Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 830

Pagina 830 di 1187 PrimaPrima ... 330730780820828829830831832840880930 ... UltimaUltima
Risultati da 16.581 a 16.600 di 23738

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #16581
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Allegri si gode il meritato riposo
    Restarting

  2. #16582
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    il Chelsea esonera Lampard, probabile sostituto: Tuchel

    mi faccio quindi due domande:
    1) ma che santi in paradiso ha il frencese?
    2) Allegri non considerato, come mai?
    Tuchel è tedesco.

    Allegri fa cacare i porci per come gioca, e quando interpellato fa l'elogio anche un po' caricaturale del calcio all'italiana vecchio stampo, per questo è un profilo che in Europa non trova spazio. Se non trova una panchina (manco in Italia, dove l'approccio ormai è cambiato, vanno i De Zerbi e si confermano i maestri e i difranceschi a costo di andare in B) da quasi due anni, un motivo ci sarà... Ovviamente abbassando le pretese (in quanto a profilo di squadra che ritiene accettabile) un posto lo troverà, ma...

  3. #16583
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    I tifosi del Chelsea sui social non vogliono Allegri perché "gioca male", vogliono qualcuno dal calcio più moderno e propositivo. Riporto soltanto quello che dicono i tifosi eh.

    Due indiscrezioni, prendetele con le pinze

    Summary :


    - Lampard’s relationship with influential director Marina Granovskaia deteriorated


    - Ralf Rangnick was offered interim job last week for four months but turned it down


    - Calls were made in recent weeks to sound out Leipzig’s Julian Nagelsmann


    - Leicester game was tipping point and morning after spent trying to finalise successor


    - Lampard shook players hands and thanked them for efforts under him after Leicester match


    - Petr Cech involved in talking to new stars’ agents as form dipped


    - Some players complained about lack of tactical instruction and not being spoken to for months


    - Desire to re-sign Declan Rice annoyed his bosses


    - The dressing room felt manager showed no empathy and were hurt by his public criticism


    - Lampard would have walked out had he been working for any club other than Chelsea






    EDIT : More big info from the piece :


    - tensions behind the scenes really began to emerge during the January transfer window 12 months ago. Lampard asked for Arsenal forward Pierre-Emerick Aubameyang, who was considering leaving Emirates Stadium at that juncture, and Ajax’s attacking midfielder Hakim Ziyech. Neither arrived that month


    - it was at this juncture that Mauricio Pochettino, who had been fired by Tottenham in November 2019, and RB Leipzig coach Nagelsmann were being mentioned as a potential “plan B”.


    - things were becoming more tense with Granovskaia and one of the biggest points of contention was the treatment of goalkeeper Kepa Arrizabalaga. “They clashed over Kepa. Lampard put in a request for a replacement and was told he should try putting his arm around Kepa, to help build his confidence. Lampard was insistent though.”


    - Lampard wanted the club to sign West Ham midfielder Declan Rice and pushed for him again ahead of January. But some at the club had reservations about re-signing the player who was released from the academy as a teenager.


    - In December The Athletic were told: “He needs to stop pushing for Rice or he’ll lose his job. The hierarchy are very wary about the potential embarrassment of buying back an academy reject at huge expense.”


    - of the six players to join, only Ben Chilwell was a Lampard target.


    - plan was not only to acquire Rice, who Lampard felt could be converted into a top centre back as well as using him as a defensive midfielder, but also to buy James Tarkowski from Burnley. Defenders earmarked to go were Fikayo Tomori, Marcos Alonso, and Rudiger. There was even talk that Lampard was open to the idea of captain Cesar Azpilicueta departing.


    - after the Manchester City game, Roman became “very, very unhappy”. ( After the season relationship between Roman and Lampard was "strong"


    - Tuchel was reluctant to come midway through the season initially but was eventually persuaded, having almost taken the Stamford Bridge job before Antonio Conte a few years ago. He felt it was too good a job to turn down.


    - “The problem was, the manager didn’t talk to the players — well only the ones he liked"


    - One senior player told The Athletic that Lampard staying on for the rest of the season would have been a ‘catastrophe’, with the levels of tension in the dressing room to high to recover from and players comparing his criticism of performances to Jose Mourinho in his final days at the club.


    - By the Fulham game in early January, players were expecting Lampard to be sacked if they didn’t win


    - Lampard warned everyone, including the hierarchy, that a title bid was unlikely in 2020-21, that the arrivals would require patience to settle into a new league and country.

  4. #16584
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Ovviamente abbassando le pretese (in quanto a profilo di squadra che ritiene accettabile) un posto lo troverà, ma...
    Io penso che anche le pretese economiche abbiano la loro importanza. Alla Juve prendeva 7,5 milioni mi pare, dubito si accontenti di molto meno.
    Comunque tutto quello che volete, ma Allegri è centomila volte più bravo di Tuchel.

  5. #16585
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Credo vogliano un tedesco pure per provare a recuperare Havertz e Werner, che son costati 110 milioni di sterline più bonus e stanno rendendo pochissimo (non solo per colpa loro)

  6. #16586
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    quindi la gente preferisce perdere divertendosi che vincere annoiandosi.

    Quanti danni ha fatto guardiola, mamma mia....


  7. #16587
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    quindi la gente preferisce perdere divertendosi che vincere annoiandosi.

    Quanti danni ha fatto guardiola, mamma mia....
    E' il motivo per cui Allegri è in "panca" da 2 anni
    Restarting

  8. #16588
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ma Kepa come fa ad essere così raccomandato da poter fare il cazzo che gli pare con qualunque allenatore?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #16589
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    quindi la gente preferisce perdere divertendosi che vincere annoiandosi.

    Quanti danni ha fatto guardiola, mamma mia....
    Beh, Guardiola qualcosina ha vinto.

  10. #16590
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io penso che anche le pretese economiche abbiano la loro importanza. Alla Juve prendeva 7,5 milioni mi pare, dubito si accontenti di molto meno.
    Comunque tutto quello che volete, ma Allegri è centomila volte più bravo di Tuchel.
    Sotto il profilo tattico è certamente vero che un allenatore italiano sia meglio di molti altri, ma in premier non piacciono gli allenatori tattici...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E' il motivo per cui Allegri è in "panca" da 2 anni
    non è vero, se si fosse proposto seiramente una panchina, a Parigi amgari, l'avrebbe già trovata

    se dopo due anni finisce a Roma è perché anche lui ha perso il treno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #16591
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    quindi la gente preferisce perdere divertendosi che vincere annoiandosi.

    Quanti danni ha fatto guardiola, mamma mia....
    Sapete tutti come la penso su Guardiola ma ha aiutato a cambiare il calcio in meglio. Poi certo, per giocare come vuole lui ci vogliono i mostri sacri e grazie al cazzo.

    A te probabilmente piaceva il calcio pre 1992, quando i portieri potevano prendere i retropassaggi con le mani e volavano mazzate ogni 3x2
    Ultima modifica di Manu; 25-01-21 alle 15:31

  12. #16592
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    A me piace(rebbe) vincere.

    E fra vincere una partita facendo le barricate e 1 tiro in porta o pareggiare 3-3 col tiki taka non ho il minimo dubbio su quale scegliere


  13. #16593
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    A me piace(rebbe) vincere.

    E fra vincere una partita facendo le barricate e 1 tiro in porta o pareggiare 3-3 col tiki taka non ho il minimo dubbio su quale scegliere
    Sembra quasi che per te avere un bel gioco e/o fare tiki taka te significhi non vincere. Io credo che una grande squadra, vincente, possa e debba avere una identita di gioco ben precisa. Il che non significa fare ventordici passaggi di fila e segnare con una rabona in rovesciata.

    Siamo nel 2021, ormai si vedono partite con pressing e capovolgimenti di fronte continui fino al 90' ed oltre, palla lunga e pedalare e calcio episodico pagano molto meno di un tempo, a parità di forza di giocatori.

    tl; dr più lasci l'iniziativa a certe squadre e più facilmente lo becchi nel culo. Guarda quante partite, non solo in Italia, vengono risolte dopo il 90'... il calcio è cambiato e tu sei rimasto ai tempi di Baiano o giù di lì.
    Ultima modifica di Manu; 25-01-21 alle 16:03

  14. #16594
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sotto il profilo tattico è certamente vero che un allenatore italiano sia meglio di molti altri, ma in premier non piacciono gli allenatori tattici...
    Non saprei, Mourinho non è esattamente un fautore del bel gioco ma in Premier ci pascola da diverso tempo, giusto per fare un esempio.
    Per me è più che altro questione di reputazione, fama e probabilmente "agganci". Dai, chi cazz'è Tuchel?

    Comunque Guardiola il tiki-taka l'ha fatto solo a Barcellona, con risultati direi discreti dal punto di vista delle vittorie, perché sa benissimo che per giocare in quel modo ci vogliono certi giocatori.
    Sono i Guardiola-wannabe a non averlo capito (mi ricordo quando c'era la moda del "falso nueve", tutti a sbatterci il muso perché senza Messi ovviamente è un ruolo del cazzo. Nel frattempo Guardiola schierava Lewandowski).
    Ultima modifica di felaggiano; 25-01-21 alle 16:07

  15. #16595
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che per te avere un bel gioco e/o fare tiki taka te significhi non vincere. Io credo che una grande squadra, vincente, possa e debba avere una identita di gioco ben precisa. Il che non significa fare ventordici passaggi di fila e segnare con una rabona in rovesciata.

    Siamo nel 2021, ormai si vedono partite con pressing e capovolgimenti di fronte continui fino al 90' ed oltre, palla lunga e pedalare e calcio episodico pagano molto meno di un tempo, a parità di forza di giocatori.

    tl; dr più lasci l'iniziativa a certe squadre e più facilmente lo becchi nel culo. Guarda quante partite, non solo in Italia, vengono risolte dopo il 90'... il calcio è cambiato e tu sei rimasto ai tempi di Baiano o giù di lì.
    Certo il calcio è cambiato adesso si osanna il bel calcio di Stroppa che fa 12 punti in un girone quando magari sonetti con la stessa squadra e le barricate ne avrebbe fatti 18


  16. #16596
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Se provi ad attaccare in dieci contro squadre nettamente più forti oppure a fare il tikitaka con i Natali ed i Kroldrup, gente che piace a te insomma, è chiaro che al 90% la prendi nel didietro. Ma perché devo scrivere come se stessi parlando con Hellvis? Ad ogni modo, dall'attaccare in maniera sbilanciata a parcheggiare il pullman ce ne passa e nessuno ti obbliga a riempire le squadre di gente che non sa fare tre palleggi in fila.

    Comunque parlavamo di Chelsea, Guardiola... insomma, squadre ed allenatori di livelli del genere, eh?
    Ultima modifica di Manu; 25-01-21 alle 16:17

  17. #16597
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Infatti sto parlando di "buuu allegri caccapupu vogliamo tuchel" quando mi pare netta la differenza fra i due.
    Per me in favore del primo, per il tuo calcio metrosex probabilmente il secondo


  18. #16598
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non saprei, Mourinho non è esattamente un fautore del bel gioco ma in Premier ci pascola da diverso tempo, giusto per fare un esempio.
    Per me è più che altro questione di reputazione, fama e probabilmente "agganci". Dai, chi cazz'è Tuchel?

    Comunque Guardiola il tiki-taka l'ha fatto solo a Barcellona, con risultati direi discreti dal punto di vista delle vittorie, perché sa benissimo che per giocare in quel modo ci vogliono certi giocatori.
    Sono i Guardiola-wannabe a non averlo capito (mi ricordo quando c'era la moda del "falso nueve", tutti a sbatterci il muso perché senza Messi ovviamente è un ruolo del cazzo. Nel frattempo Guardiola schierava Lewandowski).
    aggiungerei anche il concetto di difesespagnole(tm) al successo del tiki-taka

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #16599
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.681

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Infatti sto parlando di "buuu allegri caccapupu vogliamo tuchel" quando mi pare netta la differenza fra i due.
    Per me in favore del primo, per il tuo calcio metrosex probabilmente il secondo
    Te parli come il tifoso di una squadra che se arriva quinta a suon di barricate, simulazioni, calci e sputi vi fate i pompini a vicenda. Che poi, così ad occhio, questo è il calcio che preferisci

    Chi tifa per il Chelsea magari non pretende di vincere sempre, questo no, ma quantomeno di vedere una squadra che ha un'identità ed un gioco ben preciso e propositivo. Mettiti poi nei panni di Abramovich che in estate ha speso 270 milioni di euro... secondo te sarebbe contento di vedere un mucchio di 1-0 soporiferi? Con gollettino segnato magari all'inizio eppoi 80 minuti tutti dietro? Se a fine stagione porti qualcosa a casa magari sì, non appena cali... ciao.

    Io rispetto Allegri ma capisco bene come mai un profilo così, diciamo per dire, pragmatico non sia la prima scelta per certe squadre.
    Ultima modifica di Manu; 25-01-21 alle 17:08

  20. #16600
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche il concetto di difesespagnole(tm) al successo del tiki-taka
    Il concetto di "difesespagnole" andava bene 20 anni fa, forse, adesso è una completa barzelletta. Ma al di là di questo, quel Barcellona ha vinto 2 Champions (e ne ha buttate nel cesso altrettante, uno spreco paragonabile a quello del Milan di Ancelotti), per cui...

    Manu, guarda che la Juve di Allegri è stata orrenda nelle ultime due stagioni ma fino alla batosta di Cardiff giocava bene. E visto che lo schifo è continuato anche con Sarri, non sono sicuro fosse solo colpa dell'allenatore (e a dirla tutta, il livornese avrebbe voluto cambiare mezza squadra, mi sa tanto che aveva ragione).
    Ultima modifica di felaggiano; 25-01-21 alle 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su