Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 831

Pagina 831 di 1187 PrimaPrima ... 331731781821829830831832833841881931 ... UltimaUltima
Risultati da 16.601 a 16.620 di 23734

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #16601
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.626

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il concetto di "difesespagnole" andava bene 20 anni fa, forse, adesso è una completa barzelletta. Ma al di là di questo, quel Barcellona ha vinto 2 Champions (e ne ha buttate nel cesso altrettante, uno spreco che non si vedeva dai tempi del Milan di Ancelotti), per cui...

    Manu, guarda che la Juve di Allegri è stata orrenda nelle ultime due stagioni ma fino alla batosta di Cardiff giocava bene.
    E secondo te al Chelsea non hanno visto questa involuzione? E' una squadra storicamente portata a prendere allenatori italiani, se gli preferiscono un Tuchel qualche motivo ci sarà e credo siano quelli che ho elencato.

  2. #16602
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Te parli come il tifoso di una squadra che se arriva quinta a suon di barricate, simulazioni, calci e sputi vi fate i pompini a vicenda. Che poi, così ad occhio, questo è il calcio che preferisci

    Chi tifa per il Chelsea magari non pretende di vincere sempre, questo no, ma quantomeno di vedere una squadra che ha un'identità ed un gioco ben preciso e propositivo. Mettiti poi nei panni di Abramovich che in estate ha speso 270 milioni di euro... secondo te sarebbe contento di vedere un mucchio di 1-0 soporiferi? Con gollettino segnato magari all'inizio eppoi 80 minuti tutti dietro? Se a fine stagione porti qualcosa a casa magari sì, non appena cali... ciao.

    Io rispetto Allegri ma capisco bene come mai un profilo così, diciamo per dire, pragmatico non sia la prima scelta per certe squadre.
    Aritonfa. No hai ragione meglio pareggiare 1-1 al 80 esimo.

    Mi pare di parlare con Florentino Perez che esonera Capello perché non era divertente quando gli aveva fatto vincere lo scudetto dopo mille anni. Evidentemente preferiva(te) perdere con i galacticos


  3. #16603
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.626

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    La verità è quanto scritto da me, cioè che certe piazze e certi presidenti vogliono sia risultati che un gioco degno di nota. Non sei d'accordo? Proponiti come DS, potresti fare carriera con la tua squadra piena di Kroldrup e Semioli. porta pure tutti gli esempi strampalati ed usa gli strawman che vuoi.

  4. #16604
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E secondo te al Chelsea non hanno visto questa involuzione? E' una squadra storicamente portata a prendere allenatori italiani, se gli preferiscono un Tuchel qualche motivo ci sarà e credo siano quelli che ho elencato.
    Il motivo c'è di sicuro ma non credo sia tecnico, altrimenti non avrebbero preso Tuchel che non mi pare sia esattamente Guardiola.

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Mi pare di parlare con Florentino Perez che esonera Capello perché non era divertente quando gli aveva fatto vincere lo scudetto dopo mille anni. Evidentemente preferiva(te) perdere con i galacticos
    Ha cacciato anche Del Bosque perché non era abbastanza galactico, se è per quello.

  5. #16605
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La verità è quanto scritto da me, cioè che certe piazze e certi presidenti vogliono sia risultati che un gioco degno di nota. Non sei d'accordo? Proponiti come DS, potresti fare carriera con la tua squadra piena di Kroldrup e Semioli. porta pure tutti gli esempi strampalati ed usa gli strawman che vuoi.
    Certo infatti si fanno le seghe sul bel giuoco Il profumato topic del calcio internazionale poi per vincere chiamano Conte e Mourinho.


  6. #16606
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La verità è quanto scritto da me,
    Scusa non sono riuscito ad andare oltre

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #16607
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    In ogni caso Tuchel al Chelsea invece di Allegri è un ottima notizia.
    Per tutti gli altri, si intende


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #16608
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ciao, a tutti, io sono milanista, ho visto la mia squadra vincere E giocare bene asfaltando tutte le big d'europa, sucateci la fava, fin.
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #16609
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Mi pare di parlare con Florentino Perez che esonera Capello perché non era divertente quando gli aveva fatto vincere lo scudetto dopo mille anni. Evidentemente preferiva(te) perdere con i galacticos
    Perez?
    Tu c'hai un talento speciale, per fare gli esempi.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ha cacciato anche Del Bosque perché non era abbastanza galactico, se è per quello.
    I galacticos erano proprio quelli di Del Bosque, cioè il Real dei Figo-Raul-Van Nistelrooy-Zidane-ecc... e vinsero due CL (sarebbero tre ma alla prima non erano ancora così galacticos).

    Del Bosque l'hanno mandato via in seguito perchè neanche lui riusciva più a tirar fuori una squadra dalla continua politica societaria di "cedo i giocatori difensivi e compro quelli offensivi".
    A un certo punto, avevano un centrocampo in cui i più difensivi erano Beckham e Guti (con due terzini offensivi alle spalle, ovviamente). E andarono a comprare il danese (Gravesen?) dopo aver ceduto Makelele al Chelsea !

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La verità è quanto scritto da me, cioè che certe piazze e certi presidenti vogliono sia risultati che un gioco degno di nota. Non sei d'accordo? Proponiti come DS, potresti fare carriera con la tua squadra piena di Kroldrup e Semioli. porta pure tutti gli esempi strampalati ed usa gli strawman che vuoi.
    La verità è che il "gioco" di Allegri ha fatto cacare sempre, dal Milan del "palla a Ibrahimovic e ci pensa lui" in poi.
    Quasi completamente privo di qualunque schema offensivo o di direttive su come sviluppare una manovra, negli ultimi due anni di Juve era addirittura peggiorato.
    E chi ne ha fatto le spese sono stati i vari Higuain (ma chi altro si sarebbe mai sognato di farlo tornare indietro fino a centrocampo ?), Dybala (idem), Costa (uno dei più forti al mondo dell'epoca e alla Juve entrava nel secondo tempo perchè "così affronta avversari stanchi"), ecc...
    Chi ne ha beneficiato oltremisura, probabilmente, è stato Bonucci (protetto da una squadra cortissima e spesso chiamato a sfoderare il lancio lungo quando Pirlo o Pjanic erano marcati).
    Poi, è anche vero che non è che abbia avuto la possibilità di costruire chissà quale gioco (se ogni anno o quasi ti vendono un big e ne arriva un altro, diventa complicato). Però l'impressione è sempre stata che non ci abbia mai neanche provato. Anzi, più che un'impressione sono proprio parole sue: ancora mi ricordo il delirio sul basket durante il battibecco con Adani (roba da ritirargli il patentino all'istante).

    Di partite belle, ne giocava una decina scarsa all'anno (fino a Cardiff, poi neanche quelle perchè la famosa "primavera di Allegri" non arrivava mai), il resto era una squadra fantastica da vedere in fase difensiva e inguardabile in fase offensiva per quanto era improvvisata (perso il conto dei contropiedi in parità numerica andati a troie perchè ognuno andava dove gli diceva il cuore e il portatore di palla non sapeva che cazzo fare).
    Il tutto, senza citare le classiche sostituzioni dell'ultima mezz'ora (centrocampista per attaccante, centrale per terzino, ecc.).
    E preciso che per "partite belle", in una squadra che si affida quasi esclusivamente all'iniziativa individuale nella fase offensiva, si intende semplicemente quelle partite in cui i giocatori erano in forma. Non è che si giocasse per schemi in nessun caso, semplicemente quando i giocatori stavano bene riuscivano comunque a metter su le azioni.

    Non c'è da stupirsi, se in europa non se lo fila nessuno: squadre che vogliono "vendersi" all'estero hanno bisogno di dare un minimo di motivo per stare davanti al televisore a chi tifoso non è.
    Chè se gioca la Juve, il tifoso juventino la segue comunque. Ma il non-tifoso cinese/americano/sarcazzo va a guardarsi la partita divertente.
    Cioè, oddio, "non c'è da stupirsi"... magari a stupirsi sarà proprio Allegri, che raccontava di aver avuto offerte dal Real (mah !). Oppure tutti quelli che "grande tecnico, se lascia la Juve avrà le big in fila fuori dalla porta". Stai a vedere che il problema è il citofono rotto.

    Certo, al di là di tutto questo la scelta di Tuchel mi pare quantomeno azzardata.
    Non che al PSG abbia fatto schifo (fatela voi, una formazione da una rosa in cui i centrocampisti centrali sono DUE di numero e hai 178 ali/mezzepunte), però non è che abbia fatto neanche ciò che ha fatto Ancelotti (che ha vinto una CL con un Real improponibile dal punto di vista dell'equilibrio).
    Diciamo che Tuchel può essere una mossa sensata se uno pensa "vabbè, al PSG era una situazione difficile, consideriamo quel che ha fatto al Mainz e al Borussia".
    Ultima modifica di tomlovin; 25-01-21 alle 19:42

  10. #16610
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.626

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa non sono riuscito ad andare oltre

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non avresti capito comunque, mi sa.

  11. #16611
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non avresti capito comunque, mi sa.
    Si ma perché dipende da quello che "scrivi"

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #16612
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.626

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perez?
    Tu c'hai un talento speciale, per fare gli esempi.


    I galacticos erano proprio quelli di Del Bosque, cioè il Real dei Figo-Raul-Van Nistelrooy-Zidane-ecc... e vinsero due CL (sarebbero tre ma alla prima non erano ancora così galacticos).

    Del Bosque l'hanno mandato via in seguito perchè neanche lui riusciva più a tirar fuori una squadra dalla continua politica societaria di "cedo i giocatori difensivi e compro quelli offensivi".
    A un certo punto, avevano un centrocampo in cui i più difensivi erano Beckham e Guti (con due terzini offensivi alle spalle, ovviamente). E andarono a comprare il danese (Gravesen?) dopo aver ceduto Makelele al Chelsea !


    La verità è che il "gioco" di Allegri ha fatto cacare sempre, dal Milan del "palla a Ibrahimovic e ci pensa lui" in poi.
    Quasi completamente privo di qualunque schema offensivo o di direttive su come sviluppare una manovra, negli ultimi due anni di Juve era addirittura peggiorato.
    E chi ne ha fatto le spese sono stati i vari Higuain (ma chi altro si sarebbe mai sognato di farlo tornare indietro fino a centrocampo ?), Dybala (idem), Costa (uno dei più forti al mondo dell'epoca e alla Juve entrava nel secondo tempo perchè "così affronta avversari stanchi"), ecc...
    Chi ne ha beneficiato oltremisura, probabilmente, è stato Bonucci (protetto da una squadra cortissima e spesso chiamato a sfoderare il lancio lungo quando Pirlo o Pjanic erano marcati).
    Poi, è anche vero che non è che abbia avuto la possibilità di costruire chissà quale gioco (se ogni anno o quasi ti vendono un big e ne arriva un altro, diventa complicato). Però l'impressione è sempre stata che non ci abbia mai neanche provato. Anzi, più che un'impressione sono proprio parole sue: ancora mi ricordo il delirio sul basket durante il battibecco con Adani (roba da ritirargli il patentino all'istante).

    Di partite belle, ne giocava una decina scarsa all'anno (fino a Cardiff, poi neanche quelle perchè la famosa "primavera di Allegri" non arrivava mai), il resto era una squadra fantastica da vedere in fase difensiva e inguardabile in fase offensiva per quanto era improvvisata (perso il conto dei contropiedi in parità numerica andati a troie perchè ognuno andava dove gli diceva il cuore e il portatore di palla non sapeva che cazzo fare).
    Il tutto, senza citare le classiche sostituzioni dell'ultima mezz'ora (centrocampista per attaccante, centrale per terzino, ecc.).
    E preciso che per "partite belle", in una squadra che si affida quasi esclusivamente all'iniziativa individuale nella fase offensiva, si intende semplicemente quelle partite in cui i giocatori erano in forma. Non è che si giocasse per schemi in nessun caso, semplicemente quando i giocatori stavano bene riuscivano comunque a metter su le azioni.

    Non c'è da stupirsi, se in europa non se lo fila nessuno: squadre che vogliono "vendersi" all'estero hanno bisogno di dare un minimo di motivo per stare davanti al televisore a chi tifoso non è.
    Chè se gioca la Juve, il tifoso juventino la segue comunque. Ma il non-tifoso cinese/americano/sarcazzo va a guardarsi la partita divertente.
    Cioè, oddio, "non c'è da stupirsi"... magari a stupirsi sarà proprio Allegri, che raccontava di aver avuto offerte dal Real (mah !). Oppure tutti quelli che "grande tecnico, se lascia la Juve avrà le big in fila fuori dalla porta". Stai a vedere che il problema è il citofono rotto.

    Certo, al di là di tutto questo la scelta di Tuchel mi pare quantomeno azzardata.
    Non che al PSG abbia fatto schifo (fatela voi, una formazione da una rosa in cui i centrocampisti centrali sono DUE di numero e hai 178 ali/mezzepunte), però non è che abbia fatto neanche ciò che ha fatto Ancelotti (che ha vinto una CL con un Real improponibile dal punto di vista dell'equilibrio).
    Diciamo che Tuchel può essere una mossa sensata se uno pensa "vabbè, al PSG era una situazione difficile, consideriamo quel che ha fatto al Mainz e al Borussia".
    Un po' estremista ma condivido il concetto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma perché dipende da quello che "scrivi"

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #16613
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma perché dipende da quello che "scrivi"
    No, fidati, non dipende da quello.

  14. #16614
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    I galacticos erano proprio quelli di Del Bosque, cioè il Real dei Figo-Raul-Van Nistelrooy-Zidane-ecc... e vinsero due CL (sarebbero tre ma alla prima non erano ancora così galacticos).

    Del Bosque l'hanno mandato via in seguito perchè neanche lui riusciva più a tirar fuori una squadra dalla continua politica societaria di "cedo i giocatori difensivi e compro quelli offensivi".
    A un certo punto, avevano un centrocampo in cui i più difensivi erano Beckham e Guti (con due terzini offensivi alle spalle, ovviamente). E andarono a comprare il danese (Gravesen?) dopo aver ceduto Makelele al Chelsea !
    No no, è peggio di così. Del Bosque fu cacciato, dopo aver vinto la Liga, per via dell'eliminazione in semifinale di Champions con la Juve e fu sostituito mi pare da Queiroz. Contemporaneamente fu venduto Makelele, e al posto suo fu preso Beckham ( ); Gravesen arrivò qualche stagione più tardi.
    Il risultato fu che il Real non fece nulla in Europa per 10 anni, fino a Mourinho.
    Fra l'altro se non sbaglio una cosa simile a quella di Makelele stava per succedere con Casemiro, che costò il posto a Benitez e fu messo titolare da Zidane contro il volere di Perez.

    Su Allegri per me esageri, la tua descrizione va bene per gli ultimi due anni in cui in effetti la Juve era inguardabile ma prima era un'altra storia. Gioco spettacolare non ce n'è mai stato ma non era neanche lo schifo che si è visto dopo; ad esempio con Morata e Tevez le giocate in velocità c'erano eccome.
    Poi molto dipende anche dai giocatori, con Sarri la situazione non è proprio migliorata.

  15. #16615
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ciao, a tutti, io sono milanista, ho visto la mia squadra vincere E giocare bene asfaltando tutte le big d'europa, sucateci la fava, fin.
    sempre più convinto che quel milan senza gattuso che correva per 5 e i terzini vinceva la metà

  16. #16616
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Pensavo si riferisse al Milan di Sacchi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #16617
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Pensavo si riferisse al Milan di Sacchi
    entrambi, che poi anche il milan di capello nelle prime due stagioni (fino all'infortunio di van basten) giocava bene, e in europa asfaltò tutti tranne l'ajax

    @camus: e grazie al cazzo eh
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #16618
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Il Milan di Capello fu un rullo compressore nella coppa campioni 92 93, vinse tutte le partite salvo la finale, persa in modo abbastanza inspiegabile...non giocò male (o cmq non peggio del marsiglia) nonostante gli errori di formazione e di panchina di Don Fabio.
    Nel 95 arrivammo in finale un po' a fatica, ovviamente la fortuna di perdere Savicevic il giorno prima della partita, anche se probabilmente l'avremmo persa lo stesso anche a ranghi completi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #16619
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Il Milan di Capello fu un rullo compressore nella coppa campioni 92 93, vinse tutte le partite salvo la finale, persa in modo abbastanza inspiegabile...non giocò male (o cmq non peggio del marsiglia) nonostante gli errori di formazione e di panchina di Don Fabio.
    Nel 95 arrivammo in finale un po' a fatica, ovviamente la fortuna di perdere Savicevic il giorno prima della partita, anche se probabilmente l'avremmo persa lo stesso anche a ranghi completi
    appunto, nel 95 perdemmo 3 volte in tutto e sempre con l'ajax

    la partita col marsiglia non la conto perchè troppe cose strane ci girarono intorno...
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #16620
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    sì ma io le grandi prestazioni in campo di Ryo e N.Senada non me le ricordo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su