Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 832

Pagina 832 di 1187 PrimaPrima ... 332732782822830831832833834842882932 ... UltimaUltima
Risultati da 16.621 a 16.640 di 23734

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #16621
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    entrambi, che poi anche il milan di capello nelle prime due stagioni (fino all'infortunio di van basten) giocava bene, e in europa asfaltò tutti tranne l'ajax
    Oddio ho un vuoto, Van Basten ha fatto due anni con Capello? Non s'è rotto al primo? Ricordo che segnava praticamente un gol a partita, questo sì, ma per il resto buio.

  2. #16622
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Oddio ho un vuoto, Van Basten ha fatto due anni con Capello? Non s'è rotto al primo? Ricordo che segnava praticamente un gol a partita, questo sì, ma per il resto buio.
    Con Capello ha fatto un anno e mezzo, 91-92 intero (scudetto nella stagione senza coppe per via della squalifica di Marsiglia) e il successivo 92-93 giocò divinamente fino all operazione di natale che decretò la fine della sua carriera


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #16623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    gattuso che correva per 5
    e si rifiutava di fare il controllo antidoping. "ho bevuto troppi caffè". probabilmente gli stessi di herrera.

  4. #16624
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    No no, è peggio di così. Del Bosque fu cacciato, dopo aver vinto la Liga, per via dell'eliminazione in semifinale di Champions con la Juve e fu sostituito mi pare da Queiroz. Contemporaneamente fu venduto Makelele, e al posto suo fu preso Beckham ( ); Gravesen arrivò qualche stagione più tardi.
    Il risultato fu che il Real non fece nulla in Europa per 10 anni, fino a Mourinho.
    Fra l'altro se non sbaglio una cosa simile a quella di Makelele stava per succedere con Casemiro, che costò il posto a Benitez e fu messo titolare da Zidane contro il volere di Perez.
    Mi sa che hai ragione, all'epoca a Madrid erano tutti sbronzi per le tre CL in sei anni... convinti di vincere sempre e comunque, anche badando solo all'aspetto marketing.
    Queiroz all'epoca sembrava una cosa folle (e lo era): prendere il secondo di Ferguson, con pochissima (e non esaltante) esperienza di club e metterlo ad allenare il Real.
    La Juve, con Pirlo, è andata oltre.

    Però il Real non ha combinato granchè in europa neanche con Mourinho, il massimo che ha ottenuto mi pare sia stato una semifinale.
    Certo, mi sa che all'epoca venivano da sei eliminazioni di fila agli ottavi o giù di lì...

    Su Allegri per me esageri, la tua descrizione va bene per gli ultimi due anni in cui in effetti la Juve era inguardabile ma prima era un'altra storia. Gioco spettacolare non ce n'è mai stato ma non era neanche lo schifo che si è visto dopo; ad esempio con Morata e Tevez le giocate in velocità c'erano eccome.
    Poi molto dipende anche dai giocatori, con Sarri la situazione non è proprio migliorata.
    Con Allegri, dipendeva tutto, non molto, dallo stato di forma e dalla condizione dei giocatori.
    Come anche logico, dato che Allegri (per sua stessa dichiarazione, eh, ripetutta più volte) lasciava "parecchio spazio", diciamo così, all'iniziativa dei singoli nella fase offensiva. Il che, ovviamente, significa che se i singoli stanno bene la cosa generalmente funziona. Se non stanno al top, non funziona.
    E infatti, la Juve di Allegri nei primi tre anni ha fatto sempre una seconda parte di stagione migliore della prima ed è proprio in quella parte, che sono arrivate le cose migliori. Cioè, proprio quella parte in cui, per come veniva impostata la preparazione, la Juve aveva la condizione atletica al massimo.
    Dopo Cardiff, la "primavera di Allegri" non è più arrivata e non c'è stata più manco quella seconda parte. La differenza tra i primi tre anni e gli ultimi due, credo sia tutta lì.
    Ma non c'è mai stato un "gioco", qualcosa a cui far riferimento anche in mancanza di brillantezza dei singoli, una filosofia di fondo. Non c'è mai stato nè il calcio di Sarri nè quello di Simeone (primi anni all'Atletico, intendo, quando almeno i contropiedi erano fatti a memoria), nè la fase offensiva sbilanciata di Pochettino o Ten Haag. La Juve di Allegri è sempre stata una squadra brutta, che aveva il suo punto di forza nel soffocare il gioco dell'avversario (potenzialmente di qualunque avversario, questo va detto) e mai nel proporre il proprio.
    Il massimo di inventiva che s'è visto è stato il lancio su Mandzukic in posizione di ala sinistra per far leva sulla sua forza fisica superiore oppure l'inserimento di Khedira/Matuidi più profondo del centravanti. Il resto, è sempre stato tutto molto random e affidato ai singoli.

    L'unica eccezoine che io ricordi sono i primissimi tempi, quando aveva appena sostituito Conte a ritiro già iniziato.
    Lì, Allegri partì dal 3-5-2 di Conte e lo rese meno rigido (ovviamente ), migliorandolo. In quella fase, la Juve giocò anche abbastanza bene.
    Ma durò poco, alla fine di quello stesso anno era già diventata una squadra di Allegri al 100%.

    Alla fine, sono convinto che sia soprattutto per questo che non se lo sta filando nessuno.
    E questo è un fatto, non un'opinione: da quando Allegri ha lasciato la Juve, hanno cambiato allenatore Inter, Milan, Napoli, Roma, PSG, Real, Barcellona, Valencia, Arsenal, Tottenham, Everton, Bayern, Borussia, la stessa Juventus... che cazzo, si fa prima a dire chi NON ha cambiato allenatore, negli ultimi due anni .
    Nessuno ha voluto prendere o ri-prendere Allegri, che (tra l'altro) ha anche il pregio di essere un "aziendalista", uno che non mette mai in discussione le decisioni della società e non chiede niente sul mercato. Cosa che, credo, le dirigenze apprezzano tantissimo.
    Epperò picche, hanno preferito chiamare esordienti totali, gente che veniva da periodi molto negativi (tipo Mourinho o Ancelotti), incognite con pochissima reputazione (tipo Koeman), tecnici della primavera... insomma, chiunque tranne Allegri .
    Ci sarà un motivo o no?
    Per me, il motivo è semplicemente quello: Allegri si è fatto la fama (meritata, imho, e da lui stesso alimentata) di allenatore del non-gioco.

  5. #16625
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.654

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    e si rifiutava di fare il controllo antidoping. "ho bevuto troppi caffè". probabilmente gli stessi di herrera.
    Lascio rispondere a Felaggiano.

  6. #16626
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    sì ma io le grandi prestazioni in campo di Ryo e N.Senada non me le ricordo
    ti inviterò la prossima volta che andrò a giocare a calcetto
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  7. #16627
    Volo
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sempre più convinto che quel milan senza gattuso che correva per 5 e i terzini vinceva la metà
    anche perché così avremmo giocato in 8

  8. #16628
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Con Capello ha fatto un anno e mezzo, 91-92 intero (scudetto nella stagione senza coppe per via della squalifica di Marsiglia) e il successivo 92-93 giocò divinamente fino all operazione di natale che decretò la fine della sua carriera
    Però anche al primo anno ebbe dei problemi, mi sembra... io ricordo che rischiò seriamente di non giocare la finale col Marsiglia e fu recuperato all'ultimo, me lo sono immaginato?

    M'ero dimenticato la squalifica dei lampioni, dio mio Galliani col suo impermeabile.
    Anche se dubito fortemente sia stata una sua iniziativa (il ritiro della squadra, non l'impermeabile).

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Però il Real non ha combinato granchè in europa neanche con Mourinho, il massimo che ha ottenuto mi pare sia stato una semifinale.
    Certo, mi sa che all'epoca venivano da sei eliminazioni di fila agli ottavi o giù di lì...
    Sì esatto, semifinale col Barcellona, con Messi che segna al Bernabeu partendo da centrocampo.
    Che sì, sembra poca roba ma se consideri che dal 2003 mi sa che non avevano mai passato gli ottavi...

  9. #16629
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Allora le semifinali di Mourinho sono due, perchè io ricordavo quella dell'anno in cui le semifinali furono Germania-Spagna (Bayern-Barcellona e Real-Borussia, con finale tutta tedesca).
    Non è robetta, imho: una semifinale significa arrivare tra le quattro più forti.

    Probabilmente è stato il periodo successivo (4 CL in... boh, sei anni?) a ridimensionare un bel po' la percezione di quel che aveva fatto Mourinho.

  10. #16630
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Sì, la semifinale dei 4 gol di Lewandowski; e non solo, ora che ci ripenso anche l'anno prima il Real si fermò al penultimo atto, ai rigori col Bayern. Quindi sono 3 consecutive, e dopo quasi un decennio di vacche magrissime non è certo un dettaglio insignificante, è stato il periodo di Mourinho a riportare il Real in alto in Europa.

  11. #16631
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Però anche al primo anno ebbe dei problemi, mi sembra... io ricordo che rischiò seriamente di non giocare la finale col Marsiglia e fu recuperato all'ultimo, me lo sono immaginato?

    M'ero dimenticato la squalifica dei lampioni, dio mio Galliani col suo impermeabile.
    Anche se dubito fortemente sia stata una sua iniziativa (il ritiro della squadra, non l'impermeabile).
    Esatto, ma infatti la finale col Marsiglia fu al termine del secondo anno di Capello. Van Basten fece i famosi 4 gol col Goteborg, andò sotto ai ferri a natale 92 e a maggio 93 fece un rientro breve giocando solamente in campionato con l'Ancona e col Marsiglia.

    Per quanto riguarda l'edizione 90 91, in effetti sono in molti a pensarla così
    https://www.milanlive.it/2016/03/20/...vo-berlusconi/
    Tra l'altro mi ricordo benissimo che, al momento dell'arrivo di Galliani in campo, la visibilità era tornata pressoché normale


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #16632
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Esatto, ma infatti la finale col Marsiglia fu al termine del secondo anno di Capello. Van Basten fece i famosi 4 gol col Goteborg, andò sotto ai ferri a natale 92 e a maggio 93 fece un rientro breve giocando solamente in campionato con l'Ancona e col Marsiglia.

    Per quanto riguarda l'edizione 90 91, in effetti sono in molti a pensarla così
    https://www.milanlive.it/2016/03/20/...vo-berlusconi/
    Tra l'altro mi ricordo benissimo che, al momento dell'arrivo di Galliani in campo, la visibilità era tornata pressoché normale
    Ecco la fregatura, per qualche motivo pensavo che la finale col Marsiglia fosse alla prima stagione di Capello. Stavo saltando un anno, probabilmente per via della squalifica.
    Che poi non ha senso lo stesso, campione d'Italia era la Samp, il Milan non avrebbe giocato la Coppa dei Campioni in ogni caso. Chissà che cazzo di ragionamento stavo facendo.

    Quanto alla notte dei lampioni, ho sempre pensato che l'ordine fosse venuto da Silvio, una pagliacciata così è proprio nelle sue corde. E poi Galliani, per quanto possa essere stronzo, non avrebbe fatto una cosa simile di sua iniziativa, troppi rischi.

  13. #16633
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Mah, Galliani è sempre stato praticamente un plenipotenziario.
    Certo, una figura del genere davanti a tutta europa... mah.

  14. #16634
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Avete mai visto Frykky e Tiago Pinto assieme nella stessa stanza?

    Roma, Allegri si avvicina: principio di accordo sulla base di 5 milioni

    Allegri alla Roma: da sogno proibito a ipotesi concreta per il futuro giallorosso. Secondo quanto riporta calciomercato.it il tecnico livornese starebbe mantenendo la porta aperta ai Friedkin e addirittura ci sarebbe già sul piatto per lui un contratto da 5 milioni a stagione più bonus. Il progetto giallorosso stuzzica l’ex Juventus, che considera l’avventura nella Capitale complessa ma dal grande fascino. Chissà quindi se si potrebbe aprire una sfida tra toscani ex bianconeri: sullo sfondo infatti ci sarebbe sempre Maurizio Sarri, che mantiene ancora un contratto in essere con la Juventus. Un futuro affascinante e suggestivo, che si farà strada eventualmente dopo il presente romanista, caratterizzato da un Fonseca sempre in bilico e da una squadra attualmente al terzo posto in classifica.

  15. #16635
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    com'è caduto in basso Alegher

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16636
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Pensare che lo cercava tutta europa, mah.

    Comunque, sono convinto che a Roma farebbe bene.
    Anzi, sono convinto che farebbe bene ovunque, come risultati. Anche alla Juve, per i primi tre anni, è stato eccezionale.

  17. #16637
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    L'intera europa lo voleva

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  18. #16638
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.342

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma Kepa come fa ad essere così raccomandato da poter fare il cazzo che gli pare con qualunque allenatore?
    Credo che semplicemente dipenda dal fatto di considerare una figura di merda aver panchinato il portiere più pagato nella storia.

  19. #16639
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ecco la fregatura, per qualche motivo pensavo che la finale col Marsiglia fosse alla prima stagione di Capello. Stavo saltando un anno, probabilmente per via della squalifica.
    Che poi non ha senso lo stesso, campione d'Italia era la Samp, il Milan non avrebbe giocato la Coppa dei Campioni in ogni caso. Chissà che cazzo di ragionamento stavo facendo.

    Quanto alla notte dei lampioni, ho sempre pensato che l'ordine fosse venuto da Silvio, una pagliacciata così è proprio nelle sue corde. E poi Galliani, per quanto possa essere stronzo, non avrebbe fatto una cosa simile di sua iniziativa, troppi rischi.
    Beh avrebbe potuto partecipare alla coppa Uefa essendo arrivato secondo in campionato...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #16640
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Avete mai visto Frykky e Tiago Pinto assieme nella stessa stanza?
    devono prendere sarriiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhh così manu vince lo scudetto del bel giuocoooooooooooooohhhhhhh


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su