Il profumato topic del calcio internazionale Il profumato topic del calcio internazionale - Pagina 954

Pagina 954 di 1187 PrimaPrima ... 45485490494495295395495595696410041054 ... UltimaUltima
Risultati da 19.061 a 19.080 di 23737

Discussione: Il profumato topic del calcio internazionale

  1. #19061

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    "poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno"
    eh?

  2. #19062
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ci metto un attimo: la colpa è delle società che non hanno rose da 32/25 elementi in modo da consentire rotazioni tali da far riposare i giocatori. Giocare a pallone è un lavoro, se aumenta la quantità di lavoro o spremi il lavoratore o aumenti l'organico. Aumentassero l'organico. Come come, non ci sono soldi per farlo? Beh, forse bisognerebbe cominciare a tagliare gli stipendi.
    Però la spremitura ulteriore di cui parla Cortouis arriva non dal datore di lavoro (il club), ma dalle nazionali. In pratica stai dicendo che le squadre di club dovrebbero caricarsi di spese maggiori (altri giocatori) per consentire alle nazionali di giocare più partite, peraltro prendendosi i pezzi migliori del club, e lasciando al club pure l'onere di farli riposare facendo giocare altri più scarsi al loro posto.
    Chiaro che se prendi come esempio un PSG il tuo discorso potrebbe quasi (quasi) avere senso, ma se prendi in considerazione club sufficientemente grandi da poter affrontare una Coppa Europea ma non abbastanza da potersi permettere una set di panchinari all'altezza dei titolari (penso già un'Inter o un Milan, ma va anche peggio per un'Atalanta), l'onere imposto diventa davvero pesante.

    Si gioca troppo, non c'è molto altro da dire, sia nelle competizioni per club che in quelle per nazionali. La soluzione non è ingrandire le rose, è ridurre le competizioni. E se proprio devono a tutti i costi mettere in campo una competizione inutile come la Nations League, accettare il fatto che le nazionali la usino come laboratorio, lasciando a casa i pezzi pregiati e convocando le seconde linee.
    Ultima modifica di pikappa80; 11-10-21 alle 15:11

  3. #19063
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ma la nations league non era solo un etichetta più belle per le inutilil amichevoli?
    son riusciti ad aggiungerci anche partite in più?

  4. #19064
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    "poi dobbiamo giocare di nuovo l’Europeo alla fine di giugno"
    eh?
    Forse traduzione sbagliata: altrove non ho trovato riferimenti all'europeo:
    Non siamo robot! Ci sono sempre più partite e meno riposo per noi ma nessuno si preoccupa di noi. Ci facciamo male e ci infortuniamo. L'anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti, non cambierà nulla".
    Immagino si riferisca al fatto che il mondiale invernale farà terminare più tardi tutti i campionati.

  5. #19065

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    ahhh ecco, mi sembrava stramba come cosa

  6. #19066
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Si gioca troppo, non c'è molto altro da dire, sia nelle competizioni per club che in quelle per nazionali.
    Si giocano così tante partite, e la direzione è di aumentarle ancora, perché tutti vogliono sempre più soldi: siccome quel "tutti" include anche i calciatori, certe lamentele suonano un tantinello ipocrite.

  7. #19067

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Si giocano così tante partite, e la direzione è di aumentarle ancora, perché tutti vogliono sempre più soldi: siccome quel "tutti" include anche i calciatori, certe lamentele suonano un tantinello ipocrite.
    Assolutamente corretto. Poi per assurdo tutto ció mi ricorda un certo tipo di logica nel mondo dove di piu spendi piu devi guadagnare, piu guadagni piu spendi, e quindi si arriva a uno sfruttamento eccessivo delle risorse e dopo un po' non sai cosa inventarti (e finisci a sconvolgere tutto pur di mantenere il ritmo). Ma sono scemo io tranquilli

  8. #19068
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.165
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Si giocano così tante partite, e la direzione è di aumentarle ancora, perché tutti vogliono sempre più soldi: siccome quel "tutti" include anche i calciatori, certe lamentele suonano un tantinello ipocrite.
    beh ma il calciatore non è pagato in base al numero di partite che giocrà

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #19069
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Assolutamente corretto. Poi per assurdo tutto ció mi ricorda un certo tipo di logica nel mondo dove di piu spendi piu devi guadagnare, piu guadagni piu spendi, e quindi si arriva a uno sfruttamento eccessivo delle risorse e dopo un po' non sai cosa inventarti (e finisci a sconvolgere tutto pur di mantenere il ritmo). Ma sono scemo io tranquilli
    Perché scemo? E' una cosa abbastanza evidente.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    beh ma il calciatore non è pagato in base al numero di partite che giocrà
    No, è pagato in base ai soldi che girano attorno al suo sport. Soldi che, secondo chi decide, aumentano con l'aumentare delle partite.
    Perché l'NBA ha una stagione regolare con OTTANTADUE gare, secondo te?

  10. #19070
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.357

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma la nations league non era solo un etichetta più belle per le inutilil amichevoli?
    son riusciti ad aggiungerci anche partite in più?
    No.

  11. #19071

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Perché scemo? E' una cosa abbastanza evidente.



    No, è pagato in base ai soldi che girano attorno al suo sport. Soldi che, secondo chi decide, aumentano con l'aumentare delle partite.
    Perché l'NBA ha una stagione regolare con OTTANTADUE gare, secondo te?
    Giuro sono scandalizzato che ci sia bisogno anche di spiegarlo

  12. #19072
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Rivista adesso l'azione, madonna che regola del cazzo, davvero
    Fuorigioco totale senza se e senza ma, altro che 'giocata'

    Io vorrei tanto sapere se i geni che hanno partorito 'sta cazzata del tocco (così come i fanatici del braccio fuori posizione sui rigore) hanno mai giocato a calcio nella loro vita, davvero.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #19073
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Giuro sono scandalizzato che ci sia bisogno anche di spiegarlo
    E' vero che i calciatori guadagnano una marea grazie a questo sistema, però ecco, nessuno li ha interpellati prima di decidere di aumentare il numero delle partite... dire "guadagnano, non si possono lamentare" imho è troppo semplicistico, ci sono limiti che il fisico non può superare.

    In NBA le modifiche al format sono negoziate tra il sindacato degli atleti e le squadre, ci vorrebbe qualcosa del genere anche nel calcio (credo ci sia qualcosa ma molto meno importante, per così dire). Roba del tipo "o aumentiamo le partite o guadagnerete meno, diteci cosa ne pensate"... fermo restando che se le spese sono eccessive non c'è solo la strada dell'aumento dei ricavi, bensì quello della riduzione delle spese. Le squadre e le varie istituzioni potrebbero pure far qualcosa al riguardo.

  14. #19074
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    La soluzione è semplice: vanno tutti al psg. Non giocano un cazzo e vengono strapagati lo stesso

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #19075
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Renzo Ulivieri:“Courtois è stanco? Io sto a San Miniato, ci sono tante concerie da queste parti, questa è gente che lavora davvero, chieda a loro cosa sia la fatica“.


  16. #19076
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Ah ecco, mancava il genio di turno a fare il solito commento populista su fatica e soldi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #19077
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    In NBA le modifiche al format sono negoziate tra il sindacato degli atleti e le squadre
    Sì, e guarda caso il numero di partite non diminuisce, nonostante i 744745746587 infortuni. Chissà come mai.

  18. #19078
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.165
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Renzo Ulivieri:“Courtois è stanco? Io sto a San Miniato, ci sono tante concerie da queste parti, questa è gente che lavora davvero, chieda a loro cosa sia la fatica“.
    beh, è tutto relativo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19079
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ah ecco, mancava il genio di turno a fare il solito commento populista su fatica e soldi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    vero, però chissà perchè finora nessun calciatore ha mai alzato la voce su quanto facciano schifo i loro stipendi, di come siano decuplicati negli ultimi dieci anni, di come faccia schifo il mercato dei procuratori e di come spesso le società siano loro ostaggi. li mai nessuno alza la voce
    avrebbe avuto molto più senso se avesse detto una roba tipo "ormai il calcio è solo una questione di soldi, si è avvitato in un vortice immorale e pericoloso su tanti livelli, uno dei quali è la salute di noi atleti. sarei disposto a prendere un decimo del mio stipendio (che tra l'altro non è neanche altissimo, 7.2M netti, per le cifre che girano ultimamente), pur di giocare di meno". lì avrebbe avuto tutto il mio rispetto

  20. #19080

    Re: Il profumato topic del calcio internazionale

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    vero, però chissà perchè finora nessun calciatore ha mai alzato la voce su quanto facciano schifo i loro stipendi, di come siano decuplicati negli ultimi dieci anni, di come faccia schifo il mercato dei procuratori e di come spesso le società siano loro ostaggi. li mai nessuno alza la voce
    avrebbe avuto molto più senso se avesse detto una roba tipo "ormai il calcio è solo una questione di soldi, si è avvitato in un vortice immorale e pericoloso su tanti livelli, uno dei quali è la salute di noi atleti. sarei disposto a prendere un decimo del mio stipendio (che tra l'altro non è neanche altissimo, 7.2M netti, per le cifre che girano ultimamente), pur di giocare di meno". lì avrebbe avuto tutto il mio rispetto
    Avesse detto una cosa del genere avrei pianto dalla felicitá penso. Ma una roba simile probabilmente non riesce a passare manco nell'anticamera del cervello degli atleti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su