come hanno gestito la cessione dei giocatori più importanti (cioè un aspetto tecnico) e tu continui a ripetermi "doyen"?
    Dimmi dove si compra e quante volte al giorno va presa, 'sta "doyen": la consiglierò a Paratici.

    Comunque, leva pure di mezzo l'Atletico, se non ti piace.
    Prendi la Juve, prendi il Bayern, prendi l'Atalanta, il Tottenham... prendi qualunque squadra tu voglia che abbia gestito bene la cessione dei suoi giocatori e/o che abbia migliorato la squadra e/o la situazione economica societaria.
    Voglio solo dire che si può fare e che non è vero che il FPF lo impedisce.

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Boh non capisco, critico l'esempio di fryky ma su quello mi risponde Tom.
    Non sto capendo più niente, sarà la calura.
    Siamo in due.

  19. #14879
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Guarda che ora la stai sparando grossa.
    L'atletico vendeva e rimpiazzava senza colpo ferire grazie alle TPO.
    Se non conosci questa vicenda ok, ma non puoi fare finta che non esista per portare avanti la tua argomentazione.

  20. #14880
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Non ho capito che bisogno c'era di questa TPO, dato che ogni giocatore è stato sostituito a un prezzo inferiore a quello di vendita.
    Però vabbè, lungi da me il portare avanti la mia argomentazione .
    Evidentemente non sono informato sulle TPO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su